Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

3^ Giornata: Highlights e commenti

Post in rilievo

l'Argentina aveva un tabellone morbido a prescindere da Uruguay e Turchia, suvvia 

Se poi fosse un complotto o meno non saprei 

Ma intanto Francia e Germania distruggono i propri gironi e si scontrano agli ottavi, se è giusto questo ditemelo voi 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finita la fase folkloristica del mondiale con squadre improbabili e "biscottoni" annunciati (Austria - Algeria indecente).

Dopo 72 gare piuttosto inutili adesso si può cominciare a vederne qualcuna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

Beh in realtà fu il biscotto dei biscotti quello.

Doveva finire 2-2 per far passare entrambe le squadre  e 2-2 finì. 

si 0-0 o 1-1 non erano utili,doveva essere pari con almeno 2 gol. Fosse bastato un pari di qualsiasi tipo e fosse uscito uno 0-0 scialbo sarebbe stato molto meno rumoroso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, David Trezegol ha scritto:

Mi ha fatto saltare due schedine, partite e vincente del girone…mi mancava solo il Portogallo. Maledetti  

Stanotte ho visto mezz’ora di diretta, ma dopo 15’ già avevo capito come andava a finire, stamattina con gli highlights ho avuto la conferma

munnezze!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ronny80 ha scritto:

Altro ricord ai Mondiali per Messi : unico giocatore a segnare per 7 match consecutivi !

Messi con l'Argentina che probabilmente arriverà almeno in semifinale può stabilire un record di gol segnati difficilmente battibile in futuro. L'unico a poterlo superare sarà Mbappe.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ich bin Strunz ha scritto:

Pensa che il primo biscotto di una lunga serie cui non ho mai creduto e cui continuo a non credere è proprio quello del 2004, sarà che cerco di ragionare troppo con la mia testa e non con quella dei giornalai di giornali e tv, ma è un mio limite, lo riconosco. 
Se non ricordo male ci fu anche una traversa e/o un palo in quel match ....

Ricordi correttamente.
Dopo la sbornia di accuse dei media italiani (già preconfezionate dal momento in cui finirono le partite precedenti delle due squadre scandinave e della nostra) per curiosità sono andato a riguardarmi la partita.

Non mi ricordo di preciso sui minutaggi perchè si tratta comunque di eventi di più di 20 anni fa, ma la partita fu giocata normalmente e all'85esimo, più o meno, con la Danimarca in vantaggio 2-1 questi presero una traversa abbastanza clamorosa, che avrebbe portato la partita sul 3-1. Invece all'88esimo o all'89esimo segnò poi la Svezia.

Poi ok, nei minuti di recupero evitarono di giocare alla morte e questo fu anche abbastanza comprensibile, ma quando si parla di biscotti veri per me si parla di robe immonde come quel derby di Roma accaduto sempre in quegli anni in cui con una classifica cortissima alla terzultima giornata le romane erano tipo decima e quattordicesima ma perdendolo rischiavano di venire risucchiate da quelli che stavano dietro. E lì dopo un tiro di centrocampo di una delle due nei primi dieci minuti effettivamente non si vide più un'azione manovrata degna di questo nome....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Ma infatti non ci sono complotti

No, ma quali complotti, Messi ad alzare la Coppa del Mondo nel bisht tradizionale dei qatarioti che da quando sono entrati nel mondo del calcio operano in grande trasparenza, poi Infantino un indaista che conferma ogni giorno con le sue azioni tutta la sua onestà e rettitudine

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

Beh in realtà fu il biscotto dei biscotti quello.

Doveva finire 2-2 per far passare entrambe le squadre  e 2-2 finì. 

Si però dovresti leggere anche la mia spiegazione delle mie affermazioni. I biscotti si fanno in tutt’altro modo che quello, critichiamo tanto i giornalisti sportivi ma poi ragioniamo come loro…

1 ora fa, centrattacco ha scritto:

svezia danimarca per me è stato biscotto puro. Ti ricordo che non bastava il pari,ma doveva essere pari con almeno 2 gol segnati a testa (0-0 e 1-1 non sarebbero stati utili),e così fu

E nessuno potrà mai dimostrarlo, anche perché quella partita da come fu combattuta sembrava tutto fuorché una partita concordata

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, actarus7 ha scritto:

Finita la fase folkloristica del mondiale con squadre improbabili e "biscottoni" annunciati (Austria - Algeria indecente).

Dopo 72 gare piuttosto inutili adesso si può cominciare a vederne qualcuna.

A dire la verità di folklore ne ho visto ben poco, ho visto solo squadre la maggior parte delle quali alla nostra figiccese farebbe vedere i sorci verdi, a parte un paio di eccezioni forse, non di più , forse…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vediamo un po' questi sedicesimi:

Germania-Paraguay > Germania al 100%

Francia-Svezia > Francia al 100%

Sud Africa-Canada > Canada al 70%

Olanda-Marocco > Marocco al 70%

Portogallo-Croazia > Portogallo al 90%

Spagna-Austria > Spagna al 100%

USA-Bosnia > USA al 90%

Belgio-Senegal > Senegal al 55%

Brasile-Giappone > Brasile al 80%

Costa Avorio-Norvegia > Norvegia al 60%

Messico-Ecuador > Messico al 70%

Inghilterra-Congo > Inghilterra al 100%

Argentina-Capo Verde > Arge al 100%

Australia-Egitto > Egitto al 80%

Svizzera-Algeria > Svizzera al 80%

Colombia-Ghana > Colombia al 90%

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque io tifo Croazia fino alla fine,da sempre la mia preferita ma penso che il loro lo abbiano già ampiamente fatto (soprattutto guardando tutti i mondiali, non solo questo), e poi tifo Olanda! ADORO vedere quel fiume umano arancione che canta tutta insieme....maledetta canzone che non mi va fuori dalla testa!😂

Forza Croazia e forza Olanda!! (e anche per il Giappone godrei come un riccio se riuscissero ad eliminale il Brasile)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

USA-Bosnia > USA al 90%

Azz.....troppi 90/100%. Nel calcio non esiste il 100% 

Dico la mia:

Germania-Paraguay > Germania al 80%

Francia-Svezia > Francia al 80%

Sud Africa-Canada > Canada al 60%

Olanda-Marocco > 50/50

Portogallo-Croazia > Portogallo 60%

Spagna-Austria > Spagna al 80%

USA-Bosnia > USA al 60%

Belgio-Senegal > Belgio al 55%

Brasile-Giappone > Brasile al 60%

Inghilterra-Congo > Inghilterra al 85%

Argentina-Capo Verde > Arge al 99%

Australia-Egitto > Egitto al 70%

Svizzera-Algeria > Svizzera al 60%

Colombia-Ghana > Colombia al 65%

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, actarus7 ha scritto:

Scusa ma secondo me è indecente parlare di biscotto per Algeria-Austria, io l'ho vista ed effettivamente per la prima mezz'ora sembrava che si fossero messe d'accordo per non farsi male, poi è arrivato il vantaggio dell'Austria e da lì la partita è cambiata, l'Algeria ha dovuto sudare sette camicie per trovare il pareggio allo scadere, nella ripresa poi nuovo vantaggio austriaco che però stavolta dura poco, e a quel punto di nuovo sembrava che fossero ambedue a posto così, ma al terzo di recupero l'Algeria ha messo il 3-2 e solo all'ultimo minuto è arrivato il pareggio definitivo, in un modo a dir poco rocambolesco (cross da fondo che sembra finire fuori, torre in mezzo e colpo di testa che sfiora difensore e portiere). E' vero, ad ambedue stava bene il pareggio, ma bastava lo 0-0, non è come per Danimarca e Svezia che serviva il 2-2. Se un simile 3-3 è frutto di un biscotto, è il biscotto più riuscito della storia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, silver1981 ha scritto:

tabellone argentina abbastanza scandaloso, però dico la mia, rischiano di più con la Colombia che col Portogallo, i derby sudamericani non sono mai scontati

Nell'ultima copa america hanno dovuto penare e sudare come non mai per spuntarla. Però meglio così. Il Portogallo ha una rosa pazzesca. C'ha i migliori al mondo per ogni ruolo del campo tranne ovviamente in attacco. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se l'Argentina non dovesse arrivare in finale (e purtroppo ci arriverà) direi che la squadra campione del mondo arriverà dall'altro lato del tabellone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Germania, Mertesacker snobba l'Italia: "Non la si deve neanche menzionare"

L'ex difensore dell'Arsenal, intervenuto al programma ZDF, ha duramente criticato gli azzurri per non essersi qualificati al Mondiale.

Per quanto mi riguarda ha pienamente ragione, l'Italia ormai e' da considerare a tutti gli effetti una nobile decaduta, sono passati vent'anni dal trionfo mondiale e la generazione dei Pirlo, dei Totti, dei Toni e dei Vieri non ci sono piu', siamo rimasti indietro in tutto, sul piano tecnico soprattutto, mentre in Europa si sono altamente evoluti noi siamo ancora fermi a farci le seghe sul calcio anni '80, sugli allenatori che ancora ti fanno un gioco da dinosauri(eh ma loro portano gli scudetti, vuoi mettere? Poi chissene frega se appena mettono il naso fuori dai confini italici prendono schiaffi a destra e a manca) e vengono decantati come dei(chissà poi come mai nel resto d' Europa non se li caga nessuno), siamo ancora fermi ai fasti di un tempo e non c'è modo e verso di andare avanti, soprattutto come mentalità(e il nuovo eletto Malago' e' un esempio di questo immobilismo

).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, _Alex_ ha scritto:

USA-Bosnia > USA al 90%

Olanda e Belgio sottovalutate imo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me il mondiale a 48 non sta dispiacendo. L'idea della terza ripescata per me rende più emozionanti situazioni come quelle del Senegal

E poi le favole che vanno al mondiale, fanno un gol o un punto e lo festeggiano come aver alzato la coppa è sempre caruccio

Sul fatto di un tabellone così sbilanciato dovrebbero iniziare a fare i sorteggi pure per i mondiali. Si chiude la fase a girone, si ripescano le terze e si sorteggia tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.