Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

16 minutes ago, Lapalissandro said:

È lo stipendio che fa la differenza 

Un dibu a 10 gli fai un triennale sono 3mln annui

Ma se prende 12 lordi il costo diventa 15

Ovvero lo stesso di uno giovane che costa 40 con 7mln lordi di stipendio pensa un po' (perché gli fai un quinquennale)

Ancora a fare questi giochini matematici inutili fuori dalla realtà...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Io credo che al massimo potrebbe stare centrale te nei tre dietro la punta, a centrocampo no soprattutto in una mediana a due. 

Atteggiamento da allenamento l'ho spiegato prima: trotterellava a metà campo cercando dribbling anche dove non servivano, e troppa leggerezza negli interventi difensivi. 

Sono due argomenti diversi.

Per il primo ti dico che sarebbe fattibile con un giocatore dinamico e intelligente a fianco.

Sul secondo abbiamo visto cose diverse... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, M83forever said:

A noi serve mettere giocatori che non ingolfano il bilancio.

Giocatori pronti che ti fanno vincere non li possiamo prendere.

Giocatori che ti ingolfano il bilancio a voglia

I giocatori ti ingolfano il bilancio solo se sono scarsi/non rendono.

Se arrivi settimo con il bilancio "libero" non va bene lo stesso dal punto di vista economico. 

Sembra banale ma bisogna semplicemente sbagliare meno acquisti possibili, soprattutto quelli importanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lapalissandro ha scritto:

Sono considerazioni casuali,non ha le caratteristiche che servono

In una rosa totalmente priva di reali costruttori di gioco e rifinitori,che Spalletti si è accorto quest'anno ma era chiaro da molto prima,inutile pensare ad ali di punta o gente che punta al gol

Serve chi mette in condizione e non lo abbiamo 

Serve un ala di rifinitura con intuizioni

l’ala di rifinitura non credo proprio visto che i titolari sono altri. Spalletti vuole un 3/4 quello si

1 ora fa, cristofer ha scritto:

Per la Juve il sostituto è Boga

sarebbero pochi 2 esterni senza nessun ricambio 

2 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Kolo

approvo

più tecnico ed anche più giovane 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Dipende quale Yldiz, quello degli ultimi tempi dí certo non è insostituibile 

Dici quello col ginocchio dolorante?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il nostro mercato e mercato di poveri

ma secondo me inizia dopo 25 agosto a trovare esuberi in prestito

Anche prosssimo anno siamo in EL 

stessa storia di inda dopo moratti 10 anni mediocori e butati via da EL da Ber Sheva per esempio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Comunque già siamo una squadra mediocre... se perdiamo pure Yildiz per X mesi (speriamo di no), diventiamo un team da centro classifica... anche perché il suo sostituto è Boga e non certo uno del livello del turco...

Il sostituto del turco ci ha quasi portato in Champions giocando anche da punta ,ruolo non suo. Inoltre se avesse continuato ad essere titolare al posto dell'acciaccato yldiz forse in Champions ci saremmo andati veramente. Quella di boga fuori quando era ormai in forma è stata una delle perle di Spalletti .

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Low ha scritto:

Leggo di cifre per Pellegrino assurde..30 mil uno che ad ottobre fa 25 anni e ha segnato max 9 gol in Italia al Parma dli cui 1 su rigore.. di seguito le statistiche son da giocatore da 15mil + bonus e son magnanimo..30 mil

Mateo Pellegrino

Data di nascita

22/10/2001 (24)

Nazionalità ARG

Altezza 192 cm

Peso 80 kg

Squadra Parma

Statistiche

STAGIONE 2025/2026

Serie A

Partite 3

Titolare 34

Gol 9

Minuti giocati 2991

Gol su rigore 1

Assist 0

Tiri totali 53

Passaggi chiave 21

Precisione passaggi

63%

301

riusciti

179

falliti

Tiri nello specchio

42%

22

in porta

31

fuori

Duelli vinti

43%

233

vinti

313

persi

Palle recuperate

86

Palle perse

408

Falli Commessi

87

Falli subiti

71

Carnevali Ekhator e Massara, nessuno sapeva nulla fino al giorno prima.

Vedremo veramente se esistono le trattative di cui tutti parlano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Anubic ha scritto:

Per Dibu meno di 7M è impossibile secondo la mia fonte del Villa (Calvo)

Chiedono 10/12

Zampini in live

a 10 potremmo pure arrivare

2 minuti fa, Ramon Serrano ha scritto:

Il nostro mercato e mercato di poveri

ma secondo me inizia dopo 25 agosto a trovare esuberi in prestito

Anche prosssimo anno siamo in EL 

stessa storia di inda dopo moratti 10 anni mediocori e butati via da EL da Ber Sheva per esempio

ma uno scambio di esuberi con chelsea ed utd?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, UnSognoInBiancoNero said:

quando sentivo che qualcuno non voleva qualificarsi alla champions per avviare una rifondazione mi venivano i brividi,avete visto le conseguenze di una non qualificazione in champions?già facevi fatica a fare mercato con quei soldi,ora invece non solo i soliti noti sono ancora qui,ma per far entrare qualcuno devi fare le capriole.Cosa ci abbiamo guadagnato,aver mandato via comolli e modesto?sarebbero saltati anche col 4 posto almeno secondo me.

Anche il Milan non fa la Champions. Anche il Tottenham. Eppure...la differenza la fa la proprietà stabile della quale rimaniamo servi fedeli trombati e contenti.

Cmq pare chiaro che il nostro mercato è la ristrutturazione dirigenziale e finora ha un senso.

Per i calciatori siamo fermi perché contrariamente a quello che pensavo Carnevali non è riuscito a vedere nessuno di serio entro il 30 Giugno. Il che significa che deve muoversi con ancora più circospezione per il bilancio di quest' anno.

Se prende un portiere e un centravanti è grasso che cola. Inutile pensare a rivoluzioni stile Giuntoli 

Il problema molto serio è che se continua così il nostro fatturato scende ancora e così il risparmio sul costo della rosa viene ad essere parzialmente vanificato. Un po' come quando scende il PIL e il debito sale in percentuale anche se hai fatto la fame. Siamo in una spirale poco piacevole, da cui se ne esce o con una botta di * o con un piano di investimenti serio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Moggiofilo84 ha scritto:

Il sostituto del turco ci ha quasi portato in Champions giocando anche da punta ,ruolo non suo. Inoltre se avesse continuato ad essere titolare al posto dell'acciaccato yldiz forse in Champions ci saremmo andati veramente. Quella di boga fuori quando era ormai in forma è stata una delle perle di Spalletti .

Col senno di poi, e opo le ultime notizie di probabile intervento chirurgico, forse era meglio fermarsi subito. Non ha fatto una buona seconda parte di stagione Yldiz, anzi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Davy Jones ha scritto:

Col senno di poi, e opo le ultime notizie di probabile intervento chirurgico, forse era meglio fermarsi subito. Non ha fatto una buona seconda parte di stagione Yldiz, anzi...

Figurati se lo faceva col mondiale in vista 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Ancora a fare questi giochini matematici inutili fuori dalla realtà...

Fuori dalla realtà cosa

Si fonda tutto su questo,lo ha spiegato bene Agnelli anni fa

Puoi smontare e rimontare ma entro quei limiti devi rimanere

dibu ti costa come uno da 40mln con 7 lordi,bisogna stare attenti 

Siccome la nostra PDF e' già intasata,bisogna studiarla bene e soprattutto fare sempre questi conti,specie gli stipendi devono essere strettamente sotto controllo. Ti faccio un esempio e non è assolutamente fuori dalla realtà,se tu avessi tenuto Hujisen,Barrenechea,Fagioli,Soule e Mbangula in luogo di Kelly,Luiz, Koopmeiners Nico e Boga oggi avresti almeno 70mln di costi in meno. Accettando di non fare plusvalenze una volta 2 anni fa e quindi accettando le perdite. Oggi avresti molti meno pacchi in rosa invendibili,più gente invece da spendere sul mercato e spazio in abbondanza oltre che nessuna perdita a bilancio(fesso Elkann)

Non lo si dice tanto per....co sta smania di risultato hanno DISTRUTTO la Juve

Con quelli più Daffara e Puzcka oggi avresti metà rosa a costi irrisori e parlare di pericoli e risultati a me fa SBELLICARE 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Juvecare ha scritto:

l’ala di rifinitura non credo proprio visto che i titolari sono altri. Spalletti vuole un 3/4 quello si

sarebbero pochi 2 esterni senza nessun ricambio 

approvo

più tecnico ed anche più giovane 

Ala di rifinitura serve perché col 4-2-3-1 tieni troppo largo Yildiz deputando le zone centrali o al trequartista di inserimento tipo Mckennie o a quello che vorrebbe Spalletti 

Premesso che se prendevi un Cherki giocava anche trequartista come fa Brahimi e farebbe il mio pupillo Karetsas,affermo che il 4-3-3 è più adatto ad Yildiz e impuntarsi è solo deleterio,anche da parte del calvone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Lapalissandro ha scritto:

Lo scopo quale sarebbe? Con quel centrocampo non servi adeguatamente Oshimen e non vinci comunque lo scudetto 

Per arrivare in Champions a fare figure barbine preferisco prendere 2/3 giovani potenziali campioni,unirli a Yildiz ed ekhator e costruire una rosa forte

Anche a rischio di rimanere fuori,cmq i costi sono minori 

Il problema è proprio quello.
Oggi noi non abbiamo nessun attaccante.
David impalpabile
Openda inesistente
Milik inaffidabile
Ekathor da giudicare.

Se devo spendere in questa sessione di mercato la spesa maggiore DEVE essere fatta li.
Conosciamo Osimehn e cosa è in grado di fare da solo in attacco, lui deve essere il nostro puto fermo, da solo è una garanzia di entrare in Champion (cosa che non è successa quest'anno).
Quando e se riusciremo a liberarci di Koopmeiners, D. Luiz, Arthur allora si che si potrà nuovamente provare a prendere i Perrone per ricostruire un cc degno della Juve.
Loca e MCK oggi ti danno una sicurezza di affidabilità e concretezza. Mancherebbe l'imprevedibilità, ma per me, fin che ci sono Koop, Arthur e Luiz a libro paga non sarà possibile colmarla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Markio ha scritto:

Un Matic come riserva di esperienza a due spicci lo prendereste? 

Siamo pieni di Riserve, cosa puo spostare il cadavere di matic 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Lapalissandro ha scritto:

È lo stipendio che fa la differenza 

Un dibu a 10 gli fai un triennale sono 3mln annui

Ma se prende 12 lordi il costo diventa 15

Ovvero lo stesso di uno giovane che costa 40 con 7mln lordi di stipendio pensa un po' (perché gli fai un quinquennale)

7 lordi gli può prendere un Di Gregorio o un Gatti alla juve.

Se prendi gente da 45-50ml vorrà 5 o 6ml di ingaggio (come Koop, Luiz ecc...)  Svilar che prende già oggi 4 a Roma per andare in europa League chissà quanto vorrà. 

ti costerebbe + di venti l'anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non tanto per questa estate ma in generale per il prossimo futuro mi sento più ottimista con Carnevali e Massara.

(so che un po' tutti pensavamo lo stesso di Giuntoli, ma alla fine abbiamo capito che con lui abbiamo toppato il ruolo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Dici quello col ginocchio dolorante?

Dolorante o no ha combinato poco purtroppo, anche in Champions ha segnato la prima partita poi basta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Il portiere del Paraguay quanto costerebbe? Ho letto che è interessato il Torino

Osvaldo Gill penso non più di 10/14 mln però il Torino non siamo noi, peccato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bepi_ ha scritto:

Uno che dopo sette mesi di lavoro (e immane fatica da parte di tutti) si suicida infine contro retrocessi e vacanzieri mancando anche l'obiettivo minimo dopo una stagione disastrosa e un contratto rinnovato sulla fiducia, e' perfetto come politico, un altro parassita come i trenta pipponi a carico che non sloggiano neppure a cannonate.

Impietoso...

Capisco quello che dici, ma io credo che con quella squadra che si ritrovava non poteva fare di meglio.

Purtroppo hanno mollato alla fine, e credo anche lui, questo non me lo aspettavo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.