Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ALEX 64

Qual è lo scudetto più bello?

Post in rilievo

Ce ne sono tantissimi...ma il primo di Conte è stato davvero speciale...il nostro ritorno....il primo vinto nella nostra casa...

 

Anche il 33...dopo le dichiarazioni di garcia ha tutto un altro sapore.

 

Grazie ragazzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questi giorni ovviamente il nostro pensiero va alla Champions e al desiderio di andare avanti e di sognare. Però lo scudetto che abbiamo appena conquistato non va trascurato. E' il quarto di fila e il prossimo anno abbiamo la possibilità di eguagliare il record dei 5 titoli consecutivi fatto da noi negli anni 30 e dal Grande Torino. Quale è lo scudetto o gli scudetti che ricordate con maggiore gioia ? Per quello che mi riguarda andando in ordine cronologico sono quello del 1972-73 vinto all'ultima giornata a Roma 2 a 1 gol di Cuccureddu nel finale e sorpasso al Milan che crollò a Verona, 1976-77 quando reduci dalle fatiche di Bilbao vincemmo 2 a 0 a Genova con la Samp finendo un punto sopra il Toro, quello del 05.05.2002 (ovviamente) e il primo di Conte perché inaspettato e il primo dopo calciopoli.

 

ma che domande........

il più bello è sempre il prossimo .ehm

SEMPRE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il titolo vinto che ricordo con maggior piacere e' quello del 1966/67 quando con una squadra propriamente non eccelsa :d vincemmo all'ultima giornata superando la perdinter(che la settimana prima aveva perso anche la coppa campioni in finale) di un punto se ricordo bene a mantova cona papera di sarti

erano anni che non vincevamo un ca...e fu doppia la gioia perche' battemmo l'inter di herrera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente quello del 2012 lo scudetto più bello di sempre, per tutto quello che rappresentava e per come è stato vinto....nonostante il 5 maggio e nonostante il primo di Lippi, fra quelli che ho vissuto bellissimi e straordinari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo SCUDETTO MISTICO, quello che arriverà con la DODICESIMA STELLA e che cancellerá i nostri nemici dall'universo. Peccato solo che la loro decomposizione lasci nel cosmo particelle e onde che si ricombinano all'infinito; tuttavia anche il letame serve da concime e noi non potremmo vivere senza la loro decomposizione. So...?

 

PS: Seriamente parlando quello del 5 Maggio per impatto sul presente, il Primo di Conte come impatto (economico e parco giocatori) per quel che é il nostro inarrestabile futuro di successi senza sosta in Italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il più bello è sempre il prossimo, ovvero il numero 34.

Non so se era il più bello, anzi la squadra era piuttosto modesta, ma come ho goduto nel 67, non ha eguali.

Molti di voi nemmeno sanno di che parlo, perché non c'erano. Ma allora non c' era nemmeno il collegamento tipico di "Tutto il Calcio Minuto per Minuto". Si giocava di Giovedì , perché l' Inter , la Domenica prima aveva giocato e perso la finale di Coppa Campioni a Lisbopna contro il Celtic Glasgow.

L' incrocio lotta-scudetto e lotta.salvezza, portò a spostare 4 gare al Giovedì.

Appresi la notizia alla radio, attraverso le informazioni sportive del giornale radio.

Allora si usava un certo modo di comunicare i risultati.

Se aveva vinto la squadra che giocava in trasferta si diceva prima il luogo e poi il risultato , se invece c' era la vittoria casalinga o il pareggio si diceva prima il nome della squadra di casa.

 

In quell'occasione si trattò di 10 secondi che sembrarono lunghi una vita.

Il primo risultato ( seguendo l' ordine alfabetico delle gare ) era quello di Torino.

Io tremavo dalla paura di senitir dire :" A Torino" , significava morte certa, ovvero vittoria della Lazio, e quindi matematicamente addio sogni scudetto.

Invece udii , tremando :" JUVENTUS....." , a quel punto i battiti cardiaci un po' rallentano ma tornano immediatamente ad impazzire in attesa della seconda parola . Se il cronista avesse detto :" e......" significava pareggio e quindi scarse probabilità di scudetto , perché tutt'al più sarebbe stato spareggio. L' etere mi portò in vece in dono la parola magica , quella che tutti i tifosi sognano, ovvero " Batte" ....caspita !!!! Ha detto Batte, Batte, Batte !!!!! e il seguito :" LAZIO 2 a 1"

Primo impulso di gioia , ma la tortura ora si faceva VERAMENTE SPIETATA !!!! Non era solo il cuore...ma tutto il corpo era in preda alla tremarella...sudavo...mordevo il quaderno dei compiti...non sapevo più dove stare ...C'era d' attendere le altre parole, quelle decisive,,,sarebbe bastato udire una "A" per sentirsi crollare il mondo addosso, mancar la terra sotto i piedi, praticamente svenire! Non Udii la maledetta e spietata "A" ma mi arrivò la più confortante " MANTOVA" * MANTOVA !!! MANTOVA !!! MANTOVA !! Come minimo c' era lo spareggio perché la vittoria dell' Inter era esclusa !!! Già stava covando la felicità ...mi aspettavo una "e" , era quello il sogno , agguantarli e giocare lo spareggio, anche perché loro erano cotti ( la settimana dopo persero anche col Padova la semifinale di Coppa Italia) e invece , così, senza che nemmeno vi sperassi , udii un altro incredibile stupefacente e meraviglioso "BATTE !!!!!!!!!!!!!!!" Mamma mia !!!! BATTE, BATTE , BATTE !!!!! e prima ancora di sentire la parola "INTER" cominciai a saltare come un matto, per tutta la cassa, buttando in aria cartella, libri, quaderni, matite, biro....e andai in cucina vidi Mia Madre spaventata per il mio animalesco, infernale e malsano Urlo " SCUDETTO !!!! SCUDETTO!!!!Mia madre sapeva che quel giorno avevo mal denti ( in realtà era solo una scusa per non studiare ) e mi chiese " Cos' hai ti fa tanto male il dente ?? Poverino!!" e io

"NOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!" "NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!, mi fa bene !!!!!sono guarito !!!! sono CAMPIONE D' ITALIA !!!!!!!!!!!!!! feci appena in tempo a captare il resto dell' informazione :" INTERNAZIONALE 1 a 0" . Fu così che vissi i 10 secondi più lunghi e terribilmente sofferti della mia vita , dove bastava una lettera per stabilire se Vivere o Morire, Gioire o Disperarsi. Subito andai ad annunciare la buona novella agli amici che stavano giocando in un prato !!! Egidio, il più Juventino degli Juventini non sapendo più che fare iniziò una serie di capriole, rotolamenti per terra , salti e giravolte . arrivando addirittura a masticare e sputare erba come un ruminante...Beh ! Niente cellulari, Pay TV, nemmeno radio.cronaca....ma quei 10 secondi mi sono valsi la mia prima , lunghissima, pazzesca e irrefrenabile gioia , la prima di una lunga serie per urlare sempre "JUVE TI AMO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello del 2002 e quello del 2012 sono i migliori che io ricordi. Li metto alla pari, nonostante da un punto di vista puramente sportivo quello del 5 maggio sia inarrivabile, perchè quello di Trieste rappresenta il nostro inaspettato ritorno ai vertici dopo anni di bocconi amarissimi, una sorta di rivincita contro tutto e tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il più bello è sempre il prossimo, ovvero il numero 34.

Non so se era il più bello, anzi la squadra era piuttosto modesta, ma come ho goduto nel 67, non ha eguali.

Molti di voi nemmeno sanno di che parlo, perché non c'erano. Ma allora non c' era nemmeno il collegamento tipico di "Tutto il Calcio Minuto per Minuto". Si giocava di Giovedì , perché l' Inter , la Domenica prima aveva giocato e perso la finale di Coppa Campioni a Lisbopna contro il Celtic Glasgow.

L' incrocio lotta-scudetto e lotta.salvezza, portò a spostare 4 gare al Giovedì.

Appresi la notizia alla radio, attraverso le informazioni sportive del giornale radio.

Allora si usava un certo modo di comunicare i risultati.

Se aveva vinto la squadra che giocava in trasferta si diceva prima il luogo e poi il risultato , se invece c' era la vittoria casalinga o il pareggio si diceva prima il nome della squadra di casa.

 

In quell'occasione si trattò di 10 secondi che sembrarono lunghi una vita.

Il primo risultato ( seguendo l' ordine alfabetico delle gare ) era quello di Torino.

Io tremavo dalla paura di senitir dire :" A Torino" , significava morte certa, ovvero vittoria della Lazio, e quindi matematicamente addio sogni scudetto.

Invece udii , tremando :" JUVENTUS....." , a quel punto i battiti cardiaci un po' rallentano ma tornano immediatamente ad impazzire in attesa della seconda parola . Se il cronista avesse detto :" e......" significava pareggio e quindi scarse probabilità di scudetto , perché tutt'al più sarebbe stato spareggio. L' etere mi portò in vece in dono la parola magica , quella che tutti i tifosi sognano, ovvero " Batte" ....caspita !!!! Ha detto Batte, Batte, Batte !!!!! e il seguito :" LAZIO 2 a 1"

Primo impulso di gioia , ma la tortura ora si faceva VERAMENTE SPIETATA !!!! Non era solo il cuore...ma tutto il corpo era in preda alla tremarella...sudavo...mordevo il quaderno dei compiti...non sapevo più dove stare ...C'era d' attendere le altre parole, quelle decisive,,,sarebbe bastato udire una "A" per sentirsi crollare il mondo addosso, mancar la terra sotto i piedi, praticamente svenire! Non Udii la maledetta e spietata "A" ma mi arrivò la più confortante " MANTOVA" * MANTOVA !!! MANTOVA !!! MANTOVA !! Come minimo c' era lo spareggio perché la vittoria dell' Inter era esclusa !!! Già stava covando la felicità ...mi aspettavo una "e" , era quello il sogno , agguantarli e giocare lo spareggio, anche perché loro erano cotti ( la settimana dopo persero anche col Padova la semifinale di Coppa Italia) e invece , così, senza che nemmeno vi sperassi , udii un altro incredibile stupefacente e meraviglioso "BATTE !!!!!!!!!!!!!!!" Mamma mia !!!! BATTE, BATTE , BATTE !!!!! e prima ancora di sentire la parola "INTER" cominciai a saltare come un matto, per tutta la cassa, buttando in aria cartella, libri, quaderni, matite, biro....e andai in cucina vidi Mia Madre spaventata per il mio animalesco, infernale e malsano Urlo " SCUDETTO !!!! SCUDETTO!!!!Mia madre sapeva che quel giorno avevo mal denti ( in realtà era solo una scusa per non studiare ) e mi chiese " Cos' hai ti fa tanto male il dente ?? Poverino!!" e io

"NOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!" "NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!, mi fa bene !!!!!sono guarito !!!! sono CAMPIONE D' ITALIA !!!!!!!!!!!!!! feci appena in tempo a captare il resto dell' informazione :" INTERNAZIONALE 1 a 0" . Fu così che vissi i 10 secondi più lunghi e terribilmente sofferti della mia vita , dove bastava una lettera per stabilire se Vivere o Morire, Gioire o Disperarsi. Subito andai ad annunciare la buona novella agli amici che stavano giocando in un prato !!! Egidio, il più Juventino degli Juventini non sapendo più che fare iniziò una serie di capriole, rotolamenti per terra , salti e giravolte . arrivando addirittura a masticare e sputare erba come un ruminante...Beh ! Niente cellulari, Pay TV, nemmeno radio.cronaca....ma quei 10 secondi mi sono valsi la mia prima , lunghissima, pazzesca e irrefrenabile gioia , la prima di una lunga serie per urlare sempre "JUVE TI AMO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"

Che racconto meraviglioso :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello del 5 Maggio.

Pensate che io lo vidi in un bar, il cui proprietario é interista (il bar stesso ospitava le riunioni di un Inter club).

Erano state allestite nel bar due sale, una in cui trasmettevano la partita dell'Inter e l'altra in cui davano quella della Juve. In mezzo c'era solo una vetrata (potete immaginare da voi le scene).

Ricordo nettamente che alla fine del primo tempo un mio conoscente, interista, venne da me per sfottermi facendo il piacione e dicendomi di stare su con la vita che mi avrebbe offerto un bel caffé per festeggiare. Lo andai a cercare alla fine delle partite per offrirgli io il caffé ma era scappato a casa inviperito. XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il più bello è sempre il prossimo, ovvero il numero 34.

Non so se era il più bello, anzi la squadra era piuttosto modesta, ma come ho goduto nel 67, non ha eguali.

Molti di voi nemmeno sanno di che parlo, perché non c'erano. Ma allora non c' era nemmeno il collegamento tipico di "Tutto il Calcio Minuto per Minuto". Si giocava di Giovedì , perché l' Inter , la Domenica prima aveva giocato e perso la finale di Coppa Campioni a Lisbopna contro il Celtic Glasgow.

L' incrocio lotta-scudetto e lotta.salvezza, portò a spostare 4 gare al Giovedì.

Appresi la notizia alla radio, attraverso le informazioni sportive del giornale radio.

Allora si usava un certo modo di comunicare i risultati.

Se aveva vinto la squadra che giocava in trasferta si diceva prima il luogo e poi il risultato , se invece c' era la vittoria casalinga o il pareggio si diceva prima il nome della squadra di casa.

 

In quell'occasione si trattò di 10 secondi che sembrarono lunghi una vita.

Il primo risultato ( seguendo l' ordine alfabetico delle gare ) era quello di Torino.

Io tremavo dalla paura di senitir dire :" A Torino" , significava morte certa, ovvero vittoria della Lazio, e quindi matematicamente addio sogni scudetto.

Invece udii , tremando :" JUVENTUS....." , a quel punto i battiti cardiaci un po' rallentano ma tornano immediatamente ad impazzire in attesa della seconda parola . Se il cronista avesse detto :" e......" significava pareggio e quindi scarse probabilità di scudetto , perché tutt'al più sarebbe stato spareggio. L' etere mi portò in vece in dono la parola magica , quella che tutti i tifosi sognano, ovvero " Batte" ....caspita !!!! Ha detto Batte, Batte, Batte !!!!! e il seguito :" LAZIO 2 a 1"

Primo impulso di gioia , ma la tortura ora si faceva VERAMENTE SPIETATA !!!! Non era solo il cuore...ma tutto il corpo era in preda alla tremarella...sudavo...mordevo il quaderno dei compiti...non sapevo più dove stare ...C'era d' attendere le altre parole, quelle decisive,,,sarebbe bastato udire una "A" per sentirsi crollare il mondo addosso, mancar la terra sotto i piedi, praticamente svenire! Non Udii la maledetta e spietata "A" ma mi arrivò la più confortante " MANTOVA" * MANTOVA !!! MANTOVA !!! MANTOVA !! Come minimo c' era lo spareggio perché la vittoria dell' Inter era esclusa !!! Già stava covando la felicità ...mi aspettavo una "e" , era quello il sogno , agguantarli e giocare lo spareggio, anche perché loro erano cotti ( la settimana dopo persero anche col Padova la semifinale di Coppa Italia) e invece , così, senza che nemmeno vi sperassi , udii un altro incredibile stupefacente e meraviglioso "BATTE !!!!!!!!!!!!!!!" Mamma mia !!!! BATTE, BATTE , BATTE !!!!! e prima ancora di sentire la parola "INTER" cominciai a saltare come un matto, per tutta la cassa, buttando in aria cartella, libri, quaderni, matite, biro....e andai in cucina vidi Mia Madre spaventata per il mio animalesco, infernale e malsano Urlo " SCUDETTO !!!! SCUDETTO!!!!Mia madre sapeva che quel giorno avevo mal denti ( in realtà era solo una scusa per non studiare ) e mi chiese " Cos' hai ti fa tanto male il dente ?? Poverino!!" e io

"NOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!" "NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!, mi fa bene !!!!!sono guarito !!!! sono CAMPIONE D' ITALIA !!!!!!!!!!!!!! feci appena in tempo a captare il resto dell' informazione :" INTERNAZIONALE 1 a 0" . Fu così che vissi i 10 secondi più lunghi e terribilmente sofferti della mia vita , dove bastava una lettera per stabilire se Vivere o Morire, Gioire o Disperarsi. Subito andai ad annunciare la buona novella agli amici che stavano giocando in un prato !!! Egidio, il più Juventino degli Juventini non sapendo più che fare iniziò una serie di capriole, rotolamenti per terra , salti e giravolte . arrivando addirittura a masticare e sputare erba come un ruminante...Beh ! Niente cellulari, Pay TV, nemmeno radio.cronaca....ma quei 10 secondi mi sono valsi la mia prima , lunghissima, pazzesca e irrefrenabile gioia , la prima di una lunga serie per urlare sempre "JUVE TI AMO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"

.allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difficile dirlo, ne ho visti tanti dal mio primo nel 1986, i piu' belli sono quelli arrivati a sorpresa, il primo di lippi, il primo di conte e ovviamente il 5 maggio, forse il migliore e' quello di conte perche' diciamoci la verita', a quei tempi pensavamo di aver perso la juve per sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.