Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

CR7 sarebbe stato sostenibile solo con il decreto crescita che però fu introdotto l'anno successivo, tra ammortamento e stipendi occupava praticamente da solo il 20% del fatturato dell'epoca, purtroppo il suo acquisto non ha inciso nemmeno particolarmente all'innalzamento dello stesso e lì effettivamente il covid potrebbe avere avuto la sua incidenza.

Il fatto che non si sia riusciti ad affiancargli giocatori di livello dipende anche da quello, hanno iniziato a fare i famosi giochi contabili per fare mercato, i quali poi hanno portato nel giro di 2/3 anni ad ingolfare tutta la macchina, poi quelli arrivati negli ultimi anni non hanno migliorato più di tanto la situazione eh, ma la causa principe fu proprio l'acquisto di Ronaldo, considerando che negli anni precedenti la società era abbastanza "sana".

Con 650 mln di fatturato, Ronaldo sarebbe stato assolutamente sostenibile ed anzi, sarebbe stato proprio chi ci avrebbe portato a quella cifra. Non dimentichiamo che appena venne, sia Jeep che Adidas, con anticipo rispetto alla scadenza, ci rinnovarono le sponsorizzazioni e con importante incremento. I biglietti ed abbonamenti allo Stadio, salirono sensibilmente ed era solo l'inizio. Tanto è vero che la Juve prese poi De Ligt che sembrava essere il difensore del futuro ed era in programma anche un colpo top a centrocampo per l'estate successiva. Quindi si era anche andati ben oltre l'acquisto di Ronaldo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma Adzic perché è passato da quel gol stratosferico ad essere completamente ignorato e posto in vendita? Si è imbrocchito di colpo?

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Low ha scritto:

Ragazzi non si parla minimamente di centrocampisti.. abbiamo un centrocampo deficitario con lacune impressionanti sotto diversi parametri.. per non parlare delle riserve koop miretti adzic.. 

Non abbiamo regia, verticalità, palleggio,..etc

Infatti è il reparto più deficitario che abbiamo, più di porta ed attacco a parer mio

2 minuti fa, Bercegol ha scritto:

Ma Adzic perché è passato da quel gol stratosferico ad essere completamente ignorato e posto in vendita? Si è imbrocchito di colpo?

Ha combinato disastri da lì in poi, andrebbe mandato a giocare con continuità, io non ne perderei il controllo ma con la fame di quattrini che abbiamo non escludo lo si venda 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque a me Spalletti preoccupa molto in ottica giovani.

Il discorso che fece sull'impiego dei giovani, che dovrebbero essere imposti dalla FIGC, fu aberrante. Praticamente vede i giovani come un peso, quindi o se li accollano tutti o nessuno.

Veramente avvilente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Barrylyndon ha scritto:

Infatti è il reparto più deficitario che abbiamo, più di porta ed attacco a parer mio

E ne abbiamo una marea da piazzare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bercegol ha scritto:

Ma Adzic perché è passato da quel gol stratosferico ad essere completamente ignorato e posto in vendita? Si è imbrocchito di colpo?

eh..si è visto nelle partite.

Un gol non vuol dire niente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lajoya95 ha scritto:

Comunque a me Spalletti preoccupa molto in ottica giovani.

Il discorso che fece sull'impiego dei giovani, che dovrebbero essere imposti dalla FIGC, fu aberrante. Praticamente vede i giovani come un peso, quindi o se li accollano tutti o nessuno.

Veramente avvilente 

Se vince per me può far giocare anche degli ultraquarantenni, basta con la rosa più giovane del campionato che se la fa puntualmente sotto agli appuntamenti decisivi mentre blatte e ciucci, con le rose più vecchie, si dividono gli scudetti, avesse funzionato questa filosofia vedremmo dei miglioramenti di anno in anno, invece assitiamo ad un costante declino

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bercegol ha scritto:

Ma Adzic perché è passato da quel gol stratosferico ad essere completamente ignorato e posto in vendita? Si è imbrocchito di colpo?

Non sa stare in campo ha bisogno di tempo per imparare.

Anno buttato il suo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Barrylyndon ha scritto:

Infatti è il reparto più deficitario che abbiamo, più di porta ed attacco a parer mio

Porta ed attacco, per diversi motivi, sono invece i due problemi principali e mi sembra di capire che anche in società la pensino allo stesso modo.

In porta, purtroppo Di Gregorio ce lo ciamo bruciati o è forte il rischio che sia così. Perin, che comunque non è poi ad oggi esattamente un fenomeno, ha continui infortuni.

In attacco abbiamo appena perso quello che segnava di più, seppur lo scorso anno spesso infortunato. Gli altri due, abbiamo visto quello che hanno combinato.

Negli altri ruoli, certamente sarebbe opportuno intervenire ma ci sono comunque già taqnti giocatori ed alcuni da provare con Spalletti.

Ad esempio, D. Luiz e N. Gonzalez, senza offerte importanti, che potrebbero arrivare soprattutto per il secondo, verranno provati in estate e dunque valutati seriamente. Ci sono altri giocatori che ad oggi sembrano voler restare e dunque faranno di tutto per convincere l'allenatore e poi si vedrà. 

In ogni caso, con un portiere che garantisce affidabilità, un attaccante che segna e crea spazi per i compagni, aumentando dunque anche il numero di gol degli altri e magari N. Gonzalez, che ha caratteristiche che ben si adattano al gioco di Spalletti, già si migliora e non di poco.

Chiaramente, intervenendo in altri ruoli, tra cui il centrocampo, la squadra milgiorerebbe ulteriormente. Intanto sembra, ma aspettiamo ancora, che Bremer possa restare e sarebbe già importante perchè quest'anno riaprtirà, salvo infortuni futuri, in condizioni fisiche migliori e potrà allenarsi anche meglio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Lajoya95 ha scritto:

Comunque a me Spalletti preoccupa molto in ottica giovani.

Il discorso che fece sull'impiego dei giovani, che dovrebbero essere imposti dalla FIGC, fu aberrante. Praticamente vede i giovani come un peso, quindi o se li accollano tutti o nessuno.

Veramente avvilente 

Dipende dai giovani. Magari non sarà quello che li lancia ad occhi chiusi ma se il giovane è forte, alla fine gioca e con chiunque. Alla Juve serve quest'ultima categoria. Gli altri, meglio mandarli in prestito e vedere altrove come e quanto cresceranno. 

Considera che i vari Elimoghale ma anche i più giovani, Ghiotto e Pipitò, per citarne alcune, hanno già avuto modo di allenarsi, questa stagione, con la prima squadra. Quindi i ragazzi più bravi son ben attenzionati e Spalletti li valuta da vicino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Lajoya95 ha scritto:

Comunque a me Spalletti preoccupa molto in ottica giovani.

Il discorso che fece sull'impiego dei giovani, che dovrebbero essere imposti dalla FIGC, fu aberrante. Praticamente vede i giovani come un peso, quindi o se li accollano tutti o nessuno.

Veramente avvilente 

Infatt,i con la sua gestione, non ha esordito nessuno della Next Gen. Credo che sia la prima volta da quando è stata creata la seconda squadra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Bercegol ha scritto:

Ma Adzic perché è passato da quel gol stratosferico ad essere completamente ignorato e posto in vendita? Si è imbrocchito di colpo?

Ha fatto solo quello 

Un tiro da 35 metri sul quale sommer ha dormito 

Non capisco l'hype per sto giocatore 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, fjgt ha scritto:

Non sa stare in campo ha bisogno di tempo per imparare.

Anno buttato il suo.

avrebbe dovuto fare un anno in prestito.

per un giovane ha senso rimanere alla juventus se è sui livelli di pogba che diventa subito titolare o se la squadra è piena di campioni da cui imparare.

nella nostra situazione attuale si bruciano e basta.

36 minuti fa, The_Goat_CR7 ha scritto:

Il nullatenente è nullatenente sia prima che dopo il covid eh 

infatti il covid ha colpito il ceto medio, i ricchi sono rimasti ricchi ed i poveri erano già poveri, il ceto medio si è unito a questi ultimi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Arslan67 ha scritto:

Infatt,i con la sua gestione, non ha esordito nessuno della Next Gen. Credo che sia la prima volta da quando è stata creata la seconda squadra. 

Intanto almeno in 3 dovrebbero partire in ritiro con la prima squadra.

Spesso va valutata anche la stagione. Purtroppo la prima squadra non sta andando bene e dunque si pensa poco ai giovani ma a portare a casa in qualche modo il risultato. 

Quando le cose andranno meglio e ne vinceremo una dietro l'altra, magari far giocare un po' di minuti a Licina o a Puckza, per dirne due, sarà più semplice. 

In un contesto forte, vincente e solido, inserire questi ragazzi, diventa più semplice. Laddove invece ci sono molte criticità, lanciare un giovane, spesso, danneggia più il ragazzo che è alle prime armi e che rischia di beccarsi critiche ingiuste sin da subito, che altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Antonio79 ha scritto:

Intanto almeno in 3 dovrebbero partire in ritiro con la prima squadra.

Spesso va valutata anche la stagione. Purtroppo la prima squadra non sta andando bene e dunque si pensa poco ai giovani ma a portare a casa in qualche modo il risultato. 

Quando le cose andranno meglio e ne vinceremo una dietro l'altra, magari far giocare un po' di minuti a Licina o a Puckza, per dirne due, sarà più semplice. 

In un contesto forte, vincente e solido, inserire questi ragazzi, diventa più semplice. Laddove invece ci sono molte criticità, lanciare un giovane, spesso, danneggia più il ragazzo che è alle prime armi e che rischia di beccarsi critiche ingiuste sin da subito, che altro.

c'erano anche tanti giocatori della prima squadra da cercare di rivitalizzare, non c'era molto spazio per far giocare dei giovani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Fonte?

La realtà dei fatti, se cosideriamo le ufficialità, viceversa staranno ampiamente lavorando su vari obiettivi e non può essere diversamente. In ogni caso, per fine Giugno, si porverà a realizzare le famose plusvalenze che sarebbero opportune ma non vitali. 

Gli acquisti me li aspetto da Luglio ma biosgna comunque anche cedere. Abbiamo davvero troppi giocatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Antonio79 ha scritto:

Intanto almeno in 3 dovrebbero partire in ritiro con la prima squadra.

Spesso va valutata anche la stagione. Purtroppo la prima squadra non sta andando bene e dunque si pensa poco ai giovani ma a portare a casa in qualche modo il risultato. 

Quando le cose andranno meglio e ne vinceremo una dietro l'altra, magari far giocare un po' di minuti a Licina o a Puckza, per dirne due, sarà più semplice. 

In un contesto forte, vincente e solido, inserire questi ragazzi, diventa più semplice. Laddove invece ci sono molte criticità, lanciare un giovane, spesso, danneggia più il ragazzo che è alle prime armi e che rischia di beccarsi critiche ingiuste sin da subito, che altro.

Non dipende anche dalla rosa ingolfata?

Non hai spazio , se vi fosse la necessità di coprire qualche ruolo con un giocatore che possa fare il terzo cambio.

Invece siamo pieni e ci dobbiamo inventare come utilizzare quelli che abbiamo.

 

In futuro mi auguro una 15na di titolari ed il resto ragazzi di prospettiva.

Adesso, Antonio79 ha scritto:

La realtà dei fatti, se cosideriamo le ufficialità, viceversa staranno ampiamente lavorando su vari obiettivi e non può essere diversamente. In ogni caso, per fine Giugno, si porverà a realizzare le famose plusvalenze che sarebbero opportune ma non vitali. 

Gli acquisti me li aspetto da Luglio ma biosgna comunque anche cedere. Abbiamo davvero troppi giocatori.

Ma secondo me siamo nella fase in cui è normale essere.

Rumors trattative ma difficile chiudere adesso, poi si vedrà che mercato sarà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Atarasta come sempre al top sulle cessioni e plusvalenze. 

 

Ecco cosa significa avere un settore giovanile che funziona.

Che funziona davvero. 

Per quale club lavora? Non riusciamo a prenderlo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Attorney @ Law ha scritto:

Chiaro non sto dicendo che solo cr7 ci ha messi in croce. È stata una serie di eventi. Tuttavia spendere 100 milioni e darne 30 all’anno a cr7 sicuramente non ha aiutato ...

Senza dimenticare che in più stavamo ancora pagando i costi di Higuain che erano comunque notevoli (94 milioni in 4 anni con 7,5 netti di ingaggio)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Antonio79 ha scritto:

La realtà dei fatti, se cosideriamo le ufficialità, viceversa staranno ampiamente lavorando su vari obiettivi e non può essere diversamente. In ogni caso, per fine Giugno, si porverà a realizzare le famose plusvalenze che sarebbero opportune ma non vitali. 

Gli acquisti me li aspetto da Luglio ma biosgna comunque anche cedere. Abbiamo davvero troppi giocatori.

si proverà a piazzare miretti altrimenti prenderemo muharemovic per registrare la plusvalenza della percentuale che ci spetta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, FaenMorn ha scritto:

Sì sì mo' me lo segno proprio. 

Pensi che il tuo parere sia la verità assoluta?? Abbassa la cresta che sei in un forum pubblico 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.