Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ALEX 64

Qual è lo scudetto più bello?

Post in rilievo

Quello 86 di Roma Lecce ...vissuto da ragazzino.

poi il primo di Lippi.

poi 5 maggio

poi primo di conte

 

Sono pure i miei ma 5Maggio e 86 non li batte nessuno.

 

Gli altri bellissimi.....ma....meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quello del 95, il 1 di lippi, quella squadra segno' un nuovo modo di fare calcio, gli attaccanti terzini, la preparazione da marines, attaccare sempre senza freni....vincemmo dopo 9anni ed ho ancora negli occhi quella squadra pazzesca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo scudetto del 5 Maggio è il top dei top. Da un certo punto di vista anche meglio di una Champions.

non credo di aver goduto per il calcio piú che in quel momento, tanto piú che sedevo sul divano davanti alla tv con a destra e sinistra due amici interisti che avevano accettato l'invito con delitto a casa mia, alla fine non potevo neanche sbeffeggiarli perché ero mosso a compassione per la loro situazione, dentro ribollivo di gioia fuori dicevo "certo nel calcio nulla é scontato ( ahah)" falso come un foglio da 6 euro, indimenticabile, ho aspettato qualche giorno per prenderli per il c**o per l'accaduto perché bastava guardarli per evitare accuratamente ogni forma di beffa erano in lutto totale, uno diceva a voce bassa "non vinceremo mai contro questi qui" ahahhahahhah che bellezza di momento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 5 maggio il top: perché inaspettato e forse anche immeritato, dal momento che la Juve, oltre a non vincere uno scontro diretto, giocò bene solo nelle ultime giornate quando, senza tensione, non aveva più niente da perdere; pur essendo tecnicamente superiore vinse come il milan mediocre di zaccheroni. Uno dei più gloriosi è quello del 2005 con l'impresa a San Siro che io considero la vera rivincita di Manchester. .cartel1 .cartel1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me gli Scudetti che ho vissuto con maggiore piacere sono stati quelli degli anni 1995 (il primo dopo un lungo digiuno), 1998 (dopo un lungo ballottaggio con i piagnoni dell´Inter), 2002 (5 maggio e Poborsky), 2003 (perché é stato un campionato esaltante e molto difficile) e 2012 (il primo dopo calciopoli). Ma ovviamente tutti gli Scudetti sono belli, solo che alcuni sono vissuti con maggiore intensitá di altri. Diciamo che quest´anno é stato quasi troppo facile per dare le stesse intense emozioni di altri Scudetti. Ma alla fine tutti gli Scudetti entrano in bacheca e contano allo stesso modo. Ah, dimenticavo quelli di calciopoli, che erano belli allora, ma purtroppo oggi c´é troppo rammarico per com´é andata dopo, anche se io li conto eccome nel palmarés.

 

Gli Scudetti che non ho vissuto perché ancora non ero diventato juventino, ma che certamente sono oggettivamente fra quelli piú belli sono quelli degli anni 1967 (inaspettato), 1973 (in rimonta stile 2002), 1977 (eccezionale duello coi cugini), 1984 (grande duello con la Roma) e 1986 (ancora grande duello con la Roma e sconfitta della Roma in casa col Lecce...che bello). Eppoi ci sono gli Scudetti del quinquennio e quelli di Præst, Hansen e Boniperti, la cosiddetta Juve dei danesi (e da danese vado ovviamente particolarmente fiero per quegli Scudetti). E sopratutto, forse quelli di Charles e Sivori, una squadra che mi dicono sia stata altamente spettacolare, e le immagini che ho visto di quei tempi lo confermano. Ma ripeto che io non ho l´etá per averli vissuti personalmente. Ma ovviamente vale lo stesso discorso di prima. Tutti gli Scudetti sono belli e contano allo stesso modo, almeno per le statistiche e per il palmarés.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

5 Maggio 2002

 

Questa data ha sostituito la frase "scudetto numero 26"

 

E' una data sacra. Un giorno sacro per noi juventini. Una Domenica dalle emozioni assolutamente indescrivibili. La Juventus potra' vincere tutti gli scudetti che vuole... ma quello scudetto e' stato un qualcosa di unico. Solo chi ha vissuto quel campionato puo' cogliere il senso di quella stratosferica, bellissima e pazza domenica di calcio! E di conseguenza capire perche' ogni 5 maggio, giustamente, ci facciamo gli auguri.

 

 

Anche il primo di Conte e' stato importantissimo, maestoso, fondamentale, non solo perche' e' stato quello della Terza Stella ma anche perche' ci ha definitivamente liberato da un incubo dal quale fino a poco tempo prima eravamo convinti di non svegliarci mai.

 

Penso comunque che lo scudetto piu' bello che abbia mai vissuto sia quello del 5 Maggio 2002.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

71/72. E 76/77 infanzia e prima gioventù. Indelebili nella mia mente

Il secondo abbellito anche dal ns primo trofeo internazionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

al primo posto ex aequo : 5 maggio e primo anno di conte.... il 5 maggio non necessita di spiegazioni .... il primo di conte perche' pensavo che non avremmo vinto piu' un *

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che racconto meraviglioso :)

 

Ti ringrazio, guarda uno può pensare ovviamente che sia un po' troppo caricaturale questo racconto, eppure è esattamente ciò che , anche solo come sensazione immediata ed epidermica, ho provato in quegli istanti. E' una roba talmente piena di emozioni vere anche se fulminee da lasciarti quella sensazione di sbigottimento felice e gioioso, l' unica cosa che puoi fare veramente è sfogarti, urlare , gridare tutta la tua gioia come un pazzo. E' un po' come quando fanno gol, in quel momento li si materializza il tuo sogno, il tuo desiderio assoluto del momento, si crea dal nulla ciò che tu vuoi più di qualsiasi altra cosa, sia essa effimera o seria, pensa che anziché il gol di una partita , li c' era in ballo un' intera stagione , il tutto concentrato in 10 secondi ! Se ci pensi é pazzesco !! Ma infinitamente e incredibilmente emozionante ! Questo è ciò che significa essere Juventini !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo scudetto degli invincibili ha avuto un sapore incredibile.. dopo anni bui, dopo tutto lo schifo che ci hanno lanciato addosso, dopo due anni d'inferno arrivando al settimo posto.. vincere lo scudetto e farlo senza mai perdere aveva il retrogusto della vendetta, il miglior modo per dire a tutti che, fin quando ci sarà la Juve, loro non saranno altro che semplici comparse.

Infine, mi accodo a chi dice che il migliore è sempre il prossimo.

All'inizio di quella stagione ricordo sfottò e risate degli interisti. retribuite poi con gli interessi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E il 5 maggio andata male al benzinaio e a tutta l'internazionale, voi tutti a Roma già pensavate......

Ovviamente il più bello è il 5 maggio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) 1994-1995

2) 2001-2002

3) 2011-2012

 

Aggiungo anche 98 e 2005.Molto belli e tirati. (decisi da due giocate di Del Piero in due scontri diretti)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di quelli che ho vissuto io

1) 2001-2002 - Lippi II , il motivo è evidente

2) 2011-2012 - Conte , anche qui poco da dire, vittoria inaspettata e da imbattuti

3) 2004-2005 - Capello, dico il primo di Don Fabio perché mi diede l'impressione di aver gettato le basi per la creazione di uno squadrone, progetto naufragato per più di un motivo

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1º posto : 2011-2012 per me non uno scudetto, ma LO SCUDETTO, lo metto alla pari della C.League '96, dovessi vederne altri 100 non avrò mai più un emozione del genere, semplicemente perché è arrivato dopo il punto più basso della nostra storia, dopo anni di umiliazioni, dopo anni in cui vincevano sempre i nostri piu odiati rivali, è arrivato contro una squadra a fine ciclo ma comunque molto molto forte, è arrivato da imbattuti e praticamente al primo tentativo di una nuova fase partita con l'apertura del nuovo stadio.

 

2º posto : 1994-1995 il primo scudetto vissuto "consapevolmente", il primo dopo tanti anni passati a veder vincere gli altri (rossoneri in primis), un'annata travolgente dalla quale si capì subito che avremmo potuto dominare anche in Europa e così fu!! Alcune partite poi furono proprio emozionanti : Juve-Fiorentina 3-2 Juve-Roma 3-0 Parma-Juve 1-3 Lazio-Juve 3-4 le due sfide col Milan (1-0 e 2-0).

 

3º posto : IL 5 MAGGIO : il massimo della goduria, vinto al fotofinish contro i riommers e i soprattutto i prescritti, che dopo averci perculato 2 anni per Perugia, riuscirono a fare una fine ben peggiore, con uno stadio che li tifava interamente.

È stato bello quanto inaspettato, però non lo metto al primo posto perché a parte il finale quel campionato non mi entusiasmò, troppe partite giocate male, troppi punti buttati via (il derby su tutti), titolo più perso da loro che vinto da noi.

 

Una nota la meritano anche il 2004-2005 vinto dopo uno strepitoso testa a testa col Milan durato tutto l'anno e deciso con una vittoria bellissima a San Siro, ma anche questo titolo, il primo del dopo-Conte, arrivato con un dominio nettissimo nonostante una situazione molto complicata vissuta nel cambio improvviso del tecnico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.