Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

3^ Giornata: Highlights e commenti

Post in rilievo

50 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Per chi se ne intende...

Il gol dell'Iran era regolare?

Supponiamo che l'iraniano fosse in fuorigioco (di un dito del piede, dicono), egli si trova a destra della porta.

Nell'azione contestata il suo compagno tira in porta verso sinistra (dunque non è un assist) e solo la respinta del portiere mette il pallone tra i piedi di quello che farà gol.

Nel momento del tiro non sarebbe da considerare fuorigioco passivo?

Stessa situazione del gol di vlahovic contro la violamedda ….

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Per chi se ne intende...

Il gol dell'Iran era regolare?

Supponiamo che l'iraniano fosse in fuorigioco (di un dito del piede, dicono), egli si trova a destra della porta.

Nell'azione contestata il suo compagno tira in porta verso sinistra (dunque non è un assist) e solo la respinta del portiere mette il pallone tra i piedi di quello che farà gol.

Nel momento del tiro non sarebbe da considerare fuorigioco passivo?

No non conta dove si trovava, metti che per assurdo fosse anche stato vicino la bandierina, se al momento del tiro del compagno era più avanti è comunque fuorigioco. E' la classica dinamica del tap in dopo che c'è stato un tiro respinto dal portiere o da un difensore, solo che qui era più confusa perché c'erano tanti giocatori in area.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Francia dei primi anni '80 era fortissima, due semifinali mondiali (di cui una persa in modo discutibile) ed un europeo vinto nettamente, ed allora avevano solo Tigana come giocatore di colore.

Quando hanno vinto mondiali ed europei a fine anni '90 più o meno erano 50 e 50.

Di contro quando fecero davvero ridere i polli tra euro 2008 ed euro 2012 (con in mezzo l'orribile mondiale sudafricano) erano più o meno nella situazione attuale.

Secondo me semplicemente ci sono dei cicli, adesso sono fortissimi, ma non è detto che lo saranno per forza anche tra dieci anni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Volendo approfondire (ma qui senza polemica,solo come curiosità)ci sarebbe da capire perchè al giorno d'oggi nella nazionale francese ci siano così pochi caucasici. In fondo si parla di uno sport come il calcio che non vede particolari vantaggi razziali,non stiamo parlando dei 100 metri piani o del nuoto. Quindi rimane un fatto curioso 

Io invece mi chiedo sempre perché nonostante ci sia la stessa situazione per l'Inghilterra (e ormai anche la Germania), alla fine i più forti sono sempre quelli francesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, centrattacco ha scritto:

Avrebbe potuto avere il derby con  l'uruguay ai 16esimi e la turchia agli ottavi. Ovviamente le potenziali rivali si saranno suicidate su ordine della FIFA per favorire l'argentina. Io mi domando perchè perdete tempo a seguire uno sport e per giunta perderne altro a scrivere su un forum inerente se reputate tutto combinato...

Infatti stiamo parlando dell'uruguay di Suarez all'apice, Forlan, Cavani e la Turchia 2002.

Ma tu guardi le partite o no?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sentito prima Marocchino sulla Rai dire che punta sulla Colombia perche da secoli la civiltà inca si nutre di patate e"chi mangia la patata vive più a lungo ed è più forte"....gelo in studio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pennywise the Clown ha scritto:

Infatti stiamo parlando dell'uruguay di Suarez all'apice, Forlan, Cavani e la Turchia 2002.

Ma tu guardi le partite o no?

argentina uruguay è sempre tosta,un 16esimo contro l'uruguay sarebbe stato comunque una battaglia,poi non è mica una semifinale,è un 16esimo.

Sulla turchia beh questo è il senno di poi,penso che fosse più quotata la turchia del maggio 2026 piuttosto che quella del maggio 2002. Poi 24 anni fa fece benissimo e oggi una debacle,ma sulla carta non erano certo scarsi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Chef Tony ha scritto:

Se anche fosse continuerei a non vederci nulla di male, ma non è così. E' dalla fine degli anni '70 che il calcio ha cominciato a diventare più importante in Francia (prima era più seguito il rugby) e negli anni '80 sono diventati una delle nazionali più forti (il capitano era uno che ha combinato qualcosa anche in bianconero), vincendo un europeo e facendo due semifinali mondiali (sempre battuti dalla Germania, nell'82 ai rigori). Se questo è far ridere i polli, praticamente ogni nazionale europea a parte le solite note ha solo fatto ridere i polli in tutta la sua storia.

E ai tempi l'unico africano in rosa era Tigana.

Ma continuo a non capire dove stia il problema, il Brasile ad esempio cosa dovrebbe schierare per essere una nazionale secondo tutti i tuoi crismi? Niente emigranci e solo preta pura, come direbbe Lino, oppure solo indigeni dell'Amazzonia? Ripeto, qua non stiamo parlando di una nazionale che si è messa a fare casting e calciomercato in giro per le ex colonie, ma che a parte un solo caso schiera tutti giocatori nati e cresciuti in Francia. 

3 ore fa, ronny80 ha scritto:

La Francia dei primi anni '80 era fortissima, due semifinali mondiali (di cui una persa in modo discutibile) ed un europeo vinto nettamente, ed allora avevano solo Tigana come giocatore di colore.

Quando hanno vinto mondiali ed europei a fine anni '90 più o meno erano 50 e 50.

Di contro quando fecero davvero ridere i polli tra euro 2008 ed euro 2012 (con in mezzo l'orribile mondiale sudafricano) erano più o meno nella situazione attuale.

Secondo me semplicemente ci sono dei cicli, adesso sono fortissimi, ma non è detto che lo saranno per forza anche tra dieci anni.

Condivido il discorso generale, ma suppongo non abbiate mai sentito parlare di Marius Tresor.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Walking Around ha scritto:

Peccato

La gara più interessante era Colombia Portogallo 

Perchè "era"? Mi sono perso qualcosa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Looeegee87 ha scritto:

Uruguay altra Nazionale che se non ci fosse l'Italia sarebbe la più grande malata del calcio mondiale.

beh 3.4 mln di abitanti, hanno overperformato negli anni  finora. E' come formare una squadra solo di residenti a Roma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, NoVar ha scritto:

mi sembrava buono

e infatti. Non capisco cosa ci fosse da rivedere per tutto questo tempo. Bastava una inquadratura 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Falcao è ormai talmente * che quando gli hanno creato il pronostico di Colombia - Portogallo ha risposto che andranno ai supplementari… gelo in studio e Antinelli poi dice “ Paulo Roberto è talmente avanti che già saprà che ci sarà il solito maxi recupero che dura quasi quanto un supplementare “, ma non è la prima gaffe che combina , prima della partita inaugurale degli USA disse “‘ancora nessuna squadra di casa ha vinto in questo mondiale “ , letteralmente 5 minuti prima avevano mostrato i gol del Messico contro al Sudafrica 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.