Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

8 minuti fa, Vincent Pericard ha scritto:

Sono andato a vedere la fonte su Richarlison, la gazzetta, quindi albanese, quindi parliamo del nulla 

Guarda, potrei mostrarti gli screen in privato. Sono in un gruppo whatsapp con amici, in cui parliamo di sport, principalmente calcio, e si diceva “ ma il Tottenham sta vendendo chiunque?” E io risposi “ strano come non ci abbiano ancora accostato Enzuccio ( Richarlison)” non sono passate nemmeno 48 ore, troppo prevedibili 😅

• Haha 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bomberone1 ha scritto:

Pellegrino mi ricorda Trezeguet 

senza il tiro di Trezeguet 

la coordinazione di Trezeguet 

i movimenti di trezeguet

il fiuto del gol di Trezeguet 

il colpo di testa di trezeguet 

hai fumato quello che si era fumato Adani ieri sera immagino 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Robben90 ha scritto:

Ma infatti penso che cosi sarà, ed è per questo motivo che resterà a Torino .ghgh

Da una parte meglio questo che piegarsi alle richieste di sconto dell’Atletico 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

però mi dovete spiegare come fa un centravanti da 1 gol in campionato a valere le cifre che si leggono.

Il valore economico di un calciatore è anche elaborato grazie all'ultima stagione, soprattutto per gli attaccanti. 

Voglio una spiegazione tecnica-scientifica sul perchè sto club si ostina a volere Kolo Muani. 1 gol in campionato. UNO.

Tagliato fuori dalla nazionale, ingaggio faraonico, età già comunque sui 28 anni (quindi non puoi neanche fare un ragionamento di prospettiva).

Attendo. 

Cerco di fare una panoramica assolutamente non giustificativa bensì meramente descrittiva in base alle tante veline raccolte sui media:

a) il giocatore ha già giocato alla Juve integrandosi molto bene nello spogliatoio 

b) il giocatore ha sempre dato modo ai dirigenti (alcuni dei quali ancora presenti) di apprezzare la sua vita da atleta e non da "sudamericano"

c) il giocatore non si sa per quale motivo è innamorato della Juve attendendola fino agli ultimi giorni di mercato la scorsa estate, ribadendo anche adesso seppur tradito di volere comunque venire a Torino dove evidentemente il ragazzo si è trovato molto bene.

d) il ragazzo ha 28 anni, non è un elemento da patrimonializzare ma è molto ben visto da Spalletti (e Carnevali almeno un giocatore di suo gradimento glielo dovrà prendere) che ci vedrebbe una sorta di Osimhen (allucinazioni? Leccata alla rana sbagliata? Peiote andato a male? Chissà....).

e) il Psg sta facendo muro sulla cifra, meno sulla formula e la Juve OGGI deve stare MOLTO attenta alla formula visto che Nerozzi della Stampa ci dice che la Juve col SA appena firmato deve fare mercato a impatto zero, spostare la posta di acquisto al prossimo esercizio ottenendo un prestito con obbligo condizionato è una soluzione.

Presumo per questi e altri motivi la Juve stia insistendo tenendo fermo il quantum, aumentando i bonus, aumentando la percentuale di rivendita tentando di raggiungere con un po' di fantasia quei 45ml presunti richiesti.

Giusto? Non giusto? Chissà amico mio, Chissà....:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rux ha scritto:

il problema è che 50 milioni sarebbe il valore del kolo muani visto da noi per 6 mesi
30 milioni sarebbe il valore di kolo muani degli ultimi 4 anni
forse è più corretto valutarlo per la seconda opzione..

esattamente, ma mettersi a dire che il giocatore è scarso perchè a Londra non ha reso è ridicolo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, iSem ha scritto:

chiedi a @Ant0n10 per lui è fortissimissimo

Non ci tengo minimamente a rispondergli, soprattutto a lui

Per me Kolo e’ forte, lo ha dimostrato alla Juve, poi e’ tutta una questione di gusti, MA, non vale di certo 40/50 milioni.

Poi sul discorso dei gol, e’ una cosa ridicola perche’ per esempio Malen ha fatto 2 gol in croce in Premier ed in italia ci ha messo poco a svegliarsi, come potrei citare Pulisic.

Giocare in Premier e’ una cosa, in italia e’ un’altra, lo si sa da una vita.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Per 1 però ogni volta si parla di sto luogo comune, ma di quelle 8 partite 1 è stato in panchina, 2 ha fatto 20m ciascuna, e 2 erano Atalanta e Fiorentina in cui ha giocato anche contro tutti i compagni, che giocavano per fare licenziare Thiago. 

Le partite effettive sono 3.

Poi io non lo pagherei più di 30 e solo in pddr sulla base del fatto che dopo una stagione simile Openda non ce lo prenderebbero manco in regalo

Esatto, veniamoci incontro.

Voglio premiare la sua volontà di venire da noi, secondo me un'offerta in prestito, con obbligo di riscatto, fissato diciamo a 30 milioni di base fissa al raggiungimento della EL + 5 milioni di bonus se andiamo in CL potrebbe essere una soluzione onesta.

Se chiedi più di 40 milioni vuol dire che non lo vuoi vendere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

però mi dovete spiegare come fa un centravanti da 1 gol in campionato a valere le cifre che si leggono.

Il valore economico di un calciatore è anche elaborato grazie all'ultima stagione, soprattutto per gli attaccanti. 

Voglio una spiegazione tecnica-scientifica sul perchè sto club si ostina a volere Kolo Muani. 1 gol in campionato. UNO.

Tagliato fuori dalla nazionale, ingaggio faraonico, età già comunque sui 28 anni (quindi non puoi neanche fare un ragionamento di prospettiva).

Attendo. 

La risposta è sempre la solita: paura di osare e scarsa capacità di lettura del potenziale dei calciatori.

Kolo da la "sicurezza" di essersi ambientato a Torino, abbiamo già l'accordo col procuratore da anni, sempre la stessa *.

Con tutti i problemi economici che abbiamo, e visto il grosso divario con le big europee, dovremmo ripartire pensando piu al futuro che al presente

Provare a tirare fuori nuovi Yildiz invece di comprare a 50 e rivendere a zero, cosa che dai tempi di higuan ci ha portato alla distruzione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Non c'è fretta ha scritto:

vale allora lo stesso per David e Openda, non capisco perché giudicarli per quanto fatto da noi lo scorso anno, restiamo cosi e diamo un altra possibilità 

A me andrebbe bene, preferisco nettamente Kolo a David, ma il canadese se fatto giocare con continuità in doppia cifra ci arriva. È Spalletti che non lo vuole.

In ogni caso il discorso è: conta cosa il giocatore fa da noi, non cosa fa altrove (nel bene e nel male)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Totò Skillaci ha scritto:

Ma il valore di KM è quello visto da noi o quello visto a Londra?

Bisogna capire questo, inutile stare qui a dire che l'anno scorso ha fatto schifo.

Detto ciò, costa troppo e il PSG sa che in Inghilterra qualche fesso che ci spende 50 milioni lo trova alla fine.

Bisogna fare riferimento sempre alla stagione più recente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lord Ludwig ha scritto:

Se davvero dopo Ekhator arriva Pellegrino credo saranno seconda e prima scelta.

.... non ci voglio manco pensare.
E non è che i due mi dispiacciano, anzi.. ma alla juventus devono essere riserve, almeno sulla carta, non titolari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Le risposte più comuni che sono state date a questa domanda sono:

1) Alla Juve ha fatto bene. (Il fatto che tra i primi gol e gli ultimi, abbia fatto 8 giornate senza gol e assist non conta)

2) Può giocare anche come esterno. (Il fatto che come esterno renda ancora meno che come punta centrale non conta)

3) Al Tottenham l'anno scorso hanno fatto male tutti. (Il fatto che pure un Richarlison qualsiasi abbia fatto 10 volte meglio, nella stessa squadra, non conta)

4) Risponde all'identikit fatto da Spalletti. (Il fatto che Spalletti abbia parlato di punta fisica che è in grado di smistare palloni e che Muani abbia solo l'altezza da punta fisica, manon faccia quel tipo di gioco, non conta)

5) ha lasciato un buon ricordo alla Juve, è un bravo ragazzo, salutava sempre

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi il paragone corretto per Pellegrino è quello del Pampa Sosa, fortissimo di testa ma coi piedi fucilati, esteticamente forse assomiglia anche a Martin Palermo, il quale però era più rapace (e qui le battute con Pellegrino si sprecheranno) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Non c'è fretta said:

vale allora lo stesso per David e Openda, non capisco perché giudicarli per quanto fatto da noi lo scorso anno, restiamo cosi e diamo un altra possibilità 

Ma è proprio questo il punto, se ora vai a venderli tutti te li svalutano a causa del loro rendimento dello scorso anno. 

Kolo Muani invece no: un'annata terrificante e prezzo pieno, anzi qualcosa in più, oltre a uno stipendio che lo renderebbe il più pagato della rosa insieme a Yildiz (e David).

E allora almeno porsi il dubbio che forse non sia esattamente un affare magari il suo senso ce l'ha

Purtroppo il PSG non segue logiche normali di mercato, non gliene frega niente di cercare il prestito per rivalutarlo o in caso tenersi un mattone a bilancio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pellegrino per 30 milioni?

le strade sono 2, ho carnevali è un genio oppure l'enneismo pagliaccio.

non ci resta di vedere come andrà a finire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Stefanov96 ha scritto:

Da noi ne ha segnati 8 in 16 gare (nemmeno tutte da titolare). Capisco che non piaccia o stia sulle balle, non capisco perché tirare fuori solo quanto ha fatto al Tottenham, se non per provocazione.

ma quale provocazione , è la realtà dei fatti. Se nell'ultima stagione ha fatto 1 goal, UNO..c'è un problema.

Non è che ne ha fatti 8-9 e allora si può dire, ne ha fatti pochi, ma la squadra è andata male, lui ne ha fatto uno! Non può valere 50 mil + 5/6 di stipendio dai

Inoltre, da noi ne ha fatti si 8 ma di cui 5 nelle prime 3 partite e poi si è spento

Ora, non mi dispiace RKM ma non ne vado matto ma alle cifre che si sentono non esiste proprio. Poi a dire il vero me interessa poco della spesa, sono problemi loro, mi interessa che a fine mercato abbiamo costruito una squadra completa e competitiva e non destinare tutto il tesoretto per un discreto attaccante che non è un fenomeno

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Se davvero dopo Ekhator arriva Pellegrino credo saranno seconda e prima scelta.

prima e seconda scelta su chi va per primo a farsi la doccia a fine partia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Stefanov96 ha scritto:

A me andrebbe bene, preferisco nettamente Kolo a David, ma il canadese se fatto giocare con continuità in doppia cifra ci arriva. È Spalletti che non lo vuole.

In ogni caso il discorso è: conta cosa il giocatore fa da noi, non cosa fa altrove (nel bene e nel male)

David è sempre stato un attaccante mediocre ed ho passato tutta l'estate scorsa a dirvelo. Tiro rivedibile, non è bravo di testa, non è forte spalle alla porta, è lento, non è un caratteriale. Ha un discreto senso della posizione e una discreta capacità di dialogo con i compagni. Lo associato a Castellanos e tale si è dimostrato. Spalletti non lo vuole e meno male...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Pellegrino mi ricorda Trezeguet 

senza il tiro di Trezeguet 

la coordinazione di Trezeguet 

i movimenti di trezeguet

il fiuto del gol di Trezeguet 

il colpo di testa di trezeguet 

Degli attributi di Trezeguet glie ne resterebbe uno, ma la domanda è come mai tu sei in grado di raffrontarli🤔😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rux ha scritto:

.... non ci voglio manco pensare.
E non è che i due mi dispiacciano, anzi.. ma alla juventus devono essere riserve, almeno sulla carta, non titolari

Questo comunque onestamente lo dirà il campo dopo anni di gente arrivata che doveva spaccare il mondo e poi ha fatto ridere (da Vlaovich a Davida e Openda) magari è la volta che prendiamo due che qui dentro non si fila nessuno e che poi in campo dimostrano di valere la nostra maglia... per Pellegrino non stravedo perchè tecnicamente non mi pare un fenomeno ma ha caratteristiche di protezione squadra e di lotta che non abbiamo più in rosa da anni (credo da quando è partito Kean), Ekathor onestamente lo conosco poco ma spero ci abbiano visto giusto... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Totò Skillaci ha scritto:

esattamente, ma mettersi a dire che il giocatore è scarso perchè a Londra non ha reso è ridicolo..

però credo sia inevitabile che il nostro giudizio sia influenzato dall'ultima stagione, david e openda che altrove non avevano fatto male adesso qui sono considerati all'unanimità delle pippe per l'ultima stagione da noi (e non sento di dar torto).
tra l'altro l'ultima stagione di kolo è più vicina alla media dei suoi ultimi anni, rispetto ai 6 mesi da noi che rappresentano una eccezione alla sua carriera..
non è che parliamo di un giocatore che ha sempre segnato 15 goal stagionali e che solo lo scorso anno ha fatto male.. parliamo di uno che ha sempre avuto ste stagioni, tranne appunto una stagione all'entracth e una da noi
il suo valore spropositato è solo dato dal fatto che il psg lo pagò quando faceva ancora follie sul mercato senza senso falsandone totalmente il suo valore.. e il psg oggi non ha nessuna esigenza a cedere quindi vuole monetizzare il più possibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marko77 ha scritto:

pellegrino per 30 milioni?

le strade sono 2, ho carnevali è un genio oppure l'enneismo pagliaccio.

non ci resta di vedere come andrà a finire.

Carnevali e Massara sono due tra i dirigenti più esperti e competenti d’Italia. Io tendenzialmente di loro mi fiderei, poi ovviamente parlerà il campo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Vincent Pericard ha scritto:

Ragazzi il paragone corretto per Pellegrino è quello del Pampa Sosa, fortissimo di testa ma coi piedi fucilati, esteticamente forse assomiglia anche a Martin Palermo, il quale però era più rapace (e qui le battute con Pellegrino si sprecheranno) 

non mi sembra abbia un brutto piede, affatto. dico, per la statura. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.