Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

gianmarco86

Utenti
  • Numero contenuti

    25.033
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

L'ultima giornata che gianmarco86 ha vinto risale al 4 Novembre 2021

gianmarco86 ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

10.244 Guru

Su gianmarco86

  • Titolo utente
    Capitano
  • Compleanno 27/06/1986

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

24.907 visite nel profilo
  1. Sono sempre stato convinto che una grande squadra debba avere 4 attaccanti veri, la Juventus ora ce l'ha (a differenza dell'anno scorso) e deve tenerseli tutti.
  2. gianmarco86

    7 gol presi in due partite. Siete preoccupati?

    Thuram nella partita di ieri doveva impostare, contrastare e ripartire, è naturale che poi perda lucidità. Il problema non è Thuram, quanto che sicuramente non può essere affiancato da Koopmeiners, la cui presenza è impalpabile. Serve un centrocampo più strutturato, a me non dispiacerebbe vedere Adzic mezz'ala, insieme a Locatelli e Thuram, potrebbe essere il giocatore che può dare anche più qualità lì in mezzo. Poi è naturale che nei prossimi mesi qualcosa sul mercato andrà fatto.
  3. gianmarco86

    7 gol presi in due partite. Siete preoccupati?

    Abbastanza preoccupato, anche se sono soprattutto tiri da fuori, ci vuole più attenzione soprattutto da parte dei centrocampisti in quelle occasioni, devono essere svelti a chiudere e non andarsi a schiacciare troppo sui difensori. Giocare con una mediana a tre forse aiuterebbe.
  4. gianmarco86

    La Stampa: "Ipotesi rinnovo di Vlahovic a fine mercato"

    Il problema però non credo sia tanto la Juve, quanto che Vlahovic aveva rifiutato l'offerta al ribasso che gli era stata fatta. Ora, fermo restando che la Juve dovrebbe ribadire la volontà di rinnovargli il contratto, se lui pensa di valere più dei 6/7 milioni che plausibilmente la Juventus (ma anche qualsiasi altra società europea) oggi gli offrirebbe allora sarà difficile arrivare ad un accordo.
  5. gianmarco86

    Koopmeiners nel ruolo di mediano: stessa mediocrità

    Purtroppo è la verità, giocatore che ovunque lo metti serve a poco. Credo che Tudor lo impieghi mediano solo perchè non ha nessun altro da alternare ai titolari. Comunque l'involuzione del giocatore resta inspiegabile, non gli riescono nemmeno le cose che faceva nell'Atalanta, nemmeno calciare in porta.
  6. gianmarco86

    Concediamo troppo spazio per il tiro avversario

    I centrocampisti tardano a chiudere in quelle situazioni, secondo me va rivista anche la possibilità di una mediana a tre. Giocando a due, soprattutto se uno dei due è Koopmeiners, siamo davvero fragili a centrocampo, Thuram si fa carico della costruzione e dell'interdizione, poi è normale che perda lucidità e quindi commetta errori.
  7. gianmarco86

    Juventus - Borussia Dortmund 4-4, commenti post partita

    Dopo quella con l'Inter altra partita "pazza" che secondo me conferma in maniera evidenti pregi e difetti di questa squadra nell'attuale assetto tattico. In primis i troppi gol da fuori/limite dell'area evidenziano (oltre alle responsabilità di Di Gregorio) una poca capacità del centrocampo di chiudere tempestivamente in quelle situazioni. Siamo sicuri che la mediana a 2 sia sempre sostenibile? Guardando agli aspetti positivi la squadra senza dubbio rispetto all'anno scorso trova molto più facilmente la via del gol, merito di una notevole varietà di soluzioni offensive, di un Vlahovic che pare si stia ritrovando e di un Yildiz che, come era prevedibile, sta crescendo sempre di più. Inoltre è una squadra che non si arrende e lotta fino in fondo. Tra le note positive c'è ancora Kelly che, al di là del gol, secondo me ha giocato un'altra partita convincente a livello difensivo (il rigore procurato a mio avviso non era rigore). In sintesi c'è assolutamente da migliorare la fase difensiva, valutando un cambio di modulo con un centrocampo più robusto numericamente (personalmente mi stuzzica l'idea di Adzic mezz'ala, anche per dare più qualità), ma la squadra ha un bel potenziale e ci sono elementi che lasciano ben sperare.
  8. gianmarco86

    Gioventù vs Old school

    Con una differenza sostanziale, noi nel post Cardiff avevamo in panchina ancora un tecnico di grande esperienza e capace di gestire quel momento come Allegri, in più la società continuò ad investire sull'arrivo di giocatori importanti, da ultimo CR7 che portò (oltre ai gol) una notevole euforia e carica a tutto l'ambiente.
  9. gianmarco86

    Gioventù vs Old school

    Personalmente vedo nell'Inter una squadra un pò svuotata, soprattutto di motivazioni, più che vecchia. Lautaro, per dire, non è vecchio, eppure è stato impalpabile. Barella e Di Marco, anche loro non vecchi, non sembrano più dare quella spinta e quell'energia dell'anno scorso. Insomma classica squadra a fine ciclo (ammesso che si possa parlare di ciclo) che avrebbe avuto bisogno di uno scossone, o attraverso una rivoluzione importante della rosa o mettendo in panchina un tecnico più carismatico e importante di Chivu.
  10. gianmarco86

    Gioventù vs Old school

    Non per riaccendere vecchie polemiche, ma peccato non aver tenuto anche Huijsen e Soulè, anche loro rientravano a pieno titolo tra i migliori giovani da tenere.
  11. gianmarco86

    (Video) Destiny Elimoghale vs Genoa

    Semplicemente perchè la Juve non ci ha più puntato, Kean i gol sapeva farli anche con la Juve e anche con il PSG. Ci sta che poi con l'età sia maturato ulteriormente, ma non credo che rispetto a Vlahovic oggi sfigurerebbe.
  12. gianmarco86

    (Video) Destiny Elimoghale vs Genoa

    Sembra un giocatore di grande talento e già strutturato fisicamente, nonostante la giovane età. Mi pare che abbia tutte le caratteristiche per poter arrivare in prima squadra tra non molto tempo.
  13. Rientro di Bremer fondamentale, ma se Kelly vince i contrasti e anticipa gli avversari il merito è tutto suo ed è giusto riconoscerglielo. È un giocatore che cresce partita dopo partita.
  14. Una curiosità, Adzic è nato il 12 maggio 2006, proprio nei giorni in cui uscivano le prime intercettazioni su farsopoli.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.