Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ALEX 64

Qual è lo scudetto più bello?

Post in rilievo

l'ultimo perche sempre pieno di emozioni recenti e questo lo e' ancor piu perche' vincere con una corrazzata che sembrava in smobilitazione fa

capire ancor meglio che alla Juve salvo i periodi dei Secco e Blanc "cambiando l'ordine degli addendi il prodotto non cambia"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo sudetto dei 51 punti su 60 con un punto sul Torino, il 5 maggio e l'anno di roma 2 lecce 3 (1986?)

Mi sa che pochi si ricordano l'incredibile scudetto dei 51 punti (solo noi vecchietti) con una squadra che giocava benissimo e la coppa Uefa come ciliegina finale. Ed il Toro come avversario, arrivato a 50.

Per me, indimenticabile.

Poi, a distanza, il primo di Lippi ed il primo di Conte, entrambi vinti giocando bene dopo lunga astinenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahimè per "colpa" dell'età me ne ricordo tanti di belli e soddisfacenti...

Il primo in assoluto che ricordo bene e' il primo degli anni 80, il 20 (seconda stella) campionato 80/81 rigore di Liam Brady contro il Catanzaro e scudo vinto sulla Fiorentina (da lì nasce l'odio viola nei nostri confronti).

Il secondo quello dell'86 il famoso rimontone contro la Roma che perse con il Lecce in casa mentre noi vincemmo con il Millan e li superammo alla penultima giornata..

Infine sicuramente il 5 maggio, ma anche il primo di Conte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 30° è stato il più bello sentimentalmente, è l'unico per il quale ho pianto.

 

Il 5 maggio è stata una goduria ma è secondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

5 maggio bellissimo , ma il primo di Conte per i tanti motivi extrscalcistici e' stato indimenticabile! ho dato veramente di matto!!! Esultanze e festeggiamenti al limite del normale...anzi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dalle risposte che leggo mi pare che prevalgano nettamente 3 scudetti : 5 maggio, primo di Conte, primo di Lippi.

Ovviamente l'età media del forum è giovane perché credo che se avessimo visto gli scudetti vinti all'ultima giornata nel '67 e nel '73 e soprattutto quello del grande duello concittadino finito 51-50 li avremmo considerati molto di più, buon per chi se li è goduti!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 1° di Lippi e d il 1° di Conte sono senza dubbio gli scudi che mi han fatto godere di più,entrambi son venuti dopo anni di astinenza.

Aggiungo quello dell'86 di Roma-Lecce 2-3 che non so come ho fatto a dimenticare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso son tornati a scuola dove affermano, non visti, che "criticavano per troppo amore e nulla più"

 

Io non sono uno scienziato e non sono tornato a scuola dato che ho 37 anni e mi sono laureato parecchi anni fa...

 

A luglio per tanti motivi ero convinto che sarebbe stata una stagione brutta e difficile... mi sono sbagliato e ne sono felice. Mi sono anche scusato in altri Topic del Forum.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 scudetto Lippi, da lià tornammo adominare in Italia e in Europa

1 scudetto Conte per Calciopoli, perche quell anno non ci davano neanche qualificati per la champions league e per il gioco.

Il 5 maggio perche si descrive da se

Lo scudetto 97/98 per un Del Piero Marziano insieme a Zidane e Inzaghi e perche ci hano spalato melma tutto l anno )cit Lippi)

 

E non dimentichero mai gli scudetti 2004/2005 e 2005/2006

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.