Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

17 minuti fa, dampyr ha scritto:

Fino ad un certo punto....Ci sono tantissimi casi dove la bilancia va da un lato o dall'altro.

Ci sono casi dove si resta in equilibrio

Dipende dal rapporto di forza tra chi vende e chi compra. Se tutti sanno che devi vendere qualcuno, quel qualcuno inevitabilmente varrà meno di quello che dovrebbe (soprattutto se è un giocatore medio o peggio). E se vuoi qualcuno che di base non è in vendita, quel qualcuno inevitabilmente varrà di più di quello che dovrebbe (soprattutto se è un giocatore sopra la media).

Pagare o ricevere "il giusto" (giusto che è definibile solo fino a un certo punto non esistendo un listino ufficiale) è sempre molto complicato.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Intanto, almeno per adesso, sono arrivate zero offerte ufficiali per Di Gregorio, Perin, Bremer, Gatti, Zhegrova, Openda, David...

Cambiaso il Chelsea ha fatto mezzo sondaggio e poi ha virato su Palestra...

Joao Mario e Miretti li vuole il Bologna... gratis...

Se non vendiamo, non facciamo mercato...

A parte un paio di nomi, parliamo di gente che deve rilanciarsi e per cui le squadre proveranno a prenderli in emergenza gli ultimi giorni con trattamento di favore.

C'è poco da illudersi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Eh ma questo cambia zero ehehehe...

Sappiamo già come ragionano, sta a loro sbugiardarci...

Almeno Muharemovic è giovane...va beh...

Invece fa riflettere come sapessero tutto ciò da mesi (già a gennaio) e non siano stati in grado di imbastire una cessione che fosse una...anzi, han pensato bene di aumentare i costi con i rinnovi (e probabilmente avrebbero pure rinnovato il serbo se avesse chiesto qualcosa meno...)..

Nulla di nuovo...navigano a vista, non riescono a cedere perché abbiamo gente invendibile perché mediocre e/o dai costi importanti (voglio vedere chi dà 4 netti a Locatelli mckennie o 3 netti a gatti o 2 a di Gregorio..), cercano incastri improbabili, stanno alla mercé di procuratori e altri club (Nico Gonzalez era già ceduto all' atletico con lo sconto, ricordi?)... insomma, vivono alla giornata...

Speriamo di imbroccare la stagione e il quarto posto...

Però non è facile vendere se nessun giocatore riceve proposta di suo gradimento.

Penso che la Juve non ci metta molto a trovare delle squadre medie inglesi interessate al 90% degli attuali giocatori, il problema è che questi attuali giocatori non accettano di fare 2 passi indietro di carriera.

Lo stesso concetto vale anche per la Roma (che a differenza nostra non ha mamma Exor pronta il giorno 01/07 a mettere nuovamente mano al portafoglio) ma nel loro caso vogliono la botte piena e la moglie ubriaca tentando di vendere i giocatori non al centro del progetto (Soulè o i vari giovani in prestito come Romano) tenendo tutti i big (Wesley è stato richiesto dal Chelsea, Kone dall'Arsenal, Pisilli dal Como, se mettono in vendita Svilar ottengono facili 30/35 ml di plusvalenza, il problema è che poi la reazione di  Gasperini che è leggermente pretenzioso)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Low said:

E fino a 15gg fa al comando di tutto c'era Comolli..  e sappiamo tutti la nave come stava navigando e dove stava andando

Screenshot_2026-06-24-14-09-16-5.thumb.jpg.ad59d1a9f740f2e2a2149164c5f56dd6.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, dampyr ha scritto:

Il bilancio te lo ingolfi pagando piu del dovuto qualsiasi giocatore.

Il mercato te lo ingolfi nel momento devi liberarti di qualcuno a bilancio e non riesci.

Ora lucumi fa fare un salto in avanti? 

É un giocatore che sarà o potrà diventare titolare? 

É un giocatore che all'evenienza riusciresti a rivendere facilmente  (considerando di non fare minusvalenza)?

Se la risposta é no a tutte e 3 non é un acquisto da fare. 

Questa squadra é piena di giocatori che possono fare la panchina, mancano I titolari. Quindi chiunque venga preso o deve essere un titolare, o deve poterlo diventare. Al massimo deve abbassare I costi della panchina. 

Per me Lucumi è un giocatore che nella Juventus attuale sta nelle rotazioni con Bremer, Kalulu e Kelly. A Spalletti non piace Gatti, se lo vendono e prendono Lucumi per me miglioriamo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in difesa quello che ha sempre lamentato Spalletti era la mancanza di pulizia in uscita con la palla....non conosco Lucumi su questo aspetto....ma io dopo l'arrivo di Carnevali, non mi stupirei se le varie cessioni ipotizzate si stoppassero tutte quindi anche Cambiaso e Bremer rimanessero

Kalulu Bremer Lucumi Cambiaso

per me sarà questo il quartetto ditero 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kandinskij ha scritto:

Per me Lucumi è un giocatore che nella Juventus attuale sta nelle rotazioni con Bremer, Kalulu e Kelly. A Spalletti non piace Gatti, se lo vendono e prendono Lucumi per me miglioriamo. 

Da sesti arriviamo quinti con queste pippe in difesa (tolti Kalulu e Bremer che sono ottimi giocatori).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Abbiamo sbagliato di nuovo?

Ma no, per carità, non penso sia un * Carnevali.
Però io faccio il tifo per Sartori da noi da prima di Giuntoli, * vacca, quel che ha fatto a Bergamo e a Bologna è sotto l'occhio di tutti.
Ed anche in questo incrocio di trattative, tra Miretti, Lucumi e Joao Mario vari ed eventuali, fossero vere le cifre di cui si parla, farebbe un'operazione ottima per loro.
Opinione personalissima eh, senza polemica alcuna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Fino alla fine… said:

Però non è facile vendere se nessun giocatore riceve proposta di suo gradimento.

Penso che la Juve non ci metta molto a trovare delle squadre medie inglesi interessate al 90% degli attuali giocatori, il problema è che questi attuali giocatori non accettano di fare 2 passi indietro di carriera.

Lo stesso concetto vale anche per la Roma (che a differenza nostra non ha mamma Exor pronta il giorno 01/07 a mettere nuovamente mano al portafoglio) ma nel loro caso vogliono la botte piena e la moglie ubriaca tentando di vendere i giocatori non al centro del progetto (Soulè o i vari giovani in prestito come Romano) tenendo tutti i big (Wesley è stato richiesto dal Chelsea, Kone dall'Arsenal, Pisilli dal Como, se mettono in vendita Svilar ottengono facili 30/35 ml di plusvalenza, il problema è che poi la reazione di  Gasperini che è leggermente pretenzioso)

Mica glieli ho fatti io quei contratti importanti...tre netti a gatti, ovvio che non vada al Verona...

È proprio il senso del discorso che fa il buon @Rux o il bel @dampyr ...distruggere valore a lungo termine per un obiettivo di brevissimo termine, per giunta puramente contabile e non strutturale, è un grave errore di management..non crea valore, lo sposta solo nel tempo peggiorandolo..

E oggi fatichi a cedere in virtù di queste scelte...

Così come domani faticherai a cedere in virtù delle scelte odierne...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

in difesa quello che ha sempre lamentato Spalletti era la mancanza di pulizia in uscita con la palla....non conosco Lucumi su questo aspetto....ma io dopo l'arrivo di Carnevali, non mi stupirei se le varie cessioni ipotizzate si stoppassero tutte quindi anche Cambiaso e Bremer rimanessero

.paceebene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Intanto, almeno per adesso, sono arrivate zero offerte ufficiali per Di Gregorio, Perin, Bremer, Gatti, Zhegrova, Openda, David...

Cambiaso il Chelsea ha fatto mezzo sondaggio e poi ha virato su Palestra...

Joao Mario e Miretti li vuole il Bologna... gratis...

Se non vendiamo, non facciamo mercato...

Sono tutte situazioni, purtroppo, che si sbloccheranno l'ultimo mese di mercato.

E neanche tutte, alcuni giocatori dovremo tenerli per forza cercando di rilanciarli.

Il mercato in Europa é completamente ingessato, tranne 2/3 club (e il Chelsea si é mosso perché il real - con operazione abbastanza folle per me - gli ha dato 60 milioni per Cucurella altrimenti manco quello).

Adesso si muoverà l'Atalanta ecc..

Qualcosa si muoverà entro il 30 giugno per via dei club che devono fare le plusvalenze.

E' così, sono le conseguenze di un mercato lungo 3 mesi, in cui per 2 mesi tutti i club "tengono duro", non diminuendo la domanda e/o non alzando le offerte e poi l'ultimo mese sbracano.*Sinché non ci si mette mano sul piano regoalemntare le squadre verranno costruite sempre più tardi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

In realtà non proprio.

L'errore è stato proprio quando siamo andati a prendere i Koopmeiners pensando che avrebbero risolto tutto. Di base il tuo ragionamento ci sta...ma non puoi considerare tutte le stagioni uguali. L'anno di Giuntoli avremmo dovuto seguire una strategia...con Comolli un'altra e oggi un'altra ancora. E' vero che ti servirebbero 2/3 giocatori in grado di alzare il livello della squadra...ma è anche vero che ii mercati di Comolli e Giuntoli ti hanno ammazzato... Quindi ti devi adattare

Per me devono fare dibu kessie e kolo

Il resto cessioni 

Memo si compra meno danni si fanno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventino589 ha scritto:

Da sesti arriviamo quinti con queste pippe in difesa (tolti Kalulu e Bremer che sono ottimi giocatori).

Per me Lucumi è tutt'altro che una pippa; e non lo è neanche Kalulu. Le pippe le abbiamo in porta e a CC; e siamo senza centravanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

su link che porta a mezzogiorno mercato con lucafausto e zampini ce scritto che lucumi ha detto si.

Ora prendetela per quello che è ammesso e non concesso inoltre che sia una notizia positiva tra latro.😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Mica glieli ho fatti io quei contratti importanti...tre netti a gatti, ovvio che non vada al Verona...

È proprio il senso del discorso che fa il buon @Rux o il bel @dampyr ...distruggere valore a lungo termine per un obiettivo di brevissimo termine, per giunta puramente contabile e non strutturale, è un grave errore di management..non crea valore, lo sposta solo nel tempo peggiorandolo..

E oggi fatichi a cedere in virtù di queste scelte...

Così come domani faticherai a cedere in virtù delle scelte odierne...

Amen.

Vediamo se saranno confermati i nostri timori oppure se la realtà sarà diversa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, sanasi77 ha scritto:

PER questo che io avrei preferito di gran lunga lui invece dell'interista.

Chi sarebbe l'interista?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marko77 ha scritto:

su link che pora a mezzogiorno mercato con lucafausto e zampini ce scritto che lucumi ha detto si.

Ora prendetela per quello che è ammesso e non concesso inoltre che sia una notizia positiva tra latro.😅

Magari si a valsoia , può voler dire tante cose

6 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

Se ci serve pulizia in uscita bisognerebbe acquistare qualche difensore dall'Ajax 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Sì, ma l'idea è che se una big compra un giocatore perché pensa sia adatto alla sua "bigness", gli da uno stipendio di conseguenza perché non è che poi pensa che dopo 3/4 anni dovrà venderlo al Verona che non lo comprerà mai perché prende troppo.

Uno dei valori aggiunti di giocare in una big è avere uno stipendio più alto, altrimenti tanto vale starsene in provincia con meno stress.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

chi ha parlato di titolari e riserve?

A noi servono 2 centrali di dx e due di sx semplicemente perchè altrimenti, se si fa male uno, non hai un cambio decente. A meno che non vogliamo tenere ancora Ruhani.

Vedi tu.

Un difensore centrale (mancino) serve cosi' come serve una prima punta. Non è che se compri uno prima è perchè ne hai piu' bisogno, dipende dalle dinamiche del mercato.

Quel Kalulu fra i migliori in campo in questa stagione? Va bene...

Appunto, non puoi spendere soldi inutilmente quando c'è già il titolare. Crei anche malcontento nei giocatori, non solo li deprezzi.

Se risparmiare 20+ ml sul quarto difensore e mettere al suo posto Rugani mi consente di avere un portiere forte invece di un comodino, ti dico tutta la vita Daniele.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.