Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

3^ Giornata: Highlights e commenti

Post in rilievo

Adesso, Ich bin Strunz ha scritto:

Biscotti oggi ne abbiamo?🤔

comunque ci sono sempre stati,io sinceramente non mi scandalizzo se alla terza partita alcune squadre biscottano. Qualcuno viene fatto fuori (a noi accadde nel 2004 con il biscottone nordico danimarca svezia)ma va anche detto che se ti trovi alla terza partita alla mercè' di un biscotto altrui significa che hai fatto pietà per tutto il girone. E se deve accadere amen.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minutes ago, centrattacco said:

L'eventuale quarto contro colombia o svizzera sarà tutto fuorchè scontato per l'argentina. E anche il 16esimo contro l'uruguay non sarebbe stata una passeggiata se gli uruguagi non si fossero suicidati

Nel frattempo la federazione uruguaiana cancella il volo charter di rientro della squadra. I calciatori dovranno organizzarsi da soli il rientro in patria o andare dove vogliono.

• Mi Piace 2
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finiti i gruppi si può tirare qualche sommetta:

- europee: su 16 ne sono passate 13 e 7 hanno vinto il proprio girone, se poi consideriamo che una di quelle rimaste fuori è la Turchia, che è europea quanto il parmesan è italiano... vabbè, lasciando da parte questi discorsi si conferma il continente più competitivo e, nonostante sia il più numeroso è anche quello più sotto-rappresentato in confronto alla sua forza. 

- africane: sono andate molto bene, su 10 ne sono passate 9, anche se non c'è stato nessun exploit eclatante e nessuna ha vinto il proprio girone. Sorpresone Capo Verde e Congo ma in generale hanno dimostrato di essere squadre mature tatticamente e non solo forti dal punto di vista atletico. 

- nord e centro americane: su 6 ne sono passate 3, i paesi ospitanti (due hanno vinto il girone), le altre 3 hanno fatto in tutto un punto, e 3 è probabilmente il numero giusto di partecipanti che dovrebbe avere questo continente.

- sudamericane: su 6 ne sono passate 5 e 3 hanno vinto il proprio girone. Si conferma il continente con la qualità media più alta anche se il fatto che se ne qualifichino 6 su 10 (e potevano addirittura essere 7) continua a essere una notevole stortura.

- asiatiche: su 8 è passato il solo Giappone e, a parte l'Iran e la deludente Corea, sono state proprio imbarazzanti, servivano palesemente solo per fare numero e portare voti e consenso a chi sappiamo.

- oceaniche: Australia in, Nuova Zelanda out, e questo è un risultato molto deludente per una squadra che nelle qualificazioni aveva surclassato avversari del calibro di Vanuatu e Nuova Caledonia...

in conclusione, questo allargamento a 48 ha abbassato più ancora di quanto si potesse immaginare il livello medio, indietro forse non si potrà tornare ma andrebbero ridistribuiti meglio i posti.

• Mi Piace 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo l'Uzkebistan (grazie Infantino) poteva far sembrare una squadra il Portogallo e Ronaldo un giocatore ancora vivo.

Nelle altre due partite sono stati scialbi e inguardabili. 

Già con la Croazia potrebbero tornarsene a casa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, centrattacco ha scritto:

se poi l'argentina dovesse perdere la ripescano introducendo un nuovo regolamento seduta stante. Chiaro che ha già vinto,il mondiale è solo una farsa tipo wrestling. Anche nell'ultimo mondiale hanno dato un recupero di 15 minuti in argentina-olanda e 2 rigori alla francia in finale solo per far sembrare che fossero  partite regolari,ma si sapeva già chi doveva vincere. E kolo muani sapeva bene che doveva tirare addosso a martinez al 120esimo

Non puoi essere serio dai...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, BARTLEBY ha scritto:

Solo l'Uzkebistan (grazie Infantino) poteva far sembrare una squadra il Portogallo e Ronaldo un giocatore ancora vivo.

Nelle altre due partite sono stati scialbi e inguardabili. 

Già con la Croazia potrebbero tornarsene a casa.

Di simil Uzbekistan ce n'era uno quasi in ogni girone. Il Portogallo finora ha deluso ma quella con la Colombia è stata una delle poche partite di buon livello che ho visto finora in questi mondiali, anche se più per merito della Colombia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, centrattacco ha scritto:

comunque ci sono sempre stati,io sinceramente non mi scandalizzo se alla terza partita alcune squadre biscottano. Qualcuno viene fatto fuori (a noi accadde nel 2004 con il biscottone nordico danimarca svezia)ma va anche detto che se ti trovi alla terza partita alla mercè' di un biscotto altrui significa che hai fatto pietà per tutto il girone. E se deve accadere amen.

Pensa che il primo biscotto di una lunga serie cui non ho mai creduto e cui continuo a non credere è proprio quello del 2004, sarà che cerco di ragionare troppo con la mia testa e non con quella dei giornalai di giornali e tv, ma è un mio limite, lo riconosco. 
Se non ricordo male ci fu anche una traversa e/o un palo in quel match è comunque tanti tiri in porta e nessuna papera dei portieri quindi se qualcuno riesce a dimostrarmi che i biscottari riescono anche a installare calamite sui pali che attraggono il pallone dotato di qualche parte metallica allora forse potrei crederci, altrimenti per me il biscotto rimane quando le squadre cincischiano a centrocampo per non farsi male, ma  così è fin troppo evidente, non credo qualcuno lo farebbe oggi, anche se sarebbe una cosa del tutto lecita se non si riesce a dimostrare un accordo a tavolino, sta agli altri pretendenti al titolo non mettersi in condizione di subire il “non impegno” a vincere di alle due squadre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, centrattacco ha scritto:

E kolo muani sapeva bene che doveva tirare addosso a martinez al 120esimo

Se l'avesse saputo bene, avrebbe segnato.

(questa è sottile)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, scream for me ha scritto:

Semifinali: Argentina V Brasile/inghilterra e Francia/Germania V Spagna.

Penso che Spagna e Argentina arriveranno in scioltezza in semifinale. Le altre 4 invece battaglieranno tra di loro per raggiungere le migliori 4.

Sulla carta. Poi vediamo se in mezzo avremo delle squadre sorpresa come accade quasi sempre ai mondiali. 

Il Brasile ha il Giappone, che è rognoso come pochi
L'Argentina gioca con un solo giocatore, agli ottavi avrà l'Egitto che difende in 15 e ha già strappato un pareggio al Belgio
La Spagna salvo aiutini arbitrali è la pallida ombra di un decennio fa, con una squadra che non molla mai come la Croazia ci sarà da ridere

Poi ovvio che il pallone è rotondo, ma per me quelle tre squadre le semifinale le vedranno dal divano

La Francia se gioca come contro la Norvegia ne fa 5 alla Svezia e 3 ai tedeschi. Se gioca in ciabatte come con Senegal e Iraq regalando un tempo all'avversario ne fa sempre 5 alla Svezia, ma coi crucchi potrebbe davvero rischiare

Francia-Inghilterra per me rimane l'unica finale mondiale possibile ad oggi, per qualità in campo e gioco espresso

Terzo posto scommetto su Stati Uniti-Egitto visto il tabellone

Modificato da Mundialito
  • Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo che Messi è stato costretto a segnare su punizione, stavolta "I Boss della Fifa" non avevano avvertito i difensori della Giordania di non marcarlo e di non fargli male ?? .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Leggo che Messi è stato costretto a segnare su punizione, stavolta "I Boss della Fifa" non avevano avvertito i difensori della Giordania di non marcarlo e di non fargli male ?? .ghgh

A sto giro forse avevano avvertito il portiere. Scherzi a parte (non credo a nessun complotto che non sia dimostrato)papera colossale del portiere giordano che prende gol centrale da 25 metri

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, centrattacco ha scritto:

se poi l'argentina dovesse perdere la ripescano introducendo un nuovo regolamento seduta stante. 

