Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

Moderatori
  • Numero contenuti

    20.171
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    38

L'ultima giornata che Dale_Cooper ha vinto risale al 2 Agosto

Dale_Cooper ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

22.757 Guru

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno
  • Provenienza
    Italia

Visite recenti

34.491 visite nel profilo
  1. Dale_Cooper

    Calcio Estero • Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue1, Eredivisie

    Ricordiamoci che secondo Yamal il Barcellona non si lamenta mai
  2. Perché il Barcellona invece è da sempre bersaglio di arbitri e soprattutto non ha mai avuto favori, soprattutto in Europa. A volte bisognerebbe stare zitti e basta.
  3. Dale_Cooper

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Dipende. A livello realistico sì, non vale un granché dato che Kone/Silva/Leao alla Juventus li vedrai nel duemilaemai
  4. Dale_Cooper

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Fantasia?
  5. Dale_Cooper

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Kessie ha fatto il trequartista solo in casi di necessità. In generale giocava con Tonali o Bennacer nei due centrali di cc in realtà. Era Diaz o Krunic il trequartista. Detto ciò Tonali-Kessie con davanti Leao-Diaz-Saelemakers dietro a Giroud/Ibra sarebbe non avere "classe"?
  6. Dale_Cooper

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Mi è bastato googlare "Juventus tesserati voltare pagina, trasformare, svolta" e inserire l'anno
  7. Dale_Cooper

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    24 settembre 2021 - Giorgio Chiellini: La Juventus è una nave in tempesta, ma arriveremo al porto. Ci vuole pazienza. dopo grandi scossoni serve tempo per riassestarsi. 17 marzo 2022 - Cuadrado: È normale adesso essere arrabbiati... bisogna voltare pagina velocemente e chiuedere la stagione al meglio. 14 ottobre 2022 - Allegri: Il passato non si può cambiare, bisogna invertire la rotta. In questo momento servono le cose semplici, c'è tanta voglia di invertire la tendenza. 29 gennaio 2023 - Allegri: Momento delicato. Alibi e scuse non ce ne sono, bisogna rimettere la testa con responsabilità. 26 aprile 2023 - Bonucci: Dobbiamo voltare pagina e dare tutti qualcosa di più. 25 febbraio 2024 - Vlahovic: Dobbiamo svoltare, dobbiamo voltare pagina, dobbiamo ritrovare certezze e aggressività. 2 aprile 2024 - Giuntoli: È un momento delicato in cui le cose non stanno andando nel verso giusto, contiamo di invertire questa tendenza. 27 febbraio 2025 - Giuntoli: Siamo tutti convinti di dover fare di più. Siamo dispiaciuti e anche arrabbiati. 2 marzo 2025 - Thiago Motta: Abbiamo una grande energia e grande voglia di trasformare la rabbia in campo e fare punti.
  8. Dale_Cooper

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Eh.. alla fine certo che l'allenatore va messo in discussione.. e per più di un motivo. Il principale è sempre quello.. è sempre più facile (e sensato) cambiare un tecnico che rifare un'intera rosa. Vale per qualsiasi squadra del mondo. Detto questo, sono anni che lo ripeto.. discutere moduli e principi è giusto, ma il modulo non ti fa vincere o perdere DA SOLO le partite o i campionati. Voglio vedere uno chef con due pomodori e uno spicchio d'aglio se ti può fare dei tagliolini al tartufo bianco d'Alba. Se la rosa è mediocre, ci puoi fare ben poco... Con Spalletti o chiunque altro Locatelli non diventa all'improvviso uno che pesca Yildiz in area con il compasso.. Cambiaso non smette di aver bisogno di tre tocchi prima di passare il pallone.. Thuram non impara all'improvviso il controllo orientato tramite lo schieramento.. McKennie non si trasfigura in Vidal.. Koop vabbe... Kelly non diventa affidabile e Gatti di certo non si tramuta in Chiellini.. Se a Karajan dai l'orchestra di Canicattì, può provare anche cento volte che non suona come la Berliner Philarmoniker Poi certo, responsabilità dell'allenatore ovviamente ci sono.. Ma il punto vero resta la qualità della rosa e di chi la costruisce. Possiamo parlare di moduli quanto vogliamo, però senza alzare il livello tecnico, fisico e caratteriale dei giocatori, non cambierà di molto l'esito della stagione, imho...
  9. Dale_Cooper

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

  10. Mah, addirittura polemica per partito preso.. che l'idea di giocare una gara di Serie A a Perth non andasse giù a una fetta ampia di tifosi era normalissimo per mille motivi concreti e non ideologici. Tra l'altro questo discorso della "gente che deve fare polemica" funziona benissimo anche al contrario.. c'è pure chi, per principio, difende ogni novità solo per fare il bastian contrario... Ma tant'è, lasciando perdere il solito discorso sulla "folla che dice x o y" che trovo tedioso ed inutile, direi che le riforme c'entrano eccome.. Se lavori bene su governance e sostenibilità, non hai bisogno di cavolate come Perth per fare cassa una tantum. Le leghe possono (e devono) intervenire su ciò che puoi fare in casa e in Italia ne abbiamo un casino. Quello è lavoro serio.. spostare una giornata di campionato dall'altra parte del mondo è una farloccata. Sugli sport americani, anche senza parlare di franchigie.. l'eccezione è incorporata nel modello ed è per quello che funziona da anni.. hai una struttura centralizzata che funziona. Nessuno demonizza nuove entrate, ci mancherebbe. Semplicemente, non tutte le entrate sono uguali.. se per far cassa bruci fiducia, tifosi e credibilità competitiva, stai completamente distruggendo valore.. Vuoi sperimentare? Fallo con amichevoli, preseason, coppe minori, format.. ma non con una gara che va a falsare una competizione, imho.
  11. Paragonare NBA e NFL al calcio europeo c'entra come i cavoli a merenda. Sono leghe chiuse, con salary cap e calendario centralizzato.. modelli nati e pensati per il mercato USA in generale, con tanto di franchigie che si spostano da un paese all'altro senza pensarci troppo. Usarli come esempio (vale soprattutto quando lo fa il presidente della Lega) non ha senso se parli di un sistema aperto come quello europeo, fondato su merito sportivo e soprattutto con il legame con il territorio.. che in USA si sognano.. E qui sta il punto, imho.. invece di fare riforme serie (trasparenza su commissioni e costi, regole sui salari, ripartizione ricavi più equa, governance e controlli, etc.) e di lavorare sodo, si pensa alla scorciatoia "esotica". Milan-Como a Perth rimane una pagliacciata, una scappatoia che scarica i costi su tifosi e credibilità del campionato. Non sono manco riusciti neanche a produrre mezza giustificazione credibile in cinque mesi.. Quindi non credo sia che ogni cambiamento sia male. È che quando un cambiamento fa defecare a spruzzo, è anche giusto dirlo.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.