Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

15 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

La Juve aumentato l offerta da 30 a 35 per Kolo Muani il psg continua a chiedere 55

sportmediaset

ma non chiedevano 45-50?

ogni settimana aumenta di 5 milioni 🤣🤣

Non ho capito se c'è una distanza di 20 milioni cosa dobbiamo trattare 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io davvero penso di essere strano o diverso da molti, non condivido voi che attaccate il Psg perché chiede troppo o non scende di prezzo, il giocatore è loro e fanno ciò che vogliono,  il problema reale siamo noi che ancora non abbiamo abbandonato la pista, si persevera sempre negli stessi errori di dare la colpa al vicino e mai di guardare in casa propria .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stampa portoghese "A. Bola" 

Juve su Palinha

Joao Palhinha, centrocampista classe 1995 del Bayern Monaco, è nella lista degli obiettivi in mediana della Juve.

Il giocatore non è certo di restare in Germania, visto che non è considerato importante, come testimonia il prestito della scorsa stagione agli inglesi del Tottenham.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Invece Nico è nazionale argentino e vendibile , tatticamente non vedo il problema con Yildiz visto che è più difensivo e gioca sull’altra fascia.

Ma sarà Zhegrova il problema non certo Nico. 

Infatti va venduto adesso,non ci facciamo nulla è un punta esterna che sgobba 

A noi serve un inventore li x supportare yildiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Vabè se fosse vero, Muani va mollato. 

Certo se l'idea é pellegrino c'è da farsela sotto.

Il nome peggiore esistente,un fosso di 25 anni da meno di 30 gol in carriera e valutazione di oltre 30 milioni.

E qualcuno lo vuol far passare pure per calciatore normodotato.

Bestemmio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mirco84 ha scritto:

L'offerta e la richiesta si rincorrono, ad inizio mercato erano 30 a 40, poi 30 più bonus a 45, poi a 38 con bonus a 50, ora siamo arrivati ad offrire 35 fissi e la richiesta è arrivata a 55.😂 cmq, al di là di tutte queste romanzate, sarebbe ora di lasciarti perdere kolo, il psg e le richieste folli che fanno.

Sarebbe ora di lasciar perdere Sportmediaset e tutti gli altri. 

Io sono fermo a "noi offriamo 33, loro vogliono 40" di Agresti e Romano. 

Il resto è circo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ramon Serrano ha scritto:

Elkan se vuole portare Juve a vincere non deve prendere Kolo Muani o altri scarsi

vai a prendere Osimhen e Salah e poi dici che la Juve e tornata 

Chissà cos'altro deve fare il povero Elkann per far capire che non gliene può fregare di meno se si vince o no.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tenente Colombo ha scritto:

Non ha rinnovato Zaniolo? 

Sta ancora facendo problemi di soldi all'Udinese,sembra stia saltando

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tenente Colombo ha scritto:

Pellegrino alla Juve fa più di 15 gol 

Non li hanno fatti chi ne aveva fatti quasi il doppio l'anno prima pensa te uno che ne ha fatti 9 in 37 partite nel Parma.

E chi dovrebbe farglieli fare poi, Locatelli e Conceicao?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, fjgt ha scritto:

Occio che Zaniolo non si è presentato in ritiro per la questione stipendio

Wow!!! Prendere Zaniolo subito a me piace e non ci farà pentire. 

Zaniolo e Pellegrino 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, cortomuso ha scritto:

è un punto di vista che non leggo quindi mi sento di proporlo

Ovviamente per dare una sterzata alla squadra e rafforzarla serve intervenire sul mercato. Non c'è dubbio

Però, secondo me la maggior parte dei commenti ha una prospettiva poco pragmatica: si spera di vendere l'invendibile e si spera di aggiungere nuove figurine salvifiche.
Vedo troppi pochi ragionamenti sulla costruzione della squadra sulle caratteristiche di cui abbiamo bisogno

Io credo che uno dei nostri problemi sia stato questo:
Abbiamo comprato giocatori con sovrapprezzo, perche nelle loro rispettive squadre erano inseriti in contesti tattici perfettamente precisi per esaltare le loro caratteristiche

- Koopmeiners è un idea di Gasp, che ha creato una struttura perfetta per esaltare le sue caratteristiche (Koop non aveva compiti di impostazione, i riferimenti erano altri. Lui poteva nascondersi nella partita, e nel campo e riapparire qua e la - soprattutto in zone pericolose dove sorprendeva le difese avversarie con la sua balistiche. Giocava in modalità "stealth"

- D.Luiz è esploso con Emery, che in varie interviste ha spiegato bene il contesto di cui secondo lui aveva bisogno il brasiliano per potersi esprimere al meglio (essere libero di vagare per il campo, seguendo il suo istinto, con pochi compiti difensivi sostanzialmente e con gli altri che si adattavano ai suoi movimenti)

- Openda ha avuto la sua miglior stagione come seconda punta, girando attorno a Sesko che che catalizzava la linea avversaria... sfruttando gli ampi spazi della Bundes e della champions e utilizzando il suo fisico con duelli 1vs1 più che la sua tecnica.

- David, non si è rincitrullito improvvisamente. é un giocatore che per finalizzare ha bisogno di essere innescato in verticale nello spazio da degli esterni e centrocampisti che lo imbucano con qualità. Ha bisogno della palla nello spazio pulita, attaccando frontalmente la porta. Servono fantasisti che lo lancino e gli permettano di fuggire dalla battaglia fisica

Ecco noi li abbiamo presi - mostrando superbia e/o estrema l'incompetenza - sottovalutando incredibilmente questi tipi di ragionamento... abbiamo appunto preso delle figurine, dei calciatori da subbuteo credendo che i calciatori siano universali e che nel calcio non esistano le compatibilità / le costruzioni dei reparti / gli incastri etc

Lo stesso problema lo hanno alcuni nostri giocatori che performano o hanno performato male

- Abbiamo fatto fare il play per molto tempo a Locatelli, non capendo che lui ha bisogno di un play al suo fianco che lo sgrava dalla prima costruzione

-  Non abbiamo minimamente capito il ruolo di Miretti (mezz'ala di possesso, non esterno!) o di Adzic (da costruire come play davanti alla difesa o anche lui mezz'ala), secondo me

- Cambiaso deve giocare con una mezz'ala davanti tecnica con cui può dialogare, non può fare l'esterno a 5 di corsa che ti fa lo stantuffo. Lo si mette in difficoltà in questo modo 

etc etc

Per questo motivo, la soluzione più pragmatica alla nostra situazione secondo me è questa.

1) capire che non c'è altra via di uscita se non quella di capire come - almeno in parte rivalutare la rosa.

2) Per farlo devi scegliere, trovando una sorta di soluzione ad un equazione, un'idea tattica che ti permetta di mettere al loro posto la maggior parte dei giocatori di talento che hai

3) Vendere i giocatori che non sono utili alla idea di calcio che hai scelto, anche se non sono quelli più scarsi o che hanno fatto peggio

4) Comprare sul mercato pochi giocatori, ma non sbagliando assolutamente le caratteristiche che ti mancano

Faccio un po di esempi

Scegli di puntare su una punta alla Zirzkee? devi vendere Conceicao e prendere un'esterno che segna
Scegli invece di rimanere con Vhlaovic e David? Serve assolutamente aggiungere esterni e mezze ali che rifiniscano l'azione, aggiungere qualità (es Karetsas etc)

Vuoi rilanciare D.Luiz? beh devi capire che serve ritagliargli uno spazio centrale nel campo libero da troppi impegni tattici (puoi immaginare quindi di spostare McKennie terzini e creare uno spazio sulla trequarti da far riempire in modo "anarchico" a Koop e D.Luiz

Piuttosto che continuare a sperare nell'assurdo e continuare imperterriti a cercare soluzioni salvifiche senza però attaccare la spina del cervello 

spero che si inizi ad utilizzare competenza, coraggio e soprattuto che la dirigenza torni ad essere professionale - e non un riflesso della voluttuosità, infantilità e poca lungimiranza dei tifosi

Ti ho quotato, perché anch'io ieri ho scritto in due righe però,che la soluzione è rivalutare la rosa e tutte le risorse sul portiere e il centravanti fisico come chiede Spalletti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Fosso da evitare. Non ricolve mezzo dei nostri problemi

Per me invece risolverebbe il problema principale: Conceicao.

• Mi Piace 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lapalissandro ha scritto:

Te sei incantato ? sefz

Non avevi chiesto chi era il terzino ex next gen ceduto a 6mln??? sefz

sei te che sei confuso... riorganizza un po le idee

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, fjgt ha scritto:

Occio che Zaniolo non si è presentato in ritiro per la questione stipendio

Ma se ha rinnovato due giorni fa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Se mi permetti vorrei aggiungere un elemento, perché ritengo gli elementi tattico che evidenzi validissimi ma non esaustivi a giustificare la trasformazione in negativo di troppi elementi affinché venga considerata una casualità.

Abbiamo un problema ambientale dove mi pare evidente le sicurezze dei giocatori vengono meno.

Da qui la ricerca di elementi come Il Dibu che diamo sostanza allo spogliatoio.

Mi pare utile , proprio per il miglior rendimento di calciatore che non hanno performato, lavorare sull elemento ambientale, oltre che giocatori di esperienza e spessore caratteriale aggiungerei qualche figura di campo che aiuti Spalletti a trasferire mentalità.

Non so, mi verrebbe in mente Montero come secondo o una figura meno tecnica 

Ma sarebbe importante anche tutto un lavoro che cambi la percezione di se e della squadra appena si varca il cancello del centro sportivo dallo spogliatoio alla sala mensa ecc...

Ma certo, l'elemento ambientale è presente e secondo me deriva da questo.

Subiamo la pressione di una big, ci sentiamo una big e come tifoseria pretendiamo che i nostri calciatori si comportino di conseguenza

Senza però renderci conto che abbiamo una società che compie decisioni da squadra di terza fascia, che costruiamo rose senza senso, che cambiamo allenatori, rivoluzioniamo rose e assetti societari ogni 2x3.

Si è creata una frattura fra la percezione che abbiamo di noi stessi e dalla quale quindi pretendiamo - e quello che purtroppo siamo diventati.
è ovvio che i giocatori, specie quelli meno forti, vengono annichiliti

Prima da noi tutti rendevano perche c'erano dei senatori con una personalità incredibile, perché c'era una società forte che proteggeva i calciatori nei momenti no - e non lo dava in pasto ai tifosi dopo i primi mesi sbagliati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Anubic ha scritto:

Ma se ha rinnovato due giorni fa

È una testa di * conclamata,assurdo (sempre se la gazzaccia dice il vero)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sentire che Zaniolo non si presenta perché il suo contratto (regolarmente depositato) non lo soddisfa, per me, dice tutto del professionista.
Lontano da Torino questo tipo di profili.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.