Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, Powerslave ha scritto:

A parte che non possono fare ciò che vogliono, perché giocando le coppe devono comunque rientrare nei parametri del fair-play, non hanno un bacino di utenza e un fatturato che possono aumentare di 200 milioni nell'arco di pochi anni 

Intanto molti personaggi famosi hanno visto il comò quest anno.

il fatturato se vai in Champions e fai un allegro calcio lo migliori. Non migliori l appeal; ma ad oggi l appeal va random. Hanno sfanculato Milan e Juve. I giocatori vanno dove prendono il cash. Sono cambiati i tempi e lo vediamo da 10 anni

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Sinceramente non ho mai capito quale fosse il suo problema… mah 🤷‍♂️ 

Che si gioca in un campo di 110 per 70 e non 35 per 20.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, qezo ha scritto:

L'angolo del Nerazzurro

Lautaro Thuram

Dimarco Barella Calhanoglu Paz Palestra

Bastoni Akanji Solet

Martinez

 

.sisi andiamo a prenderci la CL

 

Battute a parte, sarei davvero sorpreso se riuscissero a spendere una cifra del genere, credo andranno su Jones, Solet e fine del mercato.

Detto questo, dal momento che non sopporto più di vederli vincere, spero vivamente che i nostri per una volta azzecchino un mercato. 
non riuscirei e non riesco a mandare giù l’idea che questi possano vincere ancora per tot anni. 
L’unica competitor seria per ora è il Napoli.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Powerslave ha scritto:

Locatelli Kessie, mentre il calcio va in una certa direzione, noi incuranti del pericolo continuiamo ad andare contromano in autostrada 

Zero qualità, zero trattamento palla sotto pressione e anche poca mobilità, spero di non vederlo mai sinceramente 

Non ci posso fare niente, se leggo Locatelli e zero qualità nella stessa frase non posso continuare la conversazione. 

 

Ma se è uno dei "passer" migliori dei 5 maggiori campionati? Gli si può criticare la mancanza di fantasia (che in un 4-2-3-1 è legittimo stia tra i 4 davanti), o di contributo nel terzo finale di campo, ma basta con queste critiche gratuite. Il motivo per cui possiamo faticare in uscita secondo me è molto più correlabile al fatto che, se marchi Locatelli (che non è Busquets, sia chiaro) hai gente come Bremer e Kelly. Non esattamente Calafiori ecco. 

 

Poi anche io vorrei vedere Kimmich accanto a Locatelli (e magari sostituire lo stesso Loca con Pavlovic, e fregarci tutto il cc del Bayern), ma dobbiamo ragionare con le risorse che abbiamo. Un Kessié (che ripeto, come nome mi fa schifo) ti permetterebbe di avere un cc assortito in maniera simile a Jorginho-Kante del Chelsea nel 2021.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Low ha scritto:

Qualcuno mi può spiegare colomani cosa c'entra con il centravanti fisico pivot boa di cui Spalletti sta piangendo La mancanza da mesi e mesi e che tra le altre cause è stata una di quelle che ha generato l'allontanamento di Comolli? 

Mi pare che ci sia una confusione allucinante e assurda..

Se vuoi centravanti fisico pivot e Charlotte a 30 anni costa troppo ci si prodiga per trovarne un altro e nel mondo non penso che non ci siano dei buoni centravanti fisici che vuole Spalletti..

Anche perché kolo ha fatto un anno buono ottimo in Germania e poi a parte i primi due mesi da noi dove ha segnato quattro o cinque gol di cui due doppiette.. ma poi ha fatto schifo soprattutto al Tottenham

Kolo Muani non è un bestione, ma non è nemmeno un'ameba fisicamente come David e con noi ha segnato anche qualche gol di testa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Powerslave ha scritto:

Locatelli Kessie, mentre il calcio va in una certa direzione, noi incuranti del pericolo continuiamo ad andare contromano in autostrada 

Zero qualità, zero trattamento palla sotto pressione e anche poca mobilità, spero di non vederlo mai sinceramente 

È esattamente cosi. Il calcio va in un senso e noi andiamo esattamente all'opposto.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Markio ha scritto:

Lautaro Thuram

Dimarco Barella Calhanoglu Paz Palestra

Bastoni Akanji Solet

Martinez

 

.sisi andiamo a prenderci la CL

 

Battute a parte, sarei davvero sorpreso se riuscissero a spendere una cifra del genere, credo andranno su Jones, Solet e fine del mercato.

Detto questo, dal momento che non sopporto più di vederli vincere, spero vivamente che i nostri per una volta azzecchino un mercato. 
non riuscirei e non riesco a mandare giù l’idea che questi possano vincere ancora per tot anni. 
L’unica competitor seria per ora è il Napoli.. 

Ne dobbiamo azzeccare un paio per reggere il confronto con quelli là. E purtroppo anche solo con Palestra per Dumfries e Sommer fuori dalle palle per me si rafforzano, per quanto ora tutti mi diranno che Dumfries va al Real e Palestra viene dal Cagliari, quindi è palesemente un downgrade 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Anche per me è improbabile pure cedendo Bastoni...poi per carità, si vendono qualche carneade tipo quello del Pisa ma perez non fa sconti per paz...e se non vuoi la recompra gliene devi dare 70/80... Bah ..

Se cedono bastoni le possibilità le hanno invece, con lo scambio. 

 

 

Quello si. A me fa cappottare letteralmente che quando c'è da parlare di quella squadra si va di rutto libero.fino ieri frattesi serviva per Cambiaso, l'altro giorno per ndoye, adesso che prendono palestra frattesi serve per finanziare Paz. 

 

Sono l' unica squadra al mondo che con un bidone prendono 10 giocatori a seconda di come convienea narrazione. 

 

Adesso si Stankovic sono partiti. Pagato 23. Ma nella narrazione arriva il Newcastle a offrire 40 e leggi che coi 40 (40. Dopo averne spesi 23 a casa mia fa incasso da 17 . A casa loro invece sono 40) si prendono paz. 

 

Fino quando non si fa vivo l arsenal di turno sarà un assalto continuo

 I due centrali e il centrocampista da prendere non esistono più .ogni mezz'ora leggerai un bidone nuovo vendibile per finanziare Nico Paz. 

 

 

Ti ricordi a gennaio quando dicevo che se arriva il Barcellona l Inter Cancelo lo vedeva in cartolina?

 

 

Fino quando le big non si muovono quelli si scatenano nella narrazione. 

 

 

Nico Paz all Inter è assolutamente possibile se ci finisce Bastoni. Senza bastoni le possibilità che ha l Inter sono le stesse che ha la Juve anche messa così male. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 32sulcampo ha scritto:

10 milioni .ghgh

Questo si è bevuto il cervello.

Molto bene speriamo ne chieda anche di più così schiviamo il bolso Kessie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendere Nico vuol dire avere un giocatore che tra 4 anni potresti rivendere a 120. È uno dei pochi trequartisti veri e moderni sul mercato. Chiunque lo prende farà in affare.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 32sulcampo ha scritto:

Falso mito. Fece bene le prime 3 partite e le ultime 3 e in mezzo tre mesi di nulla.

Giocò bene anche ai mondiali per club, segnando pure

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Non ci posso fare niente, se leggo Locatelli e zero qualità nella stessa frase non posso continuare la conversazione. 

 

Ma se è uno dei "passer" migliori dei 5 maggiori campionati? Gli si può criticare la mancanza di fantasia (che in un 4-2-3-1 è legittimo stia tra i 4 davanti), o di contributo nel terzo finale di campo, ma basta con queste critiche gratuite. Il motivo per cui possiamo faticare in uscita secondo me è molto più correlabile al fatto che, se marchi Locatelli (che non è Busquets, sia chiaro) hai gente come Bremer e Kelly. Non esattamente Calafiori ecco. 

 

Poi anche io vorrei vedere Kimmich accanto a Locatelli (e magari sostituire lo stesso Loca con Pavlovic, e fregarci tutto il cc del Bayern), ma dobbiamo ragionare con le risorse che abbiamo. Un Kessié (che ripeto, come nome mi fa schifo) ti permetterebbe di avere un cc assortito in maniera simile a Jorginho-Kante del Chelsea nel 2021.

Locatelli non fa assist, non sa calciare da fuori e la maggior parte dei passaggi sono di una banalità clamorosa, dove dobbiamo arrivare con lui se il risultato migliore è stato il quarto posto, ormai il calcio è andato da tutt'altra parte, noi insistiamo con giocatori anacronistici, avessimo un Chalanoglu al suo posto, con ai lati Thuram e un'altra buona mezzala, sicuramente cambierebbero le prospettive, ma secondo me ha poco senso insistere con Locatelli 

  • Mi Piace 3
  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Wolfman3 ha scritto:

Ma siamo in calciomercato altre squadre .o nell'angolo del guru? Il caldo mi fa brutti scherzi 

È una catzo di Giungla 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve se continua così, fa la fine dell'Inter post triplete....10 anni senza vincere nulla. Siamo già a 6 anni, altri 4 anni continuando così li faremo senz'altro 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Bob Kelso ha scritto:

per me Locatelli è sempre stato un mediocre e quei 40 milioni buttati nel gabinetto con insistenza nel 2021 gridano vendetta ancora oggi non mi fanno dormire la notte 

la testa è da mediocre, da 69-72 punti che son i punti che si fanno guarda caso da quando sta da noi

pensare che sia un problema non viene mai il dubbio? 

 

Non ti viene mai il dubbio che il basso numero di punti non sia addebitabile a chi ha svolto bene il suo ruolo (Locatelli) ma ai brocchi che hanno fatto pena: Digregorrio, Miretti, Koopmainers, David e via cantando ?

  • Mi Piace 1
  • Grazie 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Non ti viene mai il dubbio che il basso numero di punti non sia addebitabile a chi ha svolto bene il suo ruolo (Locatelli) ma ai brocchi che hanno fatto pena: Digregorrio, Miretti, Koopmainers, David e via cantando ?

nel 21-22 non c'era nessuno di questi

idem 22-23

idem 23-24

poi capisco che per alcuni di voi è incriticabile, però fatto sta che è l'unica costante fissa di sti anni di m

due domande me le farei

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, kaedes said:

Che si gioca in un campo di 110 per 70 e non 35 per 20.

Non abbiamo la squadra da futsal? sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Mah, ti posso dire che a sti nomi non ho mai creduto? :d 

 

Cioè, passi Bernardo che era credibile, Stiller sarebbe stato troppo sovrapponibile a uno dei pochi confermati sicuramente (Locatelli), Lewa avrebbe avuto costi troppo alti etc.

 

Kessie è un giocatore che calcisticamente odio come pochi, quindi non lo vorrei. Detto questo, se viene lo si tifa, ovviamente. In attacco anche Kolo-Vlahovic me lo farei andare bene, anche se per come vedo il calcio io vorrei una punta più da profondità (stile Kolo, appunto) e poi o uno alla Sorloth (bravo di testa e forte fisicamente) o uno alla Zirkzee (bravo spalle alla porta e tecnico). 

 

Sui colpi di prospettiva sono d'accordo, ne parlavamo anche l'altra volta. Ora non so farti nomi, ma di base dobbiamo tornare ad essere quelli che tenevano sotto controllo Berardi, Orsolini, Gabbiadini, e provavano pure con Destro e Pellegri. Nomi col senno di poi che spaziano tra il buono e il raccapricciante, ma che ti fanno capire che allora se c'era un talento la Juve cercava di tenerlo sotto controllo. Liberali sembra una buona occasione, ma non saprei se sarebbe capace di stare in rosa già.

 

Come seconde linee 2 tra Berardi, Chiesa e Zaniolo mi andrebbero bene, anche se mi piacerebbe se rischiassimo di più (ma servirebbe un settore scouting coi controcàzzi per farlo). Il problema per me è che ci manca un titolare sulla dx, e idealmente per me andrebbe preso quello con Chico a fare lo spaccapartite (cosa che ha detto fargli cagàre recentemente sefz). 

 

Poi possiamo aprire tutto il discorso Yildiz: dovrebbe giocare più centrale? A me dà l'impressione di essere un giocatore con caratteristiche da seconda punta più che da esterno (gli manca lo spunto per giocare lì, e non ha nemmeno la capacità di regia per interpretare il ruolo alla Olise per dire), ma mi sembra anche che ad oggi non sia minimamente a suo agio se lo sposti dalla linea laterale

Per me Yildiz più centrale senza dubbi. Lo scrivevo qualche giorno fa: ricordo una delle prime partite dell'anno scorso, quando c'era ancora Motta. Un Yildiz trequartista puro che fece una partita sontuosa. 

Tutti accorremmo sul forum in modalità giubilo per il nuovo prodigio a sprecarci in paragoni: Io azzardai una certa similitudine con Zidane nel modo di giocare. 

 

Dopo qualche mese, da queste prime partite, a quanto pare è stato impossibile (non so a causa di cosa o chi) giocare più in quella posizione. Su Kessie quindi sei sul no? Avevo capito fossi a favore del suo acquisto, avevo capito male allora 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Powerslave ha scritto:

Locatelli non fa assist, non sa calciare da fuori e la maggior parte dei passaggi sono di una banalità clamorosa, dove dobbiamo arrivare con lui se il risultato migliore è stato il quarto posto, ormai il calcio è andato da tutt'altra parte, noi insistiamo con giocatori anacronistici, avessimo un Chalanoglu al suo posto, con ai lati Thuram e un'altra buona mezzala, sicuramente cambierebbero le prospettive, ma secondo me ha poco senso insistere con Locatelli 

Locatelli è un centrocampista che è bravo sia nell'interdizione che a dettare i tempi, portare la palla avanti in maniera pulita, e uscite dal pressing. È bravissimo nel line breaking passes, che appunto portano la palla in maniera pulita ai 4 davanti. Tutti dati ancora disponibili, più o meno, su FotMob da quando hanno ucciso Fbref. 

 

Di Pirlo ce n'era uno, e non sarebbe stato in grado di giocare a 2. Busquets, che era un mostro, penso che di assist ne abbia fatti ben pochi, non calciava da fuori, e avresti chiamato i suoi passaggi banali, forse. Locatelli sta varie spanne sotto questi due, eppure è un gran bel calciatore che può stare tranquillamente titolare in una Juve che vuole vincere lo scudetto (certamente non in una che vuole vincere la CL). 

 

Il miglior risultato con Baggio è stato un secondo posto, abbiamo dovuto metterlo da parte e prendere Del Piero per vincere lo scudetto. Che cazz di discorso è? La colpa non era di Baggio allora e non è di Locatelli oggi (e ancora una volta, per i meno brillanti, non sto paragonando i due, come non l'ho paragonato a Pirlo o Busi).

 

Calhanoglu è un giocatore inadatto a un CC a 2 secondo me (come Modric, Eriksen, e tutti gli ex trq diventati play). Sicuramente se giocassimo a 3 sarebbe un upgrade come play, ma stiamo parlando di uno dei giocatori più forti di una squadra che ha fatto 2 finali di CL negli ultimi 4 anni, purtroppo oggi sono di un'altra categoria. 

 

Cambiamone 8 (salvo giusto Yildiz e Kalulu) poi andiamo a ridiscutere Locatelli. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, De$mo ha scritto:

il suo problema sono stati i due crociati in 18 mesi..gli hanno trovanco la crescita in una fase decisiva...prima di scassarsi era un mostro...il bale italiano

Su Zaniolo ho un'opinione particolare. Da giovane era promettentissimo e avrebbe potuto fare una grande carriera da mezzala alla McTominay per il quale ruolo ha tutto, a cominciare dal fisico. In Italia però l'hanno avanzato sempre di più perché appena vedono un po' di qualità in un giocatore lo fanno giocare all'attacco, lasciando il centrocampo solo a dei mestieranti che corrono e basta, con i bei risultati che si vedono in nazionale. A rovinarlo definitivamente poi sono stati due infortuni gravi e una testa non proprio matura. Ma se oggi stesse bene sotto tutti i punti di vista, una scommessa, a poco prezzo, si potrebbe fare per uno che di talento ne ha. Poi qui si parla di Diaz del Real, ma non possiamo permetterci un trequartista che non segna mai (un gol in stagione) Zaniolo almeno ne ha fatti 5

4 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

nel 21-22 non c'era nessuno di questi

idem 22-23

idem 23-24

poi capisco che per alcuni di voi è incriticabile, però fatto sta che è l'unica costante fissa di sti anni di m

due domande me le farei

In quegli anni di grandi bidoni ce n'erano altri.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Daimon ha scritto:

Prendere Nico vuol dire avere un giocatore che tra 4 anni potresti rivendere a 120. È uno dei pochi trequartisti veri e moderni sul mercato. Chiunque lo prende farà in affare.

Fate arrivare questo messaggio a Elkann che magari risveglia la sua anima da imprenditore finanziario e stacca l'assegno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.