Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, Wick ha scritto:

Ok che il Bologna non lo guardo sempre ma Lucumi non mi è mai sembrato un giocatori cosi' tragico da tagliarsi i polsi

Ma non è meglio di Gatti e Kelly. Il problema è che se continuiamo a spendere 20 e passa milioni per giocatori di questo livello non facciamo altro che ingolfare la rosa come costi per gente che non ti migliora. Ha senso?

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Fino alla fine… said:

Il ragionamento economico-contabile è corretto, manca il dettaglio che a quelle condizioni (60 con riacquisto ad 80, probabilmente dopo un anno) il Real lo cede solo al Como.

Se il Como rifiuta il giocatore va sul mercato al miglior offerente ed inevitabilmente rischia di essere roba da tripla cifra...

Per me a quelle cifre lo cede a chiunque non sia un loro competitor...quindi pure a noi ipoteticamente...

Il problema è che sono poche le squadre che accetterebbero una pagliacciata simile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Oggi calciatori possono benissimo giocare fino ai 35 con un buon rendimento, specialmente i difensori.

Le migliori difese le abbiamo avute con difensori over 30. Sono giocatori che non devi pensare di poi venderli ma portarli a fine contratto come fanno i grandi club, altrimenti saremo come l'Atalanta o l'Udinese che comprano per poi rivendere.

Un grande club compra bene e vende ancora meglio, come il Real che per 100 Ml ci ha dato CR7 a 33 anni suonati, ha ricostruito e poi ha comunque vinto la Champions. Noi invece, che non siamo più un grande club nei fatti ma solo di nome, compriamo male e vendiamo ancora peggio.

Ora è il momento di cambiare politica, rischiare di più sui giovani di talento, tanto questa serie A è talmente scarsa che emergerebbero subito, e valorizzare il patrimonio, senza buttare soldi nei doppioni medi e invendibili come è lucumi.

Vuoi per forza il colombiano altrimenti finisce il gioco del calcio?

Fai come il Bayern e lo prendi a par0 l'anno prossimo, mettendoti d'accordo già ora. Intanto valorizzi Kelly così da venderlo a un prezzo maggiore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, #val1986# ha scritto:

Sarà per deformazione professionale ma adesso faccio un ragionamento puramente economico-contabile.

Prendi Paz a 50-60, con opzione a favore del Real per 80 (magari fra 2 anni).

Per me operazione WIN WIN

Se lo tieni 2 anni il valore netto contabile scende a 30, quindi rivendendolo a 80 hai fatto una plus di 50.

Se il Real non te lo riscatta perché magari non ha fatto il salto di qualità che si aspettavano lo tieni (mette comunque le palle in testa al 90% dei colleghi in serie A).

Però immaginate il 4-3-2-1 con:

YLDIZ.   NICO PAZ.

KOLO MUANI.

È talmente logica come operazione che sono sicuro al 100% che Marotta ci proverà!

A parte che nell'inter non ci ha proprio senso altro che logica Marottiana.

Hanno Lautaro capitano e capocannoniere che gioca nell'unico ruolo dove potrebbe giocare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Davide5maggio ha scritto:

noi vogliamo Lucumi che costa 30 

il Bologna vuole Miretti che costa 15

a noi servono 13 ml di plusvalenza

avanti contabili dell'angolo.......trovatemi la soluzione a questo dilemma e ditemi come imbastiamo questo giro di mercato in un'unica offerta....

Non puoi più fare un’operazione unica, è vietato.

Vendi X una operazione. Compri Y una operazione. Anche con la stessa squadra.

Robe tipo “Lucumi per Miretti + 10 milioni con Miretti valutato 15 e Lucumi 25” sono fuorilegge.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, garrison ha scritto:

Se non sbaglio lo ha scritto Romano...se non é affidabile lui, lasciamo perdere.

Ma ha detto a titolo definitivo? Perché se è prestito con diritto possono pure metterci 100. Dipende tutto alla formula 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente non ha senso spendere oltre 20Mln per Lucumi che non ti fa fare nessun salto di qualità, oltrettutto non è nemmeno giovanissimo. Avrebbe più senso Muharemovic per età è costi....essendo molto giovane, può solo crescere è non ti peserebbe nel lungo periodo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paradossalmente tra tutte le squadre italiane di punta saremmo quelli che avrebbero più bisogno di Paz visto che siamo gli unici che giochiamo con il trequartista. Francamente non capisco che cosa se ne farebbero le melme nel loro 3-5-2 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, #val1986# ha scritto:

Sarà per deformazione professionale ma adesso faccio un ragionamento puramente economico-contabile.

Prendi Paz a 50-60, con opzione a favore del Real per 80 (magari fra 2 anni).

Per me operazione WIN WIN

Se lo tieni 2 anni il valore netto contabile scende a 30, quindi rivendendolo a 80 hai fatto una plus di 50.

Se il Real non te lo riscatta perché magari non ha fatto il salto di qualità che si aspettavano lo tieni (mette comunque le palle in testa al 90% dei colleghi in serie A).

Però immaginate il 4-3-2-1 con:

YLDIZ.   NICO PAZ.

KOLO MUANI.

È talmente logica come operazione che sono sicuro al 100% che Marotta ci proverà!

Si legge in giro che i 60 mln valgono solo per il Como e solo fino a lunedi. 

Da martedi il calciatore e' sul mercato a cifre piu' alte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Rux ha scritto:

la metto in un altro modo: paghi 60 miloni (cifra che per le italiane è enorme) per un giocatore che se va bene tra 1 -2 anni va al real a poco più di quanto pagato. 
Se va male te lo tieni.

bello.

Onestamente fare la succursale del Real mi darebbe fastidio, quindi non vorrei Paz, certo che se andasse al Real dopo due anni a 80 con un contratto firmato di 5, metteresti un bel +44 di plusvalenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Per me a quelle cifre lo cede a chiunque non sia un loro competitor...quindi pure a noi ipoteticamente...

Il problema è che sono poche le squadre che accetterebbero una pagliacciata simile...

Per me Mourinho non ci punta e quindi lo vendono a 80/100 ml o lo scambiano con qualcuno.

Personalmente non la definirei "pagliacciata", parliamo di un potenziale top player che senza recompra vedresti con il binocolo.

In ogni caso parliamo di mega fuffa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Fool ha scritto:

Onestamente fare la succursale del Real mi darebbe fastidio, quindi non vorrei Paz, certo che se andasse al Real dopo due anni a 80 con un contratto firmato di 5, metteresti un bel +44 di plusvalenza.

eh ma io da tifoso vorrei che i giocatori migliori rimanessero... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Fool ha scritto:

ragionando la vedo in altro modo. per me il real lo vendeva a 60 con recompra a 80 SE rimaneva a como...ma se torna in spagna, col ciufolo che lo prendi a quella cifra...minimo ce ne vogliono 80 cash con recompra.imho 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fino allafine ha scritto:

Ma non è meglio di Gatti e Kelly. Il problema è che se continuiamo a spendere 20 e passa milioni per giocatori di questo livello non facciamo altro che ingolfare la rosa come costi per gente che non ti migliora. Ha senso?

Oddio per essere peggio di Gatti deve essere uno scarparo bello pesante

Che poi venderei entrambi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Amadir ha scritto: