Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

21 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

Lo dico da giorni ormai 

Nel 4-2-3-1 il trequartista non sarà mai un 10 puro...un Nico Paz per capirci 

Non è un cruccio di Spalletti... tantissimi allenatori mettono un 8 in quel ruolo che garantisca gol ma anche aiuto al centrocampo 

Ergo

Avere in quel ruolo Mckennie+Pellegrini da alternare 

A livello tattico e come strategia di mercato sarebbe una cosa molto molto molto sensata 

Infatti è talmente sensata che non credo accadrà 

Il problema secondo me è che non si giocherà con quel modulo 

Vicario 

Kalulu - Bremer - Kelly 

McKennie - Locatelli - Kessie - Cambiaso 

Diaz - Yldiz

Kolo 

Perin 

Gatti - Solet - Lacumi 

Celick - Douglas - Thuram - Parisi

Conceicao - Boga

Pellegrino

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Wolfman3 ha scritto:

Avremo visto 2 campionati diversi 

Parliamo dei nostri mediocri, ma ora che questi grazie allo scandalo di parma e al nostro suicidio sono diventati forti perché dopo 7.anni sono in Champions ...

Ti suggerisco di guardarti qualche partita di Pellegrini trequartista nel 4231 con Fonseca.

Lo avevo al fantacalcio quindi mi ricordo molto bene il suo rendimento tra gol e assist perché guardavo spesso le partite della Roma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

Lo dico da giorni ormai 

Nel 4-2-3-1 il trequartista non sarà mai un 10 puro...un Nico Paz per capirci 

Non è un cruccio di Spalletti... tantissimi allenatori mettono un 8 in quel ruolo che garantisca gol ma anche aiuto al centrocampo 

Ergo

Avere in quel ruolo Mckennie+Pellegrini da alternare 

A livello tattico e come strategia di mercato sarebbe una cosa molto molto molto sensata 

Infatti è talmente sensata che non credo accadrà 

puoi fare mckennie +koop 

siamo li

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma alla fine nessuna conferma per Pellegrini, giusto?

Perché me parlate così intensamente se non c'è nessun riscontro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventino 22 ha scritto:

Ti suggerisco di guardarti qualche partita di Pellegrini trequartista nel 4231 con Fonseca.

Lo avevo al fantacalcio quindi mi ricordo molto bene il suo rendimento tra gol e assist perché guardavo spesso le partite della Roma.

Quindi 6 anni fa in pratica..

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pawn Heart ha scritto:

Copio quanto ho già risposto sopra:

L'ho visto in coppa d'Africa, molto appesantito, e al Mondiale, leggermente meglio probabilmente per l'importanza della competizione. 

Al di là di ciò che ho visto io, il punto è che qualsiasi giocatore vada in Arabia fa una scelta di vita ben precisa: tantissimi soldi, allenamenti leggerissimi, comodità. 

Nessuno torna da lì per fare la differenza in Europa... nel caso, Kessie sarebbe il primo in assoluto, ma vedendo come è messo fisicamente dubito possa essere proprio lui l'eccezione. 

Chi torna da li, chiaramente, accusa la differenza. Lo si è visto con Bernardeschi che non stava in Arabia ma in un campionato similare ma nella seconda parte di campionato ha ritrovato il ritmo. Se stai bene è solo questione di tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maxseven ha scritto:

per fortuna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

20 minuti fa, mauri8000 ha scritto:

A me piacerebbe vedere da noi Guirassy. È vero ha 30 anni, ma con uno stipendio da 5 netti l'anno e 30-35 al Dortmund lo porti a casa. È forte, prolifico, affidabile e sano e per tornare in alto abbiamo bisogno di gente già matura e pronta.

Momblano ieri sera ha parlato di Pavlidis e Mateta come alternative a Kolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Ma dopo che hai ceduto koopmeiners e Douglas Luiz per prendere Pellegrini, nel concreto, oltre ad abbassare il costo della rosa (che va benissimo intendiamoci) cosa hai risolto? 

Cioè pensi di essere più forte? È un giocatore che non sposta nulla.

Quando io scrivo che siamo in 8 non lo scrivo per dire che siamo a posto così. Lo scrivo per evidenziare che abbiamo 8 riserve e nessun titolare. Cedendo i due menzionati e prendendo l'italiano hai fatto uscire delle riserve per prendere un'altra riserva. Non hai spostato di una virgola il tuo valore complessivo del reparto.

Per questo il mio desiderio sarebbe quello di sentire nomi buoni per venire a fare i titolari.

Abbiamo il settimo/ottavo centrocampo della serie A in termini di qualità. Se per voi è accettabile questa cosa alzo le mani.

Il tuo discorso sul centrocampo è impeccabile. Finché non si troverà una sistemazione agli esuberi, dubito si possa puntare a un titolare. Spero davvero di sbagliarmi e di essere smentito dai fatti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono perplesso...

I nomi che si sentivano con Comolli sono gli stessi che girano adesso con Carnevali e Massara..

Di Celik se ne parlava anche prima, Kessie, Martinez, K.Muani, Pellegrino, ecc.... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pellegrini andrebbe solamente a rinforzare lo zoccolo duro di "caghetta" italiano, calciatore moscio, non vince un contrasto nemmeno contro giocatori della primavera, spesso infortunato, ha perso lo spunto che aveva qualche anno fa, da fermo ha una buona balistica mentre in corsa gli capita spesso di calciare senza forza l'ho visto tentare di calciare e cadere spesso.  

Per me non può nemmeno essere reinventato play proprio per caratteristiche fisiche non di piede. 

Capisco che l'allenatore abbia abbassato l'asticella del club a "lotta 4 posto" lotta, nemmeno obiettivo minimo. Capisco che carnevali di obiettivi sportivi non abbia mai parlato, però mi sembra che si stiano tirando i remi in barca un pò troppo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Maxseven ha scritto:

L'unica news di oggi è della Gazzasport.

Dice che Pellegrini preferisce restare a Roma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rux ha scritto:

Quindi 6 anni fa in pratica..

Piu o meno si. Ha giocato forse la stagione successiva trequartista ma poi negli ultimi anni non lo ha piu fatto.

Dal momento in cui Mourinho ha cambiato modulo passando al 352 Pellegrini è calato di rendimento, poi complice qualche infortunio anche di troppo a condire il tutto.

Ma Pellegrini è il classico trequartista moderno e quando ha giocato a ridosso della punta ha tirato fuori prestazioni di alto livello.

E' stato un calciatore che mi dava spesso soddisfazioni al fantacalcio, per un periodo lo prendevo sempre e lo seguivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Heretic ha scritto:

Perché si parla di rilanciare Koopmeiners? 

rilanciarlo dalla finestra direttamente nell'umido forse

• Mi Piace 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte che credo che Pellegrini rinnoverà con la Roma, se mai dovesse arrivare per Spalletti sarebbe il trequartista piu' che una delle mezzali ne tanto meno uno nei due giocassimo con il 4231. Come trequartista potrei anche capire il suo arriva, non mi entusiasma ma è un usato sicuro, come centrocampista preferisco altri nomi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Mister, a noi manca terribilmente la rifinitura.

Abbiamo una mancanza cronica di un trequartista che sappia alzare il livello in termini di assist/passaggi chiave

Se non risolviamo questo, saremmo sempre in affanno

Beh se pensi che pellegrini ti risolva il problema della rifinitura stiamo freschi...
per risolverlo servirebbe in primis togliere un difensore ed inserire un centrocampista offensivo. Non so se ve ne rendete conto ma Celik rischia di fare l'esterno a 5 della Juve

Sono anni che giochiamo con 3 difensori + due terzini + due metodisti davanti la difesa e un centrocampista come trequartista. 
A volte mettiamo anche esterni di centro campo come Ali

Purtroppo tutte le informazioni che raccolgo vanno nella direzione sbagliata, questo giro di giostra forse porterà un po di ordine in più... ma si accompagnerà a tanta mediocrità di risultati mi pare evidente 

Penso che sulla carta, il Como abbia una rosa più forte della nostra

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Heretic ha scritto:

Perché si parla di rilanciare Koopmeiners? 

Eh, non hai alternativa, questa gente impiazzabile o la " rilanci " facendoli giocatore ogni tanto sperando in un leggero miglioramento o li lanci dalla finestra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

L'unica news di oggi è della Gazzasport.

Dice che Pellegrini preferisce restare a Roma.

Assecondiamo la sua richiesta, per favore. 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Piu o meno si. Ha giocato forse la stagione successiva trequartista ma poi negli ultimi anni non lo ha piu fatto.

Dal momento in cui Mourinho ha cambiato modulo passando al 352 Pellegrini è calato di rendimento, poi complice qualche infortunio anche di troppo a condire il tutto.

Ma Pellegrini è il classico trequartista moderno e quando ha giocato a ridosso della punta ha tirato fuori prestazioni di alto livello.

E' stato un calciatore che mi dava spesso soddisfazioni al fantacalcio, per un periodo lo prendevo sempre e lo seguivo.

Koopmeiners ha interpretato ancora meglio il ruolo all Atalanta, e 3 anni fa non 6..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rux ha scritto:

Koopmeiners ha interpretato ancora meglio il ruolo all Atalanta, e 3 anni fa non 6..

A me Koopmainers non è mai piaciuto nemmeno all'Atalanta nonostante i numeri ma se mi parli di interpretazione evidentemente non l'hai mai visto Pellegrini giocare in quel periodo o forse non te lo ricordi perché Koop non ha mai interpretato il ruolo di trequartista alla Pellegrini perché Pellegrini faceva il rifinitore mentre Koop ha sempre  interpretato quel ruolo come mezz'ala d'inserimento.

Sono due giocatori completamente diversi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.