Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

Moderatori
  • Numero contenuti

    20.437
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    38

L'ultima giornata che Dale_Cooper ha vinto risale al 2 Agosto 2025

Dale_Cooper ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

23.370 Guru

Su Dale_Cooper

  • Titolo utente
    BiancoNeuro
  • Compleanno 26/05/1994

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno
  • Provenienza
    Italia

Visite recenti

35.121 visite nel profilo
  1. Vero, ma lì c'è anche di mezzo il prestito per il nuovo Bernabeu. Solo quello credo superi il miliardo.
  2. Più di una sessantina di milioni sono per factoring (da circa 225 a 245 mln) e verso le banche (da circa 50 a 84 mln), aggiungici il calciomercato ed eccoti a fine anno contabile con più rate di mercato da pagare, più uso di factoring e linee bancarie...
  3. In generale hai capito bene. Il factoring è un po' come un anticipo di cassa. Incassi subito soldi che ti devono (diritti tv, sponsor, rate per cessioni ad altre squadre, ecc.) cedendo quel credito a una società. Oltre agli interessi credo ci saranno sicuramente delle commissioni, immagino...
  4. Ma anche in terza superiore, in economia aziendale, ti insegnano che se ti danno solo il numero del debito di un'azienda non significa nulla. Poi che il debito ci sia diciamo che non lo si scopre di certo oggi, anzi... Però senza vedere assets/patrimonio, cassa, ricavi e soprattutto, in una classifica del genere, scadenze e natura del debito, stai facendo solo una classifica un po' clickbaitara.
  5. Non è deficit. È semplicemente debito...debito "reale" da coprire... ovvero soldi da restituire o pagare a soggetti esterni (factoring (ovvero anticipo su crediti futuri) , altri club (rate), banche, ecc.) Il debito ovviamente influisce su rifinanziamenti futuri (e infatti il risultato sportivo per noi è oro che cola...) ma di per sé significa poco. È come se domani pubblicassero una classifica della squadra con più crediti... Non vuol dire nulla senza dettagli maggiori.
  6. Era l’ottava o la nona giornata... Per essere a 7 punti dal quarto posto, avresti dovuto trovarti nella parte bassa e destra della classifica.
  7. Con ripresa della partita e portiere che continua, di solito fanno ammenda e diffida. Però possono entrare in considerazione cose tipo chiusura del settore ospiti/porte chiuse/squalifica campo solo se l’episodio è stato ritenuto particolarmente grave (per esempio lesioni serie al giocatore, ripetizione di lanci, rischio non controllabile...) o c'è recidiva. Lo 0-3 non verrà preso in considerazione. Perché per il giudice sportivo dare lo 0-3 ci sarebbero dovuti essere fatti che hanno influito sul regolare svolgimento della gara (portiere costretto ad uscire) oppure che avrebbero dovuto impedire la regolare effettuazione della gara (partita definitivamente sospesa).
  8. Ma ti ricordi quando Di Marzio disse che Benzema era in trattativa con Milan, il francese pubblicò una storia su Instagram dicendo che erano tutte balle e poi Di Marzio rispose pure che non era vero che era tutto falso?
  9. Dale_Cooper

    Parma - Juventus 1-4, commenti post partita

    Il cambio tra il primo e il secondo tempo non vale come slot. Per Kostic e Gatti hanno usato uno slot, mica due.
  10. Avere xG altissimi non significa automaticamente meritare. Gli xG misurano la qualità media delle occasioni create, non come le hai create (errori avversari, ripartenze sporche, rimpalli, ecc.) o quando le hai avute oppure la qualità reale dell'esecuzione (un tiro da xG alto può essere calciato malissimo, tipo il rigore di Paz) o la fase difensiva. Ad esempio l'xG non mi dice che hai giocato 81 minuti + recupero in superiorità numerica. Meritare è un concetto soggettivo... Per qualcuno è chi crea di più, per altri chi concede meno, per altri ancora chi è più efficace, chi domina tatticamente, chi mostra più qualità tecnica, chi rispetta il piano gara, ecc.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.