Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

43 minuti fa, fino allafine ha scritto:

La Fiorentina ha già speso 60 milioni. Noi continuiamo a fare l'elemosina in giro

piaccia o non piaccia il Padrone ha deciso di non mettere un euro.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ti stai scavando la fossa da solo eh...confondere un padovano con un veronese....fuma

Ovviamente un complimento per il padovano :d

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, fino allafine ha scritto:

La Fiorentina ha già speso 60 milioni. Noi continuiamo a fare l'elemosina in giro

La fiorentina non ha paletti come il Como dello scorso anno

Noi si

Eppure non è così difficile da capire

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Giorgione Capitano ha scritto:

Il francese lo spedirei su Marte senza pensarci due volte. Purtroppo il nostro livello attuale non lo consente.

Sono anni che il problema principale di questa squadra è la carenza nel mezzo.

Sono giocatori mediocri. E' un dato di fatto.

Per me lo sono anche in fase di non possesso, è questo il punto. Perché che in costruzione siano scarsi, vabè questo è talmente evidente che è banale dirlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Margheritoni ha scritto:

Non piaccia 😂

3 minuti fa, Anubic ha scritto:

Noi si

I paletti ce li ha messi Elkan dal 2006 ad oggi e belli appuntiti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

no

se non vuoi infrangere ancora il FFP, con inasprimento delle pene, devi vendere prima e poi fare acquisti per importi inferiori a quanto hai venduto.

ppoi puoi fare come prescritti e roma, nulla osta.

Si, ma il FFP si valuta a fine mercato credo, non in itinere. È così?

Intendo dire: compro Dibu Martinez a 10 milioni e tra due settimane vendo Di Gregorio va bene lo stesso o devo per forza prima vendere Di Gregorio? Chiedo perchè sono ignorante in materia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

La transizione positiva c'è pure con le piccole e lì molte volte perdiamo una quantità abnorme di tempi di gioco, se la prima trasmissione fosse più rapida eviteresti proprio quello, di dover attaccare tutte le volte con tutti 10 difendenti dietro la linea della palla.

Poi di David ne possiamo discutere, ma che praticamente tutte le squadre di vertice, soprattutto quelle europee, abbiano almeno un centrale forte in costruzione penso sia però abbastanza evidente.

Certo che aiuta, ma spesso kelly si è ben disimpegnato, diciamo che non siamo cosi carenti rispetto ad altre fasi di gioco come rifinitura al limite dell area avversaria e finalizzazione , dove siamo molto sotto la media

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Anubic ha scritto:

Noi si

i paletti sono stati messi da elkann stesso nel 2006 e tre anni fa 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1
  • Haha 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, davidos ha scritto:

Mi unisco pure io dai

La fiorentina ha speso 60 sacchi fino ad orauhuh

Noi per esempio nel 2024 era meglio se 130 mln non li spendevano, ci vuole calma per fare i giusti acquisti selezionati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

Noi ci troviamo a non poter spendere proprio perché l’abbiamo fatto, tanto e male

Come se fossimo gli unici ad aver speso male soldi in passato, da che mondo é mondo i grandi club per risalire la china lo fanno comprando calciatori forti, altrimenti non sali mai la china

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Mr. November said:

Intendo dire: compro Dibu Martinez a 10 milioni e tra due settimane vendo Di Gregorio va bene lo stesso o devo per forza prima vendere Di Gregorio? Chiedo perchè sono ignorante in materia

Sì, è corretto...

Semplicemente quando si è in difficoltà si cercano scuse su scuse...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JKAY ha scritto:

i paletti sono stati messi da elkann stesso nel 2006 e tre anni fa 

Guarda... l'ho spiegato prima.

Se domani arrivasse Paperon de Paperoni e mettesse 100 fantastilioni non cambierebbe niente...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Margheritoni ha scritto:

E neanche i tifosi dovrebbero mettere un euro... poi vedi se il padrone non corre ai ripari...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Per me lo sono anche in fase di non possesso, è questo il punto. Perché che in costruzione siano scarsi, vabè questo è talmente evidente che è banale dirlo

Nessuna delle due cose è evidente, anzi, il fatto che subiamo pochi tiri in relazione ai gol subiti e creiamo molte occasioni in relazione ai gol fatti dice il contrario.

Poi possono piacere o meno ma le opinioni le porta il vento, mentre quelli che ho snocciolato sono dati oggettivi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Se domani arrivasse Paperon de Paperoni e mettesse 100 fantastilioni non cambierebbe niente...

Falso, inizia a sponsorizzare la squadra con Stellantis e poi vedi se non cambia nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, HIC ET NUNC said:

Non lo capiranno mai.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

personalmente credo che, se John john invece che fare rotta per saint barth si dedicasse un po alla juve, potrebbe pagare la multa inflitta in 30 secondi e, dare mandato di comprare giocatori di peso, classe e importanti, basandosi con il prestito con obbligo. questo aggirerebbe le norme e darebbe la possibilità di vendere i rottami che abbiamo in rosa. Il vero problema però, non è la fantasia finanziaria che ci vorrebbe bensì la ritrosia che john ha nel cacciare altri soldi, con la presunzione del padrone poi, che non permette ad altri, vedasi tether di metterli acquistando quote azionarie.

L ‘ho scritto già una volta e mi ripeto, per me questa modestia ce la siamo autoinflitta come a suo tempo la serie b richiesta dal nostro avvocato. somiglianze? john. altre? i francesi suoi seguaci al comando. ora prova a mischiare le carte con Carnevali ma, resto convinto che a lui. della squadra freghi poco o nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

"limitazioni sportive standard rappresentate dalla necessità di rispettare taluni vincoli relativi al costo 

complessivo dei calciatori inclusi nella c.d. Lista A ai fini UEFA, nonché ulteriori sanzioni sportive in caso di 

violazioni significative dei parametri economici e sportivi definiti con UEFA"

Questo viene dal sito ufficiale della Juve, in sintesi il costo dei giocatori iscritti in lista A quest'anno non può essere superiore a quello dei giocatori inclusi nella lista dell'anno precedente.

Ovviamente questo influisce anche durante il mercato, non avrebbe senso spendere per giocatori che poi non puoi successivamente inserire in lista, e anche volendo aggiungerli, dovresti lasciare fuori altri giocatori che già paghiamo, nelle condizioni attuali questo direi che non è sostenibile, considerando che oltre a questo parametro dovremmo rispettare pure lo squad cost ratio e verosimilmente il pareggio di bilancio nel 27.

So che è indigesta come roba, ma più esuberi riusciamo a cedere e più probabilità ci sono di acquistare successivamente, sicuramente qualcosa si farà pure prima perché Vlahovic ha liberato una bella fetta di spazio, ma quando Carnevali parla di "giudicare con calma" penso si riferisca proprio a questo, perché aggiungere per ingolfare ancora di più i costi e non migliorare di una virgola è la cosa peggiore che si possa fare in questo momento storico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

E neanche i tifosi dovrebbero mettere un euro... poi vedi se il padrone non corre ai ripari...

vallo a raccontare aii tifosi della lazio. sono 22 anni che combattono con un soggetto piuttosto simile al nostro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Kalulu10 ha scritto:

Certo che aiuta, ma spesso kelly si è ben disimpegnato, diciamo che non siamo cosi carenti rispetto ad altre fasi di gioco come rifinitura al limite dell area avversaria e finalizzazione , dove siamo molto sotto la media

Ma sicuramente quello della finalizzazione è un problema assai più grave, come quello del portiere.

Ma nell'ottica di migliorare la rosa in maniera organica per me anche quello è un limite che ci portiamo dietro, poi oh magari basta il pennellone della situazione per migliorare questo svantaggio che ci portiamo dietro con le piccole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Ok... quando si compra un giocatore si paga il costo di quel cartellino subito ma si mette a bilancio negli anni successivi dividendo il costo del cartellino per gli anni di contratto. Quindi, Koop pagato 60 M nel 2024 con contratto quinquennale ti pesa a bilancio 12M fino alla stagione 28/29 a meno che tu non lo venda prima a cifre pari o superiori al costo ancora da mettere a bilancio... piu' il costo lordo dello stipendio.

Quindi noi ancora stiamo mettendo a bilancio giocatori acquistati nell'estate del 2022 visto che, per diminuire il piu' possibile il peso a bilancio nella stagione in cui è stato acquistato, spesso i giocatori vengono presi con contratto di 5 anni. 

Quindi ancora abbiamo a bilancio Cambiaso, Bremer, Milik e Gatti...piu' gran parte di quelli comprati dopo di loro. Piu' tutti gli stipendi ovviamente.

Semplifico ulteriormente. Lavorare cosi' è come comprare sempre tutto a rate perchè non si ha i soldi per poter comprare tutto subito... Praticamente è come se noi avessimo acquistato un'automobile da 20.000 ogni anno, avendo uno stipendio di 1500€ al mese. Attivi ad un punto in cui le rate sono comunque superiori allo stipendio e i debitori bussano alla porta.

Se, invece di comprare un'auto ogni anno, ne avessimo comprata una 4 anni fa e adesso volessimo comprarne un'altra, potremmo prenderne una da 40.000€ a rate senza il minimo problema.

la famosa potenza di fuoco di cui palava A.A.

ci siamo tolti dalle spalle un grosso fardello con la fine del contratto di Vlahovic, speriamo che l'atletico prenda NG e che veramente ci siano offerte da oltre 30 milioni dall'estero per Muharemovic...almeno da trovarci 15 milioni piovuti dal cielo

se poi dovessimo piazzare anche qualcun'altro lo spazio per agire aumenterebbe ancora

il problema maggiore è che una squadra vergognosa, a partire dall'allenatore fino all'ultimo panchinaro han pensato bene di finire la stagione un mese e mezzo prima degli altri fallendo l'obiettivo minimo abbassando così la potenza di fuoco di una settantina di milioni

quindi se tolto  il peso di Vlahovici e la cessione ad esempio di Nico ci avrebbero permesso di investire su qualche giocatore oggi servono per tappare quel buco e si deve cedere ancora tanto per fare spazio e avere la potenza di fuoco per comprare altri giocatori

in parole povere abbiamo il mercato bloccato...è inutile star qui a parlare di acquisti finchè prima non vediamo qualche cessione...e se cessioni non ci saranno mettiamoci l'anima in pace che l'anno prossimo avremo gli stessi eroi della passata stagione

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Ok... quando si compra un giocatore si paga il costo di quel cartellino subito ma si mette a bilancio negli anni successivi dividendo il costo del cartellino per gli anni di contratto. Quindi, Koop pagato 60 M nel 2024 con contratto quinquennale ti pesa a bilancio 12M fino alla stagione 28/29 a meno che tu non lo venda prima a cifre pari o superiori al costo ancora da mettere a bilancio... piu' il costo lordo dello stipendio.

Quindi noi ancora stiamo mettendo a bilancio giocatori acquistati nell'estate del 2022 visto che, per diminuire il piu' possibile il peso a bilancio nella stagione in cui è stato acquistato, spesso i giocatori vengono presi con contratto di 5 anni. 

Quindi ancora abbiamo a bilancio Cambiaso, Bremer, Milik e Gatti...piu' gran parte di quelli comprati dopo di loro. Piu' tutti gli stipendi ovviamente.

Semplifico ulteriormente. Lavorare cosi' è come comprare sempre tutto a rate perchè non si ha i soldi per poter comprare tutto subito... Praticamente è come se noi avessimo acquistato un'automobile da 20.000 ogni anno, avendo uno stipendio di 1500€ al mese. Attivi ad un punto in cui le rate sono comunque superiori allo stipendio e i debitori bussano alla porta.

Se, invece di comprare un'auto ogni anno, ne avessimo comprata una 4 anni fa e adesso volessimo comprarne un'altra, potremmo prenderne una da 40.000€ a rate senza il minimo problema.

Molte grazie❤️

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.