Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tutte le attività

Queste attività si auto-aggiornano     

  1. Nell'ultima ora
  2. Non se l'Uefa abbia apportato modifiche negli ultimi mesi, ma mi sembra di ricordare che l'introito vero sia l'accesso agli ottavi. 11-12 milioni di premio. Il playoff offre visibilità (ti fai ancora 2 partite in CL) e presumo i premi partita come nel girone.
  3. Sei libero di difendere l indifendibile e avere la tua opinione ma rispetta il parere contrario segli utenti che devono sentirsi liberi di esporsi come meglio credono su Locatelli usando i termini che giudicano appropriati
  4. La frase con cui inizi il post è falsa, oggettivamente. Quindi non mi metto a discutere.
  5. Quindi chi critica Locatelli segue il gregge? Bah
  6. Aveva anche dei difetti???? No perché rispetto alla ciurmaglia era il top dei top figuriamoci
  7. Su quello concordo. Non ho mai letto le stesse critiche a Thuram quest'anno che sta rendendo molto sotto a Locatelli. Così come non letto mai elogi per McKennie che nonostante i suoi limiti e il giocare perennemente fuori ruolo sta facendo una gran stagione (partita con il Napoli a parte, ma quella è partita male).
  8. Caro amico di tifo, devo sopravvivere (dal punto di vista sportivo) con speranza e ottimismo, sennò smetterei domani stesso di seguire la Juve. Poi sarà il tempo a dire se facevo bene ad avere ottimismo e speranza o se mi stavo solo illudendo. Mi fa piacere che da tifoso ti auguri che alla fine abbia ragione io, sicuramente avrei fatto lo stesso con te a parti inverse (cioè se eri tu l'ottimista, anche io mi sarei augurato che alla fine la tua posizione si rivelava quella vincente).
  9. Anche perchè per giocare a 3 dietro non abbiamo nemmeno un giocatore in grado di fare l'esterno a tutta fascia. McKennie e Cambiaso non conoscono la fase difensiva, non sanno fare le diagonali e dunque si fanno sovrastare
  10. Io la penso come te. Che koop (che si sta un po' riprendendo) e d.luiz potessero sottoperformare in quel modo era difficile da prevedere, ma sulla carta erano buone operazioni (come motta, thuram, alberto costa). Male invece anche sulla carta i nico gonzales/Kelly e non aver preso un vice dusan. Comolli le ha sbagliate tutte proprio come idea. Ha dato via D.Luiz e lasciato il centrocampo più scarso dell'anno scorso dove già era ridicolo per prendere 3 attaccanti uno peggio dell'altro (oltre al rinnovo di chico). Ma la cosa più grave è Tudor. Vero, però oltre a conte si era formata una dirigenza e una proprietà SERIA. Società forte (non comolli blanc) + Pirlo/vidal/lich + Conte Oggi abbiamo solo un buon allenatore e un grande numero 10
  11. Sono solo uno che ragiona con la propria testa. Magari a volte o spesso mi sbaglio, ma sbaglio da me, non per seguire il gregge.
  12. oetzi

    Qualificazione champions: calendari a confronto

    Qua c'é un articolo in merito fatto pittosto bene: https://www.eurosport.it/calcio/champions-league/2025-2026/atalanta-inter-juventus-e-napoli-quanti-punti-servono-per-qualificarsi-agli-ottavi-diretti-e-per-i-playoff-gli-scenari-a-180-dal-gong_sto23249540/story.shtml 3% di probabilità.. Impossible in nothing 😁 Io spero sono di non beccare ancora il PSV ai playoff.. questi hanno un gioco davvero spettacolare e in casa possono battere chiunque
  13. andy_gobbo

    Juventus - Pafos 2-0, commenti post partita

    il problema COSMICO è che non prendiamo UNA palla di testa. Ogni cross dell'avversario è una occasione da gol... 😢
  14. zebra67

    Juventus - Pafos 2-0, commenti post partita

    Deve ancora carburare, ritrovare il ritmo gara. E' il penultimo dell'intera rosa come minuti giocati: se ti dico che ha giocato 152' (equivalente di una partita e mezza) tra campionato, Coppa Italia e Champions, probabilmente pensi che ti sto prendendo in giro, ma invece ti sto dicendo la pura verità. Capisci anche tu che è difficile trarre conclusioni dopo 152' in campo...
  15. Ma sono d'accordo. Metti un regista creativo e affiancagli Locatelli. Quello che mi fa arrabbiare è che il nostro centrocampista sia criticato più degli altri che sono ad un livello inferiore, è accanimento.
  16. Leggo chi critica Locatelli, Miretti, Koop...la verità è che ogni singolo giocatore della juventus a parte Yildiz e ogni tanto Conceicao sta giocando al di sotto del limite minimo accettabile. Se continuano così non c'è allenatore o mercato di gennaio che possa far invertire la rotta, purtroppo però viene anche difficile pensare che ci possa essere una svolta perchè ormai il trend sembra questa da un bel po' di tempo.
  17. Sparare a zero su Locatelli ha senso? Ovviamente no, però l'azione del giocatore andrebbe analizzata nel suo meglio e nel suo peggio e solo dopo andrebbe dato un giudizio, hmmm diciamo una opinione più articolata. In molti scrivono che il Loca rallenta il gioco, è vero? A mio avviso si e no. Si perché spesso pecca un po' in pigrizia soprattutto mentale, cerca molto la confort zone in campo cercando sempre la soluzione più semplice ma anche no perché la squadra NON SI MUOVE senza palla lasciando al nostro quasi sempre la soluzione molto più semplice o molto più difficile. Con una rosa che si muovesse di più senza pretendere il pallone passato sui piedi il buon Manuel avendo più opzioni di passaggio potrbbe anche pensare il lancio in verticale che fa cadere la mascella agli spettatori paganti. Noto spesso però che cerca il tempo di gioco tenendo più del dovuto la palla tra i piedi, ci sta come atteggiamento ma al posto suo cercherei il lancio incazzandomi se il destinatario non muovendosi facesse cadere la palla tra i piedi dell'avversario, certo al suo posto non mi nasconderei prendendomi responsabilità anche non mie. Senza il centrocampo ne trarrebbe profitto? Si, perché la squadra si alzerebbe riportando ad esempio Miretti sulla linea del centrocampo lasciandogli più spazio per pensare e per muoversi in verticale. Credo che Spalletti con Bremer in campo passi al 4231 con Koop e Miretti in mediana, Loca e Miratti non sono bel assemblati, meglio Koop con Loca.
  18. Spero con tutto il cuore che il tuo ottimismo abbia successo, io personalmente la vedo nera, già nella prima conferenza stampa Comolli non mi esalto’ , né per i concetti espressi e neppure perché fu una presentazione in inglese,così come quella per Spalletti, comunque sta di fatto che io faccio l’operaio e lui l’AD , quindi sicuramente ne saprà più di me.
  19. quello che avevo appena scritto sopra. Oggi un Bonucci in questa squadra farebbe ridere, e infilato da ogni parte. Lo stesso Marchisio quando giocava post calciopoli o nelle Juventus dei settimi posti, era uno dei tanti. Dopo gli riconosco che ha saputo alzare il livello, ma prima occorre mettere i cardini tecnici e caratteriali, e poi andare a puntellare la rosa con i calciatori medi che valuti possano salire di ruolo diventando top, trascinati da chi hanno attorno. Ma se tu prendi solo medi, il livello resterà medio. Attualmente in rosa uno che alza il livello dei compagni è Yildiz, perché prova a fare e vedere cose che gli altri non rischierebbero. Il livello medio tecnico è quello di Locatelli che non rischia nulla, e caratteriale di Koopmeiners che ha abdicato a fare da valore aggiunto in centrocampo, rifugiandosi in una posizione difensiva (magari altrove renderebbe meglio, ma qui siamo alla Juventus). A questo punto preferisco un giovane che prova a giocarla e la sbaglia, ma se hai attorno gente (magari più anziana) che ti chiama il passaggio sempre conservativo, non è facile farlo e magari sbagliando passare per quello che ha fatto abortire l'azione. Quanto a Elkann, è ovvio che non parlano contro di lui, cercanon di tenerselo buono sperando magari arrivi una chiamata per qualche ruolo.
  20. Giocare in una squadra forte , allenarsi tutti i giorni con giocatori forti avrebbe permesso a Yldiz e Bremer di migliorare ulteriormente e anche ad altri che sono poco più che mestierianti ( tipo l americano o Cambiaso ) che però risulterebbe molto utile come tappabuchi . lo stesso Locatelli inserito in una grande squadra sarebbe un buon rincalzo ( nulla più di un rincalzo ) ma il suo contributo lo avrebbe fornito . una squadra forte e’ costituita da una rosa equilibrata , omogenea , intercambiabile e con almeno 4/5 elementi di valore assoluto .. sarebbe bastata una dorsale di livello certo : portiere - centrale di difesa - centrocampista centrale - attaccante e a questo aggiungevi Yldiz e già la squadra cambia radicalmente .. in questo momento non abbiamo dorsale … c è da costruire tutto ed e’ pure probabile che Yldiz fra un paio di anni saluti la compagnia , Bremer tra l altro rischia di diventare piu un incognita che una certezza dato gli infortuni , il resto lasciamo perdere .
  21. santrinoilmazzulatoro

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non verticalizza e spesso ha il piedino che lo porta al passaggetto comodo all'indietro, ho guardato la partita del Milan e Modric ti fa 50 passaggi in avanti e 1 all'indietro, Locatelli l'esatto contrario, oltre a fare sempre cinque o sei tocchi che rallentano la manovra. Può crescere ? Si. Ne ha le capacità? Assolutamente sì. Ma ad oggi non rende per quello che ci serve.
  22. Quello che tu interpreti come "perdita di tempi di gioco", è in realtà attesa che il momento per lanciare sia propizio, per questo ha un'alta percentuale di riuscita. Ma lo avevo già spiegato con altre parole nel messaggio precedente, possiamo anche girarci intorno per altri 10 messaggi se vuoi. Poi non capisco la necessità di aggiungere ad ogni messaggio la postilla "è mediocre, che sia il capitano ci fa capire" ecc. Sono cose che scrivete fino alla noia e che non aggiungono alcunché alla discussione.
  23. Il problema non è Locatelli. Il problema è che gli si chiede di fare ciò che non è capace di fare, se lo si tiene come uno dei due a centrocampo a recuperare palloni (che è quello che dovrebbe fare E BASTA), non è male. Anche se gli manca la mentalità giusta secondo me...
  24. possibile se non "pascoliamo" intorno a giocatori di serie A, pero magari mi sbaglio
  1. Carica altre attività
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.