Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

tantra

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Al di là del calore assoluto, KM può benissimo venire alla Juventus ed essere il nuovo Tévez, se ci credono va bene.

Ma esistono dei parametri di mercato, chi pagherebbe 40 milioni per un giocatore che ha fallito le ultime 4 stagioni dandogli 6 milioni l' anno?

Quale è la opportunità di fare una cosa del genere?

Acquistare un giocatore al doppio del suo valore attuale.

E ripeto questo al di là del giudizio tecnico è una situazione di mercato che non può portare a valutazioni così alte.

a me preoccupa anche il rendimento del calciatore negli ultimi anni. mi pare che una sola volta è andato oltre i 20 gol, poi poco poco. Senza fare paralleli, David prima della juve ha un ruolino nettamente migliore. E sono del partito che lo venderebbe ieri.

Per me km è un no secco, poi se persone migliaia di volte più competenti di me in società ci credono ben venga. A patto che se dovesse fallire non ci si racconti di nuovo la storia che non si può fare mercato in attacco finché non va via.

Io sarei più felice se prendessimo due attaccanti che hanno fatto faville in campionati minori dell'est a pochi milioni di acquisto e ingaggio.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Maxseven said:

Al di là del valore assoluto, KM può benissimo venire alla Juventus ed essere il nuovo Tévez, se ci credono va bene.

Ma esistono dei parametri di mercato, chi pagherebbe 40 milioni per un giocatore che ha fallito le ultime 4 stagioni dandogli 6 milioni l' anno?

E ripeto questo al di là del giudizio tecnico è una situazione di mercato che non può portare a valutazioni così alte.

Il punto è esattamente questo.

Il costo attuale di KM è dettato solo da quanto costa a bilancio al PSG. Non da quello che vale. Se KM giocasse per un'altra squadra qualsiasi lo pagheresti 15M di meno tranquillamente.

Malen, che aveva fatto molto meno peggio di KM, la Roma lo prende in prestito con diritto a 25. Per dire. 

Noi 35-40 per uno che non striscia una palla da 2 anni.

Permettetemi qualche perplessità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zio kowsky ha scritto:

È così, purtroppo.

Noi siamo una squadra che fa l'EL, che viene da un settlement agreement con l'UEFA, che ha una rosa che costa MOLTO di più di quello che vale sul campo e di conseguenza pochissimi margini a bilancio per osare. 

Siamo noi che certi colpi li vediamo col cannocchiale purtroppo 

eh già. Per fare un parallelo nel tempo... nico paz lo prendi come unico acquisto nella juve 2016/2017/2018 anche 2019 con operazioni di contorno. Li ha un grande senso. Oggi l'inter è molto vicina a quelle condizioni.

Se noi non avessimo paletti economici importanti potremmo anche prendere portiere-paz-attaccante e condire il resto per allungare la panchina. Già saremmo migliori dello scorso anno di tanto. Ma non si può probabilmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, andreabeppeprato82 ha scritto:

La Roma ha una voragine a bilancio e un bisogno disperato di fare plusvalenze, se qualcuno dalla premier gli offre veramente 40Ml glielo portano in canoa con Gasperini muto primo rematore 🤣🤣

Non sono daccordo sai? Gasperini ha raggiunto al suo primo anno la champions league, quei soldi (voragine di bilancio) dopo aver firmato la chiusura del contenzioso con la Uefa secondo me potranno essere tranquillamente ripianati dai Friedkin proprio perché da quella plusvalenza non deriva una multa dalla Uefa o altre sanzioni ma solo probabilmente la discesa del capitale sociale al di sotto di certi limiti, discesa che può essere ripianata tranquillamente dalla proprietà.

Ma sto speculando, lo sottolineo...🧐

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxseven ha scritto:

Al di là del valore assoluto, KM può benissimo venire alla Juventus ed essere il nuovo Tévez, se ci credono va bene.

Ripeto ciò che ti ho detto ieri una cosa assurda.. 40 di cartellino e 6 netti al giocatore 28 anni e pochissimi gol segnati reduce da un annata disastrosa (in prestito mentre noi dobbiamo andare a comprare a peso d'oro il giocatore che nella stessa situazione dei nostri che hanno fallito), assurdo allucinante sconvolgente...

Spalletti preghi e speri di tirarne fuori almeno non dico così me ma un simile osimè che segna almeno 15-20 Gol in stagione almeno..

mentre qualcun altro prenderà sicuramente Nico Paz 21 anni per 70 milioni (al Como prende 900k + 200k di bonus lordi annui)..5 anni di contratto peserebbe 14+7/8 lordi (dandogliene anche 3.5/4netti) ergo una 21/22 mil..

Kolo 10 di cartellino e 12 lordi di ingaggio a 6 netti = 22 stesso peso a bilancio..ma per me una differenza abissale..

Questa è la Juve da almeno 6/7 anni: onesti mestieranti/gente medioman pagata come campioni..

Ripeto Spalletti preghi che kolo muani non sia un flop se no lo vado a prendere io direttamente, perché kolo non ha nulla dell'attaccante fisico che Spalletti ha pianto mesi e mesi la mancanza

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

io ho letto che potrebbero inserire bastoni...

cmq non aver preso palestra a quelle cifre è stata una botta di c... per loro.

io più che altro non capisco tatticamente dove lo metterebbero nico paz..bah 

Certo, con Marotta che battendo i piedini e colpendo coi pugnetti la scrivania di Perez diventerà paonazzo pretendendo di valutare Bastoni 100ml e Paz 43-39ml di euro....asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zio kowsky ha scritto:

Il punto è esattamente questo.

Il costo attuale di KM è dettato solo da quanto costa a bilancio al PSG. Non da quello che vale. Se KM giocasse per un'altra squadra qualsiasi lo pagheresti 15M di meno tranquillamente.

Malen, che aveva fatto molto meno peggio di KM, la Roma lo prende in prestito con diritto a 25. Per dire. 

Noi 35-40 per uno che non striscia una palla da 2 anni.

Permettetemi qualche perplessità 

Ed è il motivo per cui, al di là della simpatia per il giocatore, salvo “regali” da parte del PSG (che non ci saranno), dovremmo già essere fuggiti… e invece sono due anni e tre mercati che stiamo appesi a questa trattativa. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Non sono daccordo sai? Gasperini ha raggiunto al suo primo anno la champions league, quei soldi (voragine di bilancio) dopo aver firmato la chiusura del contenzioso con la Uefa secondo me potranno essere tranquillamente ripianati dai Friedkin proprio perché da quella plusvalenza non deriva una multa dalla Uefa o altre sanzioni ma solo probabilmente la discesa del capitale sociale al di sotto di certi limiti, discesa che può essere ripianata tranquillamente dalla proprietà.

Ma sto speculando, lo sottolineo...🧐

se poi dovessero fare una cessione importante la situazione sarebbe ancora più semplice. C'è questa ricerca dei "guai" in casa altrui, ma noi ne abbiamo abbastanza per saturare le nostre percezioni, eviterei di preoccuparmi. Ti dico addirittura che invidio chi è stato "beffato" per palestra perché comunque c'era a differenza nostra (che poi beffato... 57/60 mln per un esterno che ancora deve dimostrare... bah), anche la roma che con il suicidio di milan e juve si trova in CL con il merito di non aver mollato sulla volata finale... hanno giocatori che gli possono portare soldi ed un mister che plasma plusvalenze dall'argilla.

Pensiamo ai nostri guai che già sono tanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Dark Side said:

eh già. Per fare un parallelo nel tempo... nico paz lo prendi come unico acquisto nella juve 2016/2017/2018 anche 2019 con operazioni di contorno. Li ha un grande senso. Oggi l'inter è molto vicina a quelle condizioni.

Se noi non avessimo paletti economici importanti potremmo anche prendere portiere-paz-attaccante e condire il resto per allungare la panchina. Già saremmo migliori dello scorso anno di tanto. Ma non si può probabilmente.

Sì ma poi a parte i paletti economici oggi non sei molto "attraente" per un Nico Paz.

Voglio dire se noi tifosi siamo i primi ad essere pessimisti che usciremo da sto pantano ed essere competitivi per qualsiasi cosa a breve, perché un giocatore in rampa di lacio dovrebbe venirsene da noi, specie se non puoi manco pagarlo più degli altri? Sarebbe un rischio di carriera ingiustificato onestamente, parliamo pur sempre di professionisti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dark Side ha scritto:

Ma se non riusciamo nemmeno a vendere nemmeno a piazzare in prestito la gente ci siamo riempiti di gente mediocre da ingaggi assurdi McKennitt almeno segna ma anche lì quattro e mezzo netti sono una follia Locatelli non ne parliamo e con Oli voleva rinnovare tutti gli altri a quattro o quattro e mezzo gatti a tre e due netti e una follia anche questa.. Per non parlare di David o di opennda lascia pure a massima a cui si aggiungono alle sciagure precedenti di giuntoli.. i nostri titolari che dovrebbero essere riserve prendono ingaggi da campioni o da semi campioni titolari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Low ha scritto:

Ripeto ciò che ti ho detto ieri una cosa assurda.. 40 di cartellino e 6 netti al giocatore 28 anni e pochissimi gol segnati reduce da un annata disastrosa (in prestito mentre noi dobbiamo andare a comprare a peso d'oro il giocatore che nella stessa situazione dei nostri che hanno fallito), assurdo allucinante sconvolgente...

Spalletti preghi e speri di tirarne fuori almeno non dico così me ma un simile osimè che segna almeno 15-20 Gol in stagione almeno..

mentre qualcun altro prenderà sicuramente Nico Paz 21 anni per 70 milioni (al Como prende 900k + 200k di bonus lordi annui)..5 anni di contratto peserebbe 14+7/8 lordi (dandogliene anche 3.5/4netti) ergo una 21/22 mil..

Kolo 10 di cartellino e 12 lordi di ingaggio a 6 netti = 22 stesso peso a bilancio..ma per me una differenza abissale..

Questa è la Juve da almeno 6/7 anni: onesti mestieranti/gente medioman pagata come campioni..

Ripeto Spalletti preghi che kolo muani non sia un flop se no lo vado a prendere io direttamente, perché kolo non ha nulla dell'attaccante fisico che Spalletti ha pianto mesi e mesi la mancanza

spiegazione perfetta. Non ci rendiamo a volte conto di che scommessa è KM soprattutto con certe cifre in ballo. Sono sicuro che in europa con 40 mln complessivi trovi due attaccanti che hanno fatto tanti gol in campionati minori (sai quelli dell'est ad esempio) e guadagnano poco. Se proprio devo ricostruire voglio farlo così. Ho la pazienza di sopportarlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma poi Kolo non è nemmeno una prima punta classica come suppongo la immagini Luciano, non è né Icardi né Osimhen né Lukaku. Sulle palle alte non è dominante e anche la protezione palla spalle alla porta non è granché, ha piu piedi da seconda punta mobile. Infatti a parte l'anno in Germania non ha mai avuto numeri gol da prima punta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dark Side ha scritto:

se poi dovessero fare una cessione importante la situazione sarebbe ancora più semplice. C'è questa ricerca dei "guai" in casa altrui, ma noi ne abbiamo abbastanza per saturare le nostre percezioni, eviterei di preoccuparmi. Ti dico addirittura che invidio chi è stato "beffato" per palestra perché comunque c'era a differenza nostra (che poi beffato... 57/60 mln per un esterno che ancora deve dimostrare... bah), anche la roma che con il suicidio di milan e juve si trova in CL con il merito di non aver mollato sulla volata finale... hanno giocatori che gli possono portare soldi ed un mister che plasma plusvalenze dall'argilla.

Pensiamo ai nostri guai che già sono tanti

Secondo me con la cessione in Germania di Soulè metteranno quella pezza utile a posticipare il discorso a dopo il mercato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Lorell ha scritto:

60 è il prezzo per il Como con incluso la recompra a 80,per le altre, senza recompra, il prezzo è più alto

L'inter non c'aveva 50 per Palestra ma ne hanno 70 per Paz, se dobbiamo credere al lecchinaggio di Sky verso l'inter, vado all'inter store a prendere le maglie di Modric, Messi, Lookman e Palestra 

Non lo so se l'Inter abbia 70 mln e spero vivamente di no, ma ipotizziamo la Juventus sia in questa situazione ipotetica: ceduto Kalulu e necessita di un terzino dx. 

Per quanto Palestra mi piaccia tanto non sarei stato felicissimo di vedere la Juventus spendere 50 e rotti milioni per lui, ma 70 mln per Paz invece si.. 
Magari diventa il nuovo James Rodriguez, ma secondo me il canterano del Real è un giocatore di livello superiore che svolterebbe qualsiasi squadra in cui andrà.. Palestra è un gran bel terzino ma per ruolo e qualità non credo possa avere lo stesso impatto dell'argentino. Quindi comprenderei se si è deciso di non fare uno sforzo economico in più per l'ex Cagliari mentre si sceglie di farlo per il 2004 argentino. 

Se per meno riesci a prendere Kayode, per restare in tema italiani, mi prendo l'ex Fiorentina tutta la vita. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Low ha scritto:

Ma se non riusciamo nemmeno a vendere nemmeno a piazzare in prestito la gente ci siamo riempiti di gente mediocre da ingaggi assurdi McKennitt almeno segna ma anche lì quattro e mezzo netti sono una follia Locatelli non ne parliamo e con Oli voleva rinnovare tutti gli altri a quattro o quattro e mezzo gatti a tre e due netti e una follia anche questa.. Per non parlare di David o di opennda lascia pure a massima a cui si aggiungono alle sciagure precedenti di giuntoli.. i nostri titolari che dovrebbero essere riserve prendono ingaggi da campioni o da semi campioni titolari

concordo. siamo in una condizione di mediocrità elevata a livello campioni. Io continuo a dirlo senza avere effetto (giustamente, chi cavolo sono io?). Non c'è uno che mi tengo in questa rosa, a parte forse kalulu. Compreso yildiz. E non mi importa il linciaggio che si fa a chi critica il turco, giocatore da vendere con il sorriso appena qualcuno porta 100 mln.

Detto ciò tifo Kenan e lo sostengo finché resta da noi, ma in generale a differenza di qualche anno fa non vedo nessuno per cui mi opporrei alla cessione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Dark Side said:

spiegazione perfetta. Non ci rendiamo a volte conto di che scommessa è KM soprattutto con certe cifre in ballo. Sono sicuro che in europa con 40 mln complessivi trovi due attaccanti che hanno fatto tanti gol in campionati minori (sai quelli dell'est ad esempio) e guadagnano poco. Se proprio devo ricostruire voglio farlo così. Ho la pazienza di sopportarlo

Credo che non lo sopporterebbe Spalletti però 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dark Side ha scritto:

Anch'io sopporterei questo è invece no.. kolo muani è per il PSG un problema, reduce da stagione pessima, non se lo fila nessuno se non in prestito, mentre noi sono tre anni che abbiamo questa fissa malefica e gli andiamo appresso.. il venditore furbo e scaltro cosa fa ti spara sul prezzo perché sa ha capito che noi vendiamo dalle sue labbra.. Ma la colpa tra virgolette di Spalletti perché prima mi piange la mancanza di un centravanti fisico e poi si impunta su sto cavolo di kolo muani, follemente convinto di farlo diventare a 28 anni il nuovo osimè..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Maury10 ha scritto:

Mo non inziate e beatificare pure Ramos eh.

Ci è stato proposto per 3 mercati di fila, e tutti a dire Pippa al sugo, peggio di Vlahovic e via dicendo.

Mo lo vogliono gli scappati di casa ed è un acquisto da sogno?

Ma annatevene affan

Mah guarda se ritrovi i miei messaggi di anni fa, a me Ramos piaceva da tanto e lo proponevo da tempi non sospetti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è un problema nostro se il PSG ha pagato Kolo 90 mln,hanno sbagliato ed oggi vale 20-25,non un euro di più.

Quando vendiamo noi ci fanno le pulci al c..o ma quando compriamo i giocatori normali costano mille milioni.

A 40 milioni +ingaggio da 5x5 anni hai un ENORME scelta come costo annuo,non scherziamo minimamente.

Spalletti non può affossarci con i capricci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, sturaroway ha scritto:

e qui mi appello un pò alla filosofia moggiana: io ti porto i giocatori tu li fai rendere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Crede di tirarle fuori il nuovo osimè prego spero per lui che abbia ragione perché sennò si preannuncia un'altra stagione fallimentare... Mi domando Chi possa segnare i gol questanno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Sconvolgente che Balzarini ieri sia riuscito a dire che il PSG vuole farci plusvalenza. 

Cioè questo è un prestito da anni e fa anche abbastanza schifo e vogliono farci plusvalenza?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bernabè sul mercato, un pensierino ce lo farei… Almeno ha i piedi a differenza dei nostri centrocampisti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Low ha scritto:

Anch'io sopporterei questo è invece no.. kolo muani è per il PSG un problema, reduce da stagione pessima, non se lo fila nessuno se non in prestito, mentre noi sono tre anni che abbiamo questa fissa malefica e gli andiamo appresso.. il venditore furbo e scaltro cosa fa ti spara sul prezzo perché sa ha capito che noi vendiamo dalle sue labbra.. Ma la colpa tra virgolette di Spalletti perché prima mi piange la mancanza di un centravanti fisico e poi si impunta su sto cavolo di kolo muani, follemente convinto di farlo diventare a 28 anni il nuovo osimè..

spero solo che sia una narrazione giornalistica anche se mi pare che Luciano fece anche il suo nome, ma non ricordo per certo.

Ci sono un sacco di giocatori in giro ancora da prendere a cifre umane con numeri che KM si sogna e forse si sognerà. E' stato un abbaglio del PSG, perché deve diventare un nostro errore?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mattitheiceman ha scritto:

Sconvolgente che Balzarini ieri sia riuscito a dire che il PSG vuole farci plusvalenza. 

Cioè questo è un prestito da anni e fa anche abbastanza schifo e vogliono farci plusvalenza?

Ma poi cosa * se ne farebbe di una plusvalenza di, boh, 5 mln? una squadra che fattura mille milioni e ne spende senza batter ciglio altrettanti mille all'anno..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.