Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Ottavi di Finale ● Brasile-Norvegia 1-2 | Messico-Inghilterra | Canada-Marocco 0-3 | Paraguay-Francia 0-1

Post in rilievo

2 minuti fa, tiger man ha scritto:

L Italia del 2006 aveva totti delpiero Pirlo camoranesi Inzaghi Gilardino toni Zambrotta lo stesso grosso

Tutta gente che poteva segnare ed ha segnato

Possiamo anche citare la Francia di quella finale chi aveva 

Spagna e Francia hanno si giocatori forti che e difatti giocano meglio di tutti

Se consideriamo che messi e Ronaldo a 40 anni fanno ancora la differenza.....

Ma quale differenza? Giocano in due squadre COSTRUITE ad hoc per loro. Cioè ci sono 22 giocatori che sono scati scelti, si allenano e vengono messi in campo per far segnare LORO.
Visto il sacrificio che un'intera federazione fa per loro, è il minimo che segnino specie se gli sparring partner sono squadre da terzo mondo calcistico.
Vedremo se quando arriveranno le squadre vere i due faranno ancora la differenza.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, De$mo ha scritto:

Ancelotti è meglio che non torni in brasile..rischia l'incolumità 

Che c'entra Ancelotti se il Brasile produce giocatori che sono l'ombra di quelli che avevano decenni or sono? Almeno fra il mio circolo familiare e di amici sapevano tutti che andavano a buscarle e anzi sono stati anche sfortunati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davjuve ha scritto:

Io penso che i giocatori anni 90 inizio 2000 siano la massima espressione di estetica insieme ad una velocità godibile di gioco. Letteralmente li identifico col calcio.

Semplicemente Haaland non è marcabile, se lo marchi è perché è in giornata NO. È un gigante che le prende quasi tutte spalle alla porta, se lo mandi in profondità ti mangia sul lungo nonostante possa sembrare macchinoso. Nel breve prende quasi sempre il tempo ai difensori, sia dietro che davanti. Forte, rapido, veloce, cinico e con una discreta tecnica per essere alto quasi due metri.  

Ma questo è gusto personale e ci sta, ci mancherebbe.

Mi permetto di farti notare però che tu associ quel calcio alla tua giovinezza/infanzia/adolescenza (non so quanti anni hai) e quindi magari c'è un'inconscia tendenza a vederlo con gioia, meraviglia, rimpianto e – di conseguenza – a vedere meno bene quel che viene riproposto oggi.

È un po' come il Natale: sento tanti miei coetani 30enni in su dire che non c'è più lo spirito natalizio come c'era quando eravamo bambini e mi permetto di far notare loro che non si potrà mai rivivere lo spirito natalizio che si viveva a 7 anni quando ne si ha 34, anche se vai a fare un viaggio in Lapponia per incontrare Babbo Natale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, tiger man ha scritto:

Aspe non mi viene

Chi è?

Il fratello di Claudio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Qualche talento loro almeno ce l’hanno

Noi abbiamo avuto una generazione difensiva irreale che comunque è stata capace di portare a casa un Europeo in casa dell'Inghilterra, ora con la generation dorada prescritta siamo in effetti allo zero assoluto ma gli ultimi anni non sono stati tutti da buttare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Hyuga ha scritto:

Ma anche con una Macedonia del Nord. Ah no!

1 tiro (della domenica) al 90°. Abbiamo fatto cacarissimo ma sicuramente non ci è girata bene...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, skidrow ha scritto:

1 tiro (della domenica) al 90°. Abbiamo fatto cacarissimo ma sicuramente non ci è girata bene...

Imperdonabili su....al 90' dovevamo segnargliene 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, skidrow ha scritto:

si perchè poi con il Portogallo saremmo sicuramente passati .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Light Juve ha scritto:

Hai ragione amico se ciera Darione Hubner gliela faceva vedere a sti sbarbini come si gioca in area, altro che Harry Kane

Se basta messi che fa 50 gol a 50 anni e haaland che da fermo salta in mezzo ai nani e segna contento per voi che godete con ste robe.  Non godete troppo con i gol da fermo pure di Lukaku che poi perdete la vista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

si perchè poi con il Portogallo saremmo sicuramente passati .sisi 

ma questa e' una stortura..ti pare che solo una tra Portogallo e Italia dovesse qualificarsi mentre la il Qatar e l'Arabia Saudita arrivano in carrozza?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Hyuga ha scritto:

Ma quale differenza? Giocano in due squadre COSTRUITE ad hoc per loro. Cioè ci sono 22 giocatori che sono scati scelti, si allenano e vengono messi in campo per far segnare LORO.
Visto il sacrificio che un'intera federazione fa per loro, è il minimo che segnino specie se gli sparring partner sono squadre da terzo mondo calcistico.
Vedremo se quando arriveranno le squadre vere i due faranno ancora la differenza.

Costruite per loro

Ah ah ah ah

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, huntroll ha scritto:

Comunque Germania e Brasile stanno vivendo lo stesso disastro tecnico del nostro movimento, noi siamo solo più teatrali.

Il risultato finale di Brasile e Norvegia è 1 - 2.
L'aggregate finale di Italia e Norvegia è 2 - 5.

Finchè la Germania avrà il Bayern che fa bene a livello europeo non sarà mai considerata "in crisi" tanto quanto l'Italia che prende le manita in finale di Champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, KillVearn ha scritto:

Che c'entra Ancelotti se il Brasile produce giocatori che sono l'ombra di quelli che avevano decenni or sono? Almeno fra il mio circolo familiare e di amici sapevano tutti che andavano a buscarle e anzi sono stati anche sfortunati.

I brasiliano.si sono europizzati

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Datalore ha scritto:

Ho una profonda antipatia per la nazionale di calcio del Brasile e questo deriva dal fatto che anni fa sono stato a Nadal cittadina sul mare brasiliana e, quando facevo le mie passeggiate sulla battigia,  era pieno di ragazzi brasiliani che giravano o giocavano a soccer beach con la maglietta merdazzurra.

Che dite sono giustificato per il mio odio

Si sei più che giustificato 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Hyuga ha scritto:

Finchè la Germania avrà il Bayern che fa bene a livello europeo non sarà mai considerata "in crisi" tanto quanto l'Italia che prende le manita in finale di Champions.

E' una squadra statale. Questi cannibalizzano ogni squadra tedesca prendendosi i loro migliori talenti a 20 euro.

E' come se inter, milan e juve si unissero e ogni tanto si alternasse una tra napoli e roma a giocarsi lo scudetto con quella squadra

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Hyuga ha scritto:

Altro discorso senza senso. Su due partite diventerebbe per il Brasile diventerebbe 2-4, non troppo distante dal 2-5. E devi considerare anche la situazione in cui sono state giocate.

EDIT: ma poi l'aggregate di Italia Novergia e' 1-7 XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Il Beppone ha scritto:

E' una squadra statale. Questi cannibalizzano ogni squadra tedesca prendendosi i loro migliori talenti a 20 euro.

E' come se inter, milan e juve si unissero e ogni tanto si alternasse una tra napoli e roma a giocarsi lo scudetto con quella squadra

Il sogno della politica italiana è trasformare gli innominabili esattamente in questa roba qui 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Shiryuu ha scritto:

ma questa e' una stortura..ti pare che solo una tra Portogallo e Italia dovesse qualificarsi mentre la il Qatar e l'Arabia Saudita arrivano in carrozza?

allora facciamo come negli anni 60 che andavano solo Europee e americane a sto punto

l'Italia va a fare gli spareggi perchè pareggia due volte con la Svizzera ma anche perchè fa 1-1 in casa con la Bulgaria e 0-0 in Irlanda del Nord

cioè veramente stiamo a parlare di altre nazionali quando giochi 3 partite in croce e non batti la Bulgaria in casa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mission-champions ha scritto:

Se basta messi che fa 50 gol a 50 anni e haaland che da fermo salta in mezzo ai nani e segna contento per voi che godete con ste robe.  Non godete troppo con i gol da fermo pure di Lukaku che poi perdete la vista.

Ciccio Cozza a Jude Bellingham gli faceva la pipì in testa .sisi

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti