Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, zio kowsky ha scritto:

Ho capito ma se le aspettative sono 10 gol devi prendere un attaccante da 6 milioni di ingaggio??

 

Cioè 10 gol in serie A li hanno fatti Kenan Davis, Krstovic, Bonazzoli, Simeone... Pinamonti e Pellegrino 9.

Cioè ma di che parliamo?

Se quello che cerchiamo è uno che ci fa 10 gol stagionali c'è una pletora di mezzi giocatori per ridimensionarci come si deve una volta per tutte a prezzi molto più bassi 

 

Quindi o le nostre aspettative sono sbagliate o sono sbagliati i costi per cercare un rendimento che già di partenza ti aspetti sarà mediocre

sono giorni che dico che kolo ha senso a 30 milioni e 4 di ingaggio

oltre no

ma evidentemente oltre Kolo vi sono le colonne d'ercole 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Pitbull Bianconero ha scritto:

Dunque tu mi paragone L'autore che negli ultimi 4 anni in 195 partite ha fatto 101 gol con Kolo muani che nello stesso periodo ne ha fatti 26???

😂🤣

 

Guarda chiudiamola qua...discutere su questi termini non ha proprio senso..

 

Penso che dovresti pensare un po di piu prima di dire certe cose...

 

Io non ti ho dato un giudizio soggettivo ma ti ho portato davanti dati OGGETTIVI E INCONFUTABILI...

 

Poi se a voi piace kolo muani e siete contenti di un attaccante di questo livello a quella cifra non è un problema mio

 

Martinez paragonato a Kolo muani 🤣

Continuo a rispondere ai tuoi post non ha tutte le altre cose che aggiungi in quello successivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Wolfman45 ha scritto:

sono giorni che dico che kolo ha senso a 30 milioni e 4 di ingaggio

oltre no

ma evidentemente oltre Kolo vi sono le colonne d'ercole 

 

C'e' Chiesa che esce non appena anche Iraola si accorge che somiglia piu' a Openda che a Salah.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pitbull Bianconero ha scritto:

Il punto sta la...al giusto prezzo per me va benissimo 

Non mi va bene a 30/40 milioni 

Per quanto riguarda David secondo il mio punto di vista il problema principale è tattico 

Con una punta vicino rende molto di piu...

Non è scarso, ha sempre segnato...ma se dobbiamo giocare con 1 punta centrale lui non rende come potrebbe 

Ah, ok... Pensavo facessi con RKM il tiro al piccione come molti utenti qui sul forum  😅

Sono d'accordo...

Prima cosa, non superare la valutazione che noi diamo a RKM

Seconda cosa, non farsi spennare e mantenere orgoglio e dignità, non si chiede elemosina ma se valuto RKM una cifra, oltre non vado...

E se avessimo fatto così Koop sarebbe altrove 😅

Per dire...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Pitbull Bianconero ha scritto:

Dunque per.8 gol (di xui 4 xontro.squadre retrocessoe) e 1 assist  in sei mesi...giustificano 30/40 milioni?

 

Boh se volete trovare per forza un aspetto per dire che è un acquisto top....fate voi...!!!!

secondo me si.

Ma non per il rendimento ma per le qualità indiscutibili che ha. Tecniche. È un giocatore completo. Devi daperli vedere i calciatori se no ci trnevamo comolli e gli algoritmi e sappi che quelli che hanno buoni numeri recenti non ce li possiamo permettere sefz

manco vlahovic riusciamo a tenerci e kolo muani è una spanna sopra tecnicamente.

Se lo vuole spalletti lo voglio anche io

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bepi_ ha scritto:

C'e' Chiesa che esce non appena anche Iraola si accorge che somiglia piu' a Openda che a Salah.

riprenderesti Chiesa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, kohler ha scritto:

Hanno giocato tutte le riserve per scelta dell'allenatore ergo lui non ha giocato essendo un titolare 

ah Estiquuatsi!!!

 

!

 

 

 

 

 

pensa che è interessante sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Wolfman45 ha scritto:

27 gol in 81 partite al pSg

i bomber sono un'altra cosa a70 milioni piu bonus e' un sucidio assistito

Ma infatti, cifre completamente fuori da ogni logica.
Però guardiamoci in giro.
Le cifre per gli attaccanti sono folli, basta giocare titolare in A per una trentina di partite per valere almeno 30 milioni (Lucca, Bonny, Zirkzee, Hojlund, Krstovic, etc.).
L'unica è davvero andare a scovare talenti dai campionati minori, e per minori non intendo quello francese o portoghese, ma quelli balcanaci o dell'estremo nord Europa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

a certe cifre è quello che ti da un minimo di certezza in piu'...c'è poco da fare...

Dipende dalle cifre. A quelle che pretende il PSG è follia. 

 

Io non ho le certezze granitiche di chi dice che sarà un flop o di chi dice che farà benissimo. Mi chiedo se si debba confidare più su quei quattro mesi, o sulla carriera. Dove, credo, sia Openda che David, pur essendo più giovani, hanno segnato di più. Quindi, se riusciamo a scambiarlo con uno dei due o a finanziarlo col ricavato di una loro cessione, bene. Altrimenti siamo sicuri che non convenga provare a cambiar modo di giocare per rilanciarli, limitando le spese in attesa del 2027, invece di rischiare che i bidoni invendibili da due diventino tre?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nepali Me ha scritto:

Ma infatti, cifre completamente fuori da ogni logica.
Però guardiamoci in giro.
Le cifre per gli attaccanti sono folli, basta giocare titolare in A per una trentina di partite per valere almeno 30 milioni (Lucca, Bonny, Zirkzee, Hojlund, Krstovic, etc.).
L'unica è davvero andare a scovare talenti dai campionati minori, e per minori non intendo quello francese o portoghese, ma quelli balcanaci o dell'estremo nord Europa...

infatti , ho scritto prima mi aspetto 2 "carnevalate"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Wolfman45 ha scritto:

infatti , ho scritto prima mi aspetto 2 carnevalate"

Io una e una.
Un giocatore con maggior esperienza (e potrebbe benissimo essere Kolo Muani, come poteva essere il norvegese) ed una carnevalata.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nepali Me ha scritto:

Io una e una.
Un giocatore con maggior esperienza (e potrebbe benissimo essere Kolo Muani, come poteva essere il norvegese) ed una carnevalata.
 

si ma non si possono spendere 40 per uno o x l'altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Wolfman45 ha scritto:

riprenderesti Chiesa?

Vale il discorso di Muani, secondo me: se vuole tornare a Torino e ha un costo a bilancio accettabile, ad agosto ci faremo piu' di un pensierino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Pitbull Bianconero ha scritto:

Io rimango senza parole quando leggo tante inesattezze 

Analizza il giocatore negli ultimi 4 anni e dammi un giudizio 

Analizza il giocatore dopo lanno scorso con 1 gol in 30 partite e dammi un giudizio 

 

Se non è stato all'altezza prima di venire da noi e non è stato all'altezza dopo xhe è stato da noi...

L'eccezione dove sta? Forse nei nostri 6 mesi?

 

Ma tolto questo...a livello tecnico non è scarso

Ma un giocatore xon un rendimento talmente scarso  non può valere 30/40 milioni il nocciolo della situazione è tutto qui!

Se fosse stato a buon mercato, considerando i 6 mesi da noi...era una scommessa da fare

Ma.con quelle cifre non è una scommessa ma un giocatore determinante....e ti ribadisco che 4 dei suoi 8 gol.li ha fatti contro difese xhe hanno subito più di 55 gol!!!!

 

Dusan  ha inciso più di lui e questo è tutto un dire

Per curiosità, Cambiaso quanto lo valuti? Perchè per me se Kolo non ne vale nemmeno 30, Cambiaso a stento ne vale 20.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Kolo Muani in bianconero (non all'Udinese, alla Juve, dove ogni pallone scotta) ha 13 tra gol e assist in 1650 minuti. 1 contributo ogni 123m giocati, 0.71 x90. In un contesto in cui nulla funzionava, e (opinione mia) offrendo sempre buone prestazioni. 

 

Sono numeri molto importanti. Valutare giocatori in altri contesti ha poco senso: Malen fuori dalla Roma sembrava non potesse giocare a calcio, Koop all'Atalanta ha vinto il premio di MVP della Serie A, Calhanoglu è passato da un mezzo pacco al Milan a uno dei migliori regisiti al mondo all'inter. 

 

A un prezzo ragionevole (in quanto comunque viene da un'annata negativa) è assolutamente da prendere. 

 

Tra l'altro dici inesattezze di continuo giusto per portare acqua al tuo mulino.

 

Ha fatto male una stagione e mezzo al PSG, mezza molto bene da noi, e adesso una in prestito in un Tottenham in cui ha fallito chiunque visto che stavano retrocedendo. Nelle ultime 4 stagioni ha fatto 52 gol.

 

 

Contro l'Inter ha fatto assist (e che assist).

 

Atalanta e Fiorentina siamo stati massacrati con la squadra che giocava contro, in bocca al lupo a renderti utile.

 

Con la Roma ha giocato 20m grazie al genio in panchina. 

 

E poi la perla, il Milan, contro cui abbiamo giocato la partita di ritorno prima di prenderlo, quindi doveva prendere la DeLorean per segnargli contro .asd

 

Che non ti piaccia KM ci sta. E non dico che sia un campione, non ci spenderei 40M. Ma leggere certe cose fa venire il latte alle ginocchia. 

Ti lovvo, fratello 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bepi_ ha scritto:

Vale il discorso di Muani, secondo me: se vuole tornare a Torino e ha un costo a bilancio accettabile, ad agosto ci faremo piu' di un pensierino.

la squadrava fatta prima pero'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Nepali Me ha scritto:

5 anni fa...
Se dobbiamo andare a ripescare i dati di Fierenze per rivalutare Vlahovic, direi che è la conferma assoluta che ha fallito su tutta la linea.
Dopodiché, fuori da Torino anche Openda e David hanno avuto ottimi numeri, mai confermati da noi.
Muani io non lo riprenderei.
Diciamo che mi stupisce come lui passi per il peggiore dei paracarri, mentre in molti qui avrebbero rinnovato Dusan anche a 8 milioni netti e stecca al procuratore, dopo 4 anni di fallimento totale.
Tutto qui.
Dopodiché, non è nemmeno facile trovare centravanti migliori a 35 milioni, cifra per la quale pare ci siamo spinti per ora, tra prestito e riscatto obbligatorio.
Zirkzee, che a me piace, segna ancora meno.
Pellegrino non è esattamente un cecchino, tecnicamente mi pare anche meno dotato, nonostante una forza fisica notevole.
Goncalo Ramos era un nome che facevo pure io, ma mai mi sarei aspettato sarebbe costato 80 milioni.
 

Gli attaccanti che fanno gol costano dai 60M in su, a meno che non siano vicini a scadenza. Come dici tu, addirittura Gonzalo Ramos 75M che sono 3aa che fa panchina. 

I prezzi sono letteralmente drogati, per quello diventa vitale avere dirigenti competenti e scouting d'eccellenza. 

Una cosa però è certa: un giocatore che non vale 40M non li vale mai, ne oggi che devi sostituire Vlahovic ne a fine agosto che sei con l'acqua alla gola. Perché vorrebbe dire impiccarti nuovamente con un mediocre strapagato che tra 1aa ti resta sul groppone.

Per cui la Juve o stana il PSG nei prox 7gg abbassando Le pretese considerevolmente oppure bye bye KM. 

Cerchi un profilo diverso oppure attendi fine agosto quando le big devono liberarsi degli esuberi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Wolfman45 ha scritto:

si ma non si possono spendere 40 per uno o x l'altro

Infatti Kolo, per me, arriva anche per questa ragione.
Prestito, prestito, prestito.
Con obbligo, a cifre gonfiate, sicuramente.
Ma quanto basta per spostare la spesa in là di un anno, nella stagione dove gli introiti CL mancano.
Così da poter spendere quei 25-30 milioni ora per un ragazzotto da buttare nella mischia, ma senza pressione.
Accontentando anche il tecnico, che pare gradisca Muani.
Sono ipotesi eh, ci mancherebbe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nepali Me ha scritto:

Infatti Kolo, per me, arriva anche per questa ragione.
Prestito, prestito, prestito.
Con obbligo, a cifre gonfiate, sicuramente.
Ma quanto basta per spostare la spesa in là di un anno, nella stagione dove gli introiti CL mancano.
Così da poter spendere quei 25-30 milioni ora per un ragazzotto da buttare nella mischia, ma senza pressione.
Accontentando anche il tecnico, che pare gradisca Muani.
Sono ipotesi eh, ci mancherebbe.

secondo me meno di 40 non cedono sti cammellari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Non so se è il caldo ma io di sto club ho la nausea 

Sono i nomi che girano a fare pena…

 

Nel 2026 ancora siamo dietro a Zaniolo, e poi c’è il Como che prende Diao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Figio79 ha scritto:

Gli attaccanti che fanno gol costano dai 60M in su, a meno che non siano vicini a scadenza. Come dici tu, addirittura Gonzalo Ramos 75M che sono 3aa che fa panchina. 

I prezzi sono letteralmente drogati, per quello diventa vitale avere dirigenti competenti e scouting d'eccellenza. 

Una cosa però è certa: un giocatore che non vale 40M non li vale mai, ne oggi che devi sostituire Vlahovic ne a fine agosto che sei con l'acqua alla gola. Perché vorrebbe dire impiccarti nuovamente con un mediocre strapagato che tra 1aa ti resta sul groppone.

Per cui la Juve o stana il PSG nei prox 7gg abbassando Le pretese considerevolmente oppure bye bye KM. 

Cerchi un profilo diverso oppure attendi fine agosto quando le big devono liberarsi degli esuberi 

Per me si rischia, infatti, di finire proprio all'ultimo, esattamente come l'altro anno.
Da Carnevali mi aspetto comunque una certa intelligenza.
Se non è cosa, e può darsi benissimo che non lo sia, bisogna subito lavorare sulle alternative.

1 minuto fa, Wolfman45 ha scritto:

secondo me meno di 40 non cedono sti cammellari

Possibilissimo.
Ma se dovessero accettare i "pagherò", non vorrei che accettassimo anche a quelle cifre.
Da anni siamo guidati più dalle formule di acquisto e dalle contropartite che non dalle valutazioni tecniche, purtroppo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nepali Me ha scritto:

Per me si rischia, infatti, di finire proprio all'ultimo, esattamente come l'altro anno.
Da Carnevali mi aspetto comunque una certa intelligenza.
Se non è cosa, e può darsi benissimo che non lo sia, bisogna subito lavorare sulle alternative.

Possibilissimo.
Ma se dovessero accettare i "pagherò", non vorrei che accettassimo anche a quelle cifre.
Da anni siamo guidati più dalle formule di acquisto e dalle contropartite che non dalle valutazioni tecniche, purtroppo
.

per darci il colpo di grazia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Godai san ha scritto:

Scusa ma Malen 14 gol in 18 partite, Kolo Muani 8 gol in 16 partite (di cui 5 nelle prime tre).

 

Che cambia ? Ti posso dire che Malen ha giocato in una squadra che girava, Kolo Muani no.

La sostanza è quella che conta, cioè che Kolo ha avuto un impatto importante sulla serie A sia in termini di gol che in termini di gioco per la squadra.

Vlahovic sono quattro anni che mi fa imprecare perché non stoppa un pallone,  non sa giocare tecnicamente pulito e si fa spostare dagli avversari.

Io con Kolo non ho mai imprecato e per me è già un passo avanti. A me non importa l'attaccante che segna 30 gol, anche perché non te lo puoi permettere, ma voglio un attaccate che sappia fare l'attaccante sotto tutti i punti di vista perché in una squadra che funziona diventa un valore aggiunto.

A mio avviso un Kolo in questa serie A non sarebbe inferiore a un Thuram/Hojlund  in termini di apporto alla squadra.

Poi puoi prendere di meglio ? Si ma neanche tanto perché l'altro nome è Sorloth. Non stiamo parlando di scegliere tra Kolo o Osimehn.

I nomi usciti in questi mesi non sono superiori a Kolo, molti sono anche inferiori per me. Mateta, El Nesyri, Icardi è tutta gente che non ti alza il livello piu di Kolo per un motivo o per un altro. Potrebbe magari spuntare un Zirzke ma non è superiore al francese. A grandi linee siamo li.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Figio79 said:

Gli attaccanti che fanno gol costano dai 60M in su, a meno che non siano vicini a scadenza. Come dici tu, addirittura Gonzalo Ramos 75M che sono 3aa che fa panchina. 

I prezzi sono letteralmente drogati, per quello diventa vitale avere dirigenti competenti e scouting d'eccellenza. 

Una cosa però è certa: un giocatore che non vale 40M non li vale mai, ne oggi che devi sostituire Vlahovic ne a fine agosto che sei con l'acqua alla gola. Perché vorrebbe dire impiccarti nuovamente con un mediocre strapagato che tra 1aa ti resta sul groppone.

Per cui la Juve o stana il PSG nei prox 7gg abbassando Le pretese considerevolmente oppure bye bye KM. 

Cerchi un profilo diverso oppure attendi fine agosto quando le big devono liberarsi degli esuberi 

Per me non costano nemmeno 60, non esistono proprio. 

Woltemade aveva fatto una stagione interessante, ma da 12 gol in Bundesliga e lo hanno pagato 75 milioni 1 anno fa, Ekitike ne aveva fatti 15 e lo hanno pagato quasi 100 (poi si è rivelato pure un buon acquisto, peccato per l'infortunio).

 

Ci sono pochi attaccanti veramente forti e costano tutti tantissimo. Per Castro che viene da una stagione monotona (7 gol in campionato) ne chiedono 40, per fare un altro esempio.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.