Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

10 minuti fa, Moggiofilo84 ha scritto:

È un gruppo senza personalità e Senza leader e che ha uno dei capitani peggiori nella storia della Juve . Un Non capitano inoltre. Sono curioso cmq di vedere Spalletti dall'inizio e quanto ci mette a fare battutine sul mercato ( oppure no avendo carnevali ora).

sono d'accordo.
Questo gruppo, così come è, non va da nessuna parte. Non ha la minima briciola di leadership al suo interno. Anche Bremer o Locatelli sono molto carenti, e dovrebbero essere quelli trainanti. Figurarsi gli altri...
Spalletti, che comunque ha fatto una miriade di errori palesi, non può fare miracoli. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho davvero idea di come si possa nel breve creare entusiasmo attorno a questa squadra, tralasciando quelli “particolari” che vanno alle transenne e sono felici di tutti, credo che l’unico modo sarà conquistare la fiducia sul campo, da un lato è un bene, dall’altro è deprimente perché il mercato estivo offriva quasi sempre spunti quanto meno per caricarsi in vista del nuovo anno, qua il rischio è di partire già con le scatole piene 

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Rux ha scritto:

Se vendi nico ma ti tieni david openda koop luiz arthur e compagnia bella risolvi poco. 

Nico verrà venduto solo perche è uno dei pochi che ha offerte.

Se non lo vendi hai un mediocre in più

Ovvio che andrebbero ceduti tutti,ma bisogna iniziare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Una domanda, non credete che Spalletti possa cmq migliorare la squadra attuale cominciando una preparazione dall'inizio?

Impostando il gioco come lo vuole lui?

Iniziando con un Luiz come play , Ekhator/Milik come centravanti boa.

Ovviamente aspettando con pazienza arrivo del portiere , attaccante e centrocampista.

Abbiamo capito che i tempi saranno lunghi...

Tanto questa è la situazione al momento e non ci scappa.

Che ne pensate?

Uno che dopo sette mesi di lavoro (e immane fatica da parte di tutti) si suicida infine contro retrocessi e vacanzieri mancando anche l'obiettivo minimo dopo una stagione disastrosa e un contratto rinnovato sulla fiducia, e' perfetto come politico, un altro parassita come i trenta pipponi a carico che non sloggiano neppure a cannonate.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, phoenix said:

Purtroppo non è così semplice.. anche per cedere un giocatore in prestito devono esserci delle richieste concrete. Openda è uno dei pochi ad avere mercato e a essere seguito da diverse società, Koopmeiners invece non credo sia così facile da piazzare, nemmeno in prestito.

Ad esempio Momblano aveva detto che il Bologna aveva chiesto Koopmeiners in prestito (con ingaggio diviso a metà).

Se non li devono pagare per me ci sono club che provano la scommessa, ma a noi non cambierebbe nulla. Arthur ad esempio trova sempre qualcuno che lo prova gratis

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Vincent Pericard ha scritto:

Avevo letto nelle pagine precedenti ma non ricordavo, comunque non sei stato l'unico in questi giorni 

avresti dovuto anche leggere il contesto della mia risposta, ovvero una domanda specifica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

Concordo e per me anche battere i pugni per Miretti non è stata una grande idea... Alle volte bisogna liberare risorse e accontentarsi del minimo sufficiente a non creare danni economici è la scelta più intelligente, sebbene non popolare. Atletico a parte, non mi pare ci sia la coda per Nico e tutti conoscono i suoi problemi fisici. Se poi rimane qui rischiamo di tenere un altro asset non dismissibile.

Miretti non liberi alcuna risorsa,fai solo plusvalenza dovendo poi sostituirlo in rosa con uno più costoso. Prima ci liberiamo da questa schiavitù meglio è 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Markio ha scritto:

Un Matic come riserva di esperienza a due spicci lo prendereste? 

No, già era lento al top, ora va a rallenty. Poi Matic ha anche una testa un po' particolare, lascerei perdere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Markio said:

Non cambia assolutamente nulla per me in questa rosa. Fai quella settantina di punta con o senza.

L'unica soluzione è scovare gente più forte che renda chi c'è già delle riserve, non è facile ovviamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Non vedo il problema con Nico.

Se va è venduto almeno al residuo di bilancio o addirittura plusvalenza

Se rimane dirà sicuamente la sua con Spalletti in panchina, 10 volte meglio di un Zhegrova.

Ma non è ciò che serve. E' un problema 

Massimo costo,massimo stipendio, successivamente invendibile 

Lui e Conceicao non ne fanno uno buono e soprattutto, tatticamente non quagliano con Yildiz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, zio kowsky ha scritto:

Sì ecco, al di là di nomi e specifici incastri, il succo è giusto: negli ultimi anni non abbiamo mai costruito una squadra con un'idea tecnica, ma preso una serie di giocatori e detto agli allenatori "fai tu".

Da Giuntoli che prende 3 esterni destri (quando aveva già soulé) e lascia solo Yildiz a sinistra, a Comolli che conferma Tudor ma non prende laterali a tutta fascia e ci ritroviamo Kalulu a fare il tornante.

Ma ci sono 100 esempi, non mi sbatto manco a elencarli tutti. 

La verità è che la Juventus si è ridotta a qualcosa di penoso che è davvero doloroso guardare 

Non c’è visione di quello che si vuole. Vuoi sette manovali, un assassino e due tre campioni? Vuoi fare calcio totale dove esistono solo posizioni e non ruoli? Lo si dichiari nei fatti e si proceda col tempo che ci vuole. Tanto gli avversari ti fanno la radiografia prima della prima di campionato. 
Andare al mercato comprare il catch of the day e poi pensare che il cuoco in cucina risolva il menù, non solo e’ ormai anacronisticamente presuntuoso ma decisamente folle. Identità, e’ quello che vorrei vedere le squadre forti oggi più che imprevedibili sono ineluttabili. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFC93 ha scritto:

Non ho davvero idea di come si possa nel breve creare entusiasmo attorno a questa squadra

Mi sembra chiaro che non sarà un anno di entusiasmo, ma di ricostruzione. Nella speranza che Carnevali sia quello giusto (almeno ha iniziato bene, inserendo in dirigenza gente di buon livello) occorrerà recuperare il recuperabile e pregare che Spalletti sia abbastanza flessibile da adattarsi. Quarto posto, una buona Europa League ma, soprattutto, basi un po' più solide.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, phoenix ha scritto:

Spalletti deve cercare di valorizzare almeno qualcuno della rosa. Escludendo Koopmeiners, che per me è ormai un caso perso, e David, che evidentemente non sembra piacere all’allenatore, proverei a capire se ci sono le condizioni per rilanciare Douglas Luiz. Prima di svenderlo, almeno un tentativo serio andrebbe fatto.

Purtroppo non è così semplice.. anche per cedere un giocatore in prestito devono esserci delle richieste concrete. Openda è uno dei pochi ad avere mercato e a essere seguito da diverse società, Koopmeiners invece non credo sia così facile da piazzare, nemmeno in prestito.

Guarda, offerte dignitose le han ricevute quasi tutti negli ultimi due o tre anni ma nessuno e' voluto andare via. Ora, se la testa di cavallo nel letto non puoi mettergliela, una contestazione civile ma persistente a questi pipponi e su fino a Elkann e' il mimimo, ognuno come reputa opprtuno e assumendosene le responsabilita'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Markio ha scritto:

Entro ora, mi sembra di notare che l’umore sia ottimo 

Meno male che sto in spiaggia e ho ottime distrazioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sturaroway ha scritto:

Non cambia assolutamente nulla per me in questa rosa. Fai quella settantina di punta con o senza.

L'unica soluzione è scovare gente più forte che renda chi c'è già delle riserve, non è facile ovviamente.

Sì chiaro, io stavo pensando anche un po’ alle occasioni perché aldilà di quelli che dovrebbero essere i titolari, ci sono diversi buchi.. 

Oltre al discorso cc, non abbiamo terzini di riserva..  prima provavo a fare due nomi low cost anche per quel reparto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lapalissandro ha scritto:

Miretti non liberi alcuna risorsa,fai solo plusvalenza dovendo poi sostituirlo in rosa con uno più costoso. Prima ci liberiamo da questa schiavitù meglio è 

Miretti è una non risorsa, come qualunque giocatore non adeguato. Avere Miretti o un altro ragazzo della next gen è praticamente la stessa cosa. La next gen è l'unica cosa che ha funzionato bene, si sono venduti giocatori di medio cabotaggio a cifre molto buone. Siamo stati del tutto incapaci a reinvestirli... Tutto ciò che non è da Juve va venduto, Miretti inizia ad essere un miracolato con oltre 100 presenza nella Juve ed un livello da Toro a stare larghi... Anche Molinaro pesava nulla a bilancio e con questa scusa ce lo siamo sorbiti in campo per anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mrBurns ha scritto:

Meno male che sto in spiaggia e ho ottime distrazioni

Beato te, io sono tre anni che non vedo mare sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bercegol ha scritto:

Mi sembra chiaro che non sarà un anno di entusiasmo, ma di ricostruzione. Nella speranza che Carnevali sia quello giusto (almeno ha iniziato bene, inserendo in dirigenza gente di buon livello) occorrerà recuperare il recuperabile e pregare che Spalletti sia abbastanza flessibile da adattarsi. Quarto posto, una buona Europa League ma, soprattutto, basi un po' più solide.

Purtroppo finché si punterà al risultato non esisterà vera ricostruzione 

Bisogna assolutamente ristrutturare i costi e puntare sul talento 

Mai prendere altri bidoni costosi successivamente non piazzabili,solo x smania di risultato(che poi non arriva)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bepi_ ha scritto:

Guarda, offerte dignitose le han ricevute quasi tutti negli ultimi due o tre anni ma nessuno e' voluto andare via. Ora, se la testa di cavallo nel letto non puoi mettergliela, una contestazione civile ma persistente a questi pipponi e su fino a Elkann e' il mimimo, ognuno come reputa opprtuno e assumendosene le responsabilita'.

A sentire i giornalisti che seguono quotidianamente la Juventus, però, offerte concrete non sarebbero arrivate per quasi nessuno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Markio ha scritto:

Ma se abbiamo solo riserve o potenziali tali che ci facciamo con un'altra riserva?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io resto convinto che secondo me arriverà gente dal nulla, nomi mai sentiti prima (o poco). Massara ed Ekhator dovrebbero aver insegnato qualcosa sul modus operandi della nuova società 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci hanno già appioppato più di 100 giocatori.

E insistono.

Ci sono tutti gli estremi per denunciare giornali e siti web per procurato allarme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, finoallafine1996 ha scritto:

Condivido pienamente e, brutto a dirsi, ma servirebbe anche una tifoseria meno accomodante che renda invivibile l'ambiente a certa gente. Da anni sostengo che la nostra tifoseria che accoglie con festeggiamenti alla Continassa il ritorno di Higuain con una panza imbarazzante nel 2019, non capendo che ti sta rovinando ogni prospettiva europea per la futura stagione, sia uno dei problemi. Chiedono l'autografo anche ad Arthur...

Secondo me noi tifosi possiamo incidere smettendo di abbonarci alle varie piattaforme o di andare allo Stadium. È una scelta che dispiace, ma è l'unico segnale concreto che possiamo dare.

Sarebbe un messaggio a Elkann per dirgli, o ci metti passione e competenza (i soldi obiettivamente li mette), o è il caso che passi la mano.

Un altro grande problema (sono d'accordo @AiGoRiTmO) è che il calcio offre contratti fin troppo tutelanti per i giocatori: hanno tantissimi diritti e ben pochi doveri. Prendi Koopmeiners, per esempio: sta facendo letteralmente pena, ma continua a portarsi a casa svariati milioni di euro. È normale che, in una situazione del genere, non abbia alcun interesse ad andarsene (anche perché la pasta dei giocatori odierni è infima, solo nei primi anni 2000 un giocatore si sarebbe messo in discussione anche accettando un ingaggio inferiore).

Io, invece, se in ufficio non rendo, vengo messo in discussione. Come mai?

Poi serve ritrovare competenza. Se per esempio l'Atalanta riesce da anni a fare calcio in modo così virtuoso, pur avendo un bacino d'utenza nettamente inferiore al nostro, qualche domanda bisogna porsela.

Detto questo, a Carnevali e a tutto il suo team va dato il tempo di lavorare. Noi siamo trepidanti e vogliosi di novità, ma la realtà è oggettivamente complicata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.