Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

15 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Alla fine Conte aveva ragione.

A parte il fatto che il continuo della citazione del Condottiero era "passerà molto tempo prima di vedere un'italiana in Finale di CL" e noi ne abbiamo fatte due entro tre anni

  • Mi Piace 1
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Appena finisce i mondiali con l'Argentina.
Ovviamente parlo di Nico Gonzales.

ottimo,non vedo l'ora :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Markio ha scritto:

Il problema è che devi comprare come minimo 5 giocatori e gli errori degli ultimi due anni pesano 

Ecco! E' esattamente questo il punto focale: abbiamo sbagliato anni di mercato e ora, giustamente, paghiamo pegno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Ecco grazie pwr la.precisazione!

Mi sono sbagliato.

Vogliamo ora, se c'e' interesse, inziare a discutere del perche' vendere lui e non qualcun altro?

Mi pare che per il ruolo, fisicita' costo ed ingaggio il ragazzo possa starci nella Juve.

allora..se vogliamo essere sinceri trovo superficiale valutare il rendimento di un mediano davanti alal difesa in base ai gol.

Thuram tatticamente non è cosi' bravo per giocare in quella posizione. fra lui e Loca è meglio il secondo...anche se potenzialmente Keph è piu' forte.

Comunque non lo venderei, piuttosto prendere un paio i giocatori che siano almeno decenti, a differenza di Koop e Miretti. 

Se devo fare un sacrificio lo farei altrove.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bianconero Sannita ha scritto:

Se una squadra si può permettere 60 per Koopmainers allora può comprare chiunque. PUNTO.

Koopmeiners è stato pagato 51,3 milioni + 3,4 di oneri accessori, per un totale di 54,7 milioni pagabili in 4 rate da 13,6 milioni all'anno 
con sta potenza di fuoco non ci possiamo presentare da nessuna parte che ci ridono in faccia... certo lo fanno tutte le società ma il male maggiore è la premier league e l'unica cosa che poteva arginare il loro strapotere finanziario era la superlega snobbata dai capiscers

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Transfermarket ne riporta 22: 9 goal e 13 assist. Effettivamente non male per uno che non fa il centrocampista offensivo. Pensavo peggio onestamente.

Anche io, ed invece mi sono ricordato di quante volte ci ha tolto lw castagne dal,fuoco.

Per lo piu'con azion iestemporanee e pwrsonali...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Ma per carità tutti sbagliamo eh, mica ti stavo dando contro per l'errore in sé.

Però sta narrativa ogni giorno su Locatelli sta diventando stucchevole, sia perché è lo stesso argomento trito e ritrito, ma soprattutto perché si sta arrivando a inventare cose di sana pianta pur di screditarlo.

Ma non e' contro nessuno la narrativa.

Thuram il suo lo fa e lo ha fatto, ed invece pare che sia un bidone e se ci fanno l'elemosina di 30M ce ne priviamo con gioia.

Io dico che il suo lo fa benissimo e guarderei altrove a cominciare da chi rende meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Pensate che nella prima settimana di luglio saranno annunciati il nuovo portiere e il nuovo attaccante?

Beh su Kolo ci siamo quasi, sul portiere non si sa bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Koopmeiners è stato pagato 51,3 milioni + 3,4 di oneri accessori, per un totale di 54,7 milioni pagabili in 4 rate da 13,6 milioni all'anno 
con sta potenza di fuoco non ci possiamo presentare da nessuna parte che ci ridono in faccia... certo lo fanno tutte le società ma il male maggiore è la premier league e l'unica cosa che poteva arginare il loro strapotere finanziario era la superlega snobbata dai capiscers

Qualsiasi acquisto è a rate di più anni, tranne le clausole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

allora..se vogliamo essere sinceri trovo superficiale valutare il rendimento di un mediano davanti alal difesa in base ai gol.

Thuram tatticamente non è cosi' bravo per giocare in quella posizione. fra lui e Loca è meglio il secondo...anche se potenzialmente Keph è piu' forte.

Comunque non lo venderei, piuttosto prendere un paio i giocatori che siano almeno decenti, a differenza di Koop e Miretti. 

Se devo fare un sacrificio lo farei altrove.

Io pwro' inizierei con il valutare se effettivamente e'un mediano o cosa...

Per mw sarebbe l'incursore tuttocampista che Luciano nelle varie squadre ha sempre dapuyo valorozzarw.

Gli manca freddezza sotroporta, ma fisicamente mwglio lui di tutti gli altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

preoccupante ma perfettamente in linea con la juventus degli ultimi 5/6 anni almeno

Onestamente no, abbiamo iniziato la stagione con la rosa zoppa (come tutte le squadre dal budget non illimitato) ma mai senza portiere titolare ed attaccante titolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, saxon ha scritto:

Amen. Poi la cosa allucinante è che lo si critica per quello che non ha fatto al Tottenham dove è andato con la stessa voglia che ha di lavorare un impiegato il lunedì mattina, e si ignora quello che ha fatto di buono alla juve 

Ha panchinato in tempo zero vhlaovic..poi ovvio se il psg chiede troppo è un altro discorso 

Però dovete spiegarmi perché 30 milioni per km sarebbero troppi e invece per pellegrino (record di 9 gol al parma) sarebbero pochi 

Gia per questo bisogna stargli alla larga, immagino lo stipendio l'abbia percepito allegramente. Gente così non deve mettere piede alla juve (la serie infinita di sanguisughe non ha insegnato nulla)

Asllani signor attaccante preso ovviamente dal borussia dortmund. Tra due anni va al barca o in premier...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fachiro Tandoori ha scritto:

Immagino che il ragionamento Juve potrebbe essere: vendo Kelly a 30-35 e con quei soldi ne prendo 2 (Lucumi e Muharenovic)

lucumi vale kellybe muharemovic non vale nessuno dei due non mi pare un affare

poi kelly è costato non è che è ammortizzato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Pawn Heart said:

Il centrocampo è il reparto che funziona meglio. 

Cosa deve fare il centrocampo, molto in sintesi? 

1. Fare in modo che la palla arrivi in modo fluido agli attaccanti

2. Fare in modo che la palla arrivi il meno possibile nella propria area quando ce l'hanno gli avversari. 

 

La Juve, quest'anno, ha avuto due grossi problemi, non secondo me ma a detta di tutti: un numero molto basso di gol segnati in proporzione ad una grande mole di occasioni create ed un numero molto alto di gol presi in proporzione ai tiri subiti.

Quindi il centrocampo funziona in entrambe le fasi, visto che arriviamo agevolmente al tiro e subiamo poco, ed i problemi sono principalmente chi deve buttarla dentro e chi deve impedire che entri. 

Esatto...

Poi anche secondo me abbiamo interpreti mediocri ma il centrocampo ha lavorato bene e Locatelli ( che è quello che é) ha fatto un'ottima stagione..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bepi_ ha scritto:

Perche' i risultati disastrosi dell'ultima stagione e quelli cumulati delle ultime sei rendono cedibili tutti indistintamente?

così butto il grano insieme al miglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Io pwro' inizierei con il valutare se effettivamente e'un mediano o cosa...

Per mw sarebbe l'incursore tuttocampista che Luciano nelle varie squadre ha sempre dapuyo valorozzarw.

Gli manca freddezza sotroporta, ma fisicamente mwglio lui di tutti gli altri.

Secondo me sarebbe perfetto da mezz'ala... ma dovremmo passare a 3 e prendere anche un registra...oltre a mezzo centrocampo uum

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riflettevo su un dato letto sui vari siti pochi giorni fa " dall'era Percassi, l'Atalanta ha registrato circa 800 mil di plusvalenze"

Hanno cambiato vari dirigenti, ma il modus operandi è sempre lo stesso, sia in entrata che in uscita, da Sartori a D'Amico e adesso con Giuntoli.

A chi va attribuito il merito della cessione di Palestra? a Giuntoli? o ad una proprietà che ha delle linee guida ben definite, una propria identità, in cui i dirigenti (bravi) lavorano da dipendenti sotto la loro guida?

Alla Juve abbiamo una situazione simile?

Basterà Carnevali, che reputo un ottimo CEO, a caricarsi l'intera società sulle spalle e riportarla dove merita?

Lo stesso Marotta, quando arrivò alla Juve, sarebbe riuscito ad ottenere i risultati ottenuti, se non avesse avuto dietro un presidente "proprietario" avendo un'idea chiara della Juve che voleva?

 

  • Mi Piace 3
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Secondo me sarebbe perfetto da mezz'ala... ma dovremmo passare a 3 e prendere anche un registra...oltre a mezzo centrocampo uum

 

Anche!

Mi piace molto questa soluzione, forse anxhe piu' della mia.

Il problema e' che forse scopriremmo piu' posizioni con questo cambio...

Manca €€€

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per i cartellini qualcosa si può sempre fare,con un po di accattonaggio si può pure arrivare a spendere 100 per un singolo calciatore.

Ma il problema vero è che gli ingaggi sono spesso fuori portata,magari domani per fare un esempio assurdo ti danno vinicius a 30 milioni,ma se poi gli devi dare 50 milioni a stagione si capisce bene che non serve a nulla...il costo del cartellino incide ovviamente ma è piu "appariscente" e fa piu impressione presso l'opinione pubblica,rispetto a costi meno considerati ma che gravano anche di più 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, J80 ha scritto:

Nico Paz e' del Como: accordo raggiunto con ol Real per 60 mln di Euro e recompra a 80 mln

chi i soldi li ha sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Branson~ ha scritto:

Riflettevo su un dato letto sui vari siti pochi giorni fa " dall'era Percassi, l'Atalanta ha registrato circa 800 mil di plusvalenze"

Hanno cambiato vari dirigenti, ma il modus operandi è sempre lo stesso, sia in entrata che in uscita, da Sartori a D'Amico e adesso con Giuntoli.

A chi va attribuito il merito della cessione di Palestra? a Giuntoli? o ad una proprietà che ha delle linee guida ben definite, una propria identità, in cui i dirigenti (bravi) lavorano da dipendenti sotto la loro guida?

Alla Juve abbiamo una situazione simile?

Basterà Carnevali, che reputo un ottimo CEO, a caricarsi l'intera società sulle spalle e riportarla dove merita.

Lo stesso Marotta, quando arrivò alla Juve, sarebbe riuscito ad ottenere i risultati ottenuti, se non avesse avuto dietro un presidente "proprietario" avendo un'idea chiara della Juve che voleva?

 

Non vedo come possa essere merito di Giuntoli il fatto che Palestra si sia dimostrato un risultato eccezionale.

 

Su Marotta non capisco cosa vuoi dimostrare, dato che si è visto cosa è diventata l' Inter con Marotta e cosa siamo diventati noi senza Marotta.

 

Poi forse non è chiaro che Andrea Agnelli non è mai stato proprietario di nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.