Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Ottavi di Finale ● Brasile-Norvegia 1-2 | Messico-Inghilterra | Canada-Marocco 0-3 | Paraguay-Francia 0-1

Post in rilievo

1 minuto fa, Hyuga ha scritto:

Quindi è colpa del Qatar e dell'Arabia Saudita se l'Italia ha perso con la Macedonia del Nord. La FIFA doveva togliere 1 spot all'AFC, continente più grande del mondo con meno spot esclusa l'Oceania, per regalarlo all'Italia e la Macedonia doveva essere sospesa con sconfitta a tavolino.
Perchè l'unica maniera per far qualificare l'Italia era questo.

forse dovrebbe dare meno spot all'Asia e di piu all'Europa, si. Vista la distanza di valori tra i due continenti direi che sarebbe la cosa giusta da fare.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tiger man ha scritto:

A dazn dicono che i messicano non hanno fatto dormire gli inglesi . È un brutto vizio dei sud americani

Partita veramente difficile a livello ambientale; stadio infuocato da 80mila posti contro, e disabitudine a giocare in altura a 2.000 metri, fattore che potrebbe pesare più di quanto si creda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi qualcuno mi spiegherà se i "giornalisti" sportivi italiani il calcio lo seguono davvero o meno.

Caresse poco tempo fa faceva il figo dicendo che non avremmo dovuto temere la Norvegia, che Gatti aveva annullato Halaand...

Oggi Marcolin, il commentatore tecnico di Dazn (che peraltro di solito mi piace anche) era stupito che la Norvegia avesse il possesso palla. 

In generale, i bookmakers davano la Norvegia vincente nei 90 minuti a più di 4, il Brasile a 2 (ed io ne ho approfittato per scommettere sulla Norvegia).

Boh mi pare che stiano un po' tutti sulla luna nel non vedere che la Norvegia è più forte del Brasile proprio negli undici giocatori ed era naturalmente favorita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, TheLady'sKnight ha scritto:

Ogni santa volta c'è qualche nostalgico che dice che un tempo tutti i calciatori erano più forti.

Ma ce la si fa a capire che l'unica cosa rimasta uguale tra il calcio anni 90 ed oggi è che c'è una palla sferica e 22 giocatori a fronteggiarsi? Sono due cose così diverse che sono imparagonabili. 

Io non ho la sfera di cristallo, non so dire se Maldini avrebbe annullato Haaland o se quest'ultimo gli avrebbe mangiato in testa, ma penso che nessuno ce l'abbia, quindi non ammorbate il forum con ste cag*te nostalgiche e godetevi le grandi giocate ed i grandi calciatori per ciascuna epoca

Ti rispondo con juve real del 2003 semifinale di ritorno , guardati la partita , poi torni e correggi sto messaggio, per  il coso norvegese bastava Stam, nemmeno cito i mostri , certo quello era un calcio dove gli attacanti avevano una "vita breve"  i difensori potevano difendere anche in maniera rude , ma era quel calcio. Questo calcio a confronto di quello é una pantomima,  é anche vero che su quel calcio ci sono delle ombre , tanti calciatori in tutta Europa andavano a velocità disumane , Batistuta era finito a 27 anni. é andato avanti ad infiltrazioni,  cose  che oggi sono improponibili per la salute del giocatore. Ma questo calcio é livellato verso il basso  , anche la Norvegia può dire la sua. 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Hyuga ha scritto:

Quindi è colpa del Qatar e dell'Arabia Saudita se l'Italia ha perso con la Macedonia del Nord. La FIFA doveva togliere 1 spot all'AFC, continente più grande del mondo con meno spot esclusa l'Oceania, per regalarlo all'Italia e la Macedonia doveva essere sospesa con sconfitta a tavolino.
Perchè l'unica maniera per far qualificare l'Italia era questo.

dell'Europa son andate dal 2018 nazionali come Bosnia, Scozia, Rep.Ceca, Danimarca, Islanda, Polonia, Austria, Svezia, Serbia, Galles

veramente stiamo a rimuginare su regolamenti quando ce l'hanno fatta queste?

io direi anche basta alibi a questa generazione di falliti e a questi dirigenti impoltronati e autoreferenziali chiusi nel loro pensiero

si fa pena, ci son 16 posti (1/3 dei Mondiali è riservato all'Europa eh)

se non riesci a farcela così ti devi solo nascondere o ritirarti dal gioco del calcio

io non ricordo i francesi accampare scuse di regolamento quando fallirono tra il 90 e il 94 due volte i Mondiali, anzi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

allora facciamo come negli anni 60 che andavano solo Europee e americane a sto punto

l'Italia va a fare gli spareggi perchè pareggia due volte con la Svizzera ma anche perchè fa 1-1 in casa con la Bulgaria e 0-0 in Irlanda del Nord

cioè veramente stiamo a parlare di altre nazionali quando giochi 3 partite in croce e non batti la Bulgaria in casa?

la Corea del Sud nelle qualificazioni per questi mondiali ha pareggiato due volte con la Palestina...la Palestina...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Stino91 ha scritto:

L’ultima squadra competitiva e piena di classe l’hanno avuta nel 2006, dai mondiali successivi sono andati sempre a peggiorare 

Vero, ma nel 2006 Zizou decise di buttarli fuori sfoderando una masterclass su tutta la linea

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Shiryuu ha scritto:

forse dovrebbe dare meno spot all'Asia e di piu all'Europa, si. Vista la distanza di valori tra i due continenti direi che sarebbe la cosa giusta da fare.

Non bastava lo stesso a qualificare l'Italia, sarebbe andata la Macedonia del Nord E il Portogallo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, tiger man ha scritto:

I brasiliano.si sono europizzati

Li' secondo me, al netto del fatto che dal mondiale che hanno vinto nel 2002 comunque non si possono paragonare i risultati avuti con i nostri, tenendo a mente che parliamo di una nazione di oltre 220 milioni di persone che vivono per il calcio, piena di giovani e ben lungi dal nostro calo demografico questa sparizione progressiva dal gotha del calcio mondiale e' ancor piu' imbarazzante. Non sono un esperto del panorama sportivo locale e non ho idea di che cosa sia cambiato in questi anni, sicuramente la scarsa educazione alimentare porta il Brasile ad avere molti bambini obesi e intuisco che questo possa essere un fattore determinante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BaroneBirra87 ha scritto:

Vero, ma nel 2006 Zizou decise di buttarli fuori sfoderando una masterclass su tutta la linea

Una delle prestazioni di un singolo più dominanti nella storia dei mondiali 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

L’unica cosa che conta. 

IMG_7827.jpeg

Stasera o non tocca una palla o sarà una lama nel burro della difesa spagnola. Tertium non datur.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Berico ha scritto:

Ti rispondo con juve real del 2003 semifinale di ritorno , guardatadi la partita , poi torni e correggi sto messaggio, per  il coso norvegese bastava Stam, nemmeno cito i mostri , certo quello era un calcio dove gli attacanti avevano una "vita breve"  i difensori potevano difendere anche in maniera rude , ma era quel calcio. Questo calcio a confronto di quello é una pantomima,  é anche vero che su quel calcio ci sono delle ombre , tanti calciatori in tutta Europa andavano a velocità disumane , Batistuta era finito a 27 anni. é andato avanti ad infiltrazioni,  cose  che oggi sono improponibili per la salute del giocatore. Ma questo calcio é livellato , anche la Norvegia può dire la sua. 

Conosco bene Juve-Real del 2003, non correggo nulla. Buona serata 😊

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, TheLady'sKnight ha scritto:

Poi qualcuno mi spiegherà se i "giornalisti" sportivi italiani il calcio lo seguono davvero o meno.

Caresse poco tempo fa faceva il figo dicendo che non avremmo dovuto temere la Norvegia, che Gatti aveva annullato Halaand...

Oggi Marcolin, il commentatore tecnico di Dazn (che peraltro di solito mi piace anche) era stupito che la Norvegia avesse il possesso palla. 

In generale, i bookmakers davano la Norvegia vincente nei 90 minuti a più di 4, il Brasile a 2 (ed io ne ho approfittato per scommettere sulla Norvegia).

Boh mi pare che stiano un po' tutti sulla luna nel non vedere che la Norvegia è più forte del Brasile proprio negli undici giocatori ed era naturalmente favorita

La nostalgia può essere una brutta cosa. Credo che squadra come il Brasile continueranno ad essere considerate "favorite" a prescindere vita natural durante.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

diciamo che son i neomelodici del mondo, non è che provocano particolare simpatia specie quest'ultima generazione con molti bimbiminkia tra cui come capostipite il nostro ex Paredes ma anche i vari Licha Martinez e via dicendo (le scenate con Capo Verde, Capo Verde, son state onestamente patetiche, ci si è lamentati del povero Paraguay ma questi han fatto di peggio venerdì) 

Messi non è molto simpatico già di suo, poi mettici Adani e mettici soprattutto la testa ad uovo presidente della Fifa che fa i post per lui alimentando i sospetti diciamo che lo rendono ancora più odioso a un imparziale

beh li può essere di vario tipo .sisi 

Ma questa cosa che Infantino tifi Messi è davvero comprovata? Perché sono andato a vedere adesso il suo profilo Instagram e ho notato che pubblica post di elogio praticamente verso chiunque. Ha addirittura fatto un post per celebrare Cristiano Ronaldo quando è diventato il giocatore più anziano a segnare in una fase a eliminazione diretta dei Mondiali. Mi sembra semplicemente che faccia post celebrativi sui grandi protagonisti del calcio, indipendentemente da chi siano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Nazionale italiana è una merdá, piena di mediocri e di falliti. 

Ma questo non toglie il fatto che il regolamento fatto da quel fallito di Infantino è una vergogna senza senso. 

Il Mondiale dovrebbe essere la competizione più grande del calcio con le migliori nazionali del pianeta. 

Il Ranking Fifa a cosa serve se l’Italia non va ( arrivata seconda nel girone eh, non sesta ) ma ci va poi il Capo Verde. Ma siamo seri 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, TheLady'sKnight ha scritto:

Ti e' andata bene perche' tutta questa superiorita' sul campo, fatto salvo un giocatore, non si e' vista e io pensavo vincesse la Norvegia agevolmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davjuve ha scritto:

Stasera o non tocca una palla o sarà una lama nel burro della difesa spagnola. Tertium non datur.

Non credo amico mio, ma per me l’importante è che vinca lui. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Hyuga ha scritto:

Non bastava lo stesso a qualificare l'Italia, sarebbe andata la Macedonia del Nord E il Portogallo.

e quindi? non toglie il fatto che il sistema di qualificazioni e' insensato, ed i posti sono distribuiti con criteri che non premiano il merito sportivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Ma quali deliri. 

I deliri stanno nella testa di chi esalta Messi, evidentemente non hanno mai visto giocare Maradona 

Sembri un mio amico fan di Messi per cui Ronaldo tecnicamente non è nemmeno nei primi 20 della storia. L'idolatria è accecante, ma la realtà dei fatti è che questi due sono stati i migliori giocatori della storia ed anche con margine rispetto a Maradona e Pelé

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, KillVearn ha scritto:

Ti e' andata bene perche' tutta questa superiorita' sul campo, fatto salvo un giocatore, non si e' vista e io pensavo vincesse la Norvegia agevolmente.

Vabbè è un mondiale con sfide ad eliminazione diretta, le partite in cui una squadra domina l'altra saranno ben poche. Anche la Francia ha faticato contro il Paraguay, ma alla fine – di solito – la più forte vince

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia, questi "percorsi" con immagini generate a casaccio dalla AI (che c'entrano le scimmie con la Norvegia???), sono una schifezza inguardabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

livello comunque più alto

l'Italia nel girone sudamericano avrebbe fatto i punti del Venezuela o del Perù

Mah, è andata allo spareggio intercontinentale la Bolivia che poi le ha prese dall’Iraq 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TheLady'sKnight ha scritto:

Vabbè è un mondiale con sfide ad eliminazione diretta, le partite in cui una squadra domina l'altra saranno ben poche. Anche la Francia ha faticato contro il Paraguay, ma alla fine – di solito – la più forte vince

Hanno sbagliato un rigore e il portiere ha fatto almeno un miracolo dai, non puoi paragonare le due partite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZX-Hardstyle ha scritto:

Sembri un mio amico fan di Messi per cui Ronaldo tecnicamente non è nemmeno nei primi 20 della storia. L'idolatria è accecante, ma la realtà dei fatti è che questi due sono stati i migliori giocatori della storia ed anche con margine rispetto a Maradona e Pelé

Sei amico di Cassano?

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Shiryuu ha scritto:

la Corea del Sud nelle qualificazioni per questi mondiali ha pareggiato due volte con la Palestina...la Palestina...

Non ho  minimamente seguito le qualificazioni della Corea del Sud e quindi non so se ci fossero assenze, infortuni o che altro. So però che hanno battuto la Repubblica Ceca che si è qualificata nelle qualificazioni europee eliminando la Danimarca ed entrambe hanno fatto un mondiale orribile.
L'Italia avrebbe probabilmente perso con entrambe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti