Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

16 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

David manca completamente di cattiveria.

Hai presente il gol di testa di Haaland con il brasile? Da solo nell'area avversaria insieme a 5/6 brasiliani. Li' non è tecnica... è cattiveria, voglia di segnare, fiducia nei propri mezzi. Cose che David non ha.

Da solo, i difensori brasiliani gli hanno lasciato 2 metri,  sia nel primo che nel secondo gol.  Comunque è vero che david non ha cattiveria 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Markio ha scritto:

Beljo

Yildiz Karetsas Conceicao

Kessie Locatelli

Cambiaso Stones Bremer Kalulu

Lunin

Pellegrino/Ekhator

Boga Mckennie Zhegrova

Thuram Douglas/Koop

Rouhi Kelly Gatti Belghali

Perin

posso dire che un centrocampo kessie-locatelli mi fa davvero rabbrividire? non ne faccio una questione di simpatie ma la trovo davvero una coppia che nel calcio di oggi faticherebbe a tenere testa a metà cc di serie a

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tenente Colombo ha scritto:

Dai che Stones non mi ha fatto una bella impressione con la nazionale inglese. 

Viene da un anno complicato, certo la sua esperienza ci servirebbe come il pane. Ma capisco bene i dubbi.. in caso mettiamoci un Lucumi al suo posto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Un nome che non è uscito è Richarlison che ha caratteristiche fisiche e tecniche che potrebbero corrispondere al profilo voluto da Spalletti e scade nel 2027

Vero. L'avevo suggerito anch'io ieri un un brainstorming con @Tenente Colombo

19 minuti fa, matts88 ha scritto:

Se prendono Pellegrino come seconda punta di riserva, ed Ekhator a completare, non vedo nulla di male. Certo, significa che sono certi di riuscire a dare via David e Openda.

Infatti magari... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, steph88 ha scritto:

posso dire che un centrocampo kessie-locatelli mi fa davvero rabbrividire? non ne faccio una questione di simpatie ma la trovo davvero una coppia che nel calcio di oggi faticherebbe a tenere testa a metà cc di serie a

Si può mettere un Goretzka al suo posto, l’idea era sostenere una trequarti leggera come sarebbe Yildiz Karetsas Conceicao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Copio e incollo quanto già scritto:

[...

Più che di prestazione (valle) parlerei più di caratteristiche tecnico tattiche (mi auguro) ben conosciute da chi ha deciso di portarlo a Torino (monte).

David è sempre stato un attaccante di galleggiamento dotato di ottimo inserimento, non è un campione, bensì un ottimo attaccante che se sfruttato bene può fare tanti gol, ripeto: se sfruttato bene.

Comolli lo ha preso per Tudor? Non lo so, so solo che col 3421 tudoriano c'entrava poco o nulla soprattutto poi con due esterni offensivi come Yildiz e Conceicao che svolgono il ruolo in modo simile ovvero portando la palla, tagliando, tirando ma mai crossando basso sfruttando quindi le caratteristiche tecniche del canadese.

Passando dalla padella alla brace il povero David si è ritrovato con un altro allenatore che non ha MAI giocato con l'attaccante di galleggiamento ma con una punta forte fisicamente in grado di alzare la squadra o in grado di sfruttare il gioco dal basso, quello con cui il tecnico di Certaldo ha portato i risultati migliori.

Purtroppo nella carriera di un giocatore esistono delle porte che se prese in modo errato portano inevitabilmente al fallimento sportivo dello stesso, seppur bravo, seppur capace.

Di chi è la colpa? Di Comolli che lo ha portato a Torino dopo aver appena rinnovato il contratto ad un Mister che tatticamente non lo avrebbe mai visto? Del procuratore del calciatore o dell'atleta stesso che ha preferito i 6ml più 2 di bonus ad un progetto tecnico a lui più consono?

Ma lo ri-ripeto: David è forte ma è un giocatore di contesto, non un campione in grado di fare bene ovunque e con chiunque.

Stesso identico discorso lo farei con Openda, giocatore secondo me molto buono se fatto giocare accanto ad una punta fisica utile a creargli quegli spazi che con la velocità che si ritrova tornerebbe a sfruttare in un battibaleno.

Ma hanno rinnovato il contratto a Spalletti ergo hanno continuato a scegliere un allenatore oltranzista, chiuso, bravissimo ma di vecchia concezione.

O lui o un mercato con almeno dieci cessioni. Hanno scelto la prima opzione, auguri a Carnevali...:d...]

Vero...i motivi per cui non li avrei presi.

Mi pare che abbiamo scritto cose simili...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Ronnie o’S ha scritto:

Mi permetto di entrare fugacemente e di intromettermi (senza aver letto il pregresso) nella discussione fra te e il mister @baggio18:

1) credo che il rapporto costo complessivo vs rendimento di Vlahovic sia stato semplicemente indecente. Uno dei peggiori nella storia della Juventus, se non il peggiore in assoluto, da quando faccio il tifo (diciamo circa 45 anni, purtroppo); 

2 al netto del costo sproporzionato per il suo valore di cui sopra, credo che Vlahovic sia complessivamente più forte di David e Openda messi assieme, i nostri attuali due attaccanti. Credo altresì che sia superiore a tutti i nomi di centravanti che ho letto finora in ottica Juve, a parte Kolo Muani, il quale non mi entusiasma, ma reputo - con pregi e difetti - di quel livello, con potenziale anche superiore allo slavo; certo, a 45 milioni e 5 netti di ingaggio sarebbe un salasso anche il francese. Soprattutto di questi tempi. 

Lo so, messi assieme, i punti 1) e 2) suonano PARADOSSALI, al limite del grottesco; ma purtroppo, questa è la verità; Vlahovic ha deluso (immensamente in rapporto ad attese e costi), ma era il migliore che abbiamo avuto in rosa nell'ultima stagione, pur giocando pochissimo, a mio modesto avviso.

Aggiungo, tanto per essere chiari, che, pur avendo sempre amato i centravanti registi offensivi (anche a scapito di qualche goal), considero la frase con David la squadra gioca meglio una totale panzana; David è stato sempre un ectoplasma, sempre. Ad un certo punto ero talmente avvilito che ho considerato ottime prestazioni un paio di partite in cui non ha giocato a nascondino per novanta minuti e ha toccato bene due/tre palloni, con buona tecnica. 

Non fraintendetemi, non sto anelando ad un rinnovo di Vlahovic, nemmeno a cifre più basse di quelle richieste un mese fa dal serbo e dal suo entourage; e questo perché, per esperienza personale, ho constatato che poche persone sono più potenzialmente dannose di coloro che si sopravalutano, dimostrando una percezione distorta e autoreferenziale della realtà. I palloni gonfiati fanno danni. 

PS Mi tolgo un sassolino: mi è capitato spesso di leggere che tutti eravamo stracontenti per David, Openda e Zhegrova; beh...proprio tutti direi di no. Io ero piuttosto perplesso, per usare un eufemismo, riguardo a tutti e tre; e fui anche beccato dagli invasati di turno per questo. 

Ciao Ronnie approfitto per augurarti buona estate e magari buone ferie.. diciamo che appoggio il tuo discorso ma penso anche che il reale potenziale di David non l'abbiamo visto. Non si tratta secondo me di un giocatore che abbiamo "apprezzato " in un arco di tempo medio lungo per poterne giudicare in assoluto 

Un Vlahovic l'abbiamo visto per 4 anni e mezzo.

Penso anche, però, che un attaccante che "vale" e con personalità è capace di impattare subito (vedi muani), o comunque non ha bisogno di chissà cosa per ingranare 

è stata una stagione "storta" per David proprio dal punto di vista soprattutto emotivo e sul quale , se dovesse rimanere, mi riservo momentaneamente da un giudizio troppo negativo.  Cioè da valutare magari un altro anno se non si riesce a "sbolognare" 

La mia idea è che se si investe per pellegrino come riserva a quel punto mi tengo David come 9 di scorta 

Se poi si riesce a vendere e si trovano compratori è un altro discorso 

Discorso diverso da Openda che a mio avviso sarebbe da sbolognare e basta perché Spalletti non lo vede proprio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Non ho giocato tanto a calcio ma altri sport e capisco cosa intendi... Ci sono passato, avevo un pessimo rapporto con l'allenatore, ma ho sempre pensato che la colpa fosse mia, perchè evidentemente non ero caratterialmente all'altezza. E' vero che l'allenatore deve riuscire a far giocare tutti sereni, nei limiti del possibile, ma a certi livelli sei tu che devi avere la testa adatta e non aspettare che vengano a tirarti fuori dai guai.

Oltretutto David i suoi momenti di up li ha avuti, ha esordito in campionato con un gol... non poteva sperare in meglio...eppure poi ha ceduto. Io credo che oltre al fattore caratteriale c'è anche quello fisico. Un giocatore cosi' (e lo sostenevo mesi prima che lo prendessimo) da noi farà sempre fatica perchè ha bisogno di squadre con alto ritmo ed elevato tasso tecnico.

Per me se andasse nel PSG farebbe tranquillamente 20 gol a stagione

Se lo dici sperando che qualcuno del PSG legga, ok. Sennò il problema caratteriale ad alto livello è la questione principale, in squadre dove c'è garra e competizione non ti fanno certo le coccole se non sei all'altezza. Qui da noi, infatti, è che c'è un clima da oratorio e dobbiamo invidiare i tempi in cui la BBC nel bene o nel male prendeva chi non trottava e li inchiodava sugli armadietti negli spogliatoi. E un allenatore non deve far giocare sereni, deve far giocare affamati i giocatori, ma il giocatore deve comunque avere dentro di se quanto meno la voglia di far vedere che può fare di più. Ricordo gli schiaffi a mano aperta di Spalletti ad Openda, e quello rideva. Così non si va avanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Compi un errore grave: consideri il cash e non l'ammortamento annuale.

Ekhator l'hai preso a zero. per questa stagione...perchè i 6 di Puczka bilanciano i 6 stagionali a bilancio del costo di Ekhator

Si, ma avendo disponibilità ridotta direi che forse è più sensato prendere il titolare piuttosto che la riserva e la riserva della riserva...

E' come se oggi prendiamo il 3° portiere, poi il 2° portiere, poi dobbiamo sperare di cedere sia Di Gregorio e sia Perin per prendere il portiere titolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Chuck ha scritto:

Situazione molto simile a quella già vista con il Liverpool. Il Villa ha ceduto vecchie mummie con la moquette pettorale e ora si ritrova ignudo, sarebbe MOLTO stupido per loro dar via ANCHE il Dibu.

Il tempo passa e le condizioni cambiano, maaaaaa....... La nuova dirigenza è così convinta nel prendere il vegliardo argentino?! 🧐

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, AgreoRomesti ha scritto:

Schira è inascoltabile, di un livello veramente imbarazzante.
Ora sta INVENTANDOSI  che la Juve avrebbe proposto il 15% sulla futura rivendita di Kolo Muani.

Un ciarlatano del genere non l'avevo mai sentito

Lombroso non l’avrebbe mai fatto parlare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Si, ma avendo disponibilità ridotta direi che forse è più sensato prendere il titolare piuttosto che la riserva e la riserva della riserva...

E' come se oggi prendiamo il 3° portiere, poi il 2° portiere, poi dobbiamo sperare di cedere sia Di Gregorio e sia Perin per prendere il portiere titolare.

Lo "scambio" Ekhator-Puczka ha impattato zero per questa stagione. Quindi il budget che avevi per il titolare prima dello scambio è esattamente pari a quello che hai ora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se mi comprano un trequartista forte per me vale metà del mercato, manca proprio quel giocatore che unisca centrocampo e attacco, che tiri da fuori area, che magari sgrava Yildiz da marcature asfissianti.. io ricordo quando avevamo Douglas, Dybala, Higuain.. aldilà dei nomi, i difensori non sapevano a chi stare dietro.. oggi se ci bloccano Yildiz e Conceicao non è in giornata, siamo nulli..

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, orsobianconero ha scritto:

Se lo dici sperando che qualcuno del PSG legga, ok. Sennò il problema caratteriale ad alto livello è la questione principale, in squadre dove c'è garra e competizione non ti fanno certo le coccole se non sei all'altezza. Qui da noi, infatti, è che c'è un clima da oratorio e dobbiamo invidiare i tempi in cui la BBC nel bene o nel male prendeva chi non trottava e li inchiodava sugli armadietti negli spogliatoi. E un allenatore non deve far giocare sereni, deve far giocare affamati i giocatori, ma il giocatore deve comunque avere dentro di se quanto meno la voglia di far vedere che può fare di più. Ricordo gli schiaffi a mano aperta di Spalletti ad Openda, e quello rideva. Così non si va avanti.

parlavo di caratteristiche tecniche e tattiche. Mi scuso se non sono stato chiaro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marcomigliore ha scritto:

per ,me ultima settimana arriva chiesa

Che bellezza, così sì che potremmo stare sereni sefz  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

☑️ 💰 Riflessione: questi sono i prezzi (verificati) degli attaccanti in orbita #Juve e accostati nelle ultime settimane. #Pellegrino 25/30mln € #Mateta 35mln € #Sorloth 35mln € #Castro 40mln € #Guirassy 40mln € #KoloMuani > 45mln € #Balogun 50mln € #Oyarzabal 75mln € (clausola)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.