Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

53 minuti fa, Anubic ha scritto:

Comunque per Ramos ieri si era partiti da 50, oggi Romano dice che si può arrivare a 80 con i bonus (75+5) .ghgh

E menomale che dicevi che i nostri erano stupidi perché non hanno preso Ramos in due giorni e che non c'è bisogno di trattare.....

  • Mi Piace 6
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Pitbull Bianconero ha scritto:

A 40 milioni?

Ok vi voglio LEGGETE TUTYI  tra un paio di mesi....

Poi rido io...quando ci accorgiamo che abbiamo acquistato l'ennesimo giocatore normale di 28 anni strapagandolo...

Ma  io manco lo voglio KM....  A 40 mln e quel popo' di stipendio poi....

 

Ma tu hai fatto una lista agghiacciante, perdonami, e di quelli nessuno e' migliore di KM che tra l' altro è stato fino a qualche anno fa il 9 di riferimento della nazionale piu' forte del mondo, quindi rispetto a quelli che mi hai citato ha almeno un briciolo di curriculum.

 

Diverso e' se mi dici che si devono ingegnare loro a tirare fuori un nome da Juve che non costi una tombola, e sicuramente nell'universo calcistico ci sara' uno cosi....

 

Ma quei nomi la proprio no, soprassediamo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Mattox4 ha scritto:

Scusa vlahovic e kostic liberano 50 mln a bilancio, le promesse fatte a Spalletti pre rinnovo erano tutte false quindi

Spalletti e' co-responsabile della situazione con l'inopinato sesto posto di Maggio. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Mattox4 ha scritto:

Scusa vlahovic e kostic liberano 50 mln a bilancio, le promesse fatte a Spalletti pre rinnovo erano tutte false quindi

Fratello, perdonami se prendo il tuo messaggio come riferimento di un punto che vedo spesso torna e ritorna.

Quando fai le rate per comprare una macchina e finisci il finanziamento tecnicamente non ti si "sbloccano" 20k a bilancio, ma finisci di pagare una spesa.

Aver smesso di pagare Dusan e Kostic , comprati sotto altre finanze, non significa che oggi puoi ancora permetterti quelle spese: non sono soldi risparmiati perché qualcuno ha finito di pagarti le rate comprandoli prima della scadenza, ma semplicemente hai smesso di sostenere una spesa. Punto.

E così come si stappa una birra quando si finisce di pagare le rate della macchina senza già pensare disperatamente di nuovo a quale rata accollarsi per comprarne un'altra, allo stesso modo la Juve deve ripensare a certe spese perché la situazione del bilancio è sotto occhio esattamente come quando nel frattempo ti si è rotto il frigo e magari alla macchina nuova dovrai pensarci in futuro.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

E menomale che dicevi che i nostri erano stupidi perché non hanno preso Ramos in due giorni e che non c'è bisogno di trattare.....

Ah be', Giuntoli ha preso il Koop a 60 milioni dopo averlo trattato un'estate intera e Comolli ha preso Openda a 45 guardando Football Manager. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

E menomale che dicevi che i nostri erano stupidi perché non hanno preso Ramos in due giorni e che non c'è bisogno di trattare.....

Basterebbe contestualizzare quando l'ho scritto, cioè alla notizia di 50

ma capisco che ti viene difficile .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piu' che altro bisogna capire se Il Milan continuerà a spendere perche' sta sostituendo giocatori in procinto di essere ceduti o se semplicemente ritiene che il rischio di perdere la Prossima Champions è peggiore delle sanzioni Uefa. Di sicuro farà cessioni ma a me sembra chiaro di come stia seguendo le direttive del suo nuovo allenatore dal giorno 1. Questo non è poco , poi dipenderà da quanto saranno forti nel tenere la barra dritta qualora (probabile) il progetto di Amorim abbia bisogno di un po' di tempo per attecchire. A noi interessa perchè il Milan è una diretta contendente per i prossimi 4 posti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Pitbull Bianconero ha scritto:

Secondo, Brobbey, balogun, mikautadze, Scamacca, Lucca, Pellegrino, Dobvik, Murici,,Zirkzee....

Mamma mia. Di questi forse solo Balogun potrebbe avere le potenzialità per essere migliore di Kolo, ma sarebbe comunque da verificare 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Jucs ha scritto:

Fratello, perdonami se prendo il tuo messaggio come riferimento di un punto che vedo spesso torna e ritorna.

Quando fai le rate per comprare una macchina e finisci il finanziamento tecnicamente non ti si "sbloccano" 20k a bilancio, ma finisci di pagare una spesa.

Aver smesso di pagare Dusan e Kostic , comprati sotto altre finanze, non significa che oggi puoi ancora permetterti quelle spese: non sono soldi risparmiati perché qualcuno ha finito di pagarti le rate comprandoli prima della scadenza, ma semplicemente hai smesso di sostenere una spesa. Punto.

E così come si stappa una birra quando si finisce di pagare le rate della macchina senza già pensare disperatamente di nuovo a quale rata accollarsi per comprarne un'altra, allo stesso modo la Juve deve ripensare a certe spese perché la situazione del bilancio è sotto occhio esattamente come quando nel frattempo ti si è rotto il frigo e magari alla macchina nuova dovrai pensarci in futuro.

 

Ma io sento parlare sempre di "spazio" nel monte ingaggi.

Ora, io di contabilità non capisco una fava, ma se tu puoi pagare 100 e dal primo luglio ne paghi 20 in meno, non significa che hai "liberato" 20?

Restando all'esempio della macchina, se pago 500 al mese e finisco di pagarli, significa che dal mese prossimo posso spendere quei 500 altrove senza modificare il mio budget mensile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Daimon ha scritto:

Piu' che altro bisogna capire se Il Milan continuerà a spendere perche' sta sostituendo giocatori in procinto di essere ceduti o se semplicemente ritiene che il rischio di perdere la Prossima Champions è peggiore delle sanzioni Uefa. Di sicuro farà cessioni ma a me sembra chiaro di come stia seguendo le direttive del suo nuovo allenatore dal giorno 1. Questo non è poco , poi dipenderà da quanto saranno forti nel tenere la barra dritta qualora (probabile) il progetto di Amorim abbia bisogno di un po' di tempo per attecchire. A noi interessa perchè il Milan è una diretta contendente per i prossimi 4 posti. 

"Soffrire" (cit.) e arrivare quindicesimi, tipo setta religiosa ... Amorim e' la quarta scelta di un club finito in mano ad un pazzo vero. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Lajoya95 ha scritto:

Vabè ragazzi ma non siamo noi quelli pagati per trovare nomi. Questi prendono milioni l'anno, devono essere loro a beccare il Lautaro di turno  che prendi da campionati di seconda fascia.

Il fatto che un utente di un forum possa non conoscere alternative a Kolo Muani non giustifica professionisti del settore pagati fuori di milioni a girare dietro lo stesso nome, mediocre, per 3 sessioni. Per favore dai

Ho commentato i 5 nomi dell utente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Monsieur Comolli ha scritto:

Vabbè un conto è parlare di Lukaku che lo si conosce e un conto di ad es. Maseko del Sud Africa

Ma anche sto maseko , se lo vuoi lo devi seguire o conoscere già da prima .  Non puoi iniziare a seguirlo dal mondiale e farti infinocchiare da sto torneo. Non a caso le grandi squadre non comprano mai sta roba , questa è roba da Sassuolo atalanta , nemmeno roba per noi perche non possiamo più fare scommesse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Rino Gaetano ha scritto:

Il Milan però come ha fatto a trovare 70 pippoli per la punta ?

Con tutti quelli che hanno venduto lo scorso anno e quelli che venderanno questo, Pulisic, forse Leao, tutti gli esuberi di Amorim

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pawn Heart ha scritto:

Ma io sento parlare sempre di "spazio" nel monte ingaggi.

Ora, io di contabilità non capisco una fava, ma se tu puoi pagare 100 e dal primo luglio ne paghi 20 in meno, non significa che hai "liberato" 20?

E io ne capisco meno di te, ma vado a senso.

Aver smesso di pagare 12M per la punta titolare non significa che hai oggi spazio nuovamente 12M da spendere per un altro perché oggi quella roba lì non puoi più permettertela.

Il concetto su quale poggio è che se finora il 9 è costato 12M da oggi in poi deve costare meno.

Liberare o non liberare conta niente.

Aver capacità di spesa significa vendere bene qualcuno e fare margine da poter spendere e magari neanche tutto.

In passato abbiamo speso e male, oggi ci si deve inventare qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pitbull Bianconero ha scritto:

Ok dunque tutto il tuo giudizio su kolo muani si rifa a 6 mesi da noi?

Allora per esser chiari controlliamo il suo ruolino in Campionato:

1 gol al Napoli (1°)

2 gol sll'Empoli (18° retrocesso)

2 gol al como (10°)

1 gol al Monza ( 20° retrocesso)

1 gol alla Lazio ( 7°)

1 gol al Venezia (19° Retrocesso)

 

0 gol contro l'inter 2°

0 gol contro Atalanta 3°

0 gol contro Roma 5°

0 gol contro Fiorentina 6°

0 gol contro Milan 8°

0 gol contro Bologna 9°

 

Analizzando meglio i numeri, i suoi gol sono stati DETERMINANTI  solo contro squadre dal 10° posto in giù.

 

I suoi gol contro il Napoli 1° e la Lazio 7° hanno portato alla miseria di 1 solo punto!

 

Analizzata la sua STRABILANTE ANNATA con i colori bianconeri, ti faccio una domanda:

Se un giocatore ha fatto SCHIFO  negli anni prima di venire alla Juve e se lo stesso giocatore è  stato inutile (segando solo 1 gol in 30 partite) dopo che è stato alla juve, e comunque solamente 26 gol in 4 anni,

 

"LA SUA PARENTESI DI SEI MESI A TORINO, È DA CONSIDERARE LA REGOLA O SOLAMENTE UN'ECCEZIONE????"

 

Tra l'altro 4 dei suoi 8 gol sono stati fatti con squadre RETROCESSE!!!!!

 

Ora mi chiedo, ma un giocatore di questo livello, può mai valere 30/40 milioni??????

 

Questo attaccante è il tipo di attaccante, di qualità e carisma, capace di dare quel che manca alla nostra squadra?

 

IO DICO NO!!!!

Li avessero fatti le amebe che avevamo quest’anno i gol contro le retrocesse (Verona su tutte) o quelle già salve da un pezzo come la Fiorentina saremmo in Champions. 

  • Mi Piace 4
  • Grazie 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Pitbull Bianconero ha scritto:

Secondo, Brobbey, balogun, mikautadze, Scamacca, Lucca, Pellegrino, Dobvik, Murici,,Zirkzee....

Ora, al di là del fatto che i nomi in questa lista possano essere o meno meglio di KM, c’è qualche fonte che dice che sono in vendita a circa 30 milioni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tantra ha scritto:

Ma Sorloth, ieri, perché no n ha giocato visto fh non c'era nemmeno Haaland?

Sorloth è un titolare e ieri 10 titolari su 11 non hanno giocato. Nessun mistero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Anubic ha scritto:

Basterebbe contestualizzare quando l'ho scritto, cioè alla notizia di 50

ma capisco che ti viene difficile .sisi

Ma anche 50 più bonus erano troppi per uno che in 3 anni ha segnato poco più di 20 gol...Muani da noi ha avuto un ottimo impatto, almeno abbiamo visto che ha le caratteristiche per fare bene nel nostro campionato, però qua con meno di 40 milioni si pretende Haaland...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pitbull Bianconero ha scritto:

Ok dunque tutto il tuo giudizio su kolo muani si rifa a 6 mesi da noi?

Allora per esser chiari controlliamo il suo ruolino in Campionato:

1 gol al Napoli (1°)

2 gol sll'Empoli (18° retrocesso)

2 gol al como (10°)

1 gol al Monza ( 20° retrocesso)

1 gol alla Lazio ( 7°)

1 gol al Venezia (19° Retrocesso)

 

0 gol contro l'inter 2°

0 gol contro Atalanta 3°

0 gol contro Roma 5°

0 gol contro Fiorentina 6°

0 gol contro Milan 8°

0 gol contro Bologna 9°

 

Analizzando meglio i numeri, i suoi gol sono stati DETERMINANTI  solo contro squadre dal 10° posto in giù.

 

I suoi gol contro il Napoli 1° e la Lazio 7° hanno portato alla miseria di 1 solo punto!

 

Analizzata la sua STRABILANTE ANNATA con i colori bianconeri, ti faccio una domanda:

Se un giocatore ha fatto SCHIFO  negli anni prima di venire alla Juve e se lo stesso giocatore è  stato inutile (segando solo 1 gol in 30 partite) dopo che è stato alla juve, e comunque solamente 26 gol in 4 anni,

 

"LA SUA PARENTESI DI SEI MESI A TORINO, È DA CONSIDERARE LA REGOLA O SOLAMENTE UN'ECCEZIONE????"

 

Tra l'altro 4 dei suoi 8 gol sono stati fatti con squadre RETROCESSE!!!!!

 

Ora mi chiedo, ma un giocatore di questo livello, può mai valere 30/40 milioni??????

 

Questo attaccante è il tipo di attaccante, di qualità e carisma, capace di dare quel che manca alla nostra squadra?

 

IO DICO NO!!!!

In campionato le partite valgono tutte 3 punti.

 

Non è mica una coppa ad eliminazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Mamma mia. Di questi forse solo Balogun potrebbe avere le potenzialità per essere migliore di Kolo, ma sarebbe comunque da verificare 

Sono tutti giovani

Kolo ha 28 anni

Ti rimane sul groppone se lo strapaghi 30/40 milioni 

 

Ma il fatto è uno....posso anche non conoscere un nome migliore, perché io valuto chi mi sottopongono...e non sono PAGATO per avere una rete capillare mondiale xhe cerchi ed individui giocatori con determinate caratteristiche.

 

Io da tecnico e da tifoso ti do il mio giudizio basato sui numeri e non sul mio pensiero personale

 

Ma alla Juve gente che prende milioni di euro per fare questo lavoro, non può presentarsi solo con il nome.del francese per si più a cifre esorbitanti  e con DATI ALLA MANO PESSIMI.

 

Trovo assurdo che giuntoli comolli e carnevali non riescano ad individuare un giocatore migliore del.francese

 

Il problema principale è questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, tantra ha scritto:

Ma Sorloth, ieri, perché no n ha giocato visto fh non c'era nemmeno Haaland?

Eh perché gli han preferito quell'altro spilungone che gioca in Premier, ha giocato due partite e ha fatto male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, tantra ha scritto:

Ma Sorloth, ieri, perché no n ha giocato visto fh non c'era nemmeno Haaland?

perche hanno giocato le riserve e lui è titolare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Natural ha scritto:

In campionato le partite valgono tutte 3 punti.

 

Non è mica una coppa ad eliminazione.

A parte che fece anche degli assist tra cui quello bellissimo contro l'Inter 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Jucs ha scritto:

Fratello, perdonami se prendo il tuo messaggio come riferimento di un punto che vedo spesso torna e ritorna.

Quando fai le rate per comprare una macchina e finisci il finanziamento tecnicamente non ti si "sbloccano" 20k a bilancio, ma finisci di pagare una spesa.

Aver smesso di pagare Dusan e Kostic , comprati sotto altre finanze, non significa che oggi puoi ancora permetterti quelle spese: non sono soldi risparmiati perché qualcuno ha finito di pagarti le rate comprandoli prima della scadenza, ma semplicemente hai smesso di sostenere una spesa. Punto.

E così come si stappa una birra quando si finisce di pagare le rate della macchina senza già pensare disperatamente di nuovo a quale rata accollarsi per comprarne un'altra, allo stesso modo la Juve deve ripensare a certe spese perché la situazione del bilancio è sotto occhio esattamente come quando nel frattempo ti si è rotto il frigo e magari alla macchina nuova dovrai pensarci in futuro.

 

Le rate sono una cosa (cash flow o rendiconto finanziario) i costi annui tra ammortamento e stipendio lordo un'altra (conto economico). Se ti si libera spazio economico puoi sostenere un'altra spesa di pari entità, a parità di altre condizioni, senza intaccare il risultato d'esercizio. Al contrario, se finisci solo di pagare le rate di qualcosa, che non è ancora completamente ammortizzato, non puoi farlo. Metti che Juventus compri un'auto oggi e la paghi in un'unica soluzione non è che il costo, negli altri anni di vita utile del bene, scompare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.