Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ALEX 64

Qual è lo scudetto più bello?

Post in rilievo

beh perche' pochi lo ricordano , nel senso di averlo vissuto

Non per questo vale meno! :)

Conosco una persona ancora in vita che ha vissuto gli anni del quinquennio. Pensa quanti scudi visti e quanti ricordi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) 5 maggio

2) il primo di Lippi

3) quello di Roma-Lecce 2-3

4) il primo dopo farsopoli

5) 81-82 in volata sui viola e 2a stella

6) 80-81 col tarocco della moviola Rai per far sembrare in gioco Turone

7) 2005-06 91 punti teste di c.

8-9) gli ultimi due a parimerito

10) 83-84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il ventitreesimo di Lippi e sicuramente il primo dell'era Conte dopo essere stati gettati e bastonati nella melma 6 anni prima.

E poi il 5 maggio mi ha fatto godere parecchio, anche se credo che sia quello che ha 'gettato' definitivamente il seme per la nascita della farsa prescritta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello del 2012 tanto bello quanto inaspettato..

 

Poi il 5 maggio

 

Poi l'ultimo del 2015.. anche questo è un po' inaspettato , ma conferma la bontà del lavoro di società-squadra-allenatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era il 20 maggio del 1973. Lo ricordo benissimo perché era il giorno della mia prima Comunione. Avevo nove anni. Ero in macchina con i miei familiari. Al gol di Cuccureddu ci fu un urlo di gioia. Credo che sia stato il finale di campionato più drammatico che si ricordi dato che a un certo punto c'era uno spareggio a tre. Fu comunque una grande rimonta della Juve che dopo la sconfitta di Firenze era scesa a 5 punti dal Milan e poi fece un filotto di vittorie fino al grande epilogo finale. Quell'anno fortissima era anche la Lazio di Maestrelli che veniva dalla B che l'anno seguente avrebbe vinto lo scudetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo scudetto 1985-86 rimane uno dei più straordinari: contro la Roma di Conti, Ancelotti, Boniek, Pruzzo, Graziani, Boniek, Cerezo... Ed una Serie A dove tutti i migliori al mondo giocavano nelle nostre squadre..

 

A due giornate dal termine, Juve (squadra all'apice della sua storia, con l'Intercontinentale di Tokio e tutti i trofei internazionali, ed una rosa ringiovanita) e Roma a pari punti...

 

Poi...

 

(a Torino...)

 

ed a Roma (contro un Lecce già retrocesso...)

 

 

Infine, il goal di Laudrup dalla voce radio di Enrico Ameri

 

Indimenticabile l'esplosione del Comunale

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 5 maggio ed il primo dell'era Conte.

Scudetti dal sapore speciale.

Gli altri non dico che siano stati 'normale amministrazione' ma ci andiamo vicini sefz

Ora è il momento di passare alla cassa in europa .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di quelli che ho visto io:

quello negli anni 80 quando la Roma si suicidò in casa con il Lecce già retrocesso,

il primo di Lippi dopo un'attesa lunga 9 anni,

quello del 5 maggio,

il primo di Conte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanti nella lista:

- 5 maggio of Course

- quello del 1986 (roma-lecce 2-3 :d )

- il primo di lippi dopo un decennio di digiuno

- il primo di conte dopo farsopoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'ultimo

ovviamente quando non vinci da anni rivincinere è piu emozionante...ma per il resto il quarto scudetto ocnsecutivo è storia

 

il prossimo anno possiamo fare cinque volte consecutive...eguaglaindo il record della juve degli anni 30

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.