Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Rux ha scritto:

Ma parliamo di due giocatori su livelli differenti, dai.

Io non prenderei nessuno dei due, sia chiaro, ma tra i due non ci sono dubbi su.

Livelli differenti... A favore di chi, giusto per capire? Perché temo che la pensiamo diversamente su questo punto 😅 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rux ha scritto:

Ma parliamo di due giocatori su livelli differenti, dai.

Io non prenderei nessuno dei due, sia chiaro, ma tra i due non ci sono dubbi su.

Ma certo kessie tutta la vita ma a non più di 5 netti per 3 anni

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che non avete imparato proprio niente. Pellegrini è solo un diversivo mentre loro negoziano segretamente per qualcun altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pawn Heart ha scritto:

Livelli differenti... A favore di chi, giusto per capire? Perché temo che la pensiamo diversamente su questo punto 😅 

Vabbe io con te ci ho rinunciato (simpaticamente parlando eh) perche sul centrocampo non ci troviamo proprio eheh

Pero dai, vuoi veramente dire che kessie non sia piu forte di pellegrini?!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MELKOR ha scritto:

Vedo che non avete imparato proprio niente. Pellegrini è solo un diversivo mentre loro negoziano segretamente per qualcun altro

Pellegrino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, lord yupa said:

Chiedo genuinamente: sono più forti in cosa? Realizzativo? Di palleggio? Di rifinitura? Di agonismo? Di strappo?

Il parametro zero, strategia che io condivido, non è buono di per sé solo in quanto parametro zero. Dipende chi prendi.

Pogba doveva venire a insegnare calcio e non ha fatto un solo minuto. Di Maria doveva dominare la serie A su una gamba sola e ci ha usati come allenamento pre mondiale. 

Risparmiare va bene ma se devo riempirmi di gente che non sposta nulla me ne resto così.

A centrocampo siamo già in 8 per tre posti 

non è proprio che puoi rimanere come sei...ci sono giocatori bocciati, ce ne sono altri che manco sono scarsi ma palesemente non rendono nel nostro contesto e con questo allenatore e sono quindi da sostituire...
e ci sta sostituirli con giocatori a costo basso come celik e pellegrini...se dai koopmeiners o douglas luiz in prestito gratuito ti sei ripagato pellegrini...quindi a livello di bilancio non hai fatto danni e hai molto probabilmente messo un giocatore più funzionale rispetto agi altri due...

il problema è quando ingolfi il bilancio con giocatori che ti rendono meno di pellegrini ma ti sono costati 50 mln più 4/5 mln di stipendio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me andrebbe anche bene celik lucumi, Pellegrino un portiere  migliore di de Gregorio, spero nel dibu, addirittura anche vlaovich riconfermato ma mi devono prendere tra centrocampo e tre quarti 2 elementi di qualità piedi buoni rifinitura verticalizzazioni..

Spalletti non può piangere per mesi la mancanza di un centravanti fisico e poi avere come primo obiettivo colonnine non può piangere per mesi la mancanza di un regista e di un trequartista e poi non vedersi arrivare questi due elementi o quantomeno un elemento forte che faccia verticalizzazioni rifiniture

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capitolo centrocampo, premesso che pellegrini sarebbe comunque un buon innesto ma onestamente con  Luiz un tentativo di recupero va completato durante la preparazione, pertanto a mio parere se proprio si deve dare una priorità tra i centrocampisti e si volesse attingere dai parametri zero il nome è Lipani giovane emergente è in un ruolo dove siamo chiaramente scoperti. Poi se dovesse uscire Miretti come è probabile  io andrei su Prati del Cagliari. Capitolo terzini, con l'ingresso di Celik a destra mi sembra evidente che Joao Mario è in uscita quindi un giovane come a destra ci può stare come alternativa a Kalulu e Celik, un nome che a me piace tantissimo é favasuli e credo che la Juve dovrebbe quantomeno acquistarlo ed in estrema ipotesi lasciarlo ancora un anno a catanzaro. A sinistra credo che ormai cambiaso è fuori mercato personalmente proporrei al bologna uno scambio Cabal con Miranda. Difensori centrali personalmente manterrei i centrali in rosa con l'aggiunta di Verde direttamente dal vivaio che a me pare un predestinato. Attacco siamo in tantissimi quindi con la propabile uscita di David e l'ingresso sempre piu probabile di Pellegrino , la promozione di licina, la cessione di Nico gonazales a mio parere certa, l'ingresso di ekhator per me fenomeno, inserirei un trequartista e personalmente andrei su zaniolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, baggio18 ha scritto:

secondo me centrocampisti per adesso nn arriveranno... avete sentito Spalletti o no?! Ha fatto capire chiaramente che prima si valutano quelli in ritiro 

