Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

pavelnumero1

Utenti
  • Numero contenuti

    4.664
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

2.636 Guru

Su pavelnumero1

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

14.610 visite nel profilo
  1. Non ha fischiato nulla, l'azione è finita con il giocatore del Verona che calcia abbondante sopra la traversa. Aveva dato il rinvio dal fondo, e con quello hanno ripreso.
  2. Joao Mario non è un campione...ma neanche un pippone. Il suo problema è essersi ritrovato in una squadra piena di problemi...che ha nel giocatore che gioca nel suo ruolo una delle pochissime certezze. Spalletti sembra aver trovato la quadra giocando con Kalulu che fa davvero un lavoro egregio in entrambe le fasi. Sempre attento in difesa, veloce e attento nelle marcature...in continuo movimento, sempre il primo a ripartire e a proporsi in fase offensiva... In questo momento è oggettivamente insostituibile, perché Joao Mario non è in grado di offrire quello che offre lui in fase difensiva. Poi è vero che a risultato più che acquisito qualche minuto poteva essergli concesso...ma i giocatori da "recuperare" sono troppi...ed è comprensibile che Spalletti abbia scelto di dare spazio ad altri che in futuro potrebbero tornare più utili, come Adzic o come il duo fantasma Koop-Openda. Joao Mario è probabilmente comunque considerato in uscita, proprio per le sue caratteristiche.
  3. Era fuorigioco chilometrico. Non viene richiamato per quel motivo. Ovviamente non si poteva ripartire da una punizione per fuorigioco perché il Var non può intervenire su qualunque cosa che non sia gol/rigore/rosso... Si riparte semplicemente da quello che aveva fischiato l'arbitro, per quanto sbagliato potesse essere quel fischio.
  4. Il var uccide il calcio. I difensori praticamente devono limitarsi a fare da sagome, tipo le barriere da allenamento. Braccia dietro la schiena (e chiunque abbia mai giocato sa bene quanto innaturale sia trovare la coordinazione in quel modo), impossibilità di entrare in scivolata in area...perchè se dopo aver preso la palla in pieno sfiori l'avversario, questo inizia a rotolarsi per dieci minuti, con il rischio che qualche fenomeno dietro ad un monitor, riguardando al rallentatore attribuisca un peso al contatto ben diverso da quello reale. Tutto ciò senza contare le differenze di interpretazione, a volte da parte dei medesimi attori, che un tempo erano "giustificabili" alla luce delle differenze di posizionamento dell'arbitro, della velocità dell'azione etc...ma che diventano intollerabili quando le immagini vengono riviste dieci volte...
  5. pavelnumero1

    Juventus - Cremonese 5-0, commenti post partita

    Niente entusiasmi, bisogna dare continuità a queste prestazioni. Però avere un allenatore fa tutta la differenza del mondo.
  6. Tra 6 mesi sta di nuovo a Torino... Per poi essere spedito gratis altrove.
  7. pavelnumero1

    Peggior cessione United degli ultimi 30 anni?

    Sicuramente quella dello scozzese è stata demenziale, vista la squadra che si ritrovavano...e visto che lui era uno dei pochi che comunque aveva un buon rendimento. Pogba era un ragazzino che scalpitava per entrare in prima squadra di un