Beh, no...dai, non penso vogliano barare fino a questo punto.

Diciamo che l'aiutino glielo danno. Se poi Messi sbaglia il rigore non credo che gliene danno un secondo o un terzo.

Un po' come 4 anni fa hanno provato ad aiutare l'Italia a qualificarsi ai mondiali assegnandogli ben due rigori contro la Svizzera (uno all'andata e uno al ritorno)...ma poi l'Italia ha fatto harakiri sbagliando tutti i rigori...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Ich bin Strunz ha scritto:

Pensa che il primo biscotto di una lunga serie cui non ho mai creduto e cui continuo a non credere è proprio quello del 2004, sarà che cerco di ragionare troppo con la mia testa e non con quella dei giornalai di giornali e tv, ma è un mio limite, lo riconosco. 
Se non ricordo male ci fu anche una traversa e/o un palo in quel match è comunque tanti tiri in porta e nessuna papera dei portieri quindi se qualcuno riesce a dimostrarmi che i biscottari riescono anche a installare calamite sui pali che attraggono il pallone dotato di qualche parte metallica allora forse potrei crederci, altrimenti per me il biscotto rimane quando le squadre cincischiano a centrocampo per non farsi male, ma  così è fin troppo evidente, non credo qualcuno lo farebbe oggi, anche se sarebbe una cosa del tutto lecita se non si riesce a dimostrare un accordo a tavolino, sta agli altri pretendenti al titolo non mettersi in condizione di subire il “non impegno” a vincere di alle due squadre

svezia danimarca per me è stato biscotto puro. Ti ricordo che non bastava il pari,ma doveva essere pari con almeno 2 gol segnati a testa (0-0 e 1-1 non sarebbero stati utili),e così fu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Estenuante fase a gironi finita. Ora "inizia un altro torneo" cit. sefz

Condivido il discorso sui biscotti fino a un certo punto. Ci sono sempre stati, anche nelle vecchie edizioni del secolo scorso. E anche agli Europei (Svezia-Danimarca...). Il gironcino a 4 si presta a certi "abbracci", che ci sia o meno il ripescaggio delle terze. Comunque, discorso ormai archiviato, da adesso è mors tua vita mea.

Mi aspetto molto da Olanda-Marocco e Portogallo-Croazia. Curioso di vedere se davvero la favola Bosnia sia destinata a sbattere contro gli IUEZEI e, al di là del quasi scontato esito contro il Brasile, di quanta garra ha nelle corde il Giappone. 

Il Messico dovrebbe passare agevolmente e poi chiaramente agli ottavi con l'Inghilterra fuori, vedremo se a testa alta o mazzulati. 

Canale preferenziale telepass per l'Argentina fino alla semifinale, ma non sto qui a parlare di complotti, in ogni torneo che preveda gironi e tabellone capitano queste cose. 

La francia non mi sta particolarmente simpatica, ma nella fattispecie di questa edizione (vedasi anche e soprattutto il suo "percorso" di qualificazione) direi che la Svezia ha già fatto fin troppa strada. 

Record africane all'eliminazione diretta, benissimo bravissimi, calcio africano in crescita etc. etc. sta cosa si dice da Usa '94, ma vediamo se riescono a portarne una ai quarti, in quel caso si sarebbe uno squillo importante. 

Infine, soprattutto curioso di vedere chi in realtà ha giocato a carte coperte finora, dato che la lunghezza del torneo poteva suggerire di fare strategia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GIRONE A CONCLUSO

