Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

39 minuti fa, solounabandiera ha scritto:

che poi questi ragionamenti mi fanno inc...amplio  il ragionamento lui è già al Real e può anche starci...ma i giocatori dovrebbero anche avere un minimo di cultura calcistica visto che fanno parte del mondo del pallone...capisco essere al Real ..però azz...ti chiama la Juve..prima squadra con le 3 coppe in europa, 9 finali di cl, 8 palloni d'oro, Platini, Sivori, Zidane, Del Piero, Nedved ecc ecc ecc ...cioè anche il prestigio vorrà ben dire qualcosa....e non è che ti paghi con dei pagherò..ma moneta sonante...invece no guardano solo ed esclusivamente il miglior offerente

I palloni d'oro sono 9, va contato anche Cannavaro

• Mi Piace 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Backstreets_ ha scritto:

Immagino non sia priorità ma Modesto è ancora lì a riscuotere stipendio senza sapere bene cosa ci stia a fare

Può far comodo quando andremo su Tonali 38enne

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, solounabandiera ha scritto:

EDERSON
Kalulu,Bremer,Kelly,Cambiaso
KESSIE,Locatelli,McKennie
Coincecao,Yildiz
KOLO MUANI

che ne pensate? (Insulto libero)

L'Ederson attuale fa più papere di Di Gregorio .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ittonitram ha scritto:

Ma non c'era la clausola? Se il Como, o chi per loro, pagano la clausola, Amorim può dire e fare tutto quello che vuole, ma il giocatore se ne va

Per come la so io, le clausole vengono attivate non dalle società, ma dai calciatori stessi, per cui sono loro che decidono (come sempre tra l'altro) dove andare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, solounabandiera ha scritto:

EDERSON
Coincecao,Yildiz
KOLO MUANI

Secondo me Kelly lo salutiamo.

Cambiaso proveremo a piazzarlo.

Ederson per me non è una pista concreta.

E Kessie per me non convince appieno in dirigenza.

Voto... insufficiente. .fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma ekhator vale camarda? Per capire il livello attuale...

Per inquadrare Camarda va capito che evoluzione fisica avrà.

A livello strettamente calcistico/tecnico il ragazzo di scuola Milan è  avanti , ma a livello strettamente muscolare ad oggi è davvero indietro.

Nonostante l'altezza infatti  quest'anno ha dimostrato di andare sotto con quasi chiunque in Serie A. E' sembrato proprio inadeguato.

Rimane però un 2008 e a quell'età lo sviluppo fisico è difficile da decifrare.

Magari in un estate o qualche mese sviluppa muscolarmente e si ritrova pronto. O magari quello sviluppo non avverrà mai e rimarrà come tanti un calciatore che ha fatto il panico nelle giovanili ma non adatto al salto con i grandi.

Ekathor parte da una base fisica differente per ovvie componenti genetiche.

Per atletismo e parte aerobica parte avanti. A livello strettamente tecnico è più limitato e da sgrezzare.

Gli istinti che Camarda ha in area di rigore per indole naturale non li ha e difficilmente li avrà mai.

Sicuramente come prototipo di attaccante è più in linea con quello che il calcio moderno sta partorendo  negli ultimi anni.

Capacità di svariare , attaccare la profondità e spazi. Allungare la squadra avversaria. Se fisicamente cresce ulteriormente diventa un bell'animale.

Per gusto personale ad OGGI scelgo Ekathor , in quanto le sue caratteristiche mi sembrano più congeniali alla direzione che sta prendendo il calcio.

Ma ripeto su Camarda ci sta un enorme "punto interrogativo" legato alla sua crescita fisica che andrà a determinare la carriera che avrà.

• Mi Piace 6
  • Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, solounabandiera ha scritto:

era nella mia formazione B però mi hanno già segato anche quella A 🙂

Probabilmente la formazione B è migliore di quella A .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pinopino1939 ha scritto:

Personalmente sarei fermo così ed eviterei di fare altri danni.

Solo se cedi ( alle giustd condizioni) hai il diritto di acquistare

No dai, almeno la sedia va sostituita. Ed anche almeno un centravanti, o vuoi davvero giocare con Ekhator, David, Openda, Milik, che a stento arrivano a 10 gol in 4?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ittonitram ha scritto:

No dai, almeno la sedia va sostituita. Ed anche almeno un centravanti, o vuoi davvero giocare con Ekhator, David, Openda, Milik, che a stento arrivano a 10 gol in 4?

Per me David, Openda e Milik escono tutti e 3 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ittonitram ha scritto:

Si reggesse in piedi, Milik sarebbe il più forte dei 4 .ghgh

Però lui farà il possibile per rimanere a disposizione del JMedical

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lorell ha scritto:

Si reggesse in piedi, Milik sarebbe il più forte dei 4 .ghgh

Però lui farà il possibile per rimanere a disposizione del JMedical

Milik ormai è giocatore da calcetto del fine settimana. 

Nulla di più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Va bhé l'avremo venduto per 3 milioni e penso che oggi il suo valore sia quello, 3/4 milioni, nel Palermo ha fatto discretamente.

Io non faccio drammi, però la NG c'é da circa 7 anni é l'andazzo é quello: ogni ragazzo che ha una minima offerta allettante viene ceduto, sul presupposto "abbiamo bisogno di soldi subito, poi magari questa proposta non torna più, vendere vendere", per poi usare quelle modeste plusvalenze per infarcirsi di giocatori che deludono le aspetattive (già usarli per comprare Ekathor o come facemo per Dragusin per prendere Cambiaso ha più senso comunque)..

Non penso sia una politica intelligente, dovremo cercare di valorizzarli un po' di più, si perdono, olteché giocatori (Hujysen Soulé o Barrenechea potevano benissimo giocare alla Juve) un sacco di soldi per non avere avuto un po' di lungimiranza (oggi vorremmo ricomprere Muharemovi per quasi 4 volte quello che abbiamo preso...).

L’unico errore è stato Hujisen che si vedeva avrebbe avuto una iper valutazione dopo poco. 
Le altre sono state cessioni ben fatte.

Peraltro tu fai l’esempio Muharemovic che oggi rivogliamo a 4 volte quello per cui l’abbiamo preso. Ma è ovvio che se fosse rimasto alla juve non avrebbe avuto alcun accrescimento di valore (come Adzic, Miretti) e neppure se l’avessimo mandato in prestito perché non ci sarebbe stato alcun vero interesse nel farlo crescere. Invece abbiamo fatto una cessione come si deve perché prevedendo un 50% del valore della cessione abbiamo una corsia preferenziale su tutti (e difatti gli approcci dell’inda su di lui sono tornati al mittente) e noi oggi, se lo riprenderemo, giustamente pagheremo al Sassuolo un prezzo per avercelo fatto crescere e valorizzare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gai ha scritto:

Per inquadrare Camarda va capito che evoluzione fisica avrà.

A livello strettamente calcistico/tecnico il ragazzo di scuola Milan è  avanti , ma a livello strettamente muscolare ad oggi è davvero indietro.

Nonostante l'altezza infatti  quest'anno ha dimostrato di andare sotto con quasi chiunque in Serie A. E' sembrato proprio inadeguato.

Rimane però un 2008 e a quell'età lo sviluppo fisico è difficile da decifrare.

Magari in un estate o qualche mese sviluppa muscolarmente e si ritrova pronto. O magari quello sviluppo non avverrà mai e rimarrà come tanti un calciatore che ha fatto il panico nelle giovanili ma non adatto al salto con i grandi.

Ekathor parte da una base fisica differente per ovvie componenti genetiche.

Per atletismo e parte aerobica parte avanti. A livello strettamente tecnico è più limitato e da sgrezzare.

Gli istinti che Camarda ha in area di rigore per indole naturale non li ha e difficilmente li avrà mai.

Sicuramente come prototipo di attaccante è più in linea con quello che il calcio moderno sta partorendo  negli ultimi anni.

Capacità di svariare , attaccare la profondità e spazi. Allungare la squadra avversaria. Se fisicamente cresce ulteriormente diventa un bell'animale.

Per gusto personale ad OGGI scelgo Ekathor , in quanto le sue caratteristiche mi sembrano più congeniali alla direzione che sta prendendo il calcio.

Ma ripeto su Camarda ci sta un enorme "punto interrogativo" legato alla sua crescita fisica che andrà a determinare la carriera che avrà.

complimenti....sono queste argomentazioni che arricchiscono il forum (almeno per me che fino a ieri non sapevo neanche chi fosse Ekhator).

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Troy94 ha scritto:

Milik ormai è giocatore da calcetto del fine settimana. 

Nulla di più 

La scorsa stagione nei minuti giocati era di gran lunga il centravanti migliore della rosa .ghgh peccato si sia rotto quasi subito dopo per lo sforzo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lorell ha scritto:

La scorsa stagione nei minuti giocati era di gran lunga il centravanti migliore della rosa .ghghpeccato si sia rotto quasi subito dopo per lo sforzo 

Dettaglio non da poco. .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, solounabandiera ha scritto:

EDERSON
Coincecao,Yildiz
KOLO MUANI

Finchè il centrocampo sarà di così basso livello non penso andremo mai da nessunissima parte. 

Locatelli non può essere il regista (e aggiungo capitano) della Juve. O si cambia modulo giocando a 2 con McKennie o Thuram e un altro, rimpinguando allora la trequarti e le fasce con gente che dà del TU al pallone, oppure se vuoi restare col centrocampo a 3 serve come regista qualcosa in più di Locatelli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Wick ha scritto:

Ma tipo un Bernabè in scadenza quanto può costare? Pure per avere un ricambio sulla trequarti

In una grande squadra Bernabè sarebbe destinato ad arretrare zona di campo, cosa che per altro già a Parma ha fatto spesso.

Non ha il passo e lo spunto per giocare sulla trequarti in una grande squadra.

Se mai andrà in una grande squadra sarebbe destinato a diventare una mezz'ala di palleggio o ancor più un regista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TheLady'sKnight ha scritto:

L’unico errore è stato Hujisen che si vedeva avrebbe avuto una iper valutazione dopo poco. 
Le altre sono state cessioni ben fatte.

Peraltro tu fai l’esempio Muharemovic che oggi rivogliamo a 4 volte quello per cui l’abbiamo preso. Ma è ovvio che se fosse rimasto alla juve non avrebbe avuto alcun accrescimento di valore (come Adzic, Miretti) e neppure se l’avessimo mandato in prestito perché non ci sarebbe stato alcun vero interesse nel farlo crescere. Invece abbiamo fatto una cessione come si deve perché prevedendo un 50% del valore della cessione abbiamo una corsia preferenziale su tutti (e difatti gli approcci dell’inda su di lui sono tornati al mittente) e noi oggi, se lo riprenderemo, giustamente pagheremo al Sassuolo un prezzo per avercelo fatto crescere e valorizzare 

I due giocatori citati non dimostrano nulla (a parte che Adzic - che h ancora 19 anni - é stato preso a 3,5 milioni e Miretti da ragazzino a 0 quindi in realtà eccome se hanno già accresciuto il loro valore).

Yldiz non ha avuto un accrescimento di valore? Barrenechea? Soulé? Savona? Mbangula? Gli ultimi 2 venduti a cifre, comunque basse, ma interessanti grazie alle prestazioni internazionali, mentre i due argentini grazie alle prestazioni in puro prestito secco al Frosinone, quindi un modo per farti valorizzare i giocatori lo trovi (ad esempio tramite la recompra come fatto con Daffara).

Per me non sono state "cessioni ben fatte"...ben fatte sono quelle che fa il Madrid, che appunto si riserva il diritto di recompra, certo anche caro (ma non 5 volte tanto come per Muharemovic...), non a due spicci.

Tutte le dirigenze che si sono succedute non hanno fatto bene ed é una cosa in cui si deve migliorare esponenzialmente, a mio avviso, visto che le risorse sono quelle che sono.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Non saprà neanche chi sono platini e Sivori o quali coppe europee si giocavano trent'anni fa...

Mi ispiro ai grandi trequartisti della storia juventina come Bernardeschi o Pereyra cit. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A centrocampo abbiamo bisogno di giocatore che sia solidità, maturità ed esperienza la reparto più moscio di tutta la squadra. Avete alternative a Kessie credibili , fattibili e in vendita di giocatori a cui affidare le redini del centrocampo? Fate i nomi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, solounabandiera ha scritto:

EDERSON
Coincecao,Yildiz
KOLO MUANI

non mi convince Kessie mezz'ala... Ormai corre pochissimo, bisogna fargli coprire meno campo possibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.