Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

3^ Giornata: Highlights e commenti

Post in rilievo

4 hours ago, tiger man said:

Se fai una selezione di tutti i discendenti delle colonie provenienti da venti paesi diversi non c'è storia no 

Ormai con la nazionalizzazione ed i 40 passaporti le nazionali sono diventati come club

Non so se sia meglio o peggio resta il fatto e lo dico da anni che ormai con la globalizzazione e le enormi migrazioni le nazionali sono anacronistiche e senza senso

Oppure basterebbe capire che chi è nato in un Paese, o chi ci vive da una vita, ha il diritto di rappresentarlo 

La Francia non è il Qatar che cerca giocatori già formati per naturalizzarli 

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, GiobbaX ha scritto:

Comunque quello che ha fatto oggi la Norvegia andrebbe sanzionato, tenere fuori 10 titolari per finire secondi e beccarsi la Costa D’Avorio è incredibilmente anti-sportivo, spero vengano eliminati.

Ma hanno fatto benissimo, almeno le riserve sono motivate. La Germania ha fatto giocare i titolari e hanno perso col Ecuador perché avevano tutti paura di metterci la gamba.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, EJ97 ha scritto:

Muslera ahhahahah

Muslera me lo ricordo ai tempi della Lazio alternare grandi parati a delle papere memorabili. Non ho mai capito la carriera che ha fatto; 137 partite in nazionale pazzesco.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, scream for me ha scritto:

In questo mondiale per l'Argentina fin ora: Austria, Algeria,Giordania,Capo Verde dagli ottavi Australia o Egitto. Alla facciazza loro! Cosa siamo in Conference League??

In effetti l'Argentina potrebbe avere la strada spianata fino alla semifinale, ma più per demeriti altrui; nei sedicesimi da pronostico avrebbe dovuto incontrare l'Uruguay, agli ottavi potenzialmente la Turchia, ma queste nazionali hanno fatto flop; a questo punto speriamo che il Portogallo vinca il girone perché potrebbe esserci un quarto di finale Argentina - Portogallo con la sfida Ronaldo - Messi

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, GiobbaX ha scritto:

Comunque quello che ha fatto oggi la Norvegia andrebbe sanzionato, tenere fuori 10 titolari per finire secondi e beccarsi la Costa D’Avorio è incredibilmente anti-sportivo, spero vengano eliminati.

Massimo rispetto per il tuo pensiero ma io avrei fatto uguale. E che cazz....riposo i migliori tanto sono già qualificato e vado a finire nella parte di tabellone "più facile"....poi bisogna vedere cosa vuol dire più facile ovvio....ma mi avete capito. Non hanno violato alcuna regola, e non si sono comportati assolutamente in modo antisportivo (per come la vedo io) dunque bene così.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, GiobbaX ha scritto:

Direi solo per riposarsi... la Costa d'Avorio non mi pare proprio più facile della Svezia, e comunque agli ottavi avrebbero il Brasile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Chef Tony ha scritto:

Sto discorso non ha molto senso, non è che la Francia abbia un bacino di 300 milioni di discendenti dalle ex colonie da cui attingere, a parte Samba nato in Congo, Olise a Londra e Thuram a Parma, gli altri sono tutti nati in Francia, e ad eccezione di Maignan che è della Guyana, sono tutti nati nella Francia continentale. Non è che siano andati a selezionarli in giro per il mondo (come ad esempio fa il Marocco) giocano nella Francia perché ci sono nati, si sono formati in scuole francesi, sono cresciuti in squadre giovanili francesi e quindi sono dei prodotti del calcio e della società francese, e questo a mio parere conta molto di più dell'ascendenza. Un Retegui che veste l'azzurro per via di un bisnonno italiano, quella sì che è una forzatura.

Che poi le nazionali siano anacronistiche solo perché una manciata di nazioni europee hanno troppi giocatori del colore "sbagliato", è una visione una tantinello eurocentrica.

Sono anacronostiche perchè si sta imponendo anche qui la questione della "forza" a scapito della "casualità". Nel calcio di club vige in principio della forza (in questo caso economica per comprare i giocatori più forti),quello di nazionale si distingueva da cio' perchè la forza non contava e casualmente poteva nascere una generazione d'oro ovunque (ovviamente più il paese è popoloso e con tradizioni calcistiche più è probabile,ma c'era appunto la possibilità che succedesse qualsiasi cosa). Ora mi pare che sia stata ridotta di molto questa variante di casualità ed introdotto il principio della forza (in questo caso forza politica nel naturalizzare gente forte,ad esempio olise nela francia non ci dovrebbe mai giocare)anche nelle squadre nazionali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Narayama ha scritto:

Il presupposto, secondo me, è sbagliato: l'idea che un tempo le nazionali rappresentassero popoli etnicamente omogenei. Anche gli italiani, come tutti gli europei, sono il risultato di secoli di migrazioni, conquiste e mescolanze. Greci, Etruschi, Romani, Longobardi, Normanni, Arabi, Francesi, Spagnoli, Austriaci... la nostra storia è fatta di continue contaminazioni. La differenza è che oggi questi fenomeni avvengono sotto i nostri occhi e in tempi molto più rapidi. Le nazionali hanno sempre rappresentato uno Stato e i suoi cittadini, non una presunta "purezza etnica" che, storicamente, non è mai esistita.

Pensa ai paesi sud americani. Cosa sarebbe l'Argentina senza gli italiani, il brasile senza gli africani o l'Uruguay senza inglesi e spagnoli. 

non è questione di purezza etnica (che appunto non esiste),è qustione di naturalizzazioni forzate da parte di chi ha il potere di farlo. Allo stesso modo in cui il chelsea "ruba" palestra all'inter perchè ha più soldi. Stiamo introducendo nel calcio delle nazionali le stesse dinamiche di club

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Algeria

Austria

Giordania

Capo Verde

Australia o Egitto

Iran/Svizzera o Croazia/Colombia

Questo il (potenzoale) percorso delll'Argentina  fino alle semifinali.

Prevedo Messi capocannoniere con record storico di tipo 20 goal in una singola edizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, scream for me ha scritto:

In questo mondiale per l'Argentina fin ora: Austria, Algeria,Giordania,Capo Verde dagli ottavi Australia o Egitto. Alla facciazza loro! Cosa siamo in Conference League??

Mai visto un Argentina così corrotto in tutta la storia del mondiale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Godai san ha scritto:

Muslera me lo ricordo ai tempi della Lazio alternare grandi parati a delle papere memorabili. Non ho mai capito la carriera che ha fatto; 137 partite in nazionale pazzesco.

Ma possibile che in Uruguay non abbiano un portiere più decente (e più giovane) ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Hyuga ha scritto:

Algeria

Austria

Giordania

Capo Verde

Australia o Egitto

Iran/Svizzera o Croazia/Colombia

Questo il (potenzoale) percorso delll'Argentina  fino alle semifinali.

Prevedo Messi capocannoniere con record storico di tipo 20 goal in una singola edizione.

Gliela possano acchittare come vogliono, prima o poi la Francia la dovranno incontrare e i bleus mi sembrano di gran lunga la migliore squadra del mondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, SuperT ha scritto:

Bielsa .ghgh solo gente come quello che paghiamo coi nostri soldi possono venerarlo .ghgh 

Peraltro se fossi un dirigente della Federazione uruguaiana, non avrei mai messo un argentino ad allenare la nazionale uruguaiana. Non so neanche come possa essergli venuto in mente. Argentini e uruguaiani si sono sempre cordialmente detestati a vicenda e abbondantemente menati sui campi di calcio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Pennywise the Clown ha scritto:

Avrebbe potuto avere il derby con  l'uruguay ai 16esimi e la turchia agli ottavi. Ovviamente le potenziali rivali si saranno suicidate su ordine della FIFA per favorire l'argentina. Io mi domando perchè perdete tempo a seguire uno sport e per giunta perderne altro a scrivere su un forum inerente se reputate tutto combinato...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Chef Tony ha scritto:

Che poi le nazionali siano anacronistiche solo perché una manciata di nazioni europee hanno troppi giocatori del colore "sbagliato", è una visione una tantinello eurocentrica.

E pure decisamente razzista. Il problema è che chi ancora insiste con queste stupidaggini non ha il coraggio di ammettere di esserlo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Granpasso ha scritto:

E pure decisamente razzista. Il problema è che chi ancora insiste con queste stupidaggini non ha il coraggio di ammettere di esserlo. 

Non è questione di razzismo,l'ho scritto anche sopra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, centrattacco ha scritto:

Sono anacronostiche perchè si sta imponendo anche qui la questione della "forza" a scapito della "casualità". Nel calcio di club vige in principio della forza (in questo caso economica per comprare i giocatori più forti),quello di nazionale si distingueva da cio' perchè la forza non contava e casualmente poteva nascere una generazione d'oro ovunque (ovviamente più il paese è popoloso e con tradizioni calcistiche più è probabile,ma c'era appunto la possibilità che succedesse qualsiasi cosa). Ora mi pare che sia stata ridotta di molto questa variante di casualità ed introdotto il principio della forza (in questo caso forza politica nel naturalizzare gente forte,ad esempio olise nela francia non ci dovrebbe mai giocare)anche nelle squadre nazionali.

Olise è di madre francese e, avendo la doppia cittadinanza, ha scelto di rappresentare la Francia. Non vedo quale sia il problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Non è questione di razzismo,l'ho scritto anche sopra. 

Secondo me lo è e sono certo che, se tutti questi giocatori, come dici tu, "naturalizzati", fossero bianchi, la questione non sarebbe neanche stata sollevata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Francia ieri si è finalmente tolta le ciabatte e ha fatto la Francia. Giocando così è in finale senza neanche faticare

Tra l'altro si prospetta un Germania-Francia affascinante negli ottavi

La Spagna avrà un sedicesimo comodo, ma agli ottavi possono spuntare Croazia o Ghana (per non dire Portogallo). San Arbitro interverrà come agli europei?

Sull'altro lato del tabellone tante potenziali sorprese, l'Argentina per me rimane poca roba

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io risolverei cosi’ il problema: in nazionale ci gioca solo chi e’ nato in quel paese e, SOPRATTUTTO, ci paga le tasse.

Hai residenza a Montecarlo? AFUERA.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Pennywise the Clown ha scritto:

Chiaro che l'Argentina è favorita, ma un Capo Verde che pareggia con Spagna e Uruguay può essere pericoloso da sottovalutare. Questi non hanno nulla da perdere, hanno già fatto la storia calcistica del paese in tre partite, hanno una buona organizzazione difensiva. Mai dire mai...Forza Capo Verde!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Goganga ha scritto:

Io risolverei cosi’ il problema: in nazionale ci gioca solo chi e’ nato in quel paese e, SOPRATTUTTO, ci paga le tasse.

Hai residenza a Montecarlo? AFUERA. 

Sinner dunque è escluso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.