Messico 2-0 Sudafrica

Corea del Sud 2-1 Cechia

Cechia 1-1 Sudafrica
Messico 1-0 Corea del Sud

Messico 1-0 Corea del Sud

Cechia 0-3 Messico

Messico pt.9 QUALIFICATA AI SEDICESIMI

Sudafrica pt.4 QUALIFICATA AI SEDICESIMI

----------------

Corea del Sud pt.3 NON RIPESCATA - ELIMINATA
----------------

Cechia pt.1 ELIMINATA

--------------------------------------------------------------------------------

GIRONE B CONCLUSO

Canada 1-1 Bosnia

Qatar 1-1 Svizzera

Svizzera 4-1 Bosnia
Canada 6-0 Qatar

Svizzera 2-1 Canada

Bosnia 3-1 Qatar

Svizzera pt.7 dr.+4 QUALIFICATA AI SEDICESIMI
Canada pt.4 dr. +5 QUALIFICATA AI SEDICESIMI

----------------

Bosnia pt.4 dr. -1 RIPESCATA - QUALIFICATA AI SEDICESIMI
----------------

Qatar pt.1 dr. -8 ELIMINATA

--------------------------------------------------------------------------------

GIRONE C CONCLUSO

Brasile 1-1 Marocco

Haiti 0-1 Scozia

Scozia 0-1 Marocco
Brasile 3-0 Haiti

Scozia 0-3 Brasile

Marocco 4-2 Haiti

Brasile pt.7 dr.+6 QUALIFICATA AI SEDICESIMI

Marocco pt.7 dr. +3 QUALIFICATA AI SEDICESIMI

----------------

Scozia pt.3 dr. -3 NON RIPESCATA - ELIMINATA
----------------

Haiti pt.0 dr. -6 ELIMINATA

GIRONE D CONCLUSO

USA 4-1 Paraguay

Australia 2-0 Turchia

USA 2-0 Australia
Turchia 0-1 Paraguay

Turchia 3-2 USA

Paraguay 0-0 Australia

USA pt.6 dr.+4 QUALIFICATA AI SEDICESIMI

Australia pt.4 dr.0 QUALIFICATA AI SEDICESIMI

----------------

Paraguay pt.4 dr.-2 RIPESCATA - QUALIFICATA AI SEDICESIMI
----------------

Turchia pt.3 dr.-2 ELIMINATA

------------------------------------------------------------

GIRONE E CONCLUSO

Germania 7-1 Curacao

Costa d'Avorio 1-0 Ecuador

Germania 2-1 Costa d'Avorio
Ecuador 0-0 Curacao

Curacao 0-2 Costa d'Avorio

Ecuador 2-1 Germania

Germania pt.6 QUALIFICATA AI SEDICESIMI - PRIMA in quanto vincitrice dello scontro diretto con la Costa d'Avorio

Costa d'Avorio pt.6 QUALIFICATA AI SEDICESIMI

----------------

Ecuador pt.4 RIPESCATA - QUALIFICATA AI SEDICESIMI
----------------

Curacao pt.1 ELIMINATA

------------------------------------------------------------

GIRONE F CONCLUSO

Olanda 2-2 Giappone

Svezia 5-1 Tunisia

Olanda 5-1 Svezia
Tunisia 0-4 Giappone

Giappone 1-1 Svezia

Tunisia 1-3 Olanda

Olanda pt.7 QUALIFICATA AI SEDICESIMI

Giappone pt.5 QUALIFICATA AI SEDICESIMI

----------------

Svezia pt.4 RIPESCATA - QUALIFICATA AI SEDICESIMI
----------------

Tunisia pt.0 ELIMINATA

GIRONE G CONCLUSO

Belgio 1-1 Egitto

Iran 2-2 Nuova Zelanda

Belgio 0-0 Iran
Nuova Zelanda 1-3 Egitto

Egitto 1-1 Iran

Nuova Zelanda 1-5 Belgio

Belgio pt.5 dr.+4 QUALIFICATA AI SEDICESIMI

Egitto pt.5 dr.+2 QUALIFICATA AI SEDICESIMI

----------------

Iran pt.3 dr.+0 NON RIPESCATA - ELIMINATA
----------------

Nuova Zelanda pt.1 dr.-6 ELIMINATA

----------------------------------------------

GIRONE H CONCLUSO

Spagna 0-0 Capo Verde

Arabia Saudita 1-1 Uruguay

Spagna 4-0 Arabia Saudita
Uruguay 2-2 Capo Verde

Capo Verde 0-0 Arabia Saudita

Uruguay 0-1 Spagna

Spagna pt.7 dr.+5 QUALIFICATA AI SEDICESIMI

Capo Verde pt.3 dr.+0 QUALIFICATA AI SEDICESIMI

----------------

Uruguay pt.2 dr.-1 NON RIPESCATA - ELIMINATA
----------------

Arabia Saudita pt.2 dr.-4 ELIMINATA

GIRONE I CONCLUSO

Francia 3-1 Senegal

Iraq 1-4 Norvegia

Francia 3-0 Iraq
Norvegia 3-2 Senegal

Norvegia 1-4 Francia

Senegal 5-0 Iraq

Francia pt.9 QUALIFICATA AI SEDICESIMI

Norvegia pt.6 QUALIFICATA AI SEDICESIMI

----------------

Senegal pt.3 RIPESCATA - QUALIFICATA AI SEDICESIMI
----------------

Iraq pt.0 ELIMINATA

GIRONE J CONCLUSO

Argentina 3-0 Algeria

Austria 3-1 Giordania

Argentina 2-0 Austria
Giordania 1-2 Algeria

Algeria 3-3 Austria

Giordania 1-3 Argentina

Argentina pt.9 dr.+7 QUALIFICATA AI SEDICESIMI

Austria pt.4 dr.+0 QUALIFICATA AI SEDICESIMI

----------------

Algeria pt.4 dr.-2 RIPESCATA - QUALIFICATA AI SEDICESIMI
----------------

Giordania pt.0 dr.-5 ELIMINATA

GIRONE K CONCLUSO

Portogallo 1-1 Congo

Uzbekistan 1-3 Colombia

Portogallo 5-0 Uzbekistan
Colombia 1-0 Congo

Colombia 0-0 Portogallo

Congo 3-1 Uzbekistan

Colombia pt.7 QUALIFICATA AI SEDICESIMI

Portogallo pt.5 QUALIFICATA AI SEDICESIMI

----------------

Congo pt.4 RIPESCATA - QUALIFICATA AI SEDICESIMI
----------------

Uzbekistan pt.0 ELIMINATA

GIRONE L CONCLUSO

Inghilterra 4-2 Croazia

Ghana 1-0 Panama

Inghilterra 0-0 Ghana
Panama 0-1 Croazia

Panama 0-2 Inghilterra

Croazia 2-1 Ghana

Inghilterra pt.7 QUALIFICATA AI SEDICESIMI

Croazia pt.6 QUALIFICATA AI SEDICESIMI

----------------

Ghana pt.4 RIPESCATA - QUALIFICATA AI SEDICESIMI
----------------

Panama pt.0 ELIMINATA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, LeggendaDelPiero ha scritto:

Finiti i gruppi si può tirare qualche sommetta:

- europee: su 16 ne sono passate 13 e 7 hanno vinto il proprio girone, se poi consideriamo che una di quelle rimaste fuori è la Turchia, che è europea quanto il parmesan è italiano... vabbè, lasciando da parte questi discorsi si conferma il continente più competitivo e, nonostante sia il più numeroso è anche quello più sotto-rappresentato in confronto alla sua forza. 

- africane: sono andate molto bene, su 10 ne sono passate 9, anche se non c'è stato nessun exploit eclatante e nessuna ha vinto il proprio girone. Sorpresone Capo Verde e Congo ma in generale hanno dimostrato di essere squadre mature tatticamente e non solo forti dal punto di vista atletico. 

- nord e centro americane: su 6 ne sono passate 3, i paesi ospitanti (due hanno vinto il girone), le altre 3 hanno fatto in tutto un punto, e 3 è probabilmente il numero giusto di partecipanti che dovrebbe avere questo continente.

- sudamericane: su 6 ne sono passate 5 e 3 hanno vinto il proprio girone. Si conferma il continente con la qualità media più alta anche se il fatto che se ne qualifichino 6 su 10 (e potevano addirittura essere 7) continua a essere una notevole stortura.

