Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Antonio79

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Ve l' ho già detto che nei peggiori bar bergamaschi gira la voce carnesecchi Juve... soprattutto riuscissimo a vendere digre o a inserirlo nell operazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Il problema è proprio quel "genere" di acquisto.... acquisti da società senza idee condannata alla mediocrità.

L'inter davanti ha preso Lautaro e Thuram grazie alla competenza, non grazie ai milioni, idem il Como, idem la Roma con Malen.

Solo il Napoli ha dovuto mettere una cifra ingente per  Hojlund per ovviare all'infortunio di Lukaku.

Come lo colmiamo il gap con queste squadre senza una competenza maggiore?

Io aspetto ancora un dirigente che arrivi qui e tiri fuori 1 carta dal cilindro... un giocatore poco conosciuto che poi si rivela forte.

 

Ormai i nostri sono sempre mercati banali, sempre i soliti nomi conosciuti dal 99% del forum...

 

Se non hai soldi e fai sempre sti mercati, non ti alzi più, spero che Carnevali riorganizzi la società in un certo modo, dando spazio a Scout e gente che sappia riconoscere il talento... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RivogliolaJuve87 ha scritto:

Strano che non ci sia stata ancora la conferenza stampa di presentazione di Carnevali aiuterebbe a capire quali sono gli obiettivi

Obiettivo 4 posto.

 

sui calciatori come ha detto Romeo non si scuce nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RivogliolaJuve87 ha scritto:

Strano che non ci sia stata ancora la conferenza stampa di presentazione di Carnevali aiuterebbe a capire quali sono gli obiettivi

se ne parla ha Luglio qualcuno ha detto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dark Side ha scritto:

purtroppo non lo ho mai letteralmente visto giocare ma visti i costi, l'età e il fatto che pare sia effettivamente seguito vale la pensa investire. Dici che è già pronto per stare in rosa? non si corre il rischio adzic?

E' un giocatore che, per caratteristiche, gioca tanti palloni e spazia per il campo. Un trequartista, per me, di quelli di una volta ma con il senso del sacrificio di un giocatore moderno. 

Rispetto ad Adzic ha una stagione da titolare in B...che secondo me è abbastanza formativa. Poi sul livello del giocatore non mi esprimo... Credo sia una della cose piu' difficili da valutare. Ma per caratteristiche a me piace.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, alexpremium89 said:

Da come ho capito, la Juve non farà calciatori con costo cartellino superiore ai 45-50 milioni, perché non è sostenibile

Questa sarebbe una notizia!

Se pensiamo che Kolo vogliono 40, Sorloth pure, Carnesecchi forse 50... saremmo a cavallo!

In realtà credo che la Juve non può spendere più di 40-50 per tutti insieme i calciatori che vorrebbe acquistare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Lev ha scritto:

 

Secondo me in porta faremo Carnesecchi con qualche contropartita.

I costi sono simili a quelli del Dibu ma almeno tra qualche anno ti rimane qualcosa in mano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

30 milioni per Lucumi mi sembrano una follia, intanto l'inter prenderà Solet per meno, che secondo me è molto più forte, più duttile e più giovane

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Lev ha scritto:

 

Io credo che tra cartellino e stipendio costerebbe meno del Dibu... Ci penserei...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ovvio che ci vuole competenza però sfatiamo un tabù, anche Inter e Roma toppano gli acquisti mentre il Como ha una società dal budget "illimitato" considerando che 3 anni fa era in serie B e che ha fatto sessioni di mercato da big.

Certo che tutti toppano acquisti... ma dipende "quali" acquisti toppi.

Il Como ha un monte ingaggi bassissimo... di fallire qualche scommessa è ampiamente messo in preventivo. 

Noi dovremmo fare esattamente il tipo di mercato che fa il Como (che non spende affatto più di noi) per avere una crescita che non sia effimera... non un insensato all in su profili come DibuMartinez, KoloMuani e Kessie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Antonio79 ha scritto:

Perin rispetto a Di Gregorio riesce di più a convivere con le pressioni che un club importante, con tanti tifosi, comporta.

Tuttavia, oltre ad essere spesso infortunato, è in chiara fase di calo di rendimento ed i suoi errori li fa, vedi col Galatasaray e non solo, oltre al fatto che non schioda dalla linea di porta neppure per sbaglio.

Di Gregorio, di base, è più forte, ma ha un limite a livello di testa e se non lo supera, non può giocare in squadre importanti. Come fondamentali è bravo, fa parate non da tutti ma poi becca il gol sul primo palo con un pallone che diventa per lui complicato da prendere, perchè carico di responsabilità.

Anche perchè, parliamoci chiaramente, se si passa da Alisson o Martinez ai Vicario, Meret e così via, che, ripeto, senza volontà di spendere, neppure loro arriveranno mai,  non è che Di Gregorio, come qualità di base, sia così inferiore a questi ed a noi nessuno dà garanzia che se verranno alla Juve, non soffriranno la forte pressione che essa comporta

Dovremmo investire prima di tutto su un preparatore dei portieri top

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lucal88 ha scritto:

Secondo me in porta faremo Carnesecchi con qualche contropartita.

I costi sono simili a quelli del Dibu ma almeno tra qualche anno ti rimane qualcosa in mano.

Se si riprendono Koop, ok.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pipchiello88 ha scritto:

Ve l' ho già detto che nei peggiori bar bergamaschi gira la voce carnesecchi Juve... soprattutto riuscissimo a vendere digre o a inserirlo nell operazione

uaua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, RivogliolaJuve87 ha scritto:

Strano che non ci sia stata ancora la conferenza stampa di presentazione di Carnevali aiuterebbe a capire quali sono gli obiettivi

Parlerà ad inizio ritiro, che poi gli obiettivi li sappiamo tutti (qualificazione Champions, rispettare accordi con la Uefa, tagliare costi, bilancio sostenibile) ma il giorno dopo facciamo finta di dimenticarci e fantastichiamo acquisti da 150 ml...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Comunque mi sembra chiara la direzione che sta prendendo la campagna acquisti Juve.

 

Giocatori italiani o comunque che giocano nel campionato italiano o che lo conoscono bene (per lo più)

 

Vicario

Lucumi/Muharemovic

Ruggeri/Udogie

Kessie

Zaniolo/Dybala

Kolo Muani

Tutti che seguite i giornali e io vi chiedo:

 

Qual'è la differenza tra Perin Vicario Meret???

 

Vicario e Meret sono un reale upgrade di Perin (non considero di Gregorio perché per me è un capitolo chiuso)

 

Dunque due trentenni che nell'ultima stagione hanno perso il posto nelle rispettive squadre, solo la soluzione per la nostra porta?

 

Ricordo a tutti che Meret ha perso il posto per i continui problemi fisici e Vicario dopo una serie di errori grossolani in una squadra che stava per retrocedere.

 

Invece di sbandierare ai quattro venti la delusione per i vergognosi noki xhe ci accostato, tutti ad aspettare quasi l'annuncio...

 

A questo punto meglio tenere Perin e mettere Daffara come secondo...

Soluzione a zero euro, e puntiamo su giocatori in altre zone del campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, kaedes ha scritto:

Non vedo una squadra matura. Non è solo questione di tecnica o tattica, manca carattere, maturità, grinta, manca la testa. Non ci vogliono due o tre acquisti ci vuole na rivoluzione psicoemotiva

Non vedo una squadra matura. Non è solo questione di tecnica o tattica, manca carattere, maturità, grinta, manca la testa. Non ci vogliono due o tre acquisti ci vuole na rivoluzione psicoemotiva

Il livello medio in Italia è drammatico, non serve nulla di tutto ciò, basta non prendere goal ad ogni tiro in porta e avere una punta normodotata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, kaedes ha scritto:

La cosa che mi preoccupa è che se non hai soldi provi almeno a puntellare con parametri zero, e tra le decine che potevano esserci utili non ce ne sta uno che ci tiene in considerazione. Nel 2010 ripartimmo da Pirlo, per dire. Oggi non so se manco ci proviamo o nessuno ci calcola. E la cosa mi preoccupa molto, altro che progetti e progettini.

Secondo me è un po' presto per dare dei giudizi affrettati.
Inoltre una cosa è Pirlo, arrivato relativamente giovane, poi con un contratto tutto sommato basso per il livello del giocatore, in un'epoca storica dove potevi rischiare al centrocampo con un elemneto che poteva o non poteva rendere,  una cosa sono quella serie di nomignoli miseri che circolano adesso, che richiedono bonus alla firma, contratti pluriennali costosi e che non sono neanche dei top reali.

Non c'è niente sul mercato dei parametri zero che è neanche lontanamente paragonabile a un Pirlo o un Barzagli (quasi un parametro zero). E quel momento storico non è il nostro.

Visti poi i problemi che ci sono stati anche dal punto di vista finanziario, ma anche dando un po' di credito a un progresso di squadra che dopotutto si è visto sotto Spalletti, non penso sia opportuno andare a fare chissà quali rivoluzioni. Sappiamo cosa serve: una prima punta fisica, che è fondamentale per il gioco di Spalletti (e di quasi qualunque altro allenatore non fosse che come alternativa), un portiere che sia abbastanza tranquillo da non prendere goal al primo tiro, un terzino nel caso ci si decida a liberarsi di Cambiaso, e il punto più delicato: un centrocampista di valore, che però non vede grandi nomi in giro da prendere.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TS90 ha scritto:

30 milioni per Lucumi mi sembrano una follia, intanto l'inter prenderà Solet per meno, che secondo me è molto più forte, più duttile e più giovane

Ma poi quale sarebbe il senso di spendere anche solo 20 milioni per Lucumi che gioca nel ruolo di Kelly??

 

Qualcuno me lo spiega?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lucal88 ha scritto:

Secondo me in porta faremo Carnesecchi con qualche contropartita.

I costi sono simili a quelli del Dibu ma almeno tra qualche anno ti rimane qualcosa in mano.

Beh sarebbe un profilo con un futuro possibile almeno, anche se ultimamente è stato autore di qualche cappellata di troppo... buon portiere comunque rispetto ai nostri poi...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minutes ago, kaedes said:

I soldi erano quelli anche nel 2010 ma si fece un mercato intelligente anche se a basso costo. Zaniolo, per dire, che è stato scartato da 5 squadre in 3 anni giocando na media di 40 minuti a partita cosa dovrebbe portare? Come sempre si rovista nell'umido, ma anche con pochi soldi si puo puntare a qualcosa di diverso eh. Poi, c'è da cedere prima? E cedessero prima allora e poi parlassero di altro, che tanto non verra rimpianto nessuno.

Non mi sembra che siamo su Zaniolo. I nomi che passano qui lasciano un po’ il tempo che trovano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TS90 ha scritto:

30 milioni per Lucumi mi sembrano una follia, intanto l'inter prenderà Solet per meno, che secondo me è molto più forte, più duttile e più giovane

Concordo. Anche perchè va in scadenza l'anno prossimo. Piu' di 20/22 per me non gli offriamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

E' un giocatore che, per caratteristiche, gioca tanti palloni e spazia per il campo. Un trequartista, per me, di quelli di una volta ma con il senso del sacrificio di un giocatore moderno. 

Rispetto ad Adzic ha una stagione da titolare in B...che secondo me è abbastanza formativa. Poi sul livello del giocatore non mi esprimo... Credo sia una della cose piu' difficili da valutare. Ma per caratteristiche a me piace.

come dico spesso, serve prendere il controllo di certi giocatori. Vedi ad esempio un camoranesi (anche se in un età diversa) preso se non ricordo male dal verona, kovacevic dal real sociedad, Dybala dal palermo ecc... non sempre gli acquisti vanno fatti da top club, anzi la storia della juve insegna che azzecchi di più quelli da squadre inferiori.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.