Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Daimon ha scritto:

A centrocampo abbiamo bisogno di giocatore che sia solidità, maturità ed esperienza la reparto più moscio di tutta la squadra. Avete alternative a Kessie credibili , fattibili e in vendita di giocatori a cui affidare le redini del centrocampo? Fate i nomi.

A centrocampo abbiamo un disperato bisogno di cedere, possibilmente a titolo definitivo, tutti i giocatori sotto contratto.

Se non riesci a cedere, possibilmente a titolo definitivo, qualcuno non acquisti nessuno.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, Gai said:

Per inquadrare Camarda va capito che evoluzione fisica avrà.

A livello strettamente calcistico/tecnico il ragazzo di scuola Milan è  avanti , ma a livello strettamente muscolare ad oggi è davvero indietro.

Nonostante l'altezza infatti  quest'anno ha dimostrato di andare sotto con quasi chiunque in Serie A. E' sembrato proprio inadeguato.

Rimane però un 2008 e a quell'età lo sviluppo fisico è difficile da decifrare.

Magari in un estate o qualche mese sviluppa muscolarmente e si ritrova pronto. O magari quello sviluppo non avverrà mai e rimarrà come tanti un calciatore che ha fatto il panico nelle giovanili ma non adatto al salto con i grandi.

Ekathor parte da una base fisica differente per ovvie componenti genetiche.

Per atletismo e parte aerobica parte avanti. A livello strettamente tecnico è più limitato e da sgrezzare.

Gli istinti che Camarda ha in area di rigore per indole naturale non li ha e difficilmente li avrà mai.

Sicuramente come prototipo di attaccante è più in linea con quello che il calcio moderno sta partorendo  negli ultimi anni.

Capacità di svariare , attaccare la profondità e spazi. Allungare la squadra avversaria. Se fisicamente cresce ulteriormente diventa un bell'animale.

Per gusto personale ad OGGI scelgo Ekathor , in quanto le sue caratteristiche mi sembrano più congeniali alla direzione che sta prendendo il calcio.

Ma ripeto su Camarda ci sta un enorme "punto interrogativo" legato alla sua crescita fisica che andrà a determinare la carriera che avrà.

Ti devo un like..non avrei potuto immaginarmi una risposta più completa e chiara...davvero grazie.  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gava9496 ha scritto:

Okolo - Kolo - Ekhator > Neymar - Suarez - Messi

A cm sicuramente 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

A centrocampo abbiamo un disperato bisogno di cedere, possibilmente a titolo definitivo, tutti i giocatori sotto contratto.

Se non riesci a cedere, possibilmente a titolo definitivo, qualcuno non acquisti nessuno.

E su questo nessun dubbio ma ci serve un nome prima o poi perché se non sistemiamo la costruzione del gioco della squadra ci accorgeremo anche quest' anno che il problema dei quarti posti non è un problema degli attaccanti scarsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Daimon ha scritto:

E su questo nessun dubbio ma ci serve un nome prima o poi perché se non sistemiamo la costruzione del gioco della squadra ci accorgeremo anche quest' anno che il problema dei quarti posti non è un problema degli attaccanti scarsi.

Non penso Kessie risolva la mancanza di qualità del nostro centrocampo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Backstreets_ ha scritto:

Comunque leggendo di Palmisani mi sono gasato. Facciamo che diventa la nuova fissa angolare

anche perchè l'eventuale acquisto darebbe un senso alla cessione di Daffara

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Lorell ha scritto:

L'Ederson attuale fa più papere di Di Gregorio .ghgh

Io l'Ederson versione City non ho mai nemmeno capito se parasse o meno, di sicuro in quel contesto e con quel piede è stato un fattore... Immagina a Torino avesse lanciato per 70/80 m sulle nostre punte, pensa che stop sarebbero venuti fuori.. 

• Mi Piace 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lorell ha scritto:

Non penso Kessie risolva la mancanza di qualità del nostro centrocampo. 

Ok sono pareri che posso accettare ma serve un nome migliore e più sicuro di Kessie, per me va bene ma poi ci pensiamo e non c'è ne sono possibili per noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Backstreets_ ha scritto:

Comunque leggendo di Palmisani mi sono gasato. Facciamo che diventa la nuova fissa angolare

Mai visto, bravo?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal mio umile punto di vista...se oggi mi dicessero...hai solo tre cose da migliorare in questa squadra.....scegli con attenzione perchè hai 3 colpi e stop....io non avrei dubbi

Portiere

Centrocampista con qualità e fosforo

Attaccante 

la società mi pare la pensi come me...............io mi aspetto un BEL nome a centrocampo....sono 4 anni che ci manca un palleggiatore, uno che detti i tempi...uno a cui affidare la palla quando scotta.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, pinopino1939 ha scritto:

Personalmente starei fermo così ed eviterei di fare altri danni.

Solo se cedi ( alle giustd condizioni) hai il diritto di acquistare

a parte la punta che va via e serve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Daimon ha scritto:

Per me il centrocampo è un problema "secondario", nel senso che se prendi un altro titolare da alternare a Locatelli e Thuram sei a posto (va benissimo il Kessie di turno).

L'enorme upgrade che dobbiamo fare è quello dell'esterno dx visto che Conceicao ha un apporto minimo e scadente, se al suo posto ne metti uno forte che vede la porta hai risolto gran parte di problemi.

Ovvio, in una squadra forte Locatelli e Thuram non partono titolari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Fool ha scritto:

Io l'Ederson versione City non ho mai nemmeno capito se parasse o meno, di sicuro in quel contesto e con quel piede è stato un fattore... Immagina a Torino avesse lanciato per 70/80 m sulle nostre punte, pensa che stop sarebbero venuti fuori.. 

Beh su YouTube i video sugli stop sbagliati di Vlahovic sarebbero stati di 80 minuti invece dei 40 attuali 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Davide5maggio ha scritto:

Dal mio umile punto di vista...se oggi mi dicessero...hai solo tre cose da migliorare in questa squadra.....scegli con attenzione perchè hai 3 colpi e stop....io non avrei dubbi

Portiere

Centrocampista con qualità e fosforo

Attaccante 

la società mi pare la pensi come me...............io mi aspetto un BEL nome a centrocampo....sono 4 anni che ci manca un palleggiatore, uno che detti i tempi...uno a cui affidare la palla quando scotta.....

Ne stanno arrivando non uno, ma ben 2, già sicuri: Arthur e Douglas Luiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Fool ha scritto:

Mai visto, bravo?

Non ne ho idea. Visto solo che è stato nominato miglior portiere di serie b della scorsa stagione

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ittonitram ha scritto:

Si, 2 ex giocatori .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Markio ha scritto:

forse arrivo tardi ma

Liberali ha scelto il Como - Sky

la scorsa stagione dissi che il como sarebbe arrivato in cl...quest'anno sta rinforzando la squadra, farà girare i ...canini a tutti più della scorsa stagione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Per me il centrocampo è un problema "secondario", nel senso che se prendi un altro titolare da alternare a Locatelli e Thuram sei a posto (va benissimo il Kessie di turno).

L'enorme upgrade che dobbiamo fare è quello dell'esterno dx visto che Conceicao ha un apporto minimo e scadente, se al suo posto ne metti uno forte che vede la porta hai risolto gran parte di problemi.

Vero che un esterno che vede la porta sarebbe un enorme upgrade, rimarrebbero comunque problemi di rifinitura sulla trequarti, quel cc ha 0 qualità e geometrie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ittonitram ha scritto:

occhio a scherzare troppo.........ahahah...che Spalletti uno con Luiz se avesse la testa lo tiene in rosa sicuro per me 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ragazzi con tutto il rispetto ma come si fa a dire che il centrocampo va bene quando la nostra prima linea di pressione e recupero palla e sulla nostra trequarti, che quando la recuperaimo non sanno a chi passarla perché nessuno si prende la responsabilità. Che il nostro passare indietro la palla e diventato un marchio di fabbrica delle nostre ripartenze e che la teniamo tra i piedi facendo mille passaggini senza che nessuno faccia movimenti senza palla sensati. Se non risolviamo questo rimarremo da 4/6 posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Dai ragazzi facciamo i seri, Vlahovic chiedeva 20 ml di premio/commissioni ed 8 ml netti annui.

Aria!!!

E costava comunque meno di KM

Io non avrei rinnovato mai Vlahovic, ma se l'alternativa è questa lo preferivo.

Fate giocare Ekhator piuttosto, ma spendere 40 bombe per un giocatore mediocre è follia... L'inter non ha solo i 2 titolari ma anche le due riserve più forti di lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.