Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ale_Maroz

VIDEO Allegri post Atalanta: "Non possiamo pensare che sul 2-0 le partite siano chiuse. Abbiamo difeso male come squadra ma Stephan ha fatto bene"

Post in rilievo

Passare con il Porto sarà già un miracolo, siamo estremamente sopravvalutati.

gli altri 10534 messaggi sono tutti così? uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Sul 2-0 bisogna difendere meglio...." Ecco lì la spiegazione! Sul 2-0 bisogna ancora attaccare e non difendersi, acciuga! Ci sarà sempre il Konko di turno che indovina il tiro della domenica o il rimpallo che va storto. Nell'area avversaria non può succedere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Infatti una volta uscito Marchisio e in seguito Dybala abbiamo staccato la spina. Del resto sono entrati un picchiatore e uno che non vedeva il campo da mesi.

Togliendo i migliori abbiamo iniziato a soffrire, con una squadra piena di riserve? Chi l'avrebbe mai detto...

 

Ieri non mi pare che a cc si giocasse male, o sbaglio? E Dybala appunto gioca in attacco.

 

Il "giocar bene di squadra" che significa? A volte queste affermazioni mi sembrano come il sacro Graal, stile "Non abbiamo schemi offensivi" (qualunque cosa significhino) e la "mentalità" che non si vede in campo.

Misteri della fede.

Vabbè è un discorso troppo tattico per affrontarlo con persone a cui interessa solo difendere l'operato di società, allenatore e giocatori senza un minimo spirito di critica .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì ma signori miei stiamo parlando della Coppa Italia!

Dove è giusto che giochino le seconde linee almeno nelle partite più abbordabili. Inoltre, come già detto prima, Marchisio è stato sostituito perché affaticato, e Dybala perché era già stabilito che Pjaca giocasse almeno 30-40 minuti di partita.

Non è che ha tolto un centrocampista ed un'attaccante ed ha inserito due difensori eh!

Bonucci per Pjanic è sì un cambio difensivo volto a serrare i ranghi, ma proprio perché Allegri si era accorto (ben prima di noi) che la squadra mentalmente aveva staccato, ed ha preferito evitare il rischio dei supplementari.

 

Le partite oltre che a guardarle bisognerebbe anche cercare di capirle.

Poi è ovvio che io sono il primo ad essere insoddisfatto degli ultimi 20 minuti (e lo stesso Allegri lo è), ma questo è un altro discorso, sul quale ovviamente bisogna lavorare pesantemente, nessuno lo mette in dubbio.

 

Però diamine, rendiamoci conto che qui dentro c'è gente che sta dando colpa ad Allegri per i due gol segnati dall'atalanta, è una cosa assurda, è un tiro al piccione che pare non avere mai fine.

 

e io che pensavo che le partite le si capissero guardandole

ma c'è anche qualche altro modo ? .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vaneggiamo per cortesia. Marchisio l'ha tolto perché era affaticato, lo hanno detto pure nella telecronaca della partita che aveva avuto dei problemi sul finire del primo tempo. E comunque ha messo Sturaro, non un difensore. Dybala lo ha tolto perché era già deciso che Pjaca avrebbe disputato più di mezz'ora di gara. E anche lì ha tolto un attaccante ed ha messo un attaccante, non ha messo un centrocampista od un difensore.

Vogliamo criticare il cambio Pjanic per Bonucci? Facciamolo, non è piaciuto nemmeno a me, ma è ovvio che Max si è accorto che la squadra aveva staccato mentalmente, ed ha preferito tentare di evitare i supplementari. Probabilmente chiedere alla squadra di chiudere la partita sarebbe equivalso ad agevolare il pareggio definitivo dell'atalanta, ed è per questo che ha inserito Bonucci nel finale per serrare i ranghi.

Pensieri validi per vincere molti scudi e rimanere perennemente con il cerino in mano sulle partite dentro fuori, non è un caso che l'Atalanta (che per quanto ben organizzata non è il Real) ha rischiato di riprendere la partita e portarci esattamente a quei supplementari che tanto volevamo evitare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè è un discorso troppo tattico per affrontarlo con persone a cui interessa solo difendere l'operato di società, allenatore e giocatori senza un minimo spirito di critica .ok

 

Ah ok, mi fa piacere che parli senza nemmeno sapere chi sia io e che tipo di interventi scriva sul forum .ok

Puoi aprire un topic e scrivere lì quanto sia senza gioco la Juve di allegri.

Io mi limito a leggere i topic di The Joker che affermano l'esatto contrario, avrai ragione tu che devo dirti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ah ok, mi fa piacere che parli senza nemmeno sapere chi sia io e che tipo di interventi scriva sul forum .ok

Puoi aprire un topic e scrivere lì quanto sia senza gioco la Juve di allegri.

Io mi limito a leggere i topic di The Joker che affermano l'esatto contrario, avrai ragione tu che devo dirti.

Ecco, non mi parlare dei topic tattici di The Joker .ghgh

 

Già che ti basi su quello per valutare la squadra mi fa capire tante cose .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco, non mi parlare dei topic tattici di The Joker .ghgh

 

Già che ti basi su quello per valutare la squadra mi fa capire tante cose .ok

 

Ah ecco continua pure ad insultare senza sapere una mazza.

Basterebbe leggere qualche topic in cui ho scritto parlando di tattica per capire ma vedo che giri attorno al tema senza entrarci.

 

Ti ho solo proposto di aprire un topic tuo dove scrivere di tattica, sul forum l'unico che c'è è quello di The Joker, o non è vero?

Perchè a parlare siamo bravi tutti, quando si tratta di fare c'è il fuggi fuggi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Li avevamo anche con Conte certi cali, meno ma c'erano comunque.

 

I giocatori non sono automi, l'allenatore l'unica cosa che può fare è limitare questi comportamenti incitando i suoi dalla panchina, preparandoli psicologicamente e atleticamente prima, ma certe cose non si possono eliminare del tutto, è inevitabile che accada ogni tanto. Ma ogni tanto, non quasi sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I giocatori non sono automi, l'allenatore l'unica cosa che può fare è limitare questi comportamenti incitando i suoi dalla panchina, preparandoli psicologicamente e atleticamente prima, ma certe cose non si possono eliminare del tutto, è inevitabile che accada ogni tanto. Ma ogni tanto, non quasi sempre.

 

Guarda che staccare la spina è diverso dall'abbassarsi che succede di solito.

Ieri abbiamo staccato la spina, Allegri ha inserito Bonucci apposta quando se n'è accorto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente visto lo svolgimento finale della partita giù con le critiche e richieste di dimissioni...

 

 

Caro Max,però,non è bello staccare la spina a partita in corso....

 

 

Dovevamo vincere:l'abbiamo fatto!!!

 

 

Ora tutti concentrati sulla Fiorentina perché sarà una trasferta difficilissima!!!

Sempre con voi .juve .juve

#finoallafine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo Licht sbaglia spesso la marcatura dentro l'area, non è la prima volta che prendiamo goal per il suo "ritardo".

Contro la Fiorentina si deve giocare a tre .ehm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta' diventando piu' noioso della noia,,,,ripete sempre le stesse cose,,,promette di milgiorare e poi ricomincia la solita' manfrina,,,,

Brava persona , educata , sempre composto,,,il mister e' davvero un ottimo elemento sotto alcuni punti di vista,

Pero' sembra tenere la squadra per il guinzaglio,,,,li obbliga a rinunciare,,,,Halma e tutti dietro,,,

A me il mister dopo 3 anni ha stancato!

Lo sosterro' comunque fino alla fine della stagione e anche la prossima se dovesse rimanere perche e' il nostro mister ,,,,ma lo faro' solo allo stadio

Per il resto no perche ' mi ha stancato,,,,e' lui che continua a far giocare la squadra con le chiappe strette ,,,,,

Conte avrebbe sfilato la spina dorsale a qualcuno ieri sera,,,,lui e tranquillo come una Pasqua.da mesi,,,,,il troppo e' come il poco,,,,dopo un po rompe!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno gli spieghi che Pjaca è un esterno.

Lo sta già rovinando. Basta. Basta adattare e sperimentare.

Che Hernanes non è più presentabile.

Che il molle Pjanic è nullo in fase difensiva.

Che Asa non può fare 2 gare consecutive.

E che se una squadra stacca la spina è colpa soprattutto

dell allenatore che deve dare le giuste motivazioni.

Già abbiamo un cc inadeguato per intensità, personalità e qualità,

se poi il nostro eroe ci mette del suo......

Pjaca è appena rientrato da un lungo infortunio la cosa più importante era giocare ... non dove gioca. Quindi mi fa un po' ridere l'idea che il mister lo stia rovinando.

Hernanes era in campo solo per fare riposare Khedira.

Se tutti i giocatori fossero "molli" come Pjanic ci metterei la firma. Guardate il numero di assist e gol non le pigne che vi vengono in mente.

Su Asa sono d'accordo, al momento non può fare due partite consecutive. Speriamo cresca.

 

Non sono d'accordo sul fatto che abbiamo un cc inadeguato. Mi sembra decisamente una esagerazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il possesso palla lo preferisco a centrocampo invece che in difesa come facciamo noi, cosi secondo me è solo molto piu rischioso mettere i giocatori avversari in condizione di fare pressione e creare scompiglio e inoltre, non giochiamo da squadra e questo non va assolutamente bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai è un ritornello!

 

E Allegri non sa che fare: la squadra si permette il lusso di giocare solo parti delle partite per poi tirare il freno a mano e subire come una provinciale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Hai ragione, ma allo stesso modo dire "Ok probabilmente poteva fare meglio" non mi sarebbe sembrata una cosa grave, anzi

 

Sì, ma alla fine che cambia? Sicuramente la scelta di farlo giocare è stata ineccepibile, visto che a Firenze non ci sarà. Poi si sa che gli allenatori tendono a difendere i giocatori e a non sputtanarli in diretta, a maggior ragione se la partita viene vinta malgrado l'errore ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai è un ritornello!

 

E Allegri non sa che fare: la squadra si permette il lusso di giocare solo parti delle partite per poi tirare il freno a mano e subire come una provinciale.

ma perche ci sono giocatori da provinciale...se togli Pjanic, Dybala e Marchisio c'e il nulla...non riescono a fare due passaggi di prima...anche solo per stancare l'avversario...Allegri non ha capito nulla...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E chi pensa che le partite siano chiuse sul 2-0 !??!?

 

Forse l'omino in panchina che grida "halma halma" !?!

 

Lo stesso che parla di dover saper "gestire" le partite... nel calcio del 2017....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allegri è troppo democratico con la rosa e a volte le sue scelte diventano presuntuose.

pensare di poter reggere con quel centrocampo è stato evidentemente un errore.

è ovvio che tutti necessitano di giocare, sopratutto in coppa italia, e in teoria si gestisce così lo spogliatoio.: ma c'è un limite a tutto, altrimenti si schiera la primavera.

 

allegri per me è uno dei migliori allenatori del mondo, e non ci piove.

ma è chiaro che il suo difetto è quello di pretendere l'impossibile da gente che non è in grado.

le riserve non sono come i titolari, anche se teoricamente li convinci di esserlo.

e qualche riserva non è nemmeno all'altezza di giocare nella juve.

 

se poi pjaca è uno che si guarda la partita senza palla, come ieri, nell'ultima mezzora si gioca davvero in 7 contro 11 con quella formazione....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta' diventando piu' noioso della noia,,,,ripete sempre le stesse cose,,,promette di milgiorare e poi ricomincia la solita' manfrina,,,,

Brava persona , educata , sempre composto,,,il mister e' davvero un ottimo elemento sotto alcuni punti di vista,

Pero' sembra tenere la squadra per il guinzaglio,,,,li obbliga a rinunciare,,,,Halma e tutti dietro,,,

A me il mister dopo 3 anni ha stancato!

Lo sosterro' comunque fino alla fine della stagione e anche la prossima se dovesse rimanere perche e' il nostro mister ,,,,ma lo faro' solo allo stadio

Per il resto no perche ' mi ha stancato,,,,e' lui che continua a far giocare la squadra con le chiappe strette ,,,,,

Conte avrebbe sfilato la spina dorsale a qualcuno ieri sera,,,,lui e tranquillo come una Pasqua.da mesi,,,,,il troppo e' come il poco,,,,dopo un po rompe!!!!

Infatti con conte in coppa Italia abbiamo fatto dei figuroni....

Io davvero non capisco, dopo quasi un anno si prendono 2 goal in casa dove nel 2016 abbiamo vinto sempre tranne che in 3 casi dove si è pareggiato, abbiamo incontrato una squadra che nelle ultime 14 di campionato ha fatto 33 punti perdendo con noi e una partita assurda con l'udinese, poi ha pareggiato con Milan e Fiorentina fuori per poi vincerle tutte in modo più che meritato ( anche contro Napoli Inter e Roma)... L'Atalanta e' una bella squadra, e tanti di questi giovani faranno parlare di se.... Noi abbiamo fatto bene fino al 3-1, li avevamo fatti tirate in porta 3 volte in maniera inoffensiva.... Poi siano andati in difficoltà ma tra portiere, difesa centrocampo ed attacco si giocava con 1 titolare ( sturaro) che è il meno forte dei titolari del reparto.... Io vedo nel mister una persona molto realista, sa che se avessero pareggiato avremmo poi perso... Il vostro problema e' il sottovalutare l'avversario...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti con conte in coppa Italia abbiamo fatto dei figuroni....

Io davvero non capisco, dopo quasi un anno si prendono 2 goal in casa dove nel 2016 abbiamo vinto sempre tranne che in 3 casi dove si è pareggiato, abbiamo incontrato una squadra che nelle ultime 14 di campionato ha fatto 33 punti perdendo con noi e una partita assurda con l'udinese, poi ha pareggiato con Milan e Fiorentina fuori per poi vincerle tutte in modo più che meritato ( anche contro Napoli Inter e Roma)... L'Atalanta e' una bella squadra, e tanti di questi giovani faranno parlare di se.... Noi abbiamo fatto bene fino al 3-1, li avevamo fatti tirate in porta 3 volte in maniera inoffensiva.... Poi siano andati in difficoltà ma tra portiere, difesa centrocampo ed attacco si giocava con 1 titolare ( sturaro) che è il meno forte dei titolari del reparto.... Io vedo nel mister una persona molto realista, sa che se avessero pareggiato avremmo poi perso... Il vostro problema e' il sottovalutare l'avversario...

No aspetta non mettermi in bocca cose che non ho detto :)

Dove avrei scritto che con Conte abbiamo fatto figuroni nelle coppe? (che non le abbiamo mai fatte) e' impossibile che posso aver detto una cosa del genere !!!

Rileggendo infatti ho solo scritto che probabilmente Conte si sarebbe arrabbiato parecchio a fine partita mentre Allegri lo vedo sempre troppo calmo, forse servirebbe una via di mezzo?!?!?! uum

Questo non vuol dire essere pro Conte e disprezzare il mister Allegri,

Ho scritto anche che e' una persona sempre composta e disponibile

Che continuero a sostenerlo anche se dovesse rimanere un altro anno nonostante per mi sia diventato noioso,

E lo sostengo proprio perche ha dimostrato in questi anni sopra ogni aspettativa di meritarsi il mio sostegno e rispetto,

Direi che sono tanti i pregi che vedo in questo allenatore,

Ma tutto questo lo faro' allo stedio ,,,,

in questo forum invece eprimo quello che sento e quello che vedo al di la dei risultati (ottimi fino ad oggi)

Ma e' anche vero che non credo di essere l unico ad non essere troppo contento di come gioca la squadra se ad un certo punto diventiamo rinunciatari , spegnamo l'interuttore o sottovalutiamo l'avversario,,,,,(compreso te ) :) e non e' un piccolo problema arrivati a questo punto della stagione,

Poi mi auguro sempre che le cose migliorino quindi non ho perso la speranza,,,,,ma solo un po di fiducia nel nostro Allenatore,,,,magari mi rimangio tutto tra un paio di mesi,,,,,lo spero proprio, :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.