- asiatiche: su 8 è passato il solo Giappone e, a parte l'Iran e la deludente Corea, sono state proprio imbarazzanti, servivano palesemente solo per fare numero e portare voti e consenso a chi sappiamo.

- oceaniche: Australia in, Nuova Zelanda out, e questo è un risultato molto deludente per una squadra che nelle qualificazioni aveva surclassato avversari del calibro di Vanuatu e Nuova Caledonia...

in conclusione, questo allargamento a 48 ha abbassato più ancora di quanto si potesse immaginare il livello medio, indietro forse non si potrà tornare ma andrebbero ridistribuiti meglio i posti.

Bel post, volevo solo sottolineare che (atrocemente) l'Australia é in realtà "asiatica" per la FIFA per questioni di opportunità quando ancora l'Oceania non aveva il posto assicurato prima dell'allargamento. Robe dell'altro mondo (🫠).

Io farei così:

EUROPA: 22. 16 é ridicolo per la forza che esprime il continente, ci sarebbe un mondiale più competitivo e tutti se ne gioverebbero

AFRICA: 10. numero corretto.

America SUD: 6. Secondo me vista la qualità giusto vadano 6 su 10... Ma nessuna 7° a ulteriori spareggi.

America CENTRO/NORD: 3 + 1 allo spareggio interzona (si qualificherebbero sempre USA, Canada e Messico e ci sarebbe la possibilità per una delle altre cenerentole che quest'anno ai gironi han fatto prevedibilmente defecare)

ASIA: 5. (e già son tanti per quello che esprimono, gli emiro dovrebbero comunque farcela con buona pace delle mazzette ai vertici). + 2 allo spareggio

OCEANIA: 1 + 1 allo spareggio (tanto sempre Australia e Nuova Zelanda sono) con i primi che tornano nel proprio continente senza storture varie (cioè questi han vinto la Coppa d'Asia 🤣).

SPAREGGIO: 1 tra NordAmerica/Asiax2/Oceania

Le nazioni ospitanti qualificate di diritto vanno a togliere i relativi posti ai propri continenti, non si aggiungono ai posti disponibili (finendo come quest'anno a vedere squadre assurde malmenate).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Gamarra ha scritto:

Canale preferenziale telepass per l'Argentina fino alla semifinale, ma non sto qui a parlare di complotti, in ogni torneo che preveda gironi e tabellone capitano queste cose. 

Ma infatti non ci sono complotti, molto semplicemente nella porzione di tabellone dell'Argentina avrebbero dovuto esserci il Portogallo, che non avendo vinto il suo girone è finito dall'altra parte, ma anche Uruguay e Turchia che sono stati i flop più fragorosi della prima fase

D'altra parte in queste competizioni ci vuole anche un po di fortuna, l'Italia nel 2006 arrivò in semifinale affrontando Australia e Ucraina

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Ma infatti non ci sono complotti, molto semplicemente nella porzione di tabellone dell'Argentina avrebbero dovuto esserci il Portogallo, che non avendo vinto il suo girone è finito dall'altra parte, ma anche Uruguay e Turchia che sono stati i flop più fragorosi della prima fase

D'altra parte in queste competizioni ci vuole anche un po di fortuna, l'Italia nel 2006 arrivò in semifinale affrontando Australia e Ucraina

Vedevo poco fa i risultati delle edizioni precedenti. Uruguay eliminato sempre al girone nel '22, ma non nel modo indecoroso di stavolta. 

Sulla Turchia curioso di vedere nei prossimi tornei 28 e 30 se può spiccare il volo o se è solo un fuoco di paglia. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ich bin Strunz ha scritto:

Pensa che il primo biscotto di una lunga serie cui non ho mai creduto e cui continuo a non credere è proprio quello del 2004, 

Beh in realtà fu il biscotto dei biscotti quello.

Doveva finire 2-2 per far passare entrambe le squadre  e 2-2 finì. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.