Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Th3 Joker*

L'Analisi Tattica di VS: Juventus - Roma

Post in rilievo

Mi chiedo se dovessero rimanere fuori dalla CL come possano fare un certo tipo di mercato l'anno prossimo.

 

Fiorentina e Inter, per come la vedo io, non terranno un gran passo. E del resto la Roma non deve giocare sempre contro la Juve. Non mi pare impossibile per loro arrivare terzi. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è incredibile come sia marchisio che kedhira possano a primo impatto sembrare assenti, ma il loro lavoro sporco fa nettamente la differenza. Ieri grande prova anche di marchisio, che ha gestito bene le palle velenose mettendo ordine a centrocampo e allo stesso tempo tamponando i pochi accenni offensivi dei giallorossi. Ottima prova anche di chiellini che è stato sempre attento negli anticipi. Lavoro straordinario anche da parte di dybala, ad inizio anno messo come prima punta soffriva la fisicità dei difensori avversari e non venivano sfruttate le sue caratteristiche da giocatore di movimento e dotto di grande capacità creativa, da seconda punta rende cento volte meglio. Questo fa capire come anche un semplice spostamento di pochi metri nel campo possa fare la differenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Si diceva, me compreso, lo stesso del napoli subito dopo la sconfitta con la lazio che è costata loro la CL. "Tornano indietro di due anni", "dovranno vendere i big".

Eccoci serviti.

 

Non ci hanno ancora servito nulla. Non mettiamo le mani avanti, ok? .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci hanno ancora servito nulla. Non mettiamo le mani avanti, ok? .ok

 

Ok, spiego meglio. Non ho detto "il napoli a maggio vince al 100% lo scudetto", ma, se permetti, da quella partita di 8 mesi fa sono venuti fuori alla grande. Essere in corsa per il titolo è già un ottimo risultato.

Idem per questa Juve, il cui (doveroso) rinnovamento estivo e inciampi iniziali facevano presagire al massimo una lotta per il terzo posto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si diceva, me compreso, lo stesso del napoli subito dopo la sconfitta con la lazio che è costata loro la CL. "Tornano indietro di due anni", "dovranno vendere i big".

Eccoci serviti.

 

La differenza è che il Napoli aveva la squadra già pronta (che se ne dica del lavoro di Benitez), la Roma ha una squadra (se avete ascoltato Spalletti e il suo subliminale messaggio) da ricostruire almeno al 50% e forse più.

 

Fiorentina e Inter, per come la vedo io, non terranno un gran passo. E del resto la Roma non deve giocare sempre contro la Juve. Non mi pare impossibile per loro arrivare terzi. ;)

 

Vedremo. :)

 

A due punti sotto hanno anche il Milan...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Del resto "non abbiamo un gioco, non abbiamo schemi" (cit.) .ghgh

Mi hai anticipato!

Stavo per scrivere: mi sembra strano trovare questa pagina di analisi tattica.

Che analisi tattica vuoi fare di una squadra che, a detta di molti, 'non ha gioco, non ha uno straccio di schema'?? .uah .uah .uah

 

Caso vuole che poi si scopre addirittura che il fulcro del gioco della partita di ieri è stato Khedira, giocatore che qualcuno invece ha aspramente criticato perché 'Ha fatto una partita pessima, bei tempi quando c'era Vidal' .ghgh .ghgh .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dybala trequartista?

 

 

ma non era una prima punta e basta, "non bisogna muoverlo di lì"(multi cit.)?

 

 

 

uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita a scacchi quella di ieri sera. Roma che visto il morale è venuta a Torino per fare la partita ordinata. Bravi noi a gestire con tranquillità la partita. Per certi versi sembrava Juve-Milan di quest'anno ma con una avversario un pò più forte qualitativamente. Ovviamente la partita non poteva che essere sbloccata da una grande giocata/calcio piazzato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi hai anticipato!

Stavo per scrivere: mi sembra strano trovare questa pagina di analisi tattica.

Che analisi tattica vuoi fare di una squadra che, a detta di molti, 'non ha gioco, non ha uno straccio di schema'?? .uah .uah .uah

 

Caso vuole che poi si scopre addirittura che il fulcro del gioco della partita di ieri è stato Khedira, giocatore che qualcuno invece ha aspramente criticato perché 'Ha fatto una partita pessima, bei tempi quando c'era Vidal' .ghgh .ghgh .ghgh

 

E' un giocatore poco scenico e spettacolare, ma sa esattamente da dove passerà il pallone e copre quello spazio in maniera preventiva.

Senso tattico mostruoso quello di Sami

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo fatto un'ottima partita, per nulla scontata (e infatti prevedevo un pareggio, la Roma è stata quasi impeccabile, si nota già la mano di Spalletti in fase di non possesso).

Mi ha colpito soprattutto la pulizia tecnica di passaggio e controllo, ieri abbiamo sbagliato pochissimo (89% di passaggi riusciti su quasi 700 provati, dato mostruoso). E non a caso Marchisio è stato uno dei migliori, è stata inutile la marcatura ad uomo del delinquente belga.

Poi ovviamente l'hanno risolta i due fenomeni (il taglio di Pogba e il movimento di Khedira sono qualcosa di fantastico, alla faccia del non-gioco) ma era davvero dura, mi ha ricordato un po' la partita col Miuuulan.

D'accordissimo con l'analisi e soprattutto sull'evoluzione di Dybala, è impressionante quanto sia cambiato nei movimenti. Oggi viene a prendere palla a centrocampo, gioca da seconda punta vera. Grande gestione di Allegri, l'ennesima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questi sono i topic più interessanti e dal basso numero di visitatori che mediamente ottengono si comprende meglio il motivo poi dei deliri tecnico-tattici presenti in massa in altri thread.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo fatto un'ottima partita, per nulla scontata (e infatti prevedevo un pareggio, la Roma è stata quasi impeccabile, si nota già la mano di Spalletti in fase di non possesso).

Mi ha colpito soprattutto la pulizia tecnica di passaggio e controllo, ieri abbiamo sbagliato pochissimo (89% di passaggi riusciti su quasi 700 provati, dato mostruoso). E non a caso Marchisio è stato uno dei migliori, è stata inutile la marcatura ad uomo del delinquente belga.

 

Tra l'altro Khedira-Marchisio (e Pogba, quando si trova sulla mediana) giocano sempre di prima, a testimonianza dell'alto tasso tecnico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questi sono i topic più interessanti e dal basso numero di visitatori che mediamente ottengono si comprende meglio il motivo poi dei deliri tecnico-tattici presenti in massa in altri thread.

fosse per me, i post partita n tv sarebbero incentrati sugli aspetti tattici; invece ci sono i zazzaroni e c., e quei opinionisti che sono ex giocatori/allenatori discutono su chi cìè l'ha più lungo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Analisi personale :

 

A ) Primo Tempo discreto ( soprattutto grazie alla Juve )

 

B ) Secondo Tempo se non osceno ... direi noiosissimo .

 

C ) Grande gol di Dybala che ha tolto le " castagne dal fuoco " ed ha in gran parte spento sul nascere

polemiche e rimpianti che di certo , in caso di parità , si sarebbero palesati a dismisura !

 

D ) Ovviamente il problema non sarebbe stato il pareggio in sè stesso , ci poteva anche stare dopo

10 vittorie di fila ... ci mancherebbe , ma la gestione del match che in troppi frangenti ha assunto

modalità e sembianze proprie del Generale Romano " Fabio il Temporeggiatore " !

 

E ) Ieri sera assente non giustificato : " IL GIUOCO DEL CALCIO " IN TUTTE LE SUE DECLINAZIONI !

Sarò atavico ed illuso ma quando guardo ( e soffro - patisco - gioisco - impreco - mi immedesimo -

sostengo - mi esalto - mi deprimo ) UNA PARTITA DI CALCIO .. ancora al giorno d'oggi .. tra 1000 e 1000 contrastanti emozioni ...

HO L'INSANO ED EVIDENTEMENTE DESUETO DESIDERIO DI POTER ASSISTERE AD UNO SPETTACOLO !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come sempre ottima analisi tecnica. Sono specialmente d' accordo sulla "special mention" per Marchisio (Marchisio gestisce i ritmi della gara, le prime uscite in pressing e chiude tutte le linee di passaggio avversarie, il tutto con doti tecniche fuori dal comune: a mani basse uno dei migliori 3 interpreti del ruolo) (cit). Ieri il Principe (non piú ino) ha disputato un partitone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla faccia di chi ritiene nangocoso un fenomeno calcistico.

 

Mi chiedo se dovessero rimanere fuori dalla CL come possano fare un certo tipo di mercato l'anno prossimo.

 

Effettivamente è forte ma non è certo un fenomeno, èuno di quei giocatori che se non è almeno al 90% della forma fisica diventa inutile.

Guardiamo Khedira, anche con una gamba e mezza riesce a rendersi utile perchè 99 volte su 100 fa sempre la cosa giusta.

 

Se i primi 3 posti saranno Juventus, Napoli e la Viola sarò felice. Fuori dalla Champions la Roma ma soprattutto l'Inter dovranno fare un mercato di fantasia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parliamoci chiaro, la Juventus ha giocato senza accelerare ma non ce n'era bisogno. Anche un orbo avrebbe visto la differenza tra le due sqaudre.

inoltre aveva un impegno d Coppa Itala giocato a Roma a meta' settimana.

La Juve e' troppo consapevole di saper gestire il risultato e soprattutto che con i fuoriclasse che ha in avanti il gol arriva.

Vorrei far notare che in 4 partite di cui 3 in trasferta, tra Lazio, Sampdoria, Udinese e Verona avremo subito non piu' di 6/7 tiri dei quali la maggior parte fuori dallo specchio della porta!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Analisi personale :

 

A ) Primo Tempo discreto ( soprattutto grazie alla Juve )

 

B ) Secondo Tempo se non osceno ... direi noiosissimo .

 

C ) Grande gol di Dybala che ha tolto le " castagne dal fuoco " ed ha in gran parte spento sul nascere

polemiche e rimpianti che di certo , in caso di parità , si sarebbero palesati a dismisura !

 

D ) Ovviamente il problema non sarebbe stato il pareggio in sè stesso , ci poteva anche stare dopo

10 vittorie di fila ... ci mancherebbe , ma la gestione del match che in troppi frangenti ha assunto

modalità e sembianze proprie del Generale Romano " Fabio il Temporeggiatore " !

 

E ) Ieri sera assente non giustificato : " IL GIUOCO DEL CALCIO " IN TUTTE LE SUE DECLINAZIONI !

Sarò atavico ed illuso ma quando guardo ( e soffro - patisco - gioisco - impreco - mi immedesimo -

sostengo - mi esalto - mi deprimo ) UNA PARTITA DI CALCIO .. ancora al giorno d'oggi .. tra 1000 e 1000 contrastanti emozioni ...

HO L'INSANO ED EVIDENTEMENTE DESUETO DESIDERIO DI POTER ASSISTERE AD UNO SPETTACOLO !

 

Null'altro da aggiungere .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovvio che c'é molto senno di poi nei giudizi dopo la partita.

Però veramente sembrava che Allegri avesse dato disposizioni precisissime per giocare con molta pazienza, non lasciare spazi e non forzare la giocata "tanto prima o poi un goal glielo facciamo",

Comunque al di là della "noia" (a me la partita a scacchi invece è piaciuta - più noioso il secondo tempi di Udine), c'è voluta una partita di altissimo livello di molti dei nostri per riuscire a portarla a casa.

Ergo la Roma (pur quella messa male di questo periodo) se decide che non le vuole prendere è difficilissima da battere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parliamoci chiaro, la Juventus ha giocato senza accelerare ma non ce n'era bisogno. Anche un orbo avrebbe visto la differenza tra le due sqaudre.

inoltre aveva un impegno d Coppa Itala giocato a Roma a meta' settimana.

La Juve e' troppo consapevole di saper gestire il risultato e soprattutto che con i fuoriclasse che ha in avanti il gol arriva.

Vorrei far notare che in 4 partite di cui 3 in trasferta, tra Lazio, Sampdoria, Udinese e Verona avremo subito non piu' di 6/7 tiri dei quali la maggior parte fuori dallo specchio della porta!!!!

 

Non credo che la Juve possa permettersi di non " accelerare".

Ieri, se non fosse stato per quella grandissima ripartenza, probabilmente oggi saremo a 4 punti dal Napoli, con una trasferta a Chievo che proprio facile non è.

È innegabile che subiamo poco, ma non possiamo non renderci conto, che in una partita come ieri,contro una squadra che voleva esclusivamente non prenderle,

abbiamo creato troppo poco.

L'analisi tattica è corretta, ma va sottolineata la lentezza di manovra.

Gli esterni, svolgono al meglio la fase difensiva, meno quella di attacco.

Almeno tre o quattro volte, evra era troppo indietro rispetto allo sviluppo dell'azione, con conseguente rallentamento della stessa e retro passaggio obbligato.

Quando i difensori e i centrocampisti impostano l'azione o ricevono palla, raramente giocano di prima, spesso stoppano e poi passano.

Riguardatevi la partita ,ieri questo è successo molto spesso.

In partite come queste, non si può dominare un avversario, che ha deciso " di lasciarti il pallino del gioco", e creare così poco.

Io spero che la squadra migliori la fase di attacco, migliori l'intensità e di conseguenza gioco.

Onore e merito ai risultati, ma credo che alla lunga serva qualcosa in più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Analisi personale :

 

A ) Primo Tempo discreto ( soprattutto grazie alla Juve )

 

B ) Secondo Tempo se non osceno ... direi noiosissimo .

 

C ) Grande gol di Dybala che ha tolto le " castagne dal fuoco " ed ha in gran parte spento sul nascere

polemiche e rimpianti che di certo , in caso di parità , si sarebbero palesati a dismisura !

 

D ) Ovviamente il problema non sarebbe stato il pareggio in sè stesso , ci poteva anche stare dopo

10 vittorie di fila ... ci mancherebbe , ma la gestione del match che in troppi frangenti ha assunto

modalità e sembianze proprie del Generale Romano " Fabio il Temporeggiatore " !

 

E ) Ieri sera assente non giustificato : " IL GIUOCO DEL CALCIO " IN TUTTE LE SUE DECLINAZIONI !

Sarò atavico ed illuso ma quando guardo ( e soffro - patisco - gioisco - impreco - mi immedesimo -

sostengo - mi esalto - mi deprimo ) UNA PARTITA DI CALCIO .. ancora al giorno d'oggi .. tra 1000 e 1000 contrastanti emozioni ...

HO L'INSANO ED EVIDENTEMENTE DESUETO DESIDERIO DI POTER ASSISTERE AD UNO SPETTACOLO !

 

Come già ebbi modo di esporre, se vuoi il trequartista e ti portano Hernanes al 30 di Agosto ci sono pochi cassi quando trovi squadre che fanno la "diga" per novanta minuti" davanti alla porta.

 

Non credo che la Juve possa permettersi di non " accelerare".

Ieri, se non fosse stato per quella grandissima ripartenza, probabilmente oggi saremo a 4 punti dal Napoli, con una trasferta a Chievo che proprio facile non è.

È innegabile che subiamo poco, ma non possiamo non renderci conto, che in una partita come ieri,contro una squadra che voleva esclusivamente non prenderle,

abbiamo creato troppo poco.

L'analisi tattica è corretta, ma va sottolineata la lentezza di manovra.

Gli esterni, svolgono al meglio la fase difensiva, meno quella di attacco.

Almeno tre o quattro volte, evra era troppo indietro rispetto allo sviluppo dell'azione, con conseguente rallentamento della stessa e retro passaggio obbligato.

Quando i difensori e i centrocampisti impostano l'azione o ricevono palla, raramente giocano di prima, spesso stoppano e poi passano.

Riguardatevi la partita ,ieri questo è successo molto spesso.

In partite come queste, non si può dominare un avversario, che ha deciso " di lasciarti il pallino del gioco", e creare così poco.

Io spero che la squadra migliori la fase di attacco, migliori l'intensità e di conseguenza gioco.

Onore e merito ai risultati, ma credo che alla lunga serva qualcosa in più.

 

Dando per scontato che serva di più come fai ad accelerare quando hai una diga davanti alla porta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.