Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Oggi la Corte di Giustizia si pronuncia sui ricorsi di Agnelli e Arrivabene"

Post in rilievo

Oggi è attesa la sentenza della Corte di Giustizia Europea sul famoso ricorso di Agnelli e Arrivabene. Le ripercussioni sull'ordinamento sportivo e civile potrebbero essere importanti. Se verrà confermato il parere dell’Avvocato Generale, le sentenze sportive potranno essere annullate da un tribunale ordinaro.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo ormai vedo tutto negativo ,è tutta una farsa, per me non succederà nulla come al solito .

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Vs News ha scritto:

Se verrà confermato il parere dell’Avvocato Generale, le sentenze sportive potranno essere annullate da un tribunale ordinaro.

Non è che non mi interessi, però leggo questo frase e penso oramai ce ne hanno fatte di tutti i colori, mentre c'è un altra società che ne ha fatte di tutti i colori, e non gli hanno tolto nemmeno un capello. È storia recente, freschissima. Allora perché io dovrei illudermi che qualcosa cambi? In Italia non cambierà mai nulla, perché c'è il tifo organizzato nelle procure. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà un altro giorno in cui non succederà niente.

Buon Mondiale a tutti davanti al televisore:-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, re david ha scritto:

Non è che non mi interessi, però leggo questo frase e penso oramai ce ne hanno fatte di tutti i colori, mentre c'è un altra società che ne ha fatte di tutti i colori, e non gli hanno tolto nemmeno un capello. È storia recente, freschissima. Allora perché io dovrei illudermi che qualcosa cambi? In Italia non cambierà mai nulla, perché c'è il tifo organizzato nelle procure. 

hai ragione... prende lo sconforto, ma magari qualche politico "amico" passerà a miglior vita e qualche "amico degli amici" finirà in galera.

Dobbiamo sperare che cambi qualche cosa prima o poi anche se in questo Paese....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo la sentenza scandalosa di ieri, come minimo dovrebbero dargli il premio Nobel visto che quanto fatto da Agnelli e Arrivabene è nulla a confronto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi dico io come andrà...

Agnelli vincerà il ricorso, la giustizia sportiva cambierà, e alle feccie non succederà nulla nemmeno in ambito sportivo per il caso Rocchi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PRONUNCIA CGUE FAVOREVOLE AD AGNELLI-ARRIVABENE

La CGUE non cancella le sanzioni ad Agnelli e Arrivabene, ma afferma che una sanzione sportiva che impedisce di lavorare deve poter essere sospesa o annullata da un giudice indipendente: il solo risarcimento economico non basta.

[ilbianconerocom]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Anubic ha scritto:

PRONUNCIA CGUE FAVOREVOLE AD AGNELLI-ARRIVABENE

La CGUE non cancella le sanzioni ad Agnelli e Arrivabene, ma afferma che una sanzione sportiva che impedisce di lavorare deve poter essere sospesa o annullata da un giudice indipendente: il solo risarcimento economico non basta.

[ilbianconerocom]

Perché non cancella la sanzione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Alberto da Messina ha scritto:

Perchè non può farlo, con questo parere se vorranno potranno fare loro un bel bucio del cul.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È stato appena diffuso un comunicato stampa sulla sentenza della Corte di Giustizia dell'Unione Europea.

La decisione non assolve Agnelli o Arrivabene e non annulla le loro squalifiche.

Tuttavia, afferma un principio molto importante: quando una sanzione sportiva impedisce a un dirigente di lavorare nel calcio in tutta Europa, deve esistere un giudice indipendente che possa esaminarla realmente e, se necessario, annullarla.

Se il giudice italiano dovesse ritenere che questa tutela effettiva sia mancata, Agnelli e Arrivabene potrebbero avere nuovi argomenti per contestare le sanzioni subite.

Tradotto: non può finire che tutti i giudici si chiamino fuori. Deve esserci qualcuno che possa entrare nel merito della vicenda e verificare se una sanzione con effetti in tutta Europa sia stata adottata nel rispetto delle garanzie previste dal diritto dell'Unione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Alberto da Messina said:

Perchè c'è una regola che lo dice "Le sentenze della giustizia sportiva non si possono cancellare".

Per farla breve, è come se uno ti dicesse: "si, ammetto di aver sbagliato, ma il calcio in c**o che ti ho dato te lo tieni e al prossimo che sbaglia vedo di non darglielo più".ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Alberto da Messina ha scritto:

Probabilmente perché non ha potuto entrare nel merito del caso specifico ma ha stabilito che la giustizia sportiva deve poter essere giudicata in seconda istanza dal giudice ordinario potendo questo entrare nel merito della decisione dell'organo giudicante sportivo, cosa che oggi il TAR non può fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti