Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Non li ha fatti David che veniva da 50 gol in due anni, figurati se li fa pellegrino che ne ha fatti trenta in carriera..

Ma guarda se diciamo che una squadra che può scegliere non sceglie uno che ha fatto 9 gol in stagione ( che poi mi pare siano 12) hai ragione.

Ma

1.noi non abbiamo molta scelta.

2. Non è una regola 

Sai quanti Gol aveva fatto Vieri prima di venire alla Juve alla Atalanta? 7

Sai quanti me fece alla Juventus?

È sicuramente più probabile che uno che ha fatto tanti gol continui a farne piuttosto che ne faccia uno che ne ha fatti pochi, ma la bravura di un nostro dirigente oggi è andare oltre i numeri.

Ora magari capisco che Pellegrino venga accolto con freddezza, non capisco però quelli che lo bocciano a prescindere.

Non è facile fare 9 e passa gol nel Parma di Cuesta.

P.s. il paragone con David mi pare il meno adatto, David è uno che ha floppato alla Juventus per mancanza di attributi, se dobbiamo andare per impressioni Pellegrino ha negli attributi una delle sue doti.

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, davik said:

Ve l ho detto:

2-3 club francesi interessati ad Openda ma lo vogliono in prestito gratuito e gli pagano al massimo metà stipendio

la Juve vuole un prestito di 4/5 milioni almeno e 0 stipendio da pagare

speriamo nel Monaco o nel Marsiglia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Non li ha fatti David che veniva da 50 gol in due anni, figurati se li fa pellegrino che ne ha fatti trenta in carriera..

Il david di oggi, il lardellone col sedere della Kardashian non segna 50 goal neanche in Arabia o in serie B

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Non voglio esprimermi sul ragionamento in merito ai goal, ma ti faccio notare che queste sono le due heatmap messe a confronto:

image.png.393129978b3b6246b2ea428886594184.png

Giocatori diametralmente opposti nello stile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Ve l ho detto:

2-3 club francesi interessati ad Openda ma lo vogliono in prestito gratuito e gli pagano al massimo metà stipendio

la Juve vuole un prestito di 4/5 milioni almeno e 0 stipendio da pagare

speriamo nel Monaco o nel Marsiglia 

Finirà con prestito gratuito e ingaggio interamente pagato dal club che lo prende...io metterei una penale in caso di sottoutilizzo, mi devi dare la certezza di usarlo e valorizzarlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lapalissandro ha scritto:

Sarebbe un upgrade

Eh ma allora lo metti ala e panchini Chico. Non lo metti al centro dei tre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, HIC ET NUNC said:

Questo è l'errore. Valuti i numeri in contesti diversi e non le caratteristiche dei giocatori. 

David si sapeva dall'inizio che avrebbe fatto fatica, come Openda. Sono giocatori che hanno bisogno di squadre ag hoc per loro... Perchè, se seguiamo il tuo ragionamento, per segnare 20 gol alla Juve servirebbe un centravanti che in Francia o Germania ha segnato almeno 60 gol...ma è chiaramente un ragionamento fallace.

Pellegrino se gli metti in area tutte le palle che mettiamo noi stai tranquillo che 10 ne butta dentro. 10 eh..non 20...non è un campione... è solo un centravanti decente....e un centravanti decente di una squadra che mette in area tutte le palle che mettiamo noi, stai tranquillo che una decina di gol ne realizza.

Invece per te basta prendere il centravanti del Burundi basta che sappia segnare di testa... ragionamento sensatissimo e privo di errori...

Strano che il Barcellona o il city non abbiano pensato a Pellegrino, per una trentina di milioni con le occasioni che creano farebbe almeno 20 gol...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Markio ha scritto:

Dai però fatelo un acquisto .uffa 

Ho appena comprato 2 Bottiglie di coca cola zero.

Più triste del mercato della Juventus, lo so...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Maxseven said:

Ma guarda se diciamo che una squadra che può scegliere non sceglie uno che ha fatto 9 gol in stagione ( che poi mi pare siano 12) hai ragione.

Ma

1.noi non abbiamo molta scelta.

2. Non è una regola 

Sai quanti Gol aveva fatto Vieri prima di venire alla Juve alla Atalanta? 7

Sai quanti me fece alla Juventus?

È sicuramente più probabile che uno che ha fatto tanti gol continui a farne piuttosto che ne faccia uno che ne ha fatti pochi, ma la bravura di un nostro dirigente oggi è andare oltre i numeri.

Ora magari capisco che Pellegrino venga accolto con freddezza, non capisco però quelli che lo bocciano a prescindere.

Non è facile fare 9 e passa gol nel Parma di Cuesta.

P.s. il paragone con David mi pare il meno adatto, David è uno che ha floppato alla Juventus per mancanza di attributi, se dobbiamo andare per impressioni Pellegrino ha negli attributi una delle sue doti.

Invece paragonare pellegrino 25enne con vieri a inizio carriera ha molto senso...mah...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Tipo?

Esistono squadre in cui il centravanti non è il giocatore che segna di piu'? Quante sono? Secondo me puo' capitare ma è una rarità...

Yildiz l'anno scorso avrebbe potuto fare tranquillamente la meta' di assist in piu' con un centravanti decente e probabilmente anche qualche gol...e, il tutto, all'età in cui Dybala stava ancora al Palermo.

Io dico di avere pazienza... I fattori che incidono sui numeri di un giocatore sono tanti.

Ti faccio l'esempio di Dembele non perché sia un grande giocatore , ma perché ha avuto una carriera da esterno seconda punta e ora al PSG gioca da prima nonostante il suo metro  e settantotto...un allenatore può cambiari la carriera e cambiare le sorti di una squadra se ha l'idea che tu puoi fare quei numeri se messo in condizione. Per me Kenan può fare venti reti ma ci vuole l'idea dietro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Kalulu10 said:

Il david di oggi, il lardellone col sedere della Kardashian non segna 50 goal neanche in Arabia o in serie B

Concordo, figurati pellegrino...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

David si sapeva dall'inizio che avrebbe fatto fatica, come Openda. Sono giocatori che hanno bisogno di squadre ag hoc per loro...

Oddio, anche Trezeguet aveva bisogno di una squadra che giocava per lui.

Il problema è che Trezeguet aveva 1 occasione e segnava.

A David ne servono 8 per fare 1 gol, Openda pure peggio.

Non hanno neanche i movimenti da prima punta, non eccellono in nulla, quindi il problema non è il giocare non giocare per loro, è che sono oggettivamente scarsini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Lapalissandro ha scritto:

No fratello Karetsas è un mancino che parte da destra. Immagina un Guler

E' uno che gioca al posto di Conceicao ma con maggior tecnica,classe,visione di gioco e capacità di rifinitura,quindi PERFETTO con Yildiz

Karetsas è da comprare ieri.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Kalulu10 ha scritto:

Pellegrino è piu FORTE DI VLAHOVIC E posso firmarlo col sangue, fa un lavoro di sponde e sporco che il serbo si sogna. Non che io voglia Pellegrino, ma gia basterebbe lui per fare upgrade. Guirassy sarebbe tipo un salto quantico in avanti, e mi azzardo a dire che con Dibu e Guirassy arriviamo secondi con la pipa in bocca vedendo il livello SCANDALOSO DELL ATTUALE SERIE A

Guarda, mi permetto di replicare a questo tuo messaggio ma non intenderlo ad personam, e' che riporti un'opinione diffusissima anche qui in angolo ma smentita ogni anno dalla realta' dei fatti.

Noi siamo a 70 punti da cinque anni non perche' incapaci di vincere nella serata giusta contro l'Inter di turno giocando da sfavoriti, ma perche' incapaci di vincere da favoriti le partite che valgono doppio (svolta stagione, dentro/fuori, ecc) e incapaci di avere la continuita' necessaria per mettere a segno due o tre filotti quando in stagione tutto ti gira al meglio. Aggiungi i "fattori esterni" ben noti e capisci bene che stai correndo controvento e piu' corri veloce piu' il vento in faccia aumenta.

Quindi, non servono "solo" il portiere e l'attaccante per raccattare 2-4 punti in piu' a livello statistico, ma una campagna di rafforzamento massiccia per tornare a saper correre veloci controvento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Zatopek said:

Non vuol dire molto, permettimi, David non ha le caratteristiche fisiche e mentali per fare il centravanti della Juventus. 

Che abbia fatto 50 reti al Lille e' relativo a meno che a sceglierlo non sia uno che si basa solo sui dati

Lo stai valutando col senno di poi però...

In ogni caso, pellegrino è un pippone conclamato...un gol ogni 5 partite è imbarazzante...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Invece paragonare pellegrino 25enne con vieri a inizio carriera ha molto senso...mah...

Vieri quando è venuto alla Juventus aveva occhio e croce la stessa età.

23/24 mi pare.

Si ha senso.

E non ho paragonato Pellegrino con nessuno.

L esempio di Vieri confermava il ragionamento.

Fare pochi gol fino ad un certo punto della carriera può in alcuni casi non essere indicativo.

Dipende da altri fattori...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Invece per te basta prendere il centravanti del Burundi basta che sappia segnare di testa... ragionamento sensatissimo e privo di errori...

Strano che il Barcellona o il city non abbiano pensato a Pellegrino, per una trentina di milioni con le occasioni che creano farebbe almeno 20 gol...

No, guardo le caratteristiche.

Ma tu stai realmente rapportando la situazione della Juve a quella di Bayern o City? Oltretutto stai riportando numeri diversi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Lo stai valutando col senno di poi però...

In ogni caso, pellegrino è un pippone conclamato...un gol ogni 5 partite è imbarazzante...

Sempre giusto sottolineare il livello di pellegrino.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, IamoR said:

Non voglio esprimermi sul ragionamento in merito ai goal, ma ti faccio notare che queste sono le due heatmap messe a confronto:

image.png.393129978b3b6246b2ea428886594184.png

Giocatori diametralmente opposti nello stile 

de-luca-poche-cose.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ne ha fatti 9 in un parma iper sterile e con l'atteggiamento più ultra difensivo della serie A 

David ne ha fatti 8 da noi giocando a singhiozzo e sbagliandone un 2-3 clamorosi (anche per sfiga tipo la traversa a porta vuota) sarebbe arrivato tranquillamente in doppia cifra . Oltre al fatto che, pur mediocre com'è, faceva girare meglio la squadra 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.