Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Carnevali: "Ho accettato subito la Juve, non potevo dire di no. Kolo Muani? Al momento la richiesta è superiore ai 45 milioni, se non scende saremo costretti a virare su altro"

Post in rilievo

29 minuti fa, Tevezmania Tether in dinas ha scritto:

Invece parla che mi fa piacere leggerti....perchè hai dei dubbi ?per ora la Fiorentina ha speso più di noi...forse pure il Venezia

Più ne parlo e più mi innervosisco

Giudicherò a fine mercato ma per ora veramente c'è da preoccuparsi

29 minuti fa, Tevezmania Tether in dinas ha scritto:

Invece parla che mi fa piacere leggerti....perchè hai dei dubbi ?per ora la Fiorentina ha speso più di noi...forse pure il Venezia

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, axel77 ha scritto:

L,'unica chiave in questa trattativa sarebbe il giocatore stesso, se dicesse al Psg che vuole andare solo alla juve altrimenti resta lì beato con i suoi 8 milioni o quanti sono  allora il psg sarebbe costretto ad abbassare le pretese, ma poi mi chiedo perché dovrebbe farlo.... 

A differenza nostra, al PSG hanno tante e tali risorse da potersi permettere di far giocare Muani nel giardino dello sceicco insieme ai cani dello stesso.

Lo hanno fatto con uno che guadagnava 10 volte ciò che prende oggi il buon Kolo (Mbappe, che per anni ha puntato i piedi per andare a Madrid), figurarsi se si scompongono per Kolo Muani.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Tevezmania Tether in dinas ha scritto:

Si ma perché non si parla di come alzare il fatturato, cosa che faceva Agnelli, perché non si avvia una politica di espansione invece che di riduzione??se abbassi gli ingaggi come vuole fare la proprietà significa che i campioni ce li sogniamo in futuro e così anche la famosa 3 champions ce la sogneremo con questa politica di ridimensionamento 

E come li alzi gli introiti? Con questo campionato italiano gli introiti possono solo retrocedere, per risollevare la maleodiata hanno affossato tutto il campionato. E non puoi investire come ti pare, come ha spiegato Carnevali ci sono un sacco di paletti a livello di regolamenti che ti impediscono di rilanciare se vieni da una gestione dissennata, prima devi rientrare in carreggiata e poi puoi cominciare ad investire in maniera razionale. L'unica strada è sistemare i costi, investire sul settore giovanile, ricreare una squadra competitiva nel tempo e tornare attrattivo per gli sponsor. Sempre contando che se cartonati e Milan restano con le gomme a terra in campionato non lo rilancia neanche Gesù e i diritti TV e i soldi dello stadio non incrementeranno di certo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, yore ha scritto:

Almeno è stato chiaro, in parole povere i soldi non ci sono quindi ci aspetta un altro anno di melma. Puoi avere anche i dirigenti più bravi sulla faccia della terra ma senza soldi nel calcio che conta non si và da nessuna parte.

il problema NON SONO i soldi che non ci sono, ma il bilancio 

se a bilancio hai 40 milioni/ 4 anni =10 + 8 milioni lordi di stipendio per Openda , ossia 18 milioni a bilancio per un giocatore che NON ESISTE, cosa c’entrano i soldi?

se anche li hai, non puoi spenderli per i paletti del FPF

il problema è avere a bilancio giocatori assurdi che costano cifre altrettanto assurde… se non te ne liberi definitivamente sei limitato anche avendo da smiliardare….

e ho detto openda, ma mettici Douglas Luiz, Arthur, David, Zhegrova,  Cabal, Di Gregorio, Koopminers, ecc….

questo è il problema, ed è peggio assai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, tiger man ha scritto:

Lo scrivo tutti i giorni ma se noti la maggior parte dei colleghi di tifo è tranquilla e hanno accettato o si son rassegnati al ridimensionamento del club.Leggendo parecchio i commenti.noto pochi malumori verso la proprietà. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ste88 ha scritto:

E come li alzi gli introiti? Con questo campionato italiano gli introiti possono solo retrocedere, per risollevare la maleodiata hanno affossato tutto il campionato. E non puoi investire come ti pare, come ha spiegato Carnevali ci sono un sacco di paletti a livello di regolamenti che ti impediscono di rilanciare se vieni da una gestione dissennata, prima devi rientrare in carreggiata e poi puoi cominciare ad investire in maniera razionale. L'unica strada è sistemare i costi, investire sul settore giovanile, ricreare una squadra competitiva nel tempo e tornare attrattivo per gli sponsor. Sempre contando che se cartonati e Milan restano con le gomme a terra in campionato non lo rilancia neanche Gesù e i diritti TV e i soldi dello stadio non incrementeranno di certo.

Intanto con una sponsorizzazione più remunerativa, in questo senso ora c'è pure Tether che è il secondo socio del club che potrebbe fare la sua parte, aumentanfo i posto dello stadium ma soprattutto investendo sulla squadra in modo fa garantirti tutti gli anni i 60/70 milioni della Champions...io che la juvebsi sta ridimensionando lo dico da 5 anni...dal progetto giovani di Allegri all'obiettivo 4 posto. Tether aveva promesso di investire 1 miliardo sul mercato oltre al miliardo  pee rinforzare la Juve .Proposta scritta quindi non inventata da me.Poi ognuno libero di crederci.Cmq se osservi realtà Come Como stanno spendendo, ma la stessa Fiorentina ha iniziato e pure il Venezia.Milan senza Champions ha già speso 100 milioni.Ok non siam bloccati un po dal fairplay ma vorrei capire meglio pagando le multe se si può sforare...Per quanto riguarda i club italiani aver tolto il decreto crescita è stata una mazzata ma poi cmq.non Cr7 era stati preso senza decreto e i prezzo di mercato di quamdo dominavano so o rimasti più o meno quello di adesso...De Ligt 75 Milioni Higuain 90 Ronaldo 110 .Ora vediamo come un Cucurella 60.(ci sta)visto che noi per Koopmeiners apendemmo 55 ÷ bonus, Adeyemi comprato dal Barca pee 22 milioni solo + 10 di bonus! Insomma con le idee e guardando il mercato si può e si deve migliorare. Restare così significa rinunciare ad aumentare gli introiti .Resto convinto che forse con un centravanti a gennaio si poteva arrivare quarti...per dire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ale0306 ha scritto:

A differenza nostra, al PSG hanno tante e tali risorse da potersi permettere di far giocare Muani nel giardino dello sceicco insieme ai cani dello stesso.

Lo hanno fatto con uno che guadagnava 10 volte ciò che prende oggi il buon Kolo (Mbappe, che per anni ha puntato i piedi per andare a Madrid), figurarsi se si scompongono per Kolo Muani.

Poi alcuni dicono.che con una proprietà ricca, in  Italia,  faresti.schifo lo stesso...ti arrivasse uno con i soldi dello sceicco vedresti subito la differenza sul mercato ma sugli investimenti in generale.Il psg era il nulla 15//20.anni fa ed ora è il primo club al mondo con Real Bayern...Gioca in LIGUE ONE

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Con questo immobilismo già non avevo entusiasmo, dopo quest'intervista percepisco uno stato depressivo mai provato prima .ghgh 

Ero e sono contento di Carnevali, ma deve scontrarsi con il disastro causato da quell'inetto di Comolli e quell'altro disonesto di Giuntoli...

E sono sinceramente terrorizzato dal sapere chi sono questi altri profili. Non possiamo presentarci con Pellegrino o quell'altro bidonazzo di Sorloth (per cui chiedono anche di più e sarebbe un nuovo caso Openda), non sarebbe dignitoso nemmeno in Italia dove gli altri hanno: Lautaro e Thuram, Gonzalo Ramos e Leao, Hojilund e Lukaku, Dybala e Malen... .doh 

Esattamente!!! Quindi chi dovrebbe intervenire tirando fuori i soldini?noi 2 no di certo e nemmeno i tifosi.Anzi noi tifosi rinnovando le pay e gli abbonamenti allo stadium il nostro lo facciamo già!!! Aspettiamo l'intervento del tifoso in felpa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Tevezmania Tether in dinas ha scritto:

Poi alcuni dicono.che con una proprietà ricca, in  Italia,  faresti.schifo lo stesso...ti arrivasse uno con i soldi dello sceicco vedresti subito la differenza sul mercato ma sugli investimenti in generale.Il psg era il nulla 15//20.anni fa ed ora è il primo club al mondo con Real Bayern...Gioca in LIGUE ONE

Mi pare ci sia un problema di mancanza di comprensione sulla ricchezza della nostra proprietà, ragazzi. Abbiamo GIÀ una delle proprietà più ricche del mondo. Forse non avete presente bene qual è il patrimonio della famiglia Agnelli. Parliamo di gente che possiede la Ferrari.
Il problema NON SONO I SOLDI, non capisco cosa ci sia di difficile nel capirlo, non è astrofisica nucleare.
John Elkann ha fatto qualcosa come UN MILIARDO DI EURO di ricapitalizzazioni negli ultimi 5-6 anni.
Per capirci, il PSG, che menzioni, ha speso la stessa cifra sul mercato in circa 10 anni.
Il problema NON. SONO. I. SOLDI.

Il motivo per cui non possiamo spendere è il FAIR. PLAY. FINANZIARIO. Un regolamento che è stato introdotto dalla UEFA durante la gestione Platini che prevede che i club NON POSSANO SPENDERE PIÙ DI TOT RISPETTO A QUANTO RICAVANO.
Il motivo per cui il PSG ora può spendere e noi no NON È LA RICCHEZZA DELLA PROPRIETÀ, ma solamente il fatto che loro hanno fatto ricavi molto superiori ai nostri nelle ultime 5-6 stagioni mentre noi abbiamo continuato a fare buchi in bilancio, soprattutto perchè abbiamo sbagliato diversi mercati consecutivamente.
Per capirci, se domani a John Elkann si associassero Tether, Jeff Bezos, Elon Musk, tutti gli emiri del mondo insieme, Paperon de' Paperoni, Mister Burns e la nonna in carriola non potremmo comprare nessuno LO STESSO. Dovremmo comunque prima vendere, altrimenti la UEFA ci bloccherebbe il mercato per anni e infliggerebbe altre pesanti sanzioni.
NON ABBIAMO UN PROBLEMA DI RICCHEZZA, SIAMO GIÀ RICCHI. Abbiamo un problema di competenza.
Non siamo competitivi perchè siamo tra quelli che spendono di più in Europa, ma compriamo dozzine di pippe invece di fare investimenti mirati su un paio di giocatori e completare il resto della rosa con giovani promettenti, come fanno tutte le compagini vincenti.
Poi il PSG è proprio l'esempio più sbagliato possibile, perchè hanno comprato figurine per 15 anni e non vincevano mai una ceppa in Europa, e hanno cominciato a vincere proprio quando hanno smesso di spendere a casaccio per prendere presunti fenomeni e hanno fatto una squadra più quadrata.
Oltretutto in quegli anni, pur non vincendo una mazza, hanno gonfiato i propri bilanci usando finte sponsorizzazioni che in realtà erano iniezioni di capitali statali da parte di paesi arabi. Se provassimo noi a fare una roba del genere ci squalificherebbero per 5 anni, altro che Farsopoli.

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Minnesota_23 ha scritto:

Noi saremo anche patetici, ma mai quanto loro che per uno scarto chiedono oltre 45 mln.  Ma chi lo compra a quel prezzo?

Scarto o non scarto i prezzi questi circolano ! Patetici loro ? Provano ad incassare se tu hai una Fiat 500 e trovi qualcuno che la compra e te la paga come fosse una Ferrari sei patetico o fai i tuoi interessi ?

A proposito di Ferrari : non sono certo sceso da Marte quindi sono più che consapevole di quanto guadagnano calciatori professionisti di squadre di serie A più importanti ma vedere sfilate di supercar e sopratutto Digregorio arrivare al raduno il primo giorno in Ferrari e’ quanto più di urticante possa esserci : stiamo parlando di un portiere medio/ mediocre che dopo la stagione passata forse per senso di opportunismo si sarebbe potuto presentare co la jeep aziendale : si che può sembrare un discorso qualunquista perbenista ma certi dettagli danno anche la misura delle cose !

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al momento, con Kolo ci avete abbondantemetne stancati, per essere gentile,,,,
e basta..........ci state facendo passare la voglia di seguire la squadra.... bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Situazione indiscutibilmente imbarazzante. Preoccupante quando ti chiami Juventus

Non abbiamo soldi, appeal di una volta e manager all’altezza(spero di sbagliare). Si predica bene si razzola male 

Ogni anno cambia la dirigenza ma il motto resta quello. La colpa è di chi c’era prima

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Eymerich ha scritto:

Mi pare ci sia un problema di mancanza di comprensione sulla ricchezza della nostra proprietà, ragazzi. Abbiamo GIÀ una delle proprietà più ricche del mondo. Forse non avete presente bene qual è il patrimonio della famiglia Agnelli. Parliamo di gente che possiede la Ferrari.
Il problema NON SONO I SOLDI, non capisco cosa ci sia di difficile nel capirlo, non è astrofisica nucleare.
John Elkann ha fatto qualcosa come UN MILIARDO DI EURO di ricapitalizzazioni negli ultimi 5-6 anni
Per capirci, il PSG, che menzioni, ha speso circa la stessa cifra sul mercato in circa 10 anni.
Il problema NON. SONO. I. SOLDI.

Il motivo per cui non possiamo spendere è il FAIR. PLAY. FINANZIARIO. Un regolamento che è stato introdotto dalla UEFA durante la gestione Platini che prevede che i club NON POSSANO SPENDERE PIÙ DI TOT RISPETTO A QUANTO RICAVANO.
Il motivo per cui il PSG ora può spendere e noi no NON È LA RICCHEZZA DELLA PROPRIETÀ, ma solamente il fatto che loro hanno fatto ricavi molto superiori ai nostri nelle ultime 5-6 stagioni mentre noi abbiamo continuato a fare buchi in bilancio, soprattutto perchè abbiamo sbagliato diversi mercati consecutivamente.
Per capirci, se domani a John Elkan si associassero Tether, Jeff Bezos, Elon Musk, tutti gli emiri del mondo insieme, Paperon de' Paperoni, Mister Burns e la nonna in carriola non potremmo comprare nessuno LO STESSO. Dobbiamo prima vendere, altrimenti la UEFA ci bloccherebbe il mercato per anni e infliggerebbe altre pesanti sanzioni.
NON ABBIAMO UN PROBLEMA DI RICCHEZZA, SIAMO GIÀ RICCHI. Abbiamo un problema di competenza.
Non siamo competitivi perchè siamo tra quelli che spendono di più in Europa, ma compriamo dozzine di pippe invece di fare investimenti mirati su un paio di giocatori e completare il resto della rosa con giovani promettenti, come fanno tutte le compagini vincenti.
Poi il PSG è proprio l'esempio più sbagliato possibile, perchè hanno comprato figurine per 15 anni e non vincevano mai una ceppa in Europa, e hanno cominciato a vincere proprio quando hanno smesso di spendere a casaccio per prendere presunti fenomeni e hanno fatto una squadra più quadrata.
Oltretutto in quegli anni, pur non vincendo una mazza, hanno gonfiato i propri bilanci usando finte sponsorizzazioni che in realtà erano iniezioni di capitali statali da parte di paesi arabi. Se provassimo noi a fare una roba del genere ci squalificherebbero per 5 anni, altro che Farsopoli.

Nessuna mancanza di comprensione!

Ho la mia idea e ho capito cosa intendi tu....

Capisco perfettamente il tuo discorso sul Fair Play Finanziario e sui parametri UEFA, ed è tecnicamente ineccepibile: oggi un club può spendere sul mercato solo in base a ciò che ricava. È verissimo che Exor ha messo quasi un miliardo di tasca propria negli ultimi anni, ma lo ha fatto per ripianare i buchi di bilancio causati da una gestione precedente che ha commesso errori gravissimi sulle competenze, strapagando giocatori dal rendimento nullo.

Tuttavia, la mia critica alla proprietà non si limita al 'mettere i soldi per fare mercato', ma tocca una verità storica e strategica fondamentale.

Prima di tutto, la storia recente parla chiaro: l'era di gloria e i nove scudetti consecutivi con Andrea Agnelli sono arrivati sì grazie alle idee, ma anche perché la Juventus ha speso tantissimo. Il successo sportivo nel calcio d'élite non è mai disgiunto da investimenti economici massicci; le finali di Champions e il dominio in Italia sono nati quando avevamo un monte ingaggi e un budget nettamente superiori a tutta la concorrenza. Le idee da sole non bastano se poi non puoi permetterti i campioni.

In secondo luogo, se il problema oggi sono i ricavi strutturali (visto che fatturiamo quasi la metà di Real o PSG), la colpa è anche di una proprietà che non dimostra una visione commerciale aggressiva. Una holding potente come Exor dovrebbe sfruttare le sue immense sinergie industriali e internazionali per attirare sponsor globali di prima fascia e far impennare il fatturato del club.

In sintesi: è vero che il FPF ci blocca se non ricaviamo, ma è altrettanto vero che una proprietà ambiziosa dovrebbe investire massicciamente sullo sviluppo del brand e sulle partnership commerciali per permettere alla Juventus di tornare a spendere legalmente sul mercato e competere con i top club europei. Altrimenti, ci si rassegna a un ridimensionamento strutturale 👌 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente è presto per dare giudizi ma Carnevali mi sembra troppo poco deciso al momento. Io vorrei un dirigente che sia inflessibile sulle operazioni di mercato. Sta cosa che sia lì a dichiarare di aspettare lo sconto per KM non mi piace, anche se magari dietro si nasconde una qualche strategia. Volete 50 milioni? Tenetevelo e anzi fatemi vedere chi ve li da questi soldi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, _Alex_ ha scritto:

Abbiamo David, Openda, Milik ed Ekhator.

Siamo più che coperti in attacco.

Non ti è bastato l'anno scorso vero? Spero tu sia ironico

Il PSG sta esagerando e non poco.

A questo punto conviene a tutti trovare una soluzione con Vlahovic...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, runner ha scritto:

l'anno scorso eravamo messi male

quest'anno pure peggio  .ghgh 

.doh 

Cosa pensavate, che poteva essere meglio? Senza Champions? Se non si fanno risultati sul campo sarà sempre peggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Kelevra21 ha scritto:

Cosa pensavate, che poteva essere meglio? Senza Champions? Se non si fanno risultati sul campo sarà sempre peggio

E la figc non vuole che li facciamo... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, ticro ha scritto:

Bisogna saper comprare bene, ma anche vendere bene speriamo che carnevali sia più bravo dei suoi predecessori

Questa è la leggenda del forum da sempre. È facile vendere bene, basta avere giocatori forti, desiderati e magari anche giovani. 
Se ne hai di scarsi, che non vuole nessuna grande società e di età avanzata, non esiste un dirigente mago che li venda bene 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le parole di Carnevali fotografano perfettamente la situazione:

“Il costo dei calciatori cresce sempre di più, ci sono cifre quasi improponibili, mentre i ricavi dei club italiani non riescono a tenere il passo dei grandi campionati stranieri come la Premier. Certe spese non sono più alla portata del nostro calcio e le regole finanziarie non permettono più né di indebitarci liberamente né agli azionisti di coprire perdite oltre una certa soglia.”

Questa, purtroppo, è la realtà: il calcio italiano, almeno ad altissimo livello, è economicamente morto o quasi.

La Juventus si è ridimensionata fino a diventare una squadra normale. In un campionato sempre più livellato verso il basso può anche riuscire a competere per lo scudetto, ma quando il confronto si sposta sul piano europeo emerge tutta la distanza rispetto ai grandi club stranieri.

Mi ritengo fortunato ad aver vissuto Juventus piene di campioni e fuoriclasse veri. Temo però che quel livello non tornerà più, almeno non nel futuro prossimo. Oggi un giocatore realmente in grado di spostare gli equilibri costa facilmente 40, 50 o 60 milioni, oltre a pretendere ingaggi fuori portata per quasi tutte le società italiane.

Noi, invece, siamo costretti a cercare continuamente il calciatore da 15-20 milioni nella speranza che diventi un campione. Il problema è che molto spesso si acquistano giocatori incompleti, senza personalità e talvolta persino carenti nei fondamentali.

Il modello economico del calcio italiano è fallito: ricavi insufficienti, stadi vecchi, burocrazia, tassazione, vincoli finanziari e una capacità commerciale nettamente inferiore alla Premier League. Anche se Elkann decidesse di spendere come uno sceicco, dovrebbe comunque fare i conti con regole, perdite e costi che rendono impossibile una gestione senza limiti.

Ormai sono rassegnato: per vedere grandi campioni, qualità tecnica e giocate spettacolari bisogna guardare altrove. In Italia, paradossalmente, a volte è diventato più piacevole seguire il calcio dilettantistico o quello giovanile, dove almeno si possono ancora trovare entusiasmo, talento spontaneo e identità.

Poi i migliori crescono, si perdono oppure vengono ceduti all’estero.

Che brutta fine ha fatto il calcio italiano. E vedere la Juventus ridotta in queste condizioni, dopo quello che è stata, fa ancora più male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti