Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

gianmarco86

Utenti
  • Numero contenuti

    25.678
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

L'ultima giornata che gianmarco86 ha vinto risale al 4 Novembre 2021

gianmarco86 ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

10.485 Guru

Su gianmarco86

  • Titolo utente
    Capitano
  • Compleanno 27/06/1986

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

25.227 visite nel profilo
  1. Il discorso del 4-3-3 sulla carta è condivisibile, perchè hai Yildiz, Chico Zhegrova. Il problema, ed è il motivo per cui insisto sulle due punte, è che nessuno di questi esterni, ad oggi, ti garantisce un buon numero di gol e dal momento che a noi non li garantiscono nemmeno i centrocampisti, ci ritroviamo con il solo Vlahovic che ha un pò più di confidenza con il gol. Troppo poco, oggettivamente, e infatti fatichiamo (non solo per questo è chiaro). Oggi amareggia ancora di più aver lasciato andar via Soulè, giocatore che sicuramente vede la porta più e meglio. E ci aggiungo anche Mbangula.
  2. Vuoi o non vuoi sono due giocatori da recuperare. Openda secondo me, peraltro, a Cremona in coppia con Vlahovic non aveva fatto male, è una soluzione sulla quale avrei insistito e insisterei. Quanto ad Yildiz e Conceiçao, se non crescono sul piano realizzativo in campo possiamo permetterci uno dei due secondo me (direi il turco per ovvi motivi), ma poi devono esserci due attaccanti veri, anche perchè Vlahovic dal solo in mezzo alla difesa avversaria spesso si trova in difficoltà e penso che giochi meglio con qualcuno vicino. Sull'atteggiamento, per carità, è vero che serve anche un approccio diverso ed una intensità diversa, che framcamente non so perchè non riusciamo ad avere o comunque a mantenere, se per un fatto fisico o mentale.
  3. Non sono d'accordo, soprattutto sulla questione delle punte. Giocare sempre e solo con un unico giocatore che ha una minima attitudine al gol ci rende inevitabilmente meno incisivi. Come ho scritto poco sopra, pur consapevole delle difficoltà di Openda e David, sono due giocatori che i gol li hanno sempre fatti, non possono aver dimenticato come si fa. Non stiamo parlando di soli numeri, ma di caratteristiche dei singoli che vanno in campo, se schieri un centrocampista anzichè un attaccante puoi avere un pizzico di equilibrio in più, ma sottoporta è meno incisivo.
  4. Dobbiamo giocare con almeno due punte vere, abbiamo una schiera di trequartisti che la porta non sa nemmeno come è fatta purtroppo. Per carità, Openda e David sono in difficoltà, ma i gol li hanno sempre fatti e dubito che possano aver disimparato.
  5. E allora bisogna giocare a tre a centrocampo, magari inserendo Miretti ad esempio. E davanti gioca chi rende di più ed è più incisivo.
  6. Comunque se è vero che giocherà Adzic nei due di centrocampo, come prospetta la Gazzetta, potrebbe essere interessante vederlo lì, perchè è un giocatore che può dare qualità. Certo, l'unica volta che ci ha giocato non andò benissimo...
  7. Fatto sta che alla fine è andato al Marsiglia e al Milan, non dagli sceicchi, quindi non lo so se effettivamente ciò che si diceva fosse vero o ce l'hanno raccontata così. Ad ogni modo hai ragione, non è il topic per parlare di mercato, ho fatto una piccola divagazione solo perchè si era parlato di Motta.
  8. Mah, mi sembra che certi problemi ce li facciamo solo noi. Con l'Udinese e con la Cremonese avevamo giocato a due punte e aveva funzionato. Locatelli e Thuram sono due giocatori più bravi ad interdire che a costruire. Sul serio, mi sembra che a volte ci poniamo problemi che non esistono.
  9. Motta secondo me ha colpe enormi anche nella gestione del mercato che ha concertato con Giuntoli. Le cessioni di Soulè e Huijsen le ha avallate lui, idem il non voler trattenere Rabiot, che in questo centrocampo sarebbe stato ancora molto importante, anzichè spendere una montagna di soldi per Koopmeiners. La quantità di danni che è stata fatta quell'estate è incalcolabile.
  10. Mi pare che sia una tendenza molto italiana degli ultimi anni, non è solo la Juve ad utilizzarla, ma anche Inter, Roma, Milan, Napoli... Che poi secondo me il problema non è nemmeno quello, ma come la interpreti, quanti attaccanti schieri. Puoi pure giocare a 3 dietro e mettere 3 attaccanti davanti, noi ne stiamo mettendo uno e mezzo al momento.
  11. Ma si, naturalmente il solo modulo senza l'atteggiamento giusto non porta a nulla. Personalmente mi sono limitato a constatare che in quelle due partite la Juve mi è sembrata più incisiva. Ora, sarà stato un caso? Può essere, vediamo su più partite se funziona la cosa oppure no. Anche perchè, come dici giustamente, è doveroso valorizzare di più il potenziale offensivo, credo che ci siamo stancati tutti di vedere una squadra che in attacco fa il solletico agli avversari. Siccome gli attaccanti li abbiamo, usiamoli! Saranno pure in difficoltà, ma io non posso crederci che abbiano dimenticato come si segna e penso, come ho sempre pensato, che la Juventus davanti debba avere sempre almeno due giocatori che abbiano confidenza con il gol.
  12. L'unica soluzione tattica che mi ha vagamente convinto in questa stagione è il modulo a due punte, intendo quindi con due attaccanti veri, tipo Openda e Vlahovic a Cremona, mentre Yildiz può agire a supporto. Se continuiamo a giocare con i due trequartisti faremo sempre fatica ad essere incisivi davanti, almeno per quello che si è visto fino ad ora. Del resto in rosa abbiamo tre giocatori che hanno un minimo di confidenza con il gol, due di questi (Openda e David) vanno assolutamente ritrovati e il terzo, Vlahovic, ha bisogno di un partner d'attacco che gli stia più vicino e non lo lasci da solo a sgomitare con le difese avversarie.
  13. Il rinnovo va fatto proprio perchè è giovane e molto talentuoso e sarebbe sbagliato lasciare andar via uno dei pochi buoni che abbiamo con un potenziale ancora inespresso. Dopodichè sono d'accordo nel non dare cifre che oggi non merita, da un giocatore di quel tipo io mi aspetto una doppia cifra di gol abbondante e sicuri e quasi altrettanti assist per poter considerare un ingaggio dai 5 milioni a salire. Oggi Yildiz deve crescere ancora molto.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.