E di centrocampisti ne abbiamo una sfilza 

Su pellegrini: questo ha 30 anni ed è uscito fuori orbita dalla Roma . Ha avuto spesso problemi fisici 

Che abbia fatto 60 gol o cosa non credo sia un fattore determinante. È un giocatore normale che non mi sembra così decisivo 

Poi oh se arriva arriva 

Ma faccio fatica a capire una dinamica tipica del tifo Juventus 

Pellegrini va benissimo, koopmeimers pure e tutta questa tipologia di giocatori in un modo o nell'altro viene esaltata 

Però ai giovani si trovano sempre difetti di qualsiasi tipo..con loro va bene avere la puzza sotto il naso 

Cioè Pellegrini magari arrivasse 

Però i vari fagioli ,nicolussi,ai tempi bentacur , Soule adzic ecc ecc sono giocatori a cui si sono trovati tutti i difetti del mondo 

Io come RISERVE.. preferisco un giovane che magari ha più difetti nell' immediato ma maggiori prospettive 

Di un 30enne che è già fatto e finito 

Insomma non è che pellegrini sia il nuovo pjanic eh .. però 4 anni capitano della Roma e 60 gol (fattori che dimostrano poco o nulla..) 

Mister, a noi manca terribilmente la rifinitura.

Abbiamo una mancanza cronica di un trequartista che sappia alzare il livello in termini di assist/passaggi chiave

Se non risolviamo questo, saremmo sempre in affanno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, MELKOR ha scritto:

Pellegrini della Lazio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Rux ha scritto:

Vabbe io con te ci ho rinunciato (simpaticamente parlando eh) perche sul centrocampo non ci troviamo proprio eheh

Pero dai, vuoi veramente dire che kessie non sia piu forte di pellegrini?!

Cinque anni fa erano due ottimi centrocampisti, con caratteristiche differenti. 

Oggi farebbero entrambi le riserve da noi. 

Kessie ritengo non sia più presentabile in un campionato europeo e rischierebbe di giocare pochissimo per poi finire nella girandola dei prestiti. 

Pellegrini è un con tecnica e tiro da fuori, è uno che anche quando gioca poco e male ti fa tra i 5 e i 10 gol stagionali, e se c'è una cosa che manca al nostro cc è proprio la capacità di fare gol soprattutto da fuori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, gdm1897 ha scritto:

Solo che sarebbe facile se pagano la somma richiesta da noi. 😁

Il senso del mio intervento era di non calarsi le braghe per l'ennesima volta ...e quello che chiediamo noi è comunque meno di quello che si era concordato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Low ha scritto:

Questo è fuori rosa si allena con la primavera e noi dobbiamo risolvergli un problema ricoprendoli d'oro alkelafi e gli arabi si fottano

Stessa situazione dell'anno scorso ma loto preferiscono perderli a zero piuttosto che "cedere" al compratore.

Infatti per me sarà pellegrino più vhlaovic 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma Koopmainers?

Bisogna rilanciarlo, non è pensabile che abbia dimenticato come si gioca. Se non ci crediamo è da cedere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi sbatto a chiedere la qualità tra la cintola e la trequarti e si continua a insistere nominando il quasi finito e mezzo rotto Pellegrini .ghgh

Peraltro una tipologia di giocatore ‘alla Koopmeiners’ che mi garba zero.

Se siamo così folli da fargli la proposta spero almeno che la sua fede giallorossa lo faccia giustamente desistere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, Low said:

Noi non siamo gli servi Proni dell'Atletico Madrid visto che ci hanno già inculato una volta con Blanc secco e cobolli gigli con Tiago che se lo sono tenuto pagando neanche un milione di euro all'anno di prestito fino alla scadenza e poi questo ha fatto il contratto con loro i furbacchioni vogliono Nico pagano sennò Nico torna qua e gioca qua.. oppure lo si venderà ad altre squadre disposti a pagare quanto la Juve chiede o poco meno 

diciamo che questa volta abbiamo dalla nostra parte che il giocatore ci sta benissimo in rosa... in questa juventus, con spalletti, potrebbe essere la nostra migliore ala dopo yldiz quindi o gioca con noi o ce lo pagano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, papop ha scritto:

diciamo che questa volta abbiamo dalla nostra parte che il giocatore ci sta benissimo in rosa... in questa juventus, con spalletti, potrebbe essere la nostra migliore ala dopo yldiz quindi o gioca con noi o ce lo pagano

La penso come te.

E’ meglio di quelli che abbiamo e sa fare piu’ ruoli. Piu’ giocatore di calcio! 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Cinque anni fa erano due ottimi centrocampisti, con caratteristiche differenti. 

Oggi farebbero entrambi le riserve da noi. 

Kessie ritengo non sia più presentabile in un campionato europeo e rischierebbe di giocare pochissimo per poi finire nella girandola dei prestiti. 

Pellegrini è un con tecnica e tiro da fuori, è uno che anche quando gioca poco e male ti fa tra i 5 e i 10 gol stagionali, e se c'è una cosa che manca al nostro cc è proprio la capacità di fare gol soprattutto da fuori. 

Rischi un koop 2.0 grande quanto una casa. 

Koop aveva numeri migliori di pellegrini e caratteristiche ancora piu adatte, oltre a essere piu giovane. Pellegrini ormai il meglio l ha dato, lo dimostrano i numeri calanti e soprattutto gli infortuni sempre piu frequenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, WiseJoe said:

Ma Koopmainers?

Bisogna rilanciarlo, non è pensabile che abbia dimenticato come si gioca. Se non ci crediamo è da cedere.

anche per me lui rimane un grande mistero, ma credo sia proprio fuori dagli schemi degli allenatori che ha avuto da noi...
mi stupisce che la roma non sia interessata manco ad un prestito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Mister, a noi manca terribilmente la rifinitura.

Abbiamo una mancanza cronica di un trequartista che sappia alzare il livello in termini di assist/passaggi chiave

Se non risolviamo questo, saremmo sempre in affanno

Nn credo si risolva con pellegrini.. pellegrini Douglas Luiz Koopmeimers Thuram più o meno sono tutti della stessa pasta - "spessore", stiamo solo accumulando dei profili di giocatori "normali" ma nessuno che elevi la squadra a un livello superiore.

Ma infatti non credo che pellegrini arriverà.. abbiamo già un sovrannumero a centrocampo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, papop ha scritto:

non è proprio che puoi rimanere come sei...ci sono giocatori bocciati, ce ne sono altri che manco sono scarsi ma palesemente non rendono nel nostro contesto e con questo allenatore e sono quindi da sostituire...
e ci sta sostituirli con giocatori a costo basso come celik e pellegrini...se dai koopmeiners o douglas luiz in prestito gratuito ti sei ripagato pellegrini...quindi a livello di bilancio non hai fatto danni e hai molto probabilmente messo un giocatore più funzionale rispetto agi altri due...

il problema è quando ingolfi il bilancio con giocatori che ti rendono meno di pellegrini ma ti sono costati 50 mln più 4/5 mln di stipendio

Ma dopo che hai ceduto koopmeiners e Douglas Luiz per prendere Pellegrini, nel concreto, oltre ad abbassare il costo della rosa (che va benissimo intendiamoci) cosa hai risolto? 

Cioè pensi di essere più forte? È un giocatore che non sposta nulla.

Quando io scrivo che siamo in 8 non lo scrivo per dire che siamo a posto così. Lo scrivo per evidenziare che abbiamo 8 riserve e nessun titolare. Cedendo i due menzionati e prendendo l'italiano hai fatto uscire delle riserve per prendere un'altra riserva. Non hai spostato di una virgola il tuo valore complessivo del reparto.

Per questo il mio desiderio sarebbe quello di sentire nomi buoni per venire a fare i titolari.

Abbiamo il settimo/ottavo centrocampo della serie A in termini di qualità. Se per voi è accettabile questa cosa alzo le mani.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, papop ha scritto:

anche per me lui rimane un grande mistero, ma credo sia proprio fuori dagli schemi degli allenatori che ha avuto da noi...
mi stupisce che la roma non sia interessata manco ad un prestito

Da ala nell'Olanda ha fatto bene, ovviamente non si capisce il perché abbia giocato lì, un po' come la Danimarca che schierava Sorloth ala

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.