Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Sono stato recentemente a Shangai e non c'era un cane che parlava inglese, tutti col telefonino con il traduttore in mano

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dark Side ha scritto:

è il portiere di schrodinger, piace e non piace allo stesso tempo

Quando si raccontano le favolette può capitare 

.sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Enri78 ha scritto:

va bene dai...questa è l'Italia. Senza offesa, ci sono abituato.
L'Italia è quel paese dove non conta l'esperienza che hai. Arriverà sempre qualcuno con 1 viaggetto turistico in Giappone, che ti vuole spiegare e far comprendere il quadro globale di quel paese, dove tu ci hai passato 15 anni lavorativi.
Inutile continuare a perdere tempo...
Grazie per i tuoi preziosi consigli. Ne farò tesoro.

Enri perdonami ma non si tratta di chi fa il viaggetto turistico, anche i dati, le statisiche globali sull'utilizzo dell inglese piazzano quei paesi agli ultimi posti, anche io lavoro spesso su quei paesi e credo tu sia la prima persona che conosco che dice che l'inglese lì si parla ovunque, è un po' un unicum nel tuo caso, magari per lavoro frequenti ambienti che lo parlano ma che non rappresentano la conoscenza media dell'inglese in quel paese..

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LassoJ ha scritto:

Ripeto, non è così. Non posso parlare per Corea, Taiwan e Cina. Ma banalmente il Giappone è diverso ed è vero che a Tokyo ci sono più persone che parlano inglese, ma ripeto che si fermano alle indicazioni basilari. Non devi ragionare a "sulla metro quella signora mi ha salutato in inglese", devi vedere che va oltre la prima frase. L'unica con cui sono riuscito a parlare un secondo oltre la prima frase è una ragazzina di 15 anni. Ho detto tutto. Non è questione di turismo. Poi ovvio che se vai in Hotel c'è quello che parla inglese, porcoddue è il loro lavoro

Raga, scusate OT, mi permetto anche io di entrare in questa piccola ma significativa discussione.
Anche io vado regolarmente a Tokyo, sia per lavoro che per turismo. Direi di conoscerla MOLTO BENE. Beh, con la gente con cui mi confronto io, nell'ambito della moda, in pochissimi parlano un inglese accettabile. Ho quasi sempre, inoltre, problemi in hotel ed addirittura, che trovo molto piu grave, con sportelli JAL ad haneda o con le stesse hostess dei voli. Mi sono sempre spiegato questa cosa con il mindset giapponese - devoto dell'iper specializzazione e riluttante alla genericità -  che non prevede mezze misure; e quindi o sei cintura nera di qualcosa, in questo caso padronanza della lingua, oppure niente in toto.
Scusate ancora ot.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una settimana hanno dubbi su uno la settimana dopo sull'altro. Che pagassero sti 10 Milioni per il Dibu e chiudiamola qui che anche i ciechi lo capiscono che è la scelta migliore in questo momento. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Spalletti ha molti dubbi su vicario

 

 

tuttosport

Tu lo vedi a Spalletti che chiama Tuttosport a dire che Vicario non lo convince?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Anubic ha scritto:

Quando si raccontano le favolette può capitare 

.sisi

l'importante è non aprire la scatola... nel caso specifico comprarlo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rebatet ha scritto:

Sono stato recentemente a Shangai e non c'era un cane che parlava inglese, tutti col telefonino con il traduttore in mano

Non dirlo qui che poi ti tacciano per uno stupido turista, che altrimenti non sai veramente cosa significa vivere la Cina, il Giappone, la Papuasia o Marte

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LassoJ ha scritto:

Ottimo, felice che ti sei ricreduto

Felice che tu sia felice...Credo che molto abbia fatto la tua capacità disarmante di cogliere il senso del discorso. Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Chuck Noland ha scritto:

uno dei dirigenti più influenti d'Italia non va a Bergamo dopo essere arrivato nel club più importante della nazione. e soprattutto la juve non può permettersi di perdere figure come lui o Tognozzi. quindi si, è un drama 

Sì sì mo' me lo segno proprio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio avviso il mercato sarà: Dibu, Muharemovic (a meno di offerta monstre dalla Premier) Kessie e Sorloth + uno o due giovani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Enri78 ha scritto:

Felice che tu sia felice...Credo che molto abbia fatto la tua capacità disarmante di cogliere il senso del discorso. Grazie

Scusa Enri non voglio essere pesante e scusate tutti per l'OT. Ma te lo stiamo dicendo in tanti

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Rux ha scritto:

ma nemmeno tanto.. in cina son stato più volte e alloggiato in vari hotel anche in centro a shanghai, ma era veramente difficile comunicare anche con lo staff, pure per le cose basilari, spesso usavamo il traduttore.
nei ristoranti poi non ne parliamo, lì zero assoluto.

Meno male che non sono solo io che ho avuto questa esperienza.

Oltretutto la mia datata anni 2000 (dove in Cina sono stato 5 volte ed in Giappone 1).

Non dubito che a livello di business oggi sappiano parlare bene tutti, a livello dell'uomo della strada io all'epoca mi sono trovato abbastanza spiazzato, al netto che in Giappone sopratuto erano tutti gentilissimi e cercavano di aiutarti tanto ma la barriera era notevole anche solo per spiegare al ristorante quello che volevo.

Ora con le app di traduzione sarà un altro mondo penso (app che epraltro non penso invoglino la gente a studiare le lingue ma é un altro discorso).

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Attorney @ Law ha scritto:

La superlega era l'unica soluzione per contrastarli. Piaccia o non piaccia. Altrimenti finanziariamente hai perso in partenza... ormai la serie A sta dietro a Premier, Liga, Bundes e forse pian piano anche alla Ligue 1

Agnelli prima della Superlega (nel 2017 se non ricordo male) aveva proposto insieme a Pallotta (e si aggiunsero poi anche Milan e Inter) alla Lega Calcio di creare un modello simile alla Premier League con dei manager esterni a occuparsi di tutto. Fu bloccato dal gruppetto Lotito/De Laurentiis/amici vari. E da quel momento inizió anche la persecuzione nei confronti di Agnelli con le telefonate truccate da Pecoraro.

 

Una volta capito che in Italia non era possibile cambiare si concentró sull´idea della Superlega e fu la fine.

 

La realtá é che il sistema calcio in Italia non vuole cambiare, c´é troppa gente che ci mangia. La terza eliminazione dai mondiali poteva essere l´occasione per rifondare tutto e cosa fanno? Sostituiscono una pedina (Gravina) con un´altra (Malagó) e il sistema rimane inalterato...

 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

finirà che regaleremo belli belli 50 milioni a Giuntolone per Carnesecchi

Pedullà ieri diceva che ha avuto contatti diretti con l'Atalanta e che hanno deciso di non venderlo, dopo aver incassato 100 e passa milioni per Ederson e Palestra. Le cose potrebbero cambiare per offerte dai 60 in su: direi quindi che a oggi non è roba per noi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

24 giugno e non si muove una foglia. Che la canicola abbia investito anche i ragionamenti di Canevali? oppure davanti all

imprinting del mercato a saldo 0 abbia cominciato a nominare in ordine alfabetico tutti i santi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà un mese che leggo che Spalletti ha dubbi su Vicario

come se glielo chiedessero ogni giorno

 

”Mister, le piace Vicario?”

”No”

”Mister, le piace Vicario?”
“No”

”Mister, le piace Vicario?”
“No”

”Mister, le piace Vicario?”

No

”Mister, le piace Vicario?”

“No”

”Mister, le piace Vicario?”

“si”

”Davvero?”

”No”

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

finirà che regaleremo belli belli 50 milioni a Giuntolone per Carnesecchi

Per fortuna questi soldi da regalare non ci sono più.

Per me se ci impongono il mercato a saldo zero ci fanno un favore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Bundesliga said:

Raga, scusate OT, mi permetto anche io di entrare in questa piccola ma significativa discussione.
Anche io vado regolarmente a Tokyo, sia per lavoro che per turismo. Direi di conoscerla MOLTO BENE. Beh, con la gente con cui mi confronto io, nell'ambito della moda, in pochissimi parlano un inglese accettabile. Ho quasi sempre, inoltre, problemi in hotel ed addirittura, che trovo molto piu grave, con sportelli JAL ad haneda o con le stesse hostess dei voli. Mi sono sempre spiegato questa cosa con il mindset giapponese - devoto dell'iper specializzazione e riluttante alla genericità -  che non prevede mezze misure; e quindi o sei cintura nera di qualcosa, in questo caso padronanza della lingua, oppure niente in toto.
Scusate ancora ot.

Ma sei su Milano? Fashion week appena finita? Roba che ci conosciamo ahahhaha...io sono quello che va solo alle feste però...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Alberto da Messina ha scritto:

Carnevali deve fare una cosa vendere cambiaso all Inter per cash senza contropartite e andare subito a Madrid e portarsi Nico paz. Immaginate? Gli interisti si ammazzano 

questo può essere uno scenario interessante. La domanda è quanto ti da l'inter cash. Per me la juve dovrebbe fare questo, vendere giocatori che più di così pare non possano dare e prendere nuovi prospetti che possono migliorare.

 

Ma sono desolato dal fatto che sta roba non la vediamo da tempo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.