Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Kelevra21

Questione portiere... ma Unai Simon?

Post in rilievo

18 minuti fa, Kelevra21 ha scritto:

30 milioni

14 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Quanto può volere il Bilbao?
Prima alcuni elementi importanti:
-età di 29 anni, quindi piena maturità per un portiere e 6-7 anni di massima efficienza davanti;
- sarà del Bilbao, formazione non di primaria importanza, ma è anche il portiere titolare della nazionale spagnola, finalista ai Mondiali 2026, nonché vice capitano della stessa;
- ha un contratto fino al 30 giugno 2029, quindi ancora moooolto lungo: esclusi saldi di fine stagione;
-bisogna vedere se sul suo contratto ci sono clausole rescissorie, tipo parte solo per 40-50 milioni;
- il Bilbao credi si autofinanzi tranquillamente e non abbia necessità di incassi immediati.
Tutto ciò premesso penso che lo lascerebbero partire per 30 o più milioni.

Perfetto!

A 30 milioni è un affare che tutti gli altri nomi in confronto sembrano una barzelletta!

Mi riservo solo di credere che per 30 milioni il bilbao non si siede neanche a parlarci coi nostri. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, starveling ha scritto:

Non ti viene il dubbio che evidentemente per lui giocare nell'Athletic sia più importante che andare altrove anche a guadagnare di più? E' la storia di quel club, non è il primo e non sarà l'ultimo a fare questa scelta. 

Guadagna più di 8mln l'anno, il Bilbao ha stipendi altissimi perchè ha una tassazione super agevolata, sto topic è stato aperto così tanto per

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pe4 me il migliore é Carnesecchi ma non ce lo possiamo permettere 

Il migliore qualità prezzo era Svilar ma non lo cedono 

Lasciamo perdere Vicario,è un alro Di Gtegiorio

Dibu Martinez o Pickfotd non costano molto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kelevra21 ha scritto:

Siamo anche nel 2026, puoi anche uscire dal tuo paesino e fare un'esperienza diversa per la tua carriera

Intanto bisogna prima conoscere la cultura di un popolo prima di parlare ! Ho vissuto 3 anni a Donostia  e conosco molto bene l’argomento !

Altra piccola postilla alla discussione  .. l’

Athletic ( vera bandiera identitaria del  calcio basco molto di più della real sociedad )  sarebbe mediocre e Unai Simon quindi lascerebbe un club mediocre per andare in un altro club mediocre ( il nostro )? 
prima di fare certe affermazioni però bisognerebbe essere obiettivi !

p.s. contrariamente ciò che si può pensare il Bilbao oltre a essere un club florido gode di tassazioni super vantaggiose …

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Portare via un giocatore da Bilbao è sempre un'impresa, ancor di più oggi per noi. Comunque penso che, come per il centravanti non esiste solo Kolo Muani, anche per il portiere non esistono solo Dibu e Vicario, quindi un tentativo per altri, compreso Unai Simon, lo farei. Aggiungo una cosa, questo quantomeno è un portiere forte e la Juventus storicamente vince se ha un portiere forte, quindi non possiamo accontentarci di uno un pò meglio di Di Gregorio, come presumibilmente sarebbero un Vicario o un Dibu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, _Alex_ ha scritto:

Clausola di 50 milioni. insomma mica poco.

Il Bilbao non fa sconti, anche perché, per regolamento interno, non può comprare giocatori non baschi.

Quindi dei soldi non se ne fanno nulla.

Onestamente non pensavo che fossero rimasti ancora al "basco è  bello", pensavo l'avessero  superata...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse potevamo prenderlo quando Motta chiedeva un portiere bravo con i piedi, anche perché Unai Simon sa fare solo quello.

Molto bravo anche nelle uscite, ma a volte va a farfalle come contro il Belgio.

Lascia perdere, ce ne serve uno completo, possibilmente bravo tra i pali.

Perché non Kobel? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bianconero1990 ha scritto:

Io capisco tutto, ma paragonare Vicario a Di Gregorio anche no. 

