Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ALEX 64

Qual è lo scudetto più bello?

Post in rilievo

Juventus 1994-1995 (ricordo tutto di quella giornata, 4 a 0 col Parma, fuggii da un matrimonio a metà pranzo assieme ad altri tre parenti, direzione mare)

 

5 maggio, il delirio

 

 

Francamente, visto che lo riportate in molti, lo scudetto del primo anno di Conte non l'ho vissuto con particolare entusiasmo rispetto a questi, probabilmente per il livello della Serie A, probabilmente perché non vi erano giocatori che accendevano particolarmente la mia fantasia, probabilmente perché con Lippi ero abituato bene, tanto bene. L'ho vissuto come quelli dell'era Capello. Insomma, per me la Juve non è morta nel 2006, è morta con Capello ed è risorta con Allegri. Difatti non ho festeggiato neanche questo granché, io voglio tornare dove siamo sempre stati e prendermi quella benedetta/maledetta coppa.

La mia Juve è quella di Lippi e Del Piero, quella che ho vissuto da ragazzino. Non accetto compromessi al ribasso.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo il primo scudetto di Lippi con grande emozione. Io ero ragazzino e sui campi di calcetto io volevo essere come Baggio in Coppa Uefa 93 e del mondiale 1994. La Juve non aveva vinto da anni ed era anche il primo scudetto che ho veramente percepito e capito in pieno.

Poi il 5 maggio e qualcosa di indimenticabile. Alla fine poi chi e gobbo dentro, e sempre contento quando arriva davanti a gli altri vedendo le loro scuse e frustrazioni :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 5 maggio non lo batte nessuno e mai nessuno lo batterà

 

Sul podio si può discutere, il 5 maggio è festa nazionale per sempre. E l'immagine di Materazzi che svela la sua pochezza resta nel mio cuore ancora di più delle lacrime del Fenomeno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Sul podio si può discutere, il 5 maggio è festa nazionale per sempre. E l'immagine di Materazzi che svela la sua pochezza resta nel mio cuore ancora di più delle lacrime del Fenomeno.

Certo che anche quel gol di Laudrup mentre la Roma le prendeva da Barbas e Pasculli!!

Non mi dimenticherò mai il giro di campo prima dell'inizio di Viola a Andreotti!! .haha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che anche quel gol di Laudrup mentre la Roma le prendeva da Barbas e Pasculli!!

Non mi dimenticherò mai il giro di campo prima dell'inizio di Viola a Andreotti!! .haha

 

Micheluzzo mio @@

 

Lo amavo troppo quel giocatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il primo di conte perchè ha decretato la nostra rinascita

sono sempre stato juventino ma lo sono diventato davvero dal 2006 e quello scudetto è stato qualcosa di speciale

forse è per questo che non perdonerò mai la fuga di conte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi trovi d'accordo. Perchè DUE campionati fanno parte della mia gioventù e sono MIEI

Quello del (72-73) 15°Scudetto con uno strepitoso J.Altafini. Peccato che perdemmo la finale di Coppa dei Campioni e la C.Italia

(76-77) 17°Scudetto il Made In Italy. Una squadra composta da veri guerrieri(Benetti,Furino,Tardelli,Gentile,Morini). Vincemmo contro la Samp con i goals di Bettega -Boninsegna. Due Attaccanti tostissimi. Ciliegina sulla torta la I° Coppa Uefa

Aggiungo (81-82) 19°Scudetto L'ultimo anno del Sig.Brady. Che peccato non averlo potuto veder giocare insieme a le ROI

Ovviamente,quello del (01-02) 26°Scudetto e Inter a casa a piangere. Lo scudo più imprevisto. Ma che squadra!(SirAlex,Nedved,Buffon,Thuram,Ferrara,Montero,Davids,Conte,Trezeg,Zambrotta)

Non dimentico quelli del (04-05) 28°Scudetto E (05-06) 29° Scudetto.

Una Juventus composta da giocatori sotto certi aspetti inimitabili.Quasi tutti TopPlayers e Sir Alex spesso in panchina

E,naturalmente il primo di Conte (011-012) 30° Scudetto con l'innesto di novità importanti come Pirlo,Lichtsteiner,Vidal,Vucinic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.