Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

tantra

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Rux ha scritto:

aridaje..
fai finta che le due cose sono distinte.. se io compro muharemovic a 25 milioni facendo contratto di 5 anni, registro l'acquisto per 25 milioni.. la quota annuale di ammortamento è di 5 milioni (semplificando ovviamente senza oneri accessori) + stipendio annuale, facciamo finta che prenderà 2 netti quindi 4.. totale 9 milioni annui per il giocatore

poi, in oeerazione separata hai il 50% dal sassuolo.. quindi 12,5 milioni che non sono plusvalenza ma è una fee che è una voce di ricavo a se..

 

ma come fai a fare un'operazione separata?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Wick ha scritto:

La prossima stagione è finita ancora prima di iniziare quando ci siamo qualificati in Europa League

Purgatorio here we go

Mi chiedo dove siano finiti quelli del "speriamo di non andare in Champions, ci vuole un bel reset totale".

 

Godetevelo adesso .ghgh 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Lo tratta per il solito motivo, fare plusvalenza.

 

Da via un giocatore inutile come Joao Mario e prende un giocatore inutile come Holm (che da noi ha fatto 2 partite da titolare).

Un peccato per il fisico di Holm.

A me come giocatore piace oltre ad avere un bel sinistro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I bottegai della mortadella valutano Miretti una scarpa e una ciabatta, però ci vorrebbero vendere a peso d’oro due toppa-player come Lucumi e Holm.

Ma sì, continuiamo a farci prendere per il deretano .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

allora spiega come funziona secondo te. ce la fai ad argomentare?

Metto il post che feci qualche giorno fa.
 
Esempio: acquisto a 25 milioni con percentuale del 50%
 
Nel bilancio della Juventus, l'operazione verrebbe contabilizzata al netto della percentuale di rivendita, il che significa che il calciatore viene iscritto nello Stato Patrimoniale a un valore di carico pari a 12,5 milioni di euro (25 milioni meno il 50% di sconto implicito), con zero impatto immediato come ricavo o plusvalenza nel Conto Economico. [1, 2]
I riflessi precisi sulle tre aree del bilancio (secondo i principi contabili internazionali IAS/IFRS adottati dalla Juventus) si articolano come segue: [1]
 
1. Stato Patrimoniale (Iscrizione dell'Asset)
  • Valore del cartellino: I diritti pluriennali alle prestazioni del giocatore non vengono registrati a 25 milioni. [1]
  • Applicazione dello IAS 38: Il principio contabile impone di registrare l'immobilizzazione immateriale al suo costo di acquisto effettivo.
  • Capitalizzazione netta: L'asset viene capitalizzato direttamente per 12,5 milioni di euro.
  • Nessun gonfiamento: Si evita il cosiddetto grossing-up (iscrivere l'asset a 25 milioni e un credito a 12,5 milioni), mantenendo il bilancio reale.
 
2. Conto Economico (Costi e Ricavi)
  • Nessun ricavo immediato: La Juventus non può registrare una plusvalenza o un "altro ricavo" di 12,5 milioni. Non è possibile generare un utile d'esercizio ricomprando una quota che già si possedeva. [1, 2]
  • Ammortamento dimezzato: Il costo del cartellino (12,5 milioni) viene spalmato sugli anni di contratto del giocatore. [1, 2]
  • Esempio pratico: Con un contratto di 5 anni, l'ammortamento annuo a bilancio sarà di 2,5 milioni di euro all'anno (invece dei 5 milioni che sarebbero serviti senza la clausola). [1]
 
3. Rendiconto Finanziario (Flussi di Cassa)
  • Compensazione finanziaria: La Juventus deve pagare 25 milioni alla società venditrice, ma quest'ultima deve restituire immediatamente 12,5 milioni alla Juventus. [1]
  • Esborso reale: L'uscita di cassa netta per il club bianconero è pari a 12,5 milioni di euro, solitamente suddivisa nelle rate previste dall'accordo di trasferimento.
  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, marko77 ha scritto:

certo

pero bisogna pure ammettere questa cosa. che avere speranza in questo caso ha buone possbilità che convenga, joao calciatore bocciato dal giorno uno praticamente o quasi, miertti altro claciatore che inanzitutto non ha mai dimostrato nulla inoltre essendo prodotto della cantera porta anche una discreta plus che in qualche modo, come ben sappiamo sarebbe cosa buona e giusta fare entro una certa data

quindi almeno sulla carta, e almeno a per me stesso, sembra un buon "affare". Poi certo, lo scetticismo e la sfiducia la fanno da padrone per via delle troppe e recenti scottature, ma nel caso specifico, mettiamola cosi, non mi sembra di avvertite controindicaizoni a questo "affare"

su joao mario e miretti sono sostanzialmente d'accordo con te. 

 

Holm nelle poche volte che è sceso in campo mi è sembrato un giocatore che non sente il peso della maglia e che ha gamba e buone capacità, insieme a kalulu potrebbe formare una buona batteria di terzini dx

 

Lucumi ogni volta che l'abbiamo incontrato mi ha dato una buona sensazione, nel senso che mi è sembrato un difensore roccioso e di personalità, un tipico figlio di buonadonna che quando lo affronti ti fa buttare sangue e dietro gente del genere ci serve. 

 

Che dire speriamo di guadagnarci per una volta

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Ma non ci chiediamo se casomai kolo muani non volesse andare al Tottenham, o che non abbia trovato gli stimoli giusti o quant'altro? Ma sia mai, meglio uno sconosciuto che gioca in una squadra sconosciuta che fa 30 gol...per dire: David lo scorso anno ha fatto benissimo al lille, come vlahovic alla fiorentina, eppure alla Juve non hanno fatto bene, cosa che kolo muani, per il poco tempo che c'è stato, ha fatto...

Poi che non stiamo parlando di un fenomeno lo sappiamo, ma è cmq un giocatore che è stato in grandi spogliatoi e che ha fatto anche una finale mondiale...

Non è il salvatore della patria...ma prendere un kolo muani o un sorloth e metterci vicino un prospetto avrebbe senso... prendere il prospetto sperando diventi qualcosa, fa diventare di te un Atalanta qualsiasi...

Prima di prendere prospetti, bisogna avere vasi e le basi te le danno i giocatori che bene o male hanno giocato in grandi squadre e vissuto grandi spogliatoi...poi ci possiamo aggiungere i prospetti...ma se mancano le basi, i prospetti sono destinati a fallire... falliscono i camavinga reynders che hanno avuto le guide, figurati chi le guide non le ha...

Amen. Aggiungo che un qualsiasi centravanti da bassa serie a costa minimo.30 milioni...un Lucca è stato pagato 38 milioni e dopo pochi mesi è stato cacciato perché inadeguato al Napoli..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

Io dubito che Spalletti nel suo 4-2-3-1 voglia un trequartista PURO  insieme a due ali comi Conceicao e Yildiz + KOLO.....

 

ma voi siete convinti di questo.....bah......

 

 

Il 3/4ista puro avrebbe senso se giocassimo con due mediani solidi.

Se uno dei due è Thuram, hai per forza bisogno di qualcuno che dia anche copertura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

Io dubito che Spalletti nel suo 4-2-3-1 voglia un trequartista PURO  insieme a due ali comi Conceicao e Yildiz + KOLO.....

 

ma voi siete convinti di questo.....bah......

 

 

dipenderebbe dai mediani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Randal Kolo Muani (Bondy, 5 dicembre 1998) è un calciatore francese, attaccante del Tottenham, in prestito dal Paris Saint-Germain, e della nazionale francese. É l'unico calciatore di ruolo attaccante presente sul pianeta verde chiamato Terra.

 

In pratica, noi conosciamo un solo attaccante... KM, basta...

 

Sono un po' deluso, perché cambiano i dirigenti ma non il modus operandi...

Perchè il nostro mercato non lo fanno i dirigenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maxseven ha scritto:

Cioè ha convinto così tanto da spendere una cifra totalmente fuori mercato per un giocatore che è 2 anni che va in prestito?

 

Io spero alla fine abbiamo ragione, ma io adesso gira che ti rigira faccio fatica a fare tornare i conti ed a comprendere.

 

Tra stipendio e cartellino sarebbero quasi 100 milioni in 5 anni

Non capisco....

Boh...sarà che io in giro di gente che mi piace ne vedo poca... O sono incognite e giocatori che ti costano molti di piu' uum

Oshimen costa una fortuna, come Omoriodon, per esempio... Castro lo trovo inadeguato, come Pellegrino... Jackson o altri nomi che sono girati mi sembrano grosse incognite...

 

Vedremo... Possiamo solo aspettare e sperare che vada tutto per il meglio :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, PippoPapu ha scritto:

6 mesi buoni (il livello di buono alla kolo muani) pure vlahovic li ha fatti alla Juventus.

Un livello di miopia dettata da incapacità nel ruolo (vedi ds di livello bassissimo) e conseguente paura nel prendere le decisioni non ci farà rinascere nel breve. Anzi stiamo per affossarci ulteriormente. 

 

Infatti io preferirei Vlahovic, almeno non paghi il cartellino 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma seriamente stiamo ancora appresso ad Holm? Un giocatore con quella cartella clinica non dovrebbe nemmeno essere preso in considerazione, ancora prima di qualsiasi discorso tecnico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Ma Spalletti ha nuovamente intenzione di giocare con McKennie TRQ dietro la punta???

Il problema è che voi partite da una idea in testa di un sistema di gioco con un trequartista offensivo... e pensate che venga messo in quello spot McKennie come fosse un adattamento.

Ma non è così... noi giochiamo con 3 centrocampisti... con McKennie deputato più di tutti agli inserimenti e al riempimento dell'area di rigore.

Visto l'utilizzo e le caratteristiche dei 3 centrocampisti si può usare a livello descrittivo il modulo 4-2-3-1... ma son solo numerini che non fanno tornare a quella idea che avete in testa.

 

Il Nico Paz di turno non ci azzecca niente con il nostro modo di giocare... se prendessimo Nico Paz dovremmo riequilibrare completamente il nostro modo di giocare coinvolgendo il tridente in modo molto più impegnativo sia a livello di compiti difensivi che a livello di movimenti senza palla

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Infatti io preferirei Vlahovic, almeno non paghi il cartellino 

no ma 20 milioni alla firma sì

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, M4RK ha scritto:

Mi chiedo dove siano finiti quelli del "speriamo di non andare in Champions, ci vuole un bel reset totale".

 

Godetevelo adesso .ghgh 

L'importante è aver fatto firmare spalletti che è il migliore allenatore che possiamo permetterci,fa niente se non ci ha portato in champions league,dopotutto il livello del campionato italiano è quasi paragonabile a quello della premier

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

Io dubito che Spalletti nel suo 4-2-3-1 voglia un trequartista PURO  insieme a due ali comi Conceicao e Yildiz + KOLO.....

 

ma voi siete convinti di questo.....bah......

 

 

Io non sono manco convinto voglia fare sto 4231, pensa te.

Ha avuto 7 mesi ler proporre qualcosa di diverso e si è rifugiato come tutti i predecessori nella difesa a 3 manco fosse vietato fare altro. Credo che capiremo dal mercato che intenzioni hanno. Per esempio, in quel contesto serve necessariamente uno o anche due terzini di un certo tipo, al momento non si legge nemmeno l'idea di prenderne. Manco un nome di striscio. Per cui chissà ad oggi come vuole impostare sta squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

Io dubito che Spalletti nel suo 4-2-3-1 voglia un trequartista PURO  insieme a due ali comi Conceicao e Yildiz + KOLO.....

 

ma voi siete convinti di questo.....bah......

 

 

Per me l'ideale sarebbe un 10 puro, Yildiz ed un esterno col piede di competenza sulla fascia opposta che sappia mettere palloni in area.

Naturalmente parlo dei 3 dietro la punta centrale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Ma di questo Lee-in lì come si chiama, si sa nulla???

dove sta @SuperT per scrivere LEE-OUT? Non sarà quello del psg?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Tutto su Nico Paz!

 

 

 

:d

 

lo prenderei solo per perculare gli interisti 

 

e mi farei bastare l'attacco David Openda 

 

senza sprecare soldi per Kolo

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Gobboh ha scritto:

I bottegai della mortadella valutano Miretti una scarpa e una ciabatta, però ci vorrebbero vendere a peso d’oro due toppa-player come Lucumi e Holm.

Ma sì, continuiamo a farci prendere per il deretano .sisi

Se abbiamo a chi venderlo meglio, lo vendiamo ad un altro. Loro fanno i propri interessi, come in fondo fanno tutti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.