-
Numero contenuti
1.172 -
Iscritto
-
Ultima visita
Reputazione Comunità
714 EccellenteSu pascki

-
Titolo utente
Che si vinca o che si perda forza Juve, inter *
- Compleanno 17/10/1975
Informazioni
-
Squadra
Juventus
-
Sesso
Uomo
-
Provenienza
grugliasco
Visite recenti
15.859 visite nel profilo
-
La Juventus valuta un nuovo aumento di capitale. Exor versa 15 milioni per l’esonero di Thiago Motta: la nota del club
pascki ha risposto a toniogobbo Discussione Cestino
👍 -
L'unica cosa giusta fatta da Elkan fu quella di mettere Marotta. Poi sappiamo tutti come è andata, con Agnelli che lo ha cacciato permettendo a Marotta di ricostruire l'Inter.
-
Più che altro non capisco perché non valutare eventualmente uno come Fabregas per lasciarlo andare all'Inter. Secondo me sarebbe l'allenatore perfetto per iniziare un ciclo. A me ste criptovalute sanno di * pazzesca.
-
Costa non mi è dispiaciuto nelle ultime uscite, Cambiaso invece ha fatto pena.
-
Faccio una domanda. Se Comolli si basa sui dati per tracciare l'identikit dei giocatori da acquistare, io credo fara lo stesso con quelli che ci sono già. Secondo voi se dovessimo analizzare questi dati, chi sarebbe da tenere e chi no?
-
Io penso che la grossa discriminante la facciano sempre i giocatori. Se il Barca lo allenasse anche Eziolino Capuano sarebbe sempre il Barca. Se noo invece continuano a comprare * strapagandoli non ne usciremo mai.
-
La penso come te, però se sai da tempo di andare a lavorare per una società, inizi a muoverti prima non aspetti di insediarti. Il NS mercato paradossalmente quest'anno per via del mondiale per club inizia pure prima e noi non sappiamo manco chi sarà l'allenatore. Tra l'altro, a questo punto, io mi terrei Igor
-
Sinceramente non mi straccio le vesti per il suo mancato ritorno, anzi. Conte ha dimostrato di essere quello che è sempre stato: un mercenario ingrato, lontano anni luce da quel "capitano juventino" che qualcuno ancora si ostina a ricordare. Ci ha abbandonato a ritiro iniziato, ha allenato la Nazionale quando la Juve era in aperto conflitto con la FIGC, ha accettato la panchina dell’Inter, si è prestato adesso al progetto del Napoli di De Laurentiis. Nel frattempo, non ha mai perso occasione per parlare male della Juventus, fin dai tempi dell’Arezzo, passando per gesti come il dito medio al presidente e uscite fuori luogo nei confronti del club. Ai voglia a fare giri di campo allo Stadium per cercare la riappacificazione: il rispetto non si conquista così. Spero che anche gli ultimi romantici abbiano finalmente aperto gli occhi su quello che è: un opportunista voltagabbana, nulla più. Detto questo, ho cercato più altro di capire che tipo di sviluppo possa prendere la società con l'arrivo di Comolli. Comolli ha impostato il lavoro al Tolosa secondo un'impostazione molto vicina al modello Red Bull e in parte anche alla cantera del Barcellona. Al centro di tutto c’è l’idea di un gioco riconoscibile, un sistema tattico condiviso tra tutte le squadre del club (dalla prima squadra alle giovanili), e un processo di crescita che permetta ai giovani di sentire il meno possibile il salto tra i settori. Al Tolosa ha creato una struttura in cui i giovani vengono formati per inserirsi in prima squadra senza strappi, e in questo senso l’approccio ricorda molto quello del Barça: sistema tattico coerente (di solito un 4-3-3 o 4-2-3-1) staff tecnici allineati crescita integrata tra scouting, analisi e sviluppo individuale. Se questa è la visione che si vuole portare alla Juve, allora credo che Gasperini sia il profilo più adatto, più di Conte. Conte lavora sull’urgenza, sulla motivazione e sulla performance immediata, ma chiede molto controllo e ha bisogno di profili esperti. Gasperini invece ha una storia di valorizzazione dei giovani, lavora con metodi di sviluppo a medio termine e sa creare un'identità forte attraverso il gioco.
-
-1 alla fine: il calendario della Juve e delle avversarie per il 4° posto
pascki ha risposto a VS Info Discussione Juventus forum
Adesso non dipende più da noi ma dalla Roma. Sembra incredibile anche solo a pensare ad una cosa del genere visto dove si trovavano qualche mese fa. Per noi ho finito le parole e gli aggettivi. Abbiamo dentro un male quasi inspiegabile. Tra infortuni, sfighe, ingenuità, scarsezza e inadeguatezze varie qui ci vuole un esorcista. Non ho mai visto una stagione tanto disgraziata in vita mia. Stagioni andate male si, diverse, ma questa ha qualcosa di alieno, quansi fantascientifico. -
Cristiano Giuntoli: autore di un disastro dopo l'altro
pascki ha risposto a ~ J u v e n t u s Discussione Juventus forum
Speriamo abbia ragione Momblano per una volta. -
#VSCafe - Lo Spazio Tattico Bianconero - IL NOSTRO TOTO-ALLENATORE IN SALSA TATTICA
pascki ha risposto a Dale_Cooper Discussione Juventus forum
Questa cosa non è una novità alla Juventus. Negli ultimi tre anni di Allegri l'abbiamo vissuta in lungo e in largo. Ed è per questo che molti volevano un cambiamento verso un allenatore che risultasse più giochista. La gente si era stufata di vedere una squadra bassa totalmente in balia di qualunque avversario. Ma in realtà, come dici bene tu, non è questione di giocare bassi o alti, è questione in ogni caso di accompagnare l'azione e buttarsi negli spazi che gli avversari ti concedono. Sono anni che questi giocatori sembrano affrontare le partite scapoli come ammogliati. Giocatori sempre sulle gambe, costantemente infortunati. Mezze fighette che non hanno voglia di sporcare la maglia, di aiutare il compagno e di dare il 110% in tutte le partite. Ti porto due esempi. Cambiaso e Vlahovic. Se fossi una società seria, sti due sarebbero costantemente in tribuna da almeno 4 mesi per il mancato impegno che mettono in tutte le partite. Se prendo in esame la partita di stasera e quella di ieri, l'Inter non è solo favorita, è stra favorita. Il PSG mi sembra tutto fuorché una squadra imbattibile. Il più lo hanno fatto eliminando Bayern e Barcellona. -
#VSCafe - Lo Spazio Tattico Bianconero - IL NOSTRO TOTO-ALLENATORE IN SALSA TATTICA
pascki ha risposto a Dale_Cooper Discussione Juventus forum
Guarda io se facessi l'allenatore cercherei di usare un modulo fisso in fase di possesso e una varietà di moduli nella fase di non possesso da alternare sulla base della squadra che si affronta. Ma questa cosa la puoi fare se hai giocatori pensanti, intelligenti, che si sanno adattare alle situazioni. Non è facile. Spesso anche i giocatori più talentuosi sono scarsi a livello tattico. Penso a Conceicao. Potrebbe fare il devasto ma non vede il gioco, non vede i compagni e va avanti da solo come un mulo. Yildiz un pelino in più ma anche lui parte spesso a testa bassa. -
#VSCafe - Lo Spazio Tattico Bianconero - IL NOSTRO TOTO-ALLENATORE IN SALSA TATTICA
pascki ha risposto a Dale_Cooper Discussione Juventus forum
Non ricordo lo storico da allenatore, ma Tudor ha mai giocato a 4 dietro? -
#VSCafe - Lo Spazio Tattico Bianconero - IL NOSTRO TOTO-ALLENATORE IN SALSA TATTICA
pascki ha risposto a Dale_Cooper Discussione Juventus forum
Si ma io toglierei uno tra Luiz e Loca e metterei Koop (se recupera) come mezzala. -
#VSCafe - Lo Spazio Tattico Bianconero - IL NOSTRO TOTO-ALLENATORE IN SALSA TATTICA
pascki ha risposto a Dale_Cooper Discussione Juventus forum
Tudor in queste 5 partite ha dimostrato di tenerci più al suo modulo che alle reali necessità della squadra, mettendo in campo giocatori fuori ruolo (Mckennie su tutti). Ergo non mi aspetto nulla di diverso, e temo, come dici giustamente tu, che con Cambiaso o Savona braccetto faremo una pessima figuraccia.