Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Ottavi di Finale ● Brasile-Norvegia 1-2 | Messico-Inghilterra | Canada-Marocco 0-3 | Paraguay-Francia 0-1

Post in rilievo

4 minuti fa, TheLady'sKnight ha scritto:

Poi qualcuno mi spiegherà se i "giornalisti" sportivi italiani il calcio lo seguono davvero o meno.

Caresse poco tempo fa faceva il figo dicendo che non avremmo dovuto temere la Norvegia, che Gatti aveva annullato Halaand...

Oggi Marcolin, il commentatore tecnico di Dazn (che peraltro di solito mi piace anche) era stupito che la Norvegia avesse il possesso palla. 

In generale, i bookmakers davano la Norvegia vincente nei 90 minuti a più di 4, il Brasile a 2 (ed io ne ho approfittato per scommettere sulla Norvegia).

Boh mi pare che stiano un po' tutti sulla luna nel non vedere che la Norvegia è più forte del Brasile proprio negli undici giocatori ed era naturalmente favorita

Ti e' andata bene perche' tutta questa superiorita' sul campo, fatto salvo un giocatore, non si e' vista e io pensavo vincesse la Norvegia agevolmente.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davjuve ha scritto:

Stasera o non tocca una palla o sarà una lama nel burro della difesa spagnola. Tertium non datur.

Non credo amico mio, ma per me l’importante è che vinca lui. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Hyuga ha scritto:

Non bastava lo stesso a qualificare l'Italia, sarebbe andata la Macedonia del Nord E il Portogallo.

e quindi? non toglie il fatto che il sistema di qualificazioni e' insensato, ed i posti sono distribuiti con criteri che non premiano il merito sportivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Ma quali deliri. 

I deliri stanno nella testa di chi esalta Messi, evidentemente non hanno mai visto giocare Maradona 

Sembri un mio amico fan di Messi per cui Ronaldo tecnicamente non è nemmeno nei primi 20 della storia. L'idolatria è accecante, ma la realtà dei fatti è che questi due sono stati i migliori giocatori della storia ed anche con margine rispetto a Maradona e Pelé

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, KillVearn ha scritto:

Ti e' andata bene perche' tutta questa superiorita' sul campo, fatto salvo un giocatore, non si e' vista e io pensavo vincesse la Norvegia agevolmente.

Vabbè è un mondiale con sfide ad eliminazione diretta, le partite in cui una squadra domina l'altra saranno ben poche. Anche la Francia ha faticato contro il Paraguay, ma alla fine – di solito – la più forte vince

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia, questi "percorsi" con immagini generate a casaccio dalla AI (che c'entrano le scimmie con la Norvegia???), sono una schifezza inguardabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

livello comunque più alto

l'Italia nel girone sudamericano avrebbe fatto i punti del Venezuela o del Perù

Mah, è andata allo spareggio intercontinentale la Bolivia che poi le ha prese dall’Iraq 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TheLady'sKnight ha scritto:

Vabbè è un mondiale con sfide ad eliminazione diretta, le partite in cui una squadra domina l'altra saranno ben poche. Anche la Francia ha faticato contro il Paraguay, ma alla fine – di solito – la più forte vince

Hanno sbagliato un rigore e il portiere ha fatto almeno un miracolo dai, non puoi paragonare le due partite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZX-Hardstyle ha scritto:

Sembri un mio amico fan di Messi per cui Ronaldo tecnicamente non è nemmeno nei primi 20 della storia. L'idolatria è accecante, ma la realtà dei fatti è che questi due sono stati i migliori giocatori della storia ed anche con margine rispetto a Maradona e Pelé

Sei amico di Cassano?

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Shiryuu ha scritto:

la Corea del Sud nelle qualificazioni per questi mondiali ha pareggiato due volte con la Palestina...la Palestina...

Non ho  minimamente seguito le qualificazioni della Corea del Sud e quindi non so se ci fossero assenze, infortuni o che altro. So però che hanno battuto la Repubblica Ceca che si è qualificata nelle qualificazioni europee eliminando la Danimarca ed entrambe hanno fatto un mondiale orribile.
L'Italia avrebbe probabilmente perso con entrambe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Osservatore Torinese ha scritto:

Ma questa cosa che Infantino tifi Messi è davvero comprovata? Perché sono andato a vedere adesso il suo profilo Instagram e ho notato che pubblica post di elogio praticamente verso chiunque. Ha addirittura fatto un post per celebrare Cristiano Ronaldo quando è diventato il giocatore più anziano a segnare in una fase a eliminazione diretta dei Mondiali. Mi sembra semplicemente che faccia post celebrativi sui grandi protagonisti del calcio, indipendentemente da chi siano.

Infantino avrà imparato benissimo allora da chi c’era prima di lui nella FIFA

Da chi leccò il culò di Maradona per farlo andare ai Mondiali USA 94, per poi incastrarlo facendolo passare per dopato. 

Infantino è solo un poveraccio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Hyuga ha scritto:

La nostalgia può essere una brutta cosa. Credo che squadra come il Brasile continueranno ad essere considerate "favorite" a prescindere vita natural durante.

Eppure appare evidente che il Brasile abbia dei vuoti generazionali piuttosto palesi, e non solo in attacco; come terzini la nazionale che ad un certo punto ha avuto Cafu - Roberto Carlos, ma anche Maicon - Marcelo in seguito, a questo Mondiale ha giocato con Danilo che ormai il terzino nella difesa a quattro lo può fare giusto in patria, e dall'altra parte con uno che gioca in Russia di cui adesso manco mi viene in mente il nome

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, TheLady'sKnight ha scritto:

Poi qualcuno mi spiegherà se i "giornalisti" sportivi italiani il calcio lo seguono davvero o meno.

Caresse poco tempo fa faceva il figo dicendo che non avremmo dovuto temere la Norvegia, che Gatti aveva annullato Halaand...

Oggi Marcolin, il commentatore tecnico di Dazn (che peraltro di solito mi piace anche) era stupito che la Norvegia avesse il possesso palla. 

In generale, i bookmakers davano la Norvegia vincente nei 90 minuti a più di 4, il Brasile a 2 (ed io ne ho approfittato per scommettere sulla Norvegia).

Boh mi pare che stiano un po' tutti sulla luna nel non vedere che la Norvegia è più forte del Brasile proprio negli undici giocatori ed era naturalmente favorita

beh se non sbagliano il rigore e un altro paio di gol già fatti (assurdo l'errore di hendrick)vince il brasile. E per me il brasile è più forte della norvegia negli 11,seppur lontano anni luce da un brasile in stile 1998

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beppe Signori > Lamine Yamal

E se c’era Pasquale Bruno gli spezzava le gambe

buonanotte e sogni nostalgici a tutti

• Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Shiryuu ha scritto:

la Corea del Sud nelle qualificazioni per questi mondiali ha pareggiato due volte con la Palestina...la Palestina...

la Uefa ha 54 nazioni (togliendo la Russia) 

l'AFC che è la federazione asiatica 47

su 54 ne vanno 16, che vuol dire qualificarne il 30% delle Federazioni Uefa

dell'AFC ne vanno 8 dirette (la nona si è servita degli spareggi intercontinentali) ovvero il 17%

lo squilibrio sta chiaramente nel Sudamerica che vede il 60% delle squadre andarci, ma hanno un sistema diverso e un numero veramente piccolo di nazionali (10)

per dire della CONCAF (Nord America) se ne son qualificate solo l'8% (visto che polemizzavano su Curaçao senza motivo)

della CAF (Africa) il 17% scarso

cioè l'Europa ha un margine nettamente superiore a queste Federazioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Eppure appare evidente che il Brasile abbia dei vuoti generazionali piuttosto palesi, e non solo in attacco; come terzini la nazionale che ad un certo punto ha avuto Cafu - Roberto Carlos, ma anche Maicon - Marcelo in seguito, a questo Mondiale ha giocato con Danilo che ormai il terzino nella difesa a quattro lo può fare giusto in patria, e dall'altra parte con uno che gioca in Russia di cui adesso manco mi viene in mente il nome

Douglas Santos.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Mamma mia, questi "percorsi" con immagini generate a casaccio dalla AI (che c'entrano le scimmie con la Norvegia???), sono una schifezza inguardabile.

Percorscioooo

Ormai sono tutti ostaggi di un esaltato che usa ancora una volta poco fa la TV di Stato per le sue diatribe personali con Caressa sulla Norvegia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4 minuti fa, centrattacco ha scritto:

beh se non sbagliano il rigore e un altro paio di gol già fatti (assurdo l'errore di hendrick)vince il brasile. 

cariola.thumb.jpg.6d1ecf77ce9d7f2df6c0fb9ca8426391.jpg

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Vero.

Sul punto sarebbe interessante capire il perché, visto che da quando esiste il calcio il Brasile ha sempre prodotto giocatori di qualità sopraffina in sovrabbondanza.

Una chiave di lettura potrebbe essere la diffusa volontà delle singole nazioni di produrre quanti più possibili giovani in casa e, quindi, si pesca meno dal Brasile. Ne consegue che i giovanissimi/giovani rimangono in patria ed il Brasile non ha le strutture adeguate per far crescere bene un buon numero di calciatori da cui pescare i campioni del futuro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Mah, è andata allo spareggio intercontinentale la Bolivia che poi le ha prese dall’Iraq 

la nazionale del Bare, Dimash, Basto e pagliacciame vario con Capo Verde viene sodomizzata, con queste è un terno al lotto può andarci come no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'Italia merita di stare fuori, abbiamo problemi a livello politico. La nostra federazione compresa la giustizia sportiva devono  essere cancellate e rifatte , le dimissioni non bastano. Ci vorranno anni . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, centrattacco ha scritto:

beh se non sbagliano il rigore e un altro paio di gol già fatti (assurdo l'errore di hendrick)vince il brasile. E per me il brasile è più forte della norvegia negli 11,seppur lontano anni luce da un brasile in stile 1998

Anche la Norvegia ha sbagliato qualche gol eh. Ed era pure passata in vantaggio dopo pochi minuti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Light Juve ha scritto:

Beppe Signori > Lamine Yamal

E se c’era Pasquale Bruno gli spezzava le gambe

buonanotte e sogni nostalgici a tutti

Rose delle Nazionali Mondiali 86-90-94-98-2002-2006 > rose delle nazionali di oggi 

Nostalgia o non nostalgia, è un dato di fatto. 

il 90% dei calciatori di oggi, non valgono neanche il borsone dei campioni ammirati fino al 2006. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Hyuga ha scritto:

FutureLearn-Spanish-Program-Idioms-1.jpg

beh ma il discorso era su chi fosse favorito,e secondo me era corretto dare il brasile favorito perchè,seppur infinitamente inferiore ai grandi brasile del passato,era comunque più forte della norvegia. Poi ii gol li hanno sbagliati,haaland ne ha fatti 2 e vanno giustamente a casa

2 minuti fa, TheLady'sKnight ha scritto:

Anche la Norvegia ha sbagliato qualche gol eh. Ed era pure passata in vantaggio dopo pochi minuti

vabè ch significa,era fuorigioco netto,non era passata in vantaggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Rispetto la tua opinione ma non la condivido per nulla. 

Messi ha costruito la sua carriera sul vittimismo, sulla faccia da bravo ragazzo e da umile, mentre Cristiano Ronaldo veniva etichettato come arrogante e sbruffone. 

Peccato che era una narrativa totalmente falsa. Messi al Barcellona e in Nazionale ha sempre fatto il bullo, è un arrogante spocchioso senza precedenti. È stato bravo a leccare bene i sederi giusti. 

E queste cose vengono dette da me che ho SEMPRE tifato l’Argentina, ma questa Argentina fa schifo, è composta da uomini piccoli piccoli. 

Comunque, che Messi sia una persona umile mi sembra abbastanza evidente e non credo ci sia nemmeno bisogno di dimostrarlo. Ti sembra normale che un'intera Nazionale sarebbe pronta a fare qualsiasi cosa per lui? L'Argentina lo adora letteralmente. Sono ragazzi cresciuti guardando il loro idolo in TV e poi hanno avuto la fortuna di giocarci insieme. C'è persino chi ha raccontato che, nei suoi primi anni in Nazionale, i compagni lo osservavano con stupore perfino mentre mangiava, tanto era l'ammirazione che avevano nei suoi confronti.

Ronaldo, invece, ha sempre fatto dell'egocentrismo una delle sue caratteristiche principali, ed è una cosa risaputa. E non lo dico come una critica, anzi: è anche grazie a quella mentalità che è diventato uno dei più grandi della storia. Però è evidente quanto fosse focalizzato sul gol e sui propri numeri. Basti pensare a quanto raccontò Van der Vaart, suo ex compagno al Real Madrid: disse che, anche quando la squadra vinceva, se Cristiano non aveva segnato era comunque deluso e che, se faceva tre gol, voleva farne quattro. Questo rende perfettamente l'idea della sua mentalità.

Non a caso Messi è il miglior assistman della storia del calcio, con oltre 400 assist in carriera. È un dato che fa capire perfettamente come abbia sempre messo la squadra e i compagni davanti ai propri numeri. Lo dimostra anche il fatto che, nel corso della carriera, abbia ceduto tantissimi rigori ai compagni, pur sapendo che ogni gol in meno avrebbe inciso sulle sue statistiche personali. Sono semplicemente due modi completamente diversi di intendere il calcio: Messi ha sempre pensato prima alla squadra, Ronaldo ha sempre avuto un approccio molto più incentrato sul gol e sul rendimento individuale.

9 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Infantino avrà imparato benissimo allora da chi c’era prima di lui nella FIFA

Da chi leccò il culò di Maradona per farlo andare ai Mondiali USA 94, per poi incastrarlo facendolo passare per dopato. 

Infantino è solo un poveraccio

Penso che, se davvero ci fosse una congiura contro Ronaldo, il Portogallo sarebbe tranquillamente uscito ai sedicesimi contro la Croazia e non gli sarebbe mai stato concesso quel rigore. Per questo trovo abbastanza inutile parlare di complotti o di presunti favoritismi: quando si analizzano le partite, gli episodi arbitrali ci sono sempre da entrambe le parti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti