Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

gianmarco86

Utenti
  • Numero contenuti

    25.810
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

L'ultima giornata che gianmarco86 ha vinto risale al 4 Novembre 2021

gianmarco86 ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

10.537 Guru

Su gianmarco86

  • Titolo utente
    Capitano
  • Compleanno 27/06/1986

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

25.301 visite nel profilo
  1. Rabiot era di gran lunga il nostro miglior centrocampista, e tra i migliori del campionato, già quando se ne andò dalla Juve. Poi c'erano quelli per cui non andava bene perchè secondo loro giocava così solo per il rinnovo.
  2. gianmarco86

    Spalletti e il difensivismo, parliamone

    Mi domando: ma dopo aver visto anche la partita del Milan stasera avete ancora voglia di dire che il nostro problema sia il difensivismo? Noi una partita del genere non l'avremmo ribaltata nemmeno con 4 attaccanti.
  3. gianmarco86

    Spalletti e il difensivismo, parliamone

    Vinciamo la Champions guarda... Battute a parte, Spalletti è un allenatore di livello, esattamente come lo era e lo è Allegri. Come ho già detto ad un altro utente, se questa rosa la proponi a un Guardiola o non viene o ti chiede carta bianca sul mercato e cambia la gran parte dei calciatori.
  4. gianmarco86

    Centrocampo Napoli ieri sera

    Superiori tecnicamente e atleticamente ai nostri. McTominay è fortissimo e non c'è nemmeno da discuterne, Elmas era fuori ruolo e non è un campione, ma è comunque un giocatore tecnico, Di Lorenzo è un buonissimo terzino/esterno e gioca a livelli alti da anni, Olivera non sarà un campione, ma è un combattente, uno che corre tanto e non litiga con il pallone. I nostri fanno errori tecnici banali a dir poco.
  5. gianmarco86

    Spalletti e il difensivismo, parliamone

    Esatto, al quarto allenatore in quattro anni sarebbe ora di accettare il fatto che ci sono limiti strutturali della rosa, accentuatisi nel corso degli anni, e non basta essere più o meno offensivi per fare miracoli. Guardacaso Allegri, considerato un difensivista, si sta giocando il primo posto con il Milan. Abbiamo (mi ci metto anch'io) sempre sopravvalutato i nostri calciatori.
  6. gianmarco86

    Il problema più grande: la rosa più mediocre di sempre

    A noi non ci paga la Juventus per visionare calciatori e acquistarli.
  7. gianmarco86

    Il problema più grande: la rosa più mediocre di sempre

    Severo, ma giusto. Il materiale umano a disposizione degli allenatori non è assolutamente all'altezza della Juve. Di fatto giochiamo con una squadra titolare che, escluse poche eccezioni, un tempo sarebbe stata la formazione schierata in Coppa Italia. Poi possiamo anche discutere delle scelte di Spalletti, dei moduli, di tutto ciò che si vuole, va bene. Però è quello che facciamo da anni con chiunque arrivi sulla nostra panchina, è ora di prendere coscienza che il problema di base è un altro. Conosco già l'obiezione a questo discorso, noi non siamo quelli di una volta, ma anche il campionato è di livello più basso. Vero, ma io non vedo nelle altre squadre di vertice la quantità di errori tecnici che vedo fare in questa Juventus. Può anche essere un problema di personalità, la maglia della Juve pesa di più, allora comunque ci vuole gente che sappia indossarla.
  8. gianmarco86

    Spalletti e il difensivismo, parliamone

    Comunque se il problema è il difensivismo, una domanda ora mi sorge spontanea: mi spiegate come mai Allegri si sta giocando di nuovo il primo posto, con il 3-5-2, Leao (un esterno d'attacco con medie gol ridicole) prima punta e a centrocampo Rabiot (qui massacrato per anni) e nonno Modric?
  9. gianmarco86

    Spalletti e il difensivismo, parliamone

    Cambiaso sbaglia due palloni su tre che tocca, a centrocampo tra Locatelli e Thuram non abbiamo uno che sappia fare una verticalizzazione ben fatta o sappia dettare i tempi, oltre agli errori tecnici che fanno. Poi c'è McKennie che è un altro pasticcione di prima categoria e in difesa, tolto il buon Kalulu, facciamo letteralmente piangere senza Bremer. Conceiçao è un giocatore bravino, ogni tanto fa la giocata vincente, ma spesso è fumoso e se incontra avversari che lo sovrastano fisicamente e sono bravi tatticamente viene fermato. È il contesto generale insomma che non è di alto livello. Diversi giocatori del Napoli non è che siano campioni, ma tecnicamente sbagliano molto meno dei nostri, a questo aggiungiamoci, ovviamente, perchè sarebbe intellettualmente disonesto non farlo, che Antonio Conte con quella squadra ci lavora da un anno e mezzo, mentre Spalletti connquesta da un mese e mezzo e presa in corsa. Poi, chiaramente questi sono miei pensieri, non pretendo di convincerti o farti cambiare le tue legittime opinioni.
  10. gianmarco86

    Spalletti e il difensivismo, parliamone

    Hojlund personalmente l'ho sempre giudicato in modo cauto, non ho mai creduto che fosse diventato un bidone. Sul fatto che sia meglio di David, non lo so, per me anche David non è un bidone, ha caratteristiche diverse, ma è un giocatore che, come dico da inizio anno penso che i gol li sappia fare, il problema è quello che ci metti dietro, chi lo dovrebbe mandare in porta, chi costruisce l'azione. Sul resto, a parte Yildiz, non sono d'accordo, potri esserlo su Zhegrova, ma allo stato attuale, per motivi atletici, comunque non è allo stesso livello di quelli. Poi magari in forma è più forte, ma noi in forma ancora non lo abbiamo mai avuto.
  11. gianmarco86

    Spalletti e il difensivismo, parliamone

    Se convinto che giocando con David in campo dall'inizio, per quanto fosse preferibile, sarebbe cambiata l'inerzia di questa partita non cercherò di convincerri del contrario, ti ho detto come la penso
  12. gianmarco86

    Spalletti e il difensivismo, parliamone

    Sulla scelta degli attaccanti ho detto quello che penso in modo chiaro. Si, quei giocatori che hai citato sono quasi tutti meglio dei nostri nei rispettivi ruoli. A livello di esterni offensivi attualmente solo Yildiz prevale su Neres e Lang.
  13. gianmarco86

    Spalletti e il difensivismo, parliamone

    E infatti non l'ho mai detto. Perfetto, quindi continuiamo a pensare che 4 allenatori, ripeto 4, tra cui due che hanno vinto scudetti, non hanno capito che per far rendere questa squadra basta farli giocare in modo offensivo, mentre noi si. Peraltro l'unico che si è potuto fare la squadra e ha provato a giocare in un modo moderno (in cui anch'io credevo, sia chiaro), come Motta, si è schiantato ugualmente dopo 6 mesi. Credo sia il primo caso di potenziali campioni o giocatori forti incompresi che a distanza di anni nessuno riesce a far sbocciare. P.S. prima parlavi di Guardiola, ma a Guardiola se gli proponi di allenare questa squadra secondo me si mette a ridere. Prima ti chiede carta bianca sul mercato e poi ne cambia almeno 7/11 a mio avviso.
  14. gianmarco86

    Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

    Ci sta Ho premesso che io non avrei rinunciato a David, ci aggiungo anche Miretti, ma confermo che non penso che l'inerzia complessiva della partita sarebbe cambiata.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.