Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Ottavi di Finale ● Brasile-Norvegia 1-2 | Messico-Inghilterra | Canada-Marocco 0-3 | Paraguay-Francia 0-1

Post in rilievo

1 minuto fa, Osservatore Torinese ha scritto:

Comunque, che Messi sia una persona umile mi sembra abbastanza evidente e non credo ci sia nemmeno bisogno di dimostrarlo. Ti sembra normale che un'intera Nazionale sarebbe pronta a fare qualsiasi cosa per lui? L'Argentina lo adora letteralmente. Sono ragazzi cresciuti guardando il loro idolo in TV e poi hanno avuto la fortuna di giocarci insieme. C'è persino chi ha raccontato che, nei suoi primi anni in Nazionale, i compagni lo osservavano con stupore perfino mentre mangiava, tanto era l'ammirazione che avevano nei suoi confronti.

Ronaldo, invece, ha sempre fatto dell'egocentrismo una delle sue caratteristiche principali, ed è una cosa risaputa. E non lo dico come una critica, anzi: è anche grazie a quella mentalità che è diventato uno dei più grandi della storia. Però è evidente quanto fosse focalizzato sul gol e sui propri numeri. Basti pensare a quanto raccontò Van der Vaart, suo ex compagno al Real Madrid: disse che, anche quando la squadra vinceva, se Cristiano non aveva segnato era comunque deluso e che, se faceva tre gol, voleva farne quattro. Questo rende perfettamente l'idea della sua mentalità.

Non a caso Messi è il miglior assistman della storia del calcio, con oltre 400 assist in carriera. È un dato che fa capire perfettamente come abbia sempre messo la squadra e i compagni davanti ai propri numeri. Lo dimostra anche il fatto che, nel corso della carriera, abbia ceduto tantissimi rigori ai compagni, pur sapendo che ogni gol in meno avrebbe inciso sulle sue statistiche personali. Sono semplicemente due modi completamente diversi di intendere il calcio: Messi ha sempre pensato prima alla squadra, Ronaldo ha sempre avuto un approccio molto più incentrato sul gol e sul rendimento individuale.

Stiamo parlando dello stesso Messi che non rivolge parola a Garnacho perché da argentino ha semplicemente detto che Cristiano Ronaldo è il suo idolo ? 

Cristiano Ronaldo ha ammazzato i fegati di gente come Henry e Ibrahimovic, e non solo. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, davjuve ha scritto:

Si vede che Haaland non l'hai mai visto e anche tu come molti stai sotto un sasso, visto che oltre che grosso è veloce come una scheggia

Ma poi io ricordo un derby di Roma dove Nesta non ci ha capito nulla per 90 minuti contro Montella che gli segnò 4 gol ma avrebbe potuto farne 5/6 , sembra che davvero fossero robot insuperabili nel passato 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Andy Dufresne ha scritto:

Sei amico di Cassano?

Cassano è un altro di quelli che per idolatria non è obiettivo nei suoi pareri, che è esattamente ciò che ho scritto nel mio post. Bocciato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, centrattacco ha scritto:

beh ma il discorso era su chi fosse favorito,e secondo me era corretto dare il brasile favorito perchè,seppur infinitamente inferiore ai grandi brasile del passato,era comunque più forte della norvegia. Poi ii gol li hanno sbagliati,haaland ne ha fatti 2 e vanno giustamente a casa

Io non sono d'accordo. È chiaro che se prendi i nomi Casemiro come storia è meglio di Odegaard. Ma oggi è nettamente più forte il secondo.

In attacco il Brasile ha giocato con Vinicius Martinelli Rayan Cunha, la Norvegia Sorloth, Halaand, Nusa, Berg. Per me sono più forti i secondi. La difesa del Brasile è composta da vecchie mummie, salvo Gabriel, i difensori della Norvegia non sono fenomeni ma non mi pare ci sia tutta sta differenza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Portiere coraggioso quella della Norvegia mi piace,  anche se Neymar ti  fa vedere cosa ha vinto puoi chiederli l'autografo sefz però ci sta un portiere deva farlo .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Hyuga ha scritto:

Non ho  minimamente seguito le qualificazioni della Corea del Sud e quindi non so se ci fossero assenze, infortuni o che altro. So però che hanno battuto la Repubblica Ceca che si è qualificata nelle qualificazioni europee eliminando la Danimarca ed entrambe hanno fatto un mondiale orribile.
L'Italia avrebbe probabilmente perso con entrambe.

Ed hanno perso col Sudafrica, che ha pareggiato con la Repubblica Ceca, che pero' ha perso con la Corea del Sud, quindi la Corea del Sud e' piu scarsa del Sudafrica e piu forte della Repubblica Ceca, che pero non e' piu forte del Sudafrica. Lo capisci che e' un discorso senza senso confrontare il livello di squadre in base ad una singola partita?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, TheLady'sKnight ha scritto:

Io non sono d'accordo. È chiaro che se prendi i nomi Casemiro come storia è meglio di Odegaard. Ma oggi è nettamente più forte il secondo.

In attacco il Brasile ha giocato con Vinicius Martinelli Rayan Cunha, la Norvegia Sorloth, Halaand, Nusa, Berg. Per me sono più forti i secondi. La difesa del Brasile è composta da vecchie mummie, salvo Gabriel, i difensori della Norvegia non sono fenomeni ma non mi pare ci sia tutta sta differenza 

dietro per me male male la norvegia. Io so che il calcio viene analizzato partendo dal risultato finale e poi costruendo l'analisi su quella,ma cercando di essere obiettivo,per me la norvegia è la squadra che ha concesso più palle gol in uno scontro ad eliminazione diretta (forse solo la svezia ha fatto peggio contro la francia) tra quelle che ho visto. Ad esempio capoverde ha concesso meno all'argentina,il paraguay quasi nulla alla francia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

la Uefa ha 54 nazioni (togliendo la Russia) 

l'AFC che è la federazione asiatica 47

su 54 ne vanno 16, che vuol dire qualificarne il 30% delle Federazioni Uefa

dell'AFC ne vanno 8 dirette (la nona si è servita degli spareggi intercontinentali) ovvero il 17%

lo squilibrio sta chiaramente nel Sudamerica che vede il 60% delle squadre andarci, ma hanno un sistema diverso e un numero veramente piccolo di nazionali (10)

per dire della CONCAF (Nord America) se ne son qualificate solo l'8% (visto che polemizzavano su Curaçao senza motivo)

della CAF (Africa) il 17% scarso

cioè l'Europa ha un margine nettamente superiore a queste Federazioni

tu metti Bulgaria, o Serbia, o Grecia, o Danimarca etc. in un girone con Emirati Arabi, Uzbekistan, Qatar, Kyrgystan e Corea del Nord..e sono sicuro che una qualunque di quelle nazionali europee ti vince il girone (e quindi si qualifica direttamente al mondiale)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Stiamo parlando dello stesso Messi che non rivolge parola a Garnacho perché da argentino ha semplicemente detto che Cristiano Ronaldo è il suo idolo ? 

Cristiano Ronaldo ha ammazzato i fegati di gente come Henry e Ibrahimovic, e non solo. 

Se fosse vero che Messi non rivolge la parola a Garnacho, non credo proprio che lo avrebbero convocato comunque in nazionale. Alla fine Garnacho è sempre stato convocato e ha anche dichiarato più volte di essere un grande fan di Ronaldo.

E diciamocelo: le convocazioni non passano certo dal “benestare” di Messi. È chiaro che sia un giocatore enorme e influente, ma da qui a dire che decida lui chi va in nazionale ce ne passa.

Poi c’è anche un altro punto: tantissimi giocatori sono fan di Cristiano Ronaldo, ma quando gli chiedi direttamente chi è il più forte della storia, spesso rispondono Messi. Non è una contraddizione così strana.

Un esempio virale è quello del calciatore ivoriano Diamandé: alla domanda sul suo idolo ha risposto senza dubbi Cristiano Ronaldo, ma quando gli hanno chiesto chi è il migliore di sempre ha detto Messi.

Ed è proprio questo il punto: avere un idolo è una cosa, giudicare il più forte della storia è un’altra. Io stesso posso avere Del Piero come idolo, ma non per forza considerarlo il più forte di sempre.

La stessa cosa vale per Kvaratskhelia, che è un grande fan di Ronaldo ma in alcune risposte ha indicato Messi come migliore.

Anche Garnacho in un video tra Messi e Ronaldo ha scelto Messi.

Insomma, idolo personale e giudizio sul GOAT sono due cose diverse e spesso non coincidono.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Brasile ai Mondiali negli ultimi 20 anni:

2006:fuori ai quarti contro la Francia.

2010:fuori ai quarti contro l'Olanda.

2014:fuori in semifinale contro la Germania e sconfitta 3-0 contro l'Olanda nella finale per il 3°/4° posto.

2018:fuori ai quarti contro il Belgio.

2022:fuori ai quarti contro la Croazia.

2026:fuori agli ottavi contro la Norvegia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

stai parlando anche di cosa inutili eh,messi è reputato il migliore giocatore al mondo (ora ovviamente non più per raggiunti limiti di età)mica la miglior persona al mondo. Non lo conosco,magari è insopportabile e antipatico,ma è irrilevante nel giudizio calcistico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Falcao:” L’ attaccante degli USA è stato espulso per quel fallo, Messi ha fatto lo stesso fallo ma non è stato espulso, chissà perché “ 

Qualcuno che ha le palle di dire le cose come stanno 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ●OzzY● ha scritto:

...gente che paragonava vlahovic ad Haaland 🤣🤣🤣🤣

È più forte dusan

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Berico said:

Discutere ancora  tra Messi e Ronaldo anche no.... sefz

Con il fan numero uno di Messi del forum, che pretendi? sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roby Curva Sud ha scritto:

Falcao:” L’ attaccante degli USA è stato espulso per quel fallo, Messi ha fatto lo stesso fallo ma non è stato espulso, chissà perché “ 

Ovviamente su Trump che avrebbe telefonato per togliere l espulsione si parla su messi nessuno dice nulla

Falcao l'unico che ha avuto la palle

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Roby Curva Sud said:

Ora arriverà qualcuno a caso a dire che il fallo non era uguale, perché Messi non l'ha fatto apposta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ●OzzY● ha scritto:

...gente che paragonava vlahovic ad Haaland 🤣🤣🤣🤣

Era Allegri ma forse lo voleva motivare 

Il resto del mondo era molto scettico sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari Balogun 

1 minuto fa, EJ97 ha scritto:

Ma schira ogni giorno ha i capelli diversi ahahhaha

Perchè é un sayan

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tiger man ha scritto:

Ovviamente su Trump che avrebbe telefonato per togliere l espulsione si parla su messi nessuno dice nulla

Falcao l'unico che ha avuto la palle

Esattamente. 

Falcao è stato grande. Onore a lui. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti