Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

17 minuti fa, W. Heisenberg ha scritto:

Non possiamo stare dietro a certe cifre, serve organizzare una squadra di scout

 

Non si può continuare così

Il milan ci aveva un signor scout che trovava certa gente tipo Reijnders, De Keetelare, Theo ecc...ma si spende comunque tanto in questo mercato.

Anche basta chiedere roba fantasiosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lord Ludwig ha scritto:

KM sempre scommessa è. Le certezze sono altre. E costano troppo.

a certe cifre è quello che ti da un minimo di certezza in piu'...c'è poco da fare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 32sulcampo ha scritto:

Permettimi di scrivere però che questa frase è piuttosto qualunquista. I nomi devono trovarli i dirigenti lautamente pagati, certamente non gli utenti del forum. Se i dirigenti conoscono solo pochi nomi mi sembra un bel problema.

beh mica tanto.. ormai i giocatori si conoscono..o si puo' fare una ricerca..guardare qualche video...

Il problema è che meno si conoscono e piu' c'è il rischio che non facciano bene.. C'è poco da fare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HIC ET NUNC ha scritto:

a certe cifre è quello che ti da un minimo di certezza in piu'...c'è poco da fare...

A 30-40 milioni di cartellino e 6 netti d'ingaggio non ci sono altre certezze? Boh, permettimi di dubitare francamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

ah pure tu conosci due o tre nomi nell'intero panorama calcistico ?

Oltre Kolo e Sorloth?

Conosco anche quello che ha preso il Milan, conosco quello del Marsiglia, Davis,  Wandanito, Jackson, Dovbik, Pellegrino, Scamacca, Lucca, Piccoli... tutti nomi che farebbero sobbalzare il forum.

Ne conosci altri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HIC ET NUNC ha scritto:

beh mica tanto.. ormai i giocatori si conoscono..o si puo' fare una ricerca..guardare qualche video...

Il problema è che meno si conoscono e piu' c'è il rischio che non facciano bene.. C'è poco da fare...

È qualunquista scrivere che i nomi devono farli gli utenti. Loro sono pagati per fare questo, a loro il compito di capire che c'è vita oltre Kolo Muani.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Pitbull Bianconero ha scritto:

Un commento del genere mi fa cadere le braccia...

Il mio post era per far capire che questo giocatore con le squadre forti scompare

Volevo farvi capire che segna solo dove c'è spazio e le difese sono scarse

 

Se la juve vuole puntare in slto deve avere giocatori che risolvono le partite clou 

 

E chi segna da noi in quel caso??

Boh tenetevi stretto kolo muani...a me no piace per dato oggettivi e non soggettivi

Ti farà cadere le braccia, ma non ha nessun senso.

 

Anche Lautaro ha fatto il 90% dei gol non contro le prime 4.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

kolo a 40 non lo prendono.

Beh è per questo che prendi un altro giocatore, giovane e promettente.

Se fai il discorso "e se poi fallisce" vale per tutti..anche i due giovani che prenderesti tu. 

La differenza è proprio nel fatto che oggi Kolo Muani, piaccia o non piaccia, è probabilmente il centravanti che ti da meno insicurezze sul suo rendimento

eh ho capito che possono fallire i giovani, ma un giovane lo puoi rivendere soprattutto se ha un ingaggio umano

ormai non possiamo piu' fallire 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 32sulcampo ha scritto:

Permettimi di scrivere però che questa frase è piuttosto qualunquista. I nomi devono trovarli i dirigenti lautamente pagati, certamente non gli utenti del forum. Se i dirigenti conoscono solo pochi nomi mi sembra un bel problema.

Questa cosa che hai scritto tu sì che è davvero qualunquista, penso sia il commento più gettonato del forum. La questione è sempre la stessa: se si commenta così, allora come minimo bisognerebbe conoscere qualche nome. Invece ipotizzare (o addirittura pretendere) l'esistenza di giocatori sconosciuti in grado di giocare nella Juventus e di altrettanto fantomatici dirigenti in grado di scovarli (a quel punto guadagnerebbero decine di milioni di euro all'anno e non potremmo comunque permetterceli) non è qualcosa che possa avere legami con la realtà 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Wolfman45 ha scritto:

eh ho capito che possono fallire i giovani, ma un giovane lo puoi rivendere soprattutto se ha un ingaggio umano

ormai non possiamo piu' fallire 

Basta prendere l'esempio di Kulusevski, eh. Ma pare troppo difficile da capire.

Sono anni che si prendono 27enni di livello medio che falliscono e diventano invendibili e si continua a fare così mercato, nonostante cambino le dirigenze.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 32sulcampo ha scritto:

Basta prendere l'esempio di Kulusevski, eh. Ma pare troppo difficile da capire.

Sono anni che si prendono 27enni di livello medio che falliscono e diventano invendibili e si continua a fare così mercato, nonostante cambino le dirigenze.

esatto

se uno a dai 25 ai 28 anni , presumibilmente quello e' quello rimane

di Luca Toni uno ne e' esistito

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jvptofficial ha scritto:

Quanto aspetteremo per il portiere? Per metà luglio riusciremo a chiudere o ancora gli sembra presto? 🥱

potremmo sempre optare per un citofono :uhmm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jvptofficial ha scritto:

Quanto aspetteremo per il portiere? Per metà luglio riusciremo a chiudere o ancora gli sembra presto? 🥱

Che a giugno non facevano entrate a parte Boga era chiaro

se devono aspettare che Martinez finisca il mondiale va lunga

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Questa cosa che hai scritto tu sì che è davvero qualunquista, penso sia il commento più gettonato del forum. La questione è sempre la stessa: se si commenta così, allora come minimo bisognerebbe conoscere qualche nome. Invece ipotizzare (o addirittura pretendere) l'esistenza di giocatori sconosciuti in grado di giocare nella Juventus e di altrettanto fantomatici dirigenti in grado di scovarli (a quel punto guadagnerebbero decine di milioni di euro all'anno e non potremmo comunque permetterceli) non è qualcosa che possa avere legami con la realtà 

Non c'è nessuno qualunquismo: loro vengono pagati bene e a loro tocca fare il lavoro. Io mica chiedo ad altri di fare il mio lavoro e accetto le critiche se sbaglio.

Quello che non ha legami con la realtà è scrivere che a 30-40 milioni di cartellino e 6 netti d'ingaggio esiste solo Kolo Muani? E sono due anni che andiamo dietro a questo medioman, che ha numeri inadeguati per un attaccante di livello.

2 minuti fa, Wolfman45 ha scritto:

esatto

se uno a dai 25 ai 28 anni , presumibilmente quello e' quello rimane

di Luca Toni uno ne e' esistito

 

Finalmente uno che ragiona e che non scrive che Kolo Muani è una certezza. Certezza di cosa, di grazia? Se guardo i numeri della sua carriera credo sia più probabile un fallimento che un'esplosione da noi.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Nepali Me ha scritto:

Io sarei davvero curioso di vedere lo stesso tipo di analisi fatta sugli ultimi due anni di Vlahovic da noi, al netto dei rigori.
Ho la sensazione che non ne uscirebbe poi tanto meglio, specialmente tenendo conto che Muani ha giocato da noi 6 mesi...

Partiamo dal presupposto che anche Dusan per me non ha reso affatto per quello che ci aspettavamo....

Detto questo:

Dusan negli ultimi 4 anni

147 partite 59 gol ( se consideriamo anche gli ultimi 5 perché fece metà ann9 fa noi e metà a Firenze siamo a 192 partite 88 gol)

 

Kolo muani negli ultimi.4 anni 160 partite 52 gol in questo dato "pesano" i 23 gol in Germania all'eintracht che rappresentano la dua UNICA STAGIONE TOP da quando gioca a calcio.

Se togliamo il periodo tedesco

In 110 partite complessive ha fatto 26 gol!!!

 

Ora vorrei sapere una cosa:

Ma se siamo.arrivati al punto di sperare che Dusan andasse via, perché non aveva confermato quanto fatto vedere a Firenze, mi dite come può un attaccamte con numeri nettamente inferiori al Serbo sostituirlo?

 

Tecnicamente è  migliore, probabilmente nei fondamentali si, ma questo giustificano una spesa così elevata?

 

Per me no!

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, HIC ET NUNC said:

kolo a 40 non lo prendono.

Beh è per questo che prendi un altro giocatore, giovane e promettente.

Se fai il discorso "e se poi fallisce" vale per tutti..anche i due giovani che prenderesti tu. 

La differenza è proprio nel fatto che oggi Kolo Muani, piaccia o non piaccia, è probabilmente il centravanti che ti da meno insicurezze sul suo rendimento

Però la questione opinabile per me è esattamente questa.

Perché io mica lo so qual è il rendimento di KM...

Perché se diamo per scontato sia quello dei sei mesi da noi (e non quello che fatica al tottenham in lotta retrocessione) il rischio di prendere una cantonata per me esiste.

 

La questione per me è tutta qua. Il problema è che non è una questione piccola, metteremo praticamente tutte le risorse su questo acquisto, sbagliarlo sarebbe la fine 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Low ha scritto:

Almeno 40-45..Altri dicevano 50.. cmq non fossilizziamoc sui 4/5 mil sono cmq cifre assurde per un esubero che non è un finalizzatore

Ma quella è la cifra che chiede il psg: poco più di 40. La Juve offre 30/35 sperando di incontrarsi a metà strada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Non c'è nessuno qualunquismo: loro vengono pagati bene e a loro tocca fare il lavoro. Io mica chiedo ad altri di fare il mio lavoro e accetto le critiche se sbaglio.

Quello che non ha legami con la realtà è scrivere che a 30-40 milioni di cartellino e 6 netti d'ingaggio esiste solo Kolo Muani? E sono due anni che andiamo dietro a questo medioman, che ha numeri inadeguati per un attaccante di livello.

Finalmente uno che ragiona e che non scrive che Kolo Muani è una certezza. Certezza di cosa, di grazia? Se guardo i numeri della sua carriera credo sia più probabile un fallimento che un'esplosione da noi.

Boh magari da noi sta nel suo habitat ma non e' che piu di 10/12 gol mi aspetterei

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Pitbull Bianconero ha scritto:

Io rimango senza parole quando leggo tante inesattezze 

Analizza il giocatore negli ultimi 4 anni e dammi un giudizio 

Analizza il giocatore dopo lanno scorso con 1 gol in 30 partite e dammi un giudizio 

 

Se non è stato all'altezza prima di venire da noi e non è stato all'altezza dopo xhe è stato da noi...

L'eccezione dove sta? Forse nei nostri 6 mesi?

 

Ma tolto questo...a livello tecnico non è scarso

Ma un giocatore xon un rendimento talmente scarso  non può valere 30/40 milioni il nocciolo della situazione è tutto qui!

Se fosse stato a buon mercato, considerando i 6 mesi da noi...era una scommessa da fare

Ma.con quelle cifre non è una scommessa ma un giocatore determinante....e ti ribadisco che 4 dei suoi 8 gol.li ha fatti contro difese xhe hanno subito più di 55 gol!!!!

 

Dusan  ha inciso più di lui e questo è tutto un dire

Ma poi non è vero che a 27aa, bensì 28, così come non è vero che non ha calciato rigori perché ad esempio a Como segnó dal dischetto. 

A me ciò che dà rabbia è che esistano tifosi che si sono completamente assuefatti alla mediocrità, al punto tale da non esser più neppure lucidi su valutazioni praticamente oggettive.

40M con 6M di ingaggio li dai ad uno che nelle ultime stagioni ha segnato con regolarità, non a uno che sono 4aa che fa pena.

Giménez ad esempio, il messicano del Milan, ha floppato malamente ma arrivava da 50 gol nelle ultime 2 stagioni e mezzo; con numeri così ci sta che provi a sganciare il quarantello. Poi certo può andar male come fu con Vlahovic ma almeno vedi l'investimento su chi potrebbe fare il botto. 

Nel caso di KM sai già dove vai a parare e il rendimento che potrà offrirti. Peraltro non è manco una prima punta vera e propria, e a noi serve un 9 fatto e finito 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

È qualunquista scrivere che i nomi devono farli gli utenti. Loro sono pagati per fare questo, a loro il compito di capire che c'è vita oltre Kolo Muani.

Certo, però se c’è un giocatore giovane che segna nelle prime squadre in Europa il nome esce, oppure si nota dalle classifiche marcatori.. poi eh, personalmente non sono sceso a guardare sotto i 10 gol.. magari ti trovi il 19enne che alla prima esperienza tra i grandi ti fa 7-8 gol.. ma i nomi in rampa di lancio si conoscono e si parte già da cifre importanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, The Natural ha scritto:

Ti farà cadere le braccia, ma non ha nessun senso.

 

Anche Lautaro ha fatto il 90% dei gol non contro le prime 4.

Dunque tu mi paragone Lautaro che negli ultimi 4 anni in 195 partite ha fatto 101 gol con Kolo muani che nello stesso periodo ne ha fatti 26???

😂🤣

 

Guarda chiudiamola qua...discutere su questi termini non ha proprio senso..

 

Penso che dovresti pensare un po di piu prima di dire certe cose...

 

Io non ti ho dato un giudizio soggettivo ma ti ho portato davanti dati OGGETTIVI E INCONFUTABILI...

 

Poi se a voi piace kolo muani e siete contenti di un attaccante di questo livello a quella cifra non è un problema mio

 

Martinez paragonato a Kolo muani 🤣

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pitbull Bianconero ha scritto:

Partiamo dal presupposto che anche Dusan per me non ha reso affatto per quello che ci aspettavamo....

Detto questo:

Dusan negli ultimi 4 anni

147 partite 59 gol ( se consideriamo anche gli ultimi 5 perché fece metà ann9 fa noi e metà a Firenze siamo a 192 partite 88 gol)

 

Kolo muani negli ultimi.4 anni 160 partite 52 gol in questo dato "pesano" i 23 gol in Germania all'eintracht che rappresentano la dua UNICA STAGIONE TOP da quando gioca a calcio.

Se togliamo il periodo tedesco

In 110 partite complessive ha fatto 26 gol!!!

 

Ora vorrei sapere una cosa:

Ma se siamo.arrivati al punto di sperare che Dusan andasse via, perché non aveva confermato quanto fatto vedere a Firenze, mi dite come può un attaccamte con numeri nettamente inferiori al Serbo sostituirlo?

 

Tecnicamente è  migliore, probabilmente nei fondamentali si, ma questo giustificano una spesa così elevata?

 

Per me no!

 

 

Al giusto prezzo RKM per me è un enorme sì 

Poi se mi porti Osimhen sono più contento 

Guardare solo ai gol fatti è miope

Poi sei libero di farlo (non tu, in generale 😅)

Ma allora con David-Openda-Milik sei già a posto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.