Anche perché sminuisci Vicario e poi mi scrivi che vorresti prendere Pickford...Dai su...

Vicario non da Juve per me 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non riusciAmo a tirar fuori 10 milioni per Dibu, per questo ne vorranno 40, ma lasciamo stare.

Qualche anno fa Massara ando' a scovare lo sconosciuto Magnan, si impegnasse pure con noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Grytviken ha scritto:

Personalmente punterei su Orlando Gill del Paraguay. Reattivo, alto, ed il miglior portiere che abbia visto sulle uscite su calcio d'angolo. Questa caratteristica in particolare compenserebbe una nostra atavica debolezza. 

Stesso nome che faccio da settimane. 

Costa poco di cartellino, ha un ingaggio abbordabilissimo ed è relativamente giovane. 

L'unica pecca è che occuperebbe lo slot extracomunitario ma chissenefrega. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Grytviken ha scritto:

Personalmente punterei su Orlando Gill del Paraguay. Reattivo, alto, ed il miglior portiere che abbia visto sulle uscite su calcio d'angolo. Questa caratteristica in particolare compenserebbe una nostra atavica debolezza. 

Sono d’accordo, io mi chiedo tutti sti scout che li paghiamo a fare? Poi non c’è da pensare che gira e rigira e questi favoriscono per giri di conoscenze, sicuramente non per competenze

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci puntiamo perché cerchiamo Buffon aggratiseeee. Una volta avevamo 10€ (e volevamo andare al ristorante da 100), adesso andiamo da MCDonalds con 1€

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci pensavo anche io guardando la Spagna l'altra sera, ma ragionandoci bene il suo modo di giocare qui in Italia non credo verrebbe apprezzato. Ma vorrei approfittarne per dire che mi sembra assurdo che giocatori che si sono messi in mostra ai mondiali come Oulai e Aljabegovic vengano presi da squadre medie come Fiorentina e Atalanta e completamente ignorati dalle big che viste le ristrettezze economiche dovrebbero pensare a fare mercato in maniera intelligente invece di buttare soldi su bidoni assurdi alla Openda e poi piangere che i costi del calciomercato hanno raggiunto cifre troppo esose

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Kelevra21 ha scritto:

Siamo anche nel 2026, puoi anche uscire dal tuo paesino e fare un'esperienza diversa per la tua carriera

Può...ma c'è da vedere se vuole. I baschi sono molto nazionalisti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Gianco ha scritto:

Onestamente non pensavo che fossero rimasti ancora al "basco è  bello", pensavo l'avessero  superata...

Fa parte del loro statuto.

Hanno allentato un pochino la presa, ora possono tesserare anche "oriundi" se hanno padre o nonno baschi, oppure giocatori non baschi, ma che abbiano fatto tutto il percorso giovanile nella regione basca.

Però è sempre molto limitato il pool di giocatori che possono tesserare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Apache Broncos ha scritto:

Vicario non da Juve per me 

Per me invece è un ottimo portiere, non critico quelli a cui non piace, faccio solo fatica a capire del perché tutto questo "astio" verso di lui 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Bianconero1990 ha scritto:

Per me invece è un ottimo portiere, non critico quelli a cui non piace, faccio solo fatica a capire del perché tutto questo "astio" verso di lui 

Forse hai seguito poco gli Spurs 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Kelevra21 ha scritto:

e prendibile ad una cifra congrua

E questa certezza deriva da?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, JuveXXXLsempre said:

In Biscaglia si paga in euri come a TORINO......

Credi che a 29 anni non se ne sarebbe già andato se avesse voluto?

E comunque guarda quanto guadagna e vedi se noi possiamo spendere quei soldi (anzi,di più perché devi convincerlo) per un portiere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Può...ma c'è da vedere se vuole. I baschi sono molto nazionalisti.

eh questo è vero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ticro ha scritto:

Pickford.. no?

Con tutto il rispetto, ma come puoi scrivere o pensare a un giocatore imbarazzante come Pickford che non ha fisicità, è un mediocre e scarso sulle uscite...

No assolutamente no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti