Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Classifica Utenti


Contenuti Popolari

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 21/08/2023 in tutte le aree

  1. 20 punti
    Durante la partita sono andato di là a prendere una bibita in frigo e Cambiaso era anche lì.
  2. 8 punti
    Vittoria dedicata al sig. Marco Parolo, seconda voce di DAZN…un grande esempio di imparzialità nel commentare gli episodi arbitrali
  3. 6 punti
    Non svegliateci! 😍 Una bellissima Juve vince la partita già nel 1°t con 3 gol, tante cose belle, e diversi concetti nuovi! Pressing, recupero palla più alto, verticalizzazioni, e, soprattutto, senza fermarsi dopo il 1° gol! Poi ovviamente avere il vero Chiesa invece di una stampella è diverso! Federico mvp con un ottimo Cambiaso, che ha fatto due ruoli e movimenti da esterno moderno! Timbrano anche Vlahovic (per lui anche un assist) e Rabiot, che vuole dimostrare che i gol dello scorso anno non erano un caso. Ovvio ragazzi, è SOLO la prima e conta ancora zero. Ma sono stati confermati alcuni segnali del precampionato che speriamo di rivedere, finalmente, in modo stabile nelle prossime! 💪 In particolare abbiamo visto una squadra che non ha paura di difendere alta e uno contro uno. Che pare conduca il pressing finalmente con un criterio logico. Che prova ad uscire palla al piede in maniera più pulita. Che verticalizza molto più rapidamente rispetto a prima. E che se tutto ciò non è casuale, ma ha un senso a livello di preparazione, di concetti, di impostazione... beh, tra precampionato e campionato i frutti si stanno vedendo! Indubbiamente i due elementi di maggior novità per questo nuovo atteggiamento sono Chiesa, in quanto ristabilito, e Cambiaso! Tanto è vero che la Juve ha giocato quasi sempre a sinistra. Per Cambiaso debutto con assist e ottima prestazione! Guadagnarsi una titolarità quando un mese fa non sapeva nemmeno se sarebbe rimasto non può essere un caso! In 20 giorni si è preso il posto! E non sono un caso i suoi movimenti a entrare dentro il campo, che lo trasformano in una mezzala aggiunta, movimenti nei quali sembrerebbe integrarsi benissimo con Chiesa. E poi una cosa: già dopo averlo ascoltato nella conferenza di presentazione mi aveva fatto un'ottima impressione, ma più lo si sente parlare e più si percepisce che questo ragazzo "sa parlare", e ha anche un'intelligenza vivace. Ovviamente tenendo quei ritmi, nel 2°t, perdipiù sullo 0-3, c'è stato un calo fisiologico (a cui hanno contribuito anche i cambi, Miretti ha fatto una partita dinamica e riempiendo i famosi middle spaces, mentre Fagioli ovviamente ancora non ha i ritmi partita). Ma sufficiente per farci ripensare a quanto sarebbe brutto rigiocarle tutte in questo modo. D'altronde se Chicco stesso dice davanti ai microfoni che "dobbiamo giocare così, questo è il calcio moderno, dobbiamo andare a prendere alti le squadre, fare pressione, non chiuderci sempre dietro, ed essere anche propositivi", direi che ne abbiano parlato e stiano provando a costruire qualcosa! Speriamo non sia solo un'insolazione di agosto! Per ora... non svegliateci!
  4. 6 punti
    Colgo l'occasione per sottolineare quanto sia difficile giudicare i giovani e quanto questi giudizi siano volatili. L'anno scorso su queste pagine molti di noi criticavano lo scambio Dragusin Cambiaso giudicando quest'ultimo un giocatore non all'altezza e ormai troppo 'vecchio' per fare un salto di qualità. In pochi mesi, nonostante le buone prestazioni del giovane rumeno, Cambiaso sembra esseri preso la maglia titolare. E ora lo scambio dell'anno scorso ha tutto un altro valore. Questo ci insegna che bisogna avere pazienza con i ragazzi.
  5. 5 punti
    Speriamo che la "nuova" Juve sia quella del primo tempo e non del secondo. Francamente non capisco il non giocare a fine gara con gli spazi davanti, veramente frustrante.
  6. 5 punti
  7. 4 punti
    Accenderò un incenso dinanzi alla statua della Madre Luna per chiedere perdono per le vostre due anime che a mezzanotte passata avete la forza di sopportare quell'omuncolo indegno senza staccare la tv dalla corrente e scaraventarla giù dal balcone
  8. 4 punti
    Non ho visto nulla ma forza Juventus e sono molto contento se vinciamo e giochiamo bene con chiunque in panchina compreso Allegri.
  9. 4 punti
    Sono sbalordito. Ero convinto di dover mandar giù l’ennesimo groppo in gola e invece mi ritrovo a non sapere come manifestare la mia soddisfazione. Ascoltata in radio e ormai abituato a farlo da tempo, non ricordavo tanto pathos nei momenti in cui la cronaca passava al nostro campo. Ora bisogna insistere con questo atteggiamento e non fare passi indietro. Aggredire e pressare funziona. Chi l’avrebbe detto? Bravi. Quando va detto, va detto. Sia chiaro, non abbiamo ancora fatto nulla.
  10. 3 punti
    Parole dure. Parole dure di un uomo davvero strano.
  11. 3 punti
    Comunque meno male che c'è stato un secondo tempo così così sennò stasera non si arrivava a 10 pagine
  12. 3 punti
  13. 2 punti
    Come si comporterà quest' anno il tifo organizzato? Si canterà? Si tifera' ? Lo Stadium tornerà il catino bollente che ricordiamo bene?
  14. 2 punti
    Bravi.... Continuate a pagare l abbonamento a dazn.... Bravi
  15. 2 punti
    Grandissimo Nole Partita indimenticabile, quasi 4 ore e si giocava un 1000 , crisi di caldo, mille palle break, tantissimi vincenti Alcaraz avrà da recriminare parecchio quando stava sul 4a2 nel secondo ma alla fine si rifarà dato che ha soli 20 anni Veramente invidioso di chi l'ha potuta ammirare dal vivo
  16. 2 punti
  17. 2 punti
    Max sta facendo leggermente ricrescere i capelli, e la Juve gioca meglio, pressa, segna, vince Coincidenze? Io non credo
  18. 2 punti
    Tornato dallo stadio 1. Sensazione di aggressione più alta e voglia di andare in porta . Secondo tempo un allenamento . Ci stava sul 0-3 2. Ottimo cambiaso veramente una rivelazione forse il migliore oggi. Piede educatissimo e tanto dinamismo. Intelligente anche tatticamente. Bene sia Dusan che chiesa . Sia di testa che di gamba. 3. Settore ospiti ha cantato per 95' senza mai smettere. Grande partecipazione. Bella cosa. 4. È la prima partita ma un po' di ottimismo l ' ha portato
  19. 2 punti
    Per i soloni di questa mattina del 532 difensivo: Andate a rivedervi le posizioni in campo di Cambiaso Alex Sandro Rabiot e Chiesa sono esemplificative di come ha funzionato (molto bene) il lato sinistro e di come era disposta la squadra (con un solo centrale difensivo + Locatelli che si abbassava quando Danilo e Alex Sandro salivano). Un plauso a Cambiaso che passava da terzino a mezzala a trequartista con grande maturità e disinvoltura. Ah... e il "Chiesa non può essere una seconda punta" é sembrato più un Chiesa ala che partiva dall'out sinistro per accentrarsi (stile CR7). Continuiamo così. Primo tempo ottimo.
  20. 2 punti
    Molto bene il primo tempo, in controllo il secondo, ma troppi tiri lasciati da fuori area. Ottimo Cambiaso, bene Chiesa, benino Vlahovic, maluccio Miretti. Infine mi tolgo il sassolino e faccio notare che Alex Sandro dei tre dietro è stato il migliore.
  21. 2 punti
    Chi non vede l’istinto calcistico di Miretti dovrebbe cambiare sport. Fa un lavoro enorme per favorire il possesso palla, hai quasi sempre l l’opzione Miretti quando hai la palla al piede, è una dote che non insegni.
  22. 2 punti
    Stupito da Cambiaso e stupito dal fatto che mi sia divertito. Detto ciò, non mi fido né di Allegri né della Juve di questi anni. Ne riparliamo tra 5-10 partite e, soprattutto, dopo la prima sconfitta a "causa" della difesa alta/propositività.
  23. 2 punti
  24. 2 punti
  25. 2 punti
    Non penso proprio, non vedranno più soldi da me finché non torneranno seri, il che non significa per forza “vincenti” ma seri come club, rispettosi dei propri tifosi e soprattutto calcisticamente decenti
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+02:00
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.