Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

pascki

Utenti
  • Numero contenuti

    1.317
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

780 Eccellente

Su pascki

  • Titolo utente
    Che si vinca o che si perda forza Juve, inter *
  • Compleanno 17/10/1975

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    grugliasco

Visite recenti

16.242 visite nel profilo
  1. pascki

    Juventus - Roma 2-1, commenti post partita

    La nazionale è scarsa. I risultati negativi li stiamo avendo da un bel po di tempo ormai.
  2. pascki

    Juventus - Roma 2-1, commenti post partita

    Bernardo Silva mi gusterebbe. Darebbe al centrocampo una qualità incredibile e soprattutto rifinitura nell’ultimo passaggio.
  3. pascki

    Juventus - Roma 2-1, commenti post partita

    Da quando si è fatto male un certo giocatore abbiamo iniziato a vincere e convincere. Strano il calcio alle volte…
  4. Sì lo so, ho letto infatti. L’ho trovata una cosa patetica sinceramente in campo è imbarazzante per l’arbitro. Sembrava una partita Argentina degli anni 70. Hermoso che ferma reiteratamente aggrappandosi e tirando la maglia un giocatore del Como. Sarebbe stata ammonizione non netta ma nettissima. E invece nulla. Così facendo ha potuto giocare tutta la partita in questo modo. Oltretutto, scopro che era anche uno dei diffidati della Roma e che con l’ammonizione avrebbe saltato la sfida contro di noi. Di Mancini c’è poco da aggiungere, giocatore che più scorretto non si può, mi fa specie che non ci sia nessun calciatore in serie A che si giri male e gliele suoni una volta per tutte. È proprio vero che non esistono più calciatori con la C maiuscola in serie A. La cosa che mi stupisce di più è come riesca praticamente in quasi tutte le partite, a non essere ammonito, non dico espulso, ma almeno ammonito.
  5. Ho visto Roma Como e le cose che in campo sono concesse alla Roma sono al limite dell’imbarazzante dagli arbitri. Falli sistematici, aggressioni in tutte le zone del campo, a loro tutto e concesso. Considerando che i nostri calciatori sono dei pulcini bagnati e hanno poca personalità, la sfida più grande sarà proprio l’aspetto emotivo della partita. A meno che l’arbitro (ma non me l’aspetto proprio)non faccia l’arbitro seriamente e inizi ad ammonirli già al primo intervento falloso.
  6. Praticamente Vlahovic risulta scarso sia come calciatore e ancora di più come compagno di squadra. Ottimo. Spero che questi dirigenti non si azzardino assolutamente a rinnovare il contratto e anzi, che smantellino il prima possibile questo gruppetto di teste di m.
  7. Una settimana di allenamento pieno per Spalletti. Mi aspetto molto dalla prossima partita. A livello tattico può fare tutta la differenza del mondo, a livello tecnico, i limiti di alcuni calciatori ci sono e ci saranno sempre. Speriamo che con il mercato, la dirigenza aiuti il mister.
  8. pascki

    Bologna - Juventus 0-1, commenti post partita

    Inizia a vedersi la mano del mister. Fosse arrivato prima avremo tranquillamente 4/5 punti in più. Il perché abbiamo dovuto riconfermante un dead man walking come Tudor rimane davvero un mistero.
  9. L'unica cosa che mi fa star tranquillo è proprio il mister. Contento perchè lui non si accontenta e anzi, ci è andato giù pesante nonostante la vittoria. Altri mister avrebbero guardato solo al risultato e non alla prestazione, che giustamente come dice Spalletti, nel primo tempo è stata a tratti imbarazzante. Quindi questo fa capire come ci tenga che i risultati devono arrivare perchè si gioca in un certo modo e non per sculate o grazia divina. Mi preoccupa la rosa certo, e credo anche a lui perchè quando dice che dobbiamo alzare di tanto il livello, fa capire che con questi giocatori è praticamente impossibile farlo. Spero che in dirigenza qualcuno si svegli perchè la rosa di quest'anno è povera di tecnica e di personalità e che lo si accontenti a gennaio, perchè altrimenti non andremo da nessuna parte.
  10. Sicuramente. Per me gli allenatori contano un 20/25 %. Quelli bravi anche qualcosa di più, ma alla fine chi determina sono i calciatori. Se li hai bravi, in campo sanno già cosa fare e dove posizionarsi. Il fatto è che noi in questi anni non abbiamo preso campioni e abbiamo un'accozzaglia di calciatori senza spina dorsale.
  11. Con la rosa al completo e Bremer senza infortuni avremo qualche punto in più sicuramente, ma non so quanti di più. Alla fine anche con lui in campo (vedi vs.INTER) abbiamo preso i ns bei goal. Io dico che si, i calciatori messi nella loro comfort zone potrebbero rendere di più, ma quando fai così tanti errori tecnici in una partita (Cabal è stato disastroso, sbagliava stop, provava a saltare l'uomo e si faceva rubare la palla, idem Kostic), non so quanto possa realmente incidere un modulo. Mi spiego, se non posso permettermi che un calciatore non solo di seria A, ma alla Juve, non riesca manco a fare un passaggio, un cross, un dribling decente, significa che quel calciatore non è da Juve. Cabal per me non lo è (e non centra l'infortunio, anche se devo dire che non lo ricordavo così lento e bolso), come non lo è Adzic (contro il Bodo Glim ho perso il conto degli errori che ha fatto). Ma poi non sono solo gli errori tecnici, ma anche di concetto. Locatelli è un calciatore sicuramente che ci mette l'anima e nessuno lo discute, ma fa degli errori, come abbassarsi sempre sulla linea dei difensori per prendere il pallone che nessun allenatore è riuscito a modificare. Se hai ascoltato la conferenza post partita di Spalletti, ha detto una cosa molto interessante e secondo me ce l'aveva proprio con Locatelli. Diceva che quando rubiamo palla agli avversari, anzichè verticalizzare e andare a fare male a difesa scoperta, noi la possiamo indietro e facciamo un giro palla inutile tra difensori e centrocampo. Ecco, se anche Spalletti non riesce a far capire queste regole semplici, significa che in certi calciatori non c'è proprio speranza e ahimè tocca cambiarli. Per me Miretti al posto di Locatelli aiuterebbe molto di più la manovra, ma come la prenderebbe il gruppo che un altro capitano (dopo Danilo lo scorso anno), è stato fatto fuori dall'allenatore?E' difficile, molto difficile. Ci vorrebbe una presa di posizione netta da parte della dirigenza ma al momento mi sembra che anche da questo punto di vista non siamo messi molto bene.
  12. Salah è fuori rosa al Liverpool e a gennaio, anche solo temporaneamente ha bisogno di trovare una soluzione. Potrebbe andare in Arabia e sarebbe accolto come un re guadagnando cifre incredibili. Magari farà quella fine, ma io se fossi la Juve, ci proverei assolutamente. Così come farei per B.Silva. Abbiamo bisogno di campioni prima che di bravi giocatori in questo momento. Altrimenti non ne usciamo.
  13. Beh, lo stesso discorso avrei potuto fartelo su Modric al Milan. Sono giocatori che nel ns. campionato sarebbero ancora delle star indiscusse.
  14. E' difficile da crederci ma secondo me Spalletti questa trasferta l'ha sofferta molto. E' tutto partito dal non andare a Napoli il giorno prima della partita, alla formazione strampalata e ai cambia ancora più insensati. Mi auguro che da domani si rimetta anche lui in riga e ragioni con lucidità. Detto che alla fine della fiera, la possiamo girare e rigirare, cambiare modulo, spostare quello a destra o sinistra, i calciatori questi sono. E' ormai ho maturato il fatto che non sono scarsi tecnicamente, ma sono proprio scarsi mentalmente, nelle ambizioni e cazzimma.
  15. Sono rose costruite meglio sicuramente. Sono anni che scegliamo degli allenatori e il mercato lo fanno dei direttori improvvisati che comprano calciatori che non servono per quell'impianto di gioco. Fino a quando non usciremo da questo loop sarà sempre così. Dimmi questa estate che cosa serviva prendere sia Openda che David avendo già Vlahovic in rosa. Quei soldi di Openda non sarebbero serviti per comprare in altri reparti dove sei carente? io trovo che ci sia molta approssimazione dall'alto, da chi prende le decisioni. Gli allenatori sono solo l'ultima punta dell'iceberg. C'è Salah fuori rosa, non provarci sarebbe un delitto. In serie A farebbe i solchi.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.