Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Sedicesimi di Finale ● Brasile-Giappone 2-1 | Germania-Paraguay 1-1 (3-4 dcr) | Paesi Bassi-Marocco 1-1 (2-3 dcr)

Post in rilievo

4 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Si ma infatti nessuno sta dicendo che tolto ronaldo diventerebbero invincibili. Aumenterebbero semplicemente le possibilità. Ultimo mondiale poi è un altro film,parliamo di 4 anni fa

Tolto Ronaldo le possibilità diminuiscono drasticamente, questo lo dice la storia del Portogallo e di qualsiasi squadra in cui Ronaldo abbia giocato.

Anche se sta fermo ad aspettare il pallone, la sua sola presenza è un incentivo per i compagni e una preoccupazione per gli avversari, vedi il gol di Joao Neves contro il Congo, dove sul cross tutti guardavano Cristiano e il centrocampista ha incornato liberissimo. 

Sì chiama personalità. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pawn Heart ha scritto:

Tolto Ronaldo le possibilità diminuiscono drasticamente, questo lo dice la storia del Portogallo e di qualsiasi squadra in cui Ronaldo abbia giocato.

Anche se sta fermo ad aspettare il pallone, la sua sola presenza è un incentivo per i compagni e una preoccupazione per gli avversari, vedi il gol di Joao Neves contro il Congo, dove sul cross tutti guardavano Cristiano e il centrocampista ha incornato liberissimo. 

Sì chiama personalità. 

la storia del portogallo non è dirimente perchè la storia racconta avvenimenti passati (quando ronaldo era più giovane). Oggi è una roba oscena,i difensori lo bullizzano senza fatica,poi pensala come ti pare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, centrattacco ha scritto:

la storia del portogallo non è dirimente perchè la storia racconta avvenimenti passati (quando ronaldo era più giovane). Oggi è una roba oscena,i difensori lo bullizzano senza fatica,poi pensala come ti pare

Ma certo, ciascuno la pensa come gli pare.

Però quando si parla di certi giocatori bisogna anche capire che non si parla solo di gesti tecnici, si va molto oltre. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Ma certo, ciascuno la pensa come gli pare.

Però quando si parla di certi giocatori bisogna anche capire che non si parla solo di gesti tecnici, si va molto oltre. 

S dovrebbe parlare solo di gesti tecnici/atletici. Le doti divinatorie per giustificare prestazioni oscene ma grazie alle quali con l'imposizione delle mani fai segnare il tuo compagno anche no per favore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Premesso che la fortuna per me non esiste e che Ancelotti mi sta sulle palle, mi auguro che questa volta e solo questa volta tu abbia ragione, dato che ho moglie e figlio brasiliani e quando (se) il Brasile uscirà sarà depressione per una settimana...

Io amo il Brasile, sia calcisticamente che musicalmente (Jorge Ben Jor, Tom Zè, Gilberto Gil, Sandra De Sa, Tim Maia, Dom Um Romao - e potrei continuare), non mi interessa la corsa sui titoli perché quest’Italietta non si merita niente ed è l’unica vera Nazionale per cui tifi veramente contro (oggi, dopodomani non lo so, dipende da quel che succede).

Però il c.ulo di Ancelotti è uno dei più grandi misteri dell’umanità, come il tempo, la vita dopo la morte, la creazione dell’uomo o il tappino agganciato alle bottiglie di plastica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, garrison ha scritto:

Eh, un gol irregolare, tipo quello con cui l'Inghilterra ha vinto i mondiali nel '66.

Nel calcio ante Var sono cose che succedevano, quasi nessuno in diretta si era accorto del mani di Maradona.

E' successo 40 anni fa, cosa c'entra coi mondiali di oggi?

Infatti si parlava di imbrogli..

Allora come oggi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pawn Heart ha scritto:

Ma mica te la devi prendere... Peraltro parlavo di tifo contro Ancelotti, non contro il Brasile. 

Stiamo parlando solo di calcio e tirando fuori argomenti al limite della superstizione come la fortuna, quindi direi che possiamo rimanere su toni leggeri, soprattutto quando non c'è di mezzo la Juve. 

Io non me la prendo se tu non etichetti il mio pensiero, altrimenti non mi sta bene, e di solito non perdo tempo nemmeno a rispondere, perchè non vale la pena. A te ho risposto perchè mi sei simpatico e con una competenza tecnica discreta (cosa non molto diffusa in questo forum).

Ti ho già spiegato che nel calcio, come nella vita, la fortuna esiste eccome: spesso fa la differenza.

Tutti lo sanno: è un fattore che va accettato.

Non c'è niente di male nell'ammetterlo.

Ma se per te, (etichettando, e screditando, di nuovo), questa è, "superstizione" (e quindi chi è, che non rimane su toni leggeri? Io, o te?), allora, amico, su questo argomento, abbiamo finito.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, centrattacco ha scritto:

No,si parla solo do gesti tecnici/atletici. Le doti divinatorie per giustificare prestazioni oscene anche no.

Non c'entrano le doti divinatorie, evidentemente il primo messaggio che ti ho scritto l'hai letto solo nella parte sulla storia del Portogallo ed hai avuto fretta di rispondermi.

Nella seconda parte ho spiegato perché Ronaldo è importante anche quando personalmente gioca male. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, tiger man ha scritto:

tu mi stai dicendo che il tabellone della spagna o del brasile portogallo a parte è uguale a quello dell argentina?

va bene tieni ragione che vuoi che ti dica

In teoria quello della Spagna era migliore. Austria, Colombia/Croazia, Belgio. Contro Uruguay, Turchia, Portogallo. Dimmi tu. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'hanno persa... con il contropiede che non hanno fatto bene.... dopo il salvataggio sulla linea..... al solito in questi casi... il gol lo subbisci.... comunque.... Brasile meglio del giappone... vittoria meritata..... ma che sudata...o saudade...?? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roger ha scritto:

Qui c'è gente che si venderebbe la madre per una Champions o baratterebbe 30 scudetti per vincerne una.

Mi stai dicendo che siamo ossessionati da un trofeo che si vince per cuIo?

Beh … da juventino dovresti sapere che in quella competizione, il fondoschiena in certi episodi incide moltissimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Godai ha scritto:

Perchè Ancelotti sono 25 anni che vince le grandi partite internazionali con episodi incredibili.

E' un dato di fatto.

😉

Fai 30, non sarà stata internazionale ma è partito con una promozione con la Reggiana facendo pietà per un campionato.

Oltre il soprannaturale.

Poi per Collina e Nakata la chiappa magica non basta più, ma quella è un’altra storia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, centrattacco ha scritto:

se non c'è il salvataggio rocambolesco sulla linea l'azione a cui fai riferimento(l'unica oltre a quella del gol)non esiste nemmeno. Dai su,si è magnanimi perchè il giudizio sulla cenerentola è emotivamente di manica larga. Fosse stata brasile - spagna con la spagna che ti fa la prestazione del giappone,si sarebbe detto che la spagna ha fatto pietà

Il Giappone ha fatto quel che doveva fare, difendersi e ripartire (a Novembre li hanno pure battuti) ma dimmi quale squadra dopo quella carambola non prende il suppostone sul ribaltone..

Solo lui, ripeto, solo LUI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Looeegee87 ha scritto:

Abbiamo un sogno nel cuore,il Paraguay che manda a casa il cruccone.

Eh magari ...ci tocca aspettare la prossima mi sa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Slepix ha scritto:

Il Giappone ha fatto quel che doveva fare, difendersi e ripartire (a Novembre li hanno pure battuti) ma dimmi quale squadra dopo quella carambola non prende il suppostone sul ribaltone..

Solo lui, ripeto, solo LUI

difendersi e ripartire ma ripartendo 1 volte in 100 minuti. Prestazione oscena. Se poi vogliamo dire che essendo il giappone è accettabile,per me va anche bene,ma di fatto meritavano di perdere almeno 3-1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Slepix ha scritto:

Fai 30, non sarà stata internazionale ma è partito con una promozione con la Reggiana facendo pietà per un campionato.

Oltre il soprannaturale.

Poi per Collina e Nakata la chiappa magica non basta più, ma quella è un’altra storia

E' ovvio che si tratti di un allenatore molto bravo, ma ce ne sono tanti altri, soltanto che, diciamo cosi', a lui gli episodi hanno cambiato la percezione di carriera, ammantandola di un'abilità e maestria che in realtà è assai inferiore a quella che viene dipinta.

Come Mourinho.

Come Sacchi, che si crede una specie di profeta.

Ma cosi' va la vita.

Bisogna accettarlo.

La chiudo qui perchè per stasera ne ho abbastanza di quistionare sull'argomento.

Un saluto anche a te amico 😉

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

Eh magari ...ci tocca aspettare la prossima mi sa 

Solo all'idea che quelli possano superarci nell'albo d'oro mi fa venire l'orticaria,quindi tifo tutte le squadre contro cui giocheranno da qui in poi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Slepix ha scritto:

Io amo il Brasile, sia calcisticamente che musicalmente (Jorge Ben Jor, Tom Zè, Gilberto Gil, Sandra De Sa, Tim Maia, Dom Um Romao - e potrei continuare), non mi interessa la corsa sui titoli perché quest’Italietta non si merita niente ed è l’unica vera Nazionale per cui tifi veramente contro (oggi, dopodomani non lo so, dipende da quel che succede).

Però il c.ulo di Ancelotti è uno dei più grandi misteri dell’umanità, come il tempo, la vita dopo la morte, la creazione dell’uomo o il tappino agganciato alle bottiglie di plastica

Complimenti per i gusti musicali! I miei preferiti in assoluto sono Milton Nascimento e Chico Buarque, ma l'universo della MPB è sconfinato e di grandissima qualità 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, centrattacco ha scritto:

difendersi e ripartire ma ripartendo 1 volte in 100 minuti. Prestazione oscena. Se poi vogliamo dire che essendo il giappone è accettabile,per me va anche bene,ma di fatto meritavano di perdere almeno 3-1

Perdere sicuramente, 2 gol di scarto no perché male male ha fatto solo la ripresa.

Però è innegabile che sul singolo episodio gli sia andata di lusso perché poi li voglio vedere andare a riprendere 2 marcature.

E si torna sempre là (_|_)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Looeegee87 ha scritto:

Solo all'idea che quelli possano superarci nell'albo d'oro mi fa venire l'orticaria,quindi tifo tutte le squadre contro cui giocheranno da qui in poi.

Io parto sempre dal presupposto che il mondiale non devono vincerlo Germania e Francia 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque non so chi di voi segua I Mondiali su dazn, ma ci sono un paio di pubblicità che passano in continuazione che non riesco più a tollerare.

Una è quella in cui fanno passare Ronaldinho per rincojonito, l'altra quella in cui fanno sbagliare il congiuntivo alla bambina

😤

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti