Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Trezegol_88

Doppio peso mediatico e incoerenza, ora non si può stare zitti!

Post in rilievo

provano a non parlarne in modo tale che quando sarà il momento di dare le pene potranno essere clementi perchè tanto è un argomento che interessa a pochi

io spero che sia fatta giustizia ma ho uno 0,1% di fiducia su questo

• Mi Piace 8

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' ora di dire basta! sul tenore delle intercettazioni che ci sono state sulle merd* noi siamo andati in B!

il napoli che fa plusvalenze finte tutto tranquillo? Mi aspetto che ricevino come minimo 10 punti di penalizzazione sulla classifica del prossimo anno

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nei regimi funziona così: le eventuali notizie di rilievo usciranno il 15 agosto, quando la gente sarò sotto gli ombrelloni a bersi lo spritz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi limito a citare il fpf. In Italia e in Europa ci sono club che smiliardano e sono venuti a farci le pulci a noi. Doppio, triplo standard, fate voi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bisognerebbe scendere in piazza a protestare un po.

Ah, non solo per il calcio eh..

Ma al mare capisco che si sta meglio dai..

appena finita l'estate poi, nuovo abbonamento al calcio e via per un altro anno entusiasmante.

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna inondare social Facebook twitter whatsapp. Bisogna tornare a essere noi. Questi devono pagare. E noi dobbiamo per una volta essere popolo. Dimostrare di amare davvero la Juve. Coordiniamo una manifestazione di piazza. Organizziamoci per avere visibilità. Facciamo rumore. Urliamo che cosa c'è dietro. Ma in forma visibile. Non solo qua dentro. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La differenza tra Calciopoli e Arbitropoli è che nel nostro caso ogni giorno c'era un'intercettazione sui giornali, come se avessero studiato tutto a puntino... se ne parlava ogni giorno...

Oggi invece appena esce qualcosa di rilevante, i giornali tendono a sminuire ed insabbiare. Il fatto che ieri sia uscita la bomba e al tempo stesso i quotidiani sportivi hanno iniziato a parlare di archiviazione è fantascientifico... 

In entrambi i casi si prova ad alimentare il "sentimento popolare":  per la Juve dovevano inculcare in testa a tutti che era il male, in questo caso si lavora per far passare la cosa come un qualcosa di piccolo e insignificante.

La Juventus ha dominato in Italia per 9 anni, vincendo titoli per 10 anni consecutivi... è grazie a noi se l'Italia ha 4 squadre in CL... e siamo stati ripagati con un secondo annientamento dopo Calciopoli...

Oggi in Italia pare che si voglia indicare l'inda come la squadra che rappresenta il paese, come la squadra principale della Serie A... e ci stanno riuscendo!!!

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono le solite questioni che non capisco.

Ci si é lamentati per anni, giustamente,che contro la Juve sia stata utilizzata una gogna mediatica esagerata e senza alcun riscontro nei fatti concreti.

Ma la lamentela é, che adesso, sul presupposto di fatti che si presume simili (ma che poi in concreto non conosce nessuno...) identica "gogna" non viene utilizzata per altri?

E dov'é la coerenza che si vuole invocare?

Se non andava bene prima, non andrebbe bene neanche adesso, se si trattava di invocare giustizia, non semplicemente fare la parte dei tifosi.

• Haha 2
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha sempre funzionato così anche per le cose serie, non è mica un caso che quasi tutti i giornali sono in mano a famiglie miliardarie eh...buongiorno!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pagate… pagate… io non pago più nulla… vedo al massimo al bar. Non compro giornali, non compro abbonamenti. Auguro il peggio alla nazionale italiana e alle altre squadre. Se i tifosi della Juve smettessero di foraggiare il sistema le cose cambierebbero. Mai andare in trasferta! Mai! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A chi ci odia, e non sono pochi, non interessano le ingiustizie che subiamo: molto probabilmente si augurano che l'inter, ad ogni costo e con tutti i mezzi a disposizione, impedisca che la Juve ritorni a vincere altri scudetti di fila. Avete la percezione della frustrazione che abbiamo provocato, in chi vive di calcio e non ama la Juve, vincendo 9 campionati di fila? Provate a contarli e immaginate che possa vincerli l'inter con l'angoscia che ci trasmetterebbe. L'unica possibilità era una proprietà con le palle, capace di proteggersi, ma i nipotini dell'avvocato sono figure imbarazzanti. Pare non vogliano disturbare le istituzioni che potrebbero creare non pochi problemi ai loro principali interessi.
Comunque anche il semplice sputtanamento che faccia abbassare loro la cresta morale che sono soliti esibire, non è poco... anche se sono  considerati dei rubagalline insignificanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ElBrujo ha scritto:

La questione è molto semplice: la proprietà può scegliere di difendersi o meno.

Dipende dalla proprietà: se Elkann rilasciasse delle dichiarazioni tipo quelle di moratti o de laurentis, io penso che giornali e tv ne parlerebbero, ma finchè sono i tifosi che si lamentano sono chiacchiere da bar.

Il problema poi non è la gogna mediatica, ma è la giustizia: io chiamo per avere questo arbitro serie B, tu chiami per avere quell'arbitro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non fa una grinza. Ed è il motivo per cui ho sfanculato le tv sportive. E quando si affannavano a dire: noi non c'entriamo nulla, io gli facevo notare proprio il trattamento mediatico differente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, garrison ha scritto:

Sono le solite questioni che non capisco.

Ci si é lamentati per anni, giustamente,che contro la Juve sia stata utilizzata una gogna mediatica esagerata e senza alcun riscontro nei fatti concreti.

Ma la lamentela é, che adesso, sul presupposto di fatti che si presume simili (ma che poi in concreto non conosce nessuno...) identica "gogna" non viene utilizzata per altri?

E dov'é la coerenza che si vuole invocare?

Se non andava bene prima, non andrebbe bene neanche adesso, se si trattava di invocare giustizia, non semplicemente fare la parte dei tifosi.

Non andava bene prima per la sensazione da perseguitati che ci lasciava, e non va bene adesso perché viene confermata la disparità di trattamento che percepivamo nella gogna mediatica... dove la trovi l'incoerenza, al netto della tua postura intellettuale notevolmente influenzata dalle tue recondite emozioni? Ma davvero ti aspetti la mia approvazione per i toni soft con cui la stampa sta affrontando l'argomento, quasi avesse capito che nessuno deve soffrire più come la Juve nel 2006? Tu sei un utente "osceno"... scusa se mi permetto, ma hai amici tra i "gestori".

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono d'accordo, in ultima istanza però non desidero la gogna ma giustizia ed equità. Giusto che vengano processati e condannati anche loro dalla Giustizia sportiva. Serie B, pochi discorsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo avete già detto, nei regimi funziona così.

Credo però che la definizione in questo caso sia decisamente limitante, questo nello specifico è un vero e proprio "Sistema" di potere.

Hanno ramificazioni in ogni struttura di potere e hanno il pieno controllo dei principali media (GDS, Sky ecc), e mi fermo all'ovvio perché se iniziassimo a unire i puntini delle varie inchieste in corso potremmo anche ipotizzare con buona cognizione di causa che all'interno di quella definizione generica di "potere" si celino neppure troppo velatamente anche intrecci tra strutture istituzionalmente lecite e riconosciute, e altre molto più "malavitose" (o per lo meno, malavitose in modo conclamato).

Questo tipo di sistemi potrebbe crollare solo con una convergenza di interessi opposta e contraria che colpisca lo stesso da più fronti contemporaneamente e sotto tutti i punti di vista (economico, penale, ecc.), vedremo quando e se questo potrà accadere, di base però mi sembra evidente che loro sappiano benissimo quanto sia determinante tenere il popolo all'oscuro e nella totale ignoranza, del resto proprio loro sono sempre gli stessi che hanno sapientemente fomentato il paese con notizie false e unidirezionali creando quel "sentimento popolare" che ha portato alla distruzione della Juventus.

Ripeto, sarà molto difficile che accada.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È arrivato il momento di POMPARE (per quanto possiamo) i social e cercare di far montare la faccenda per dare il nostro contributo.

Se non succede nulla il "NO MONEY" e la cura migliore per questa farsa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti