Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, Wick ha scritto:

Ok che il Bologna non lo guardo sempre ma Lucumi non mi è mai sembrato un giocatori cosi' tragico da tagliarsi i polsi

Ma non è meglio di Gatti e Kelly. Il problema è che se continuiamo a spendere 20 e passa milioni per giocatori di questo livello non facciamo altro che ingolfare la rosa come costi per gente che non ti migliora. Ha senso?

  • Mi Piace 3
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Fino alla fine… said:

Il ragionamento economico-contabile è corretto, manca il dettaglio che a quelle condizioni (60 con riacquisto ad 80, probabilmente dopo un anno) il Real lo cede solo al Como.

Se il Como rifiuta il giocatore va sul mercato al miglior offerente ed inevitabilmente rischia di essere roba da tripla cifra...

Per me a quelle cifre lo cede a chiunque non sia un loro competitor...quindi pure a noi ipoteticamente...

 

Il problema è che sono poche le squadre che accetterebbero una pagliacciata simile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Oggi calciatori possono benissimo giocare fino ai 35 con un buon rendimento, specialmente i difensori.

Le migliori difese le abbiamo avute con difensori over 30. Sono giocatori che non devi pensare di poi venderli ma portarli a fine contratto come fanno i grandi club, altrimenti saremo come l'Atalanta o l'Udinese che comprano per poi rivendere.

Un grande club compra bene e vende ancora meglio, come il Real che per 100 Ml ci ha dato CR7 a 33 anni suonati, ha ricostruito e poi ha comunque vinto la Champions. Noi invece, che non siamo più un grande club nei fatti ma solo di nome, compriamo male e vendiamo ancora peggio.

Ora è il momento di cambiare politica, rischiare di più sui giovani di talento, tanto questa serie A è talmente scarsa che emergerebbero subito, e valorizzare il patrimonio, senza buttare soldi nei doppioni medi e invendibili come è lucumi.

Vuoi per forza il colombiano altrimenti finisce il gioco del calcio?

Fai come il Bayern e lo prendi a par0 l'anno prossimo, mettendoti d'accordo già ora. Intanto valorizzi Kelly così da venderlo a un prezzo maggiore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, #val1986# ha scritto:

Sarà per deformazione professionale ma adesso faccio un ragionamento puramente economico-contabile.

 

Prendi Paz a 50-60, con opzione a favore del Real per 80 (magari fra 2 anni).

 

Per me operazione WIN WIN

 

Se lo tieni 2 anni il valore netto contabile scende a 30, quindi rivendendolo a 80 hai fatto una plus di 50.

 

Se il Real non te lo riscatta perché magari non ha fatto il salto di qualità che si aspettavano lo tieni (mette comunque le palle in testa al 90% dei colleghi in serie A).

 

Però immaginate il 4-3-2-1 con:

 

YLDIZ.   NICO PAZ.

 

   KOLO MUANI.

 

 

È talmente logica come operazione che sono sicuro al 100% che Marotta ci proverà!

A parte che nell'inter non ci ha proprio senso altro che logica Marottiana.

Hanno Lautaro capitano e capocannoniere che gioca nell'unico ruolo dove potrebbe giocare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Davide5maggio ha scritto:

noi vogliamo Lucumi che costa 30 

il Bologna vuole Miretti che costa 15

 

a noi servono 13 ml di plusvalenza

 

 

avanti contabili dell'angolo.......trovatemi la soluzione a questo dilemma e ditemi come imbastiamo questo giro di mercato in un'unica offerta....

Non puoi più fare un’operazione unica, è vietato.

 

Vendi X una operazione. Compri Y una operazione. Anche con la stessa squadra.

 

Robe tipo “Lucumi per Miretti + 10 milioni con Miretti valutato 15 e Lucumi 25” sono fuorilegge.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, garrison ha scritto:

Se non sbaglio lo ha scritto Romano...se non é affidabile lui, lasciamo perdere.

Ma ha detto a titolo definitivo? Perché se è prestito con diritto possono pure metterci 100. Dipende tutto alla formula 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente non ha senso spendere oltre 20Mln per Lucumi che non ti fa fare nessun salto di qualità, oltrettutto non è nemmeno giovanissimo. Avrebbe più senso Muharemovic per età è costi....essendo molto giovane, può solo crescere è non ti peserebbe nel lungo periodo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paradossalmente tra tutte le squadre italiane di punta saremmo quelli che avrebbero più bisogno di Paz visto che siamo gli unici che giochiamo con il trequartista. Francamente non capisco che cosa se ne farebbero le melme nel loro 3-5-2 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, #val1986# ha scritto:

Sarà per deformazione professionale ma adesso faccio un ragionamento puramente economico-contabile.

 

Prendi Paz a 50-60, con opzione a favore del Real per 80 (magari fra 2 anni).

 

Per me operazione WIN WIN

 

Se lo tieni 2 anni il valore netto contabile scende a 30, quindi rivendendolo a 80 hai fatto una plus di 50.

 

Se il Real non te lo riscatta perché magari non ha fatto il salto di qualità che si aspettavano lo tieni (mette comunque le palle in testa al 90% dei colleghi in serie A).

 

Però immaginate il 4-3-2-1 con:

 

YLDIZ.   NICO PAZ.

 

   KOLO MUANI.

 

 

È talmente logica come operazione che sono sicuro al 100% che Marotta ci proverà!

Si legge in giro che i 60 mln valgono solo per il Como e solo fino a lunedi. 

 

Da martedi il calciatore e' sul mercato a cifre piu' alte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Rux ha scritto:

la metto in un altro modo: paghi 60 miloni (cifra che per le italiane è enorme) per un giocatore che se va bene tra 1 -2 anni va al real a poco più di quanto pagato. 
Se va male te lo tieni.

bello.

Onestamente fare la succursale del Real mi darebbe fastidio, quindi non vorrei Paz, certo che se andasse al Real dopo due anni a 80 con un contratto firmato di 5, metteresti un bel +44 di plusvalenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Per me a quelle cifre lo cede a chiunque non sia un loro competitor...quindi pure a noi ipoteticamente...

 

Il problema è che sono poche le squadre che accetterebbero una pagliacciata simile...

Per me Mourinho non ci punta e quindi lo vendono a 80/100 ml o lo scambiano con qualcuno.

 

Personalmente non la definirei "pagliacciata", parliamo di un potenziale top player che senza recompra vedresti con il binocolo.

In ogni caso parliamo di mega fuffa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Fool ha scritto:

Onestamente fare la succursale del Real mi darebbe fastidio, quindi non vorrei Paz, certo che se andasse al Real dopo due anni a 80 con un contratto firmato di 5, metteresti un bel +44 di plusvalenza.

eh ma io da tifoso vorrei che i giocatori migliori rimanessero... 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Fool ha scritto:

Onestamente fare la succursale del Real mi darebbe fastidio, quindi non vorrei Paz, certo che se andasse al Real dopo due anni a 80 con un contratto firmato di 5, metteresti un bel +44 di plusvalenza.

ragionando la vedo in altro modo. per me il real lo vendeva a 60 con recompra a 80 SE rimaneva a como...ma se torna in spagna, col ciufolo che lo prendi a quella cifra...minimo ce ne vogliono 80 cash con recompra.imho 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fino allafine ha scritto:

Ma non è meglio di Gatti e Kelly. Il problema è che se continuiamo a spendere 20 e passa milioni per giocatori di questo livello non facciamo altro che ingolfare la rosa come costi per gente che non ti migliora. Ha senso?

Oddio per essere peggio di Gatti deve essere uno scarparo bello pesante

Che poi venderei entrambi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Amadir ha scritto:

Non puoi più fare un’operazione unica, è vietato.

 

Vendi X una operazione. Compri Y una operazione. Anche con la stessa squadra.

 

Robe tipo “Lucumi per Miretti + 10 milioni con Miretti valutato 15 e Lucumi 25” sono fuorilegge.

Si. Ma solo per la Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Amadir ha scritto:

Non puoi più fare un’operazione unica, è vietato.

 

Vendi X una operazione. Compri Y una operazione. Anche con la stessa squadra.

 

Robe tipo “Lucumi per Miretti + 10 milioni con Miretti valutato 15 e Lucumi 25” sono fuorilegge.

è un po' più complicato di così in realtà. 
la normativa regola l'iscrizione della plusvalenza a bilancio a determinate regole  nel caso di operazioni incrociate (ma che sono slegate tra loro)  che di fatto si configurano in uno scambio, quindi è quasi l'opposto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Monsieur Comolli ha scritto:

Se Nico Paz andrà messo sul mercato dal Real , per una cifra maggiore di 60 mln, dobbiamo fare un tentativo 

Purtroppo temo che andrà alle blatte, dopo aver perso Palestra non si faranno fregare due volte temo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Ma non è meglio di Gatti e Kelly. Il problema è che se continuiamo a spendere 20 e passa milioni per giocatori di questo livello non facciamo altro che ingolfare la rosa come costi per gente che non ti migliora. Ha senso?

Vuoi un difensore di prima fascia?

Ammesso che lo trovi, ci vogliono minimo 60ml.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rux ha scritto:

è un po' più complicato di così in realtà. 
la normativa regola l'iscrizione della plusvalenza a bilancio nel caso di operazioni slegate tra loro ma che si configurano in uno scambio quindi è quasi l'opposto

Se paghi la clausola però non possono dirti nulla penso su Miretti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Rux ha scritto:

sono ricavi come tutti gli altri. non c'è un obbligo di fare "Plusvalenze", c'è un obbligo di fare ricavi che entro il 30 giugno, che arrivati questo punto puoi fare solo con plusvalenze.
le entrate da diritti tv sono già conteggiate a inizio anno

siete convinti cosi, vi lascio con questa convinzione .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Monsieur Comolli ha scritto:

Se Nico Paz andrà messo sul mercato dal Real , per una cifra maggiore di 60 mln, dobbiamo fare un tentativo 

Andrà al Tottenham o in Premier in due secondi, non ha neanche senso pensarci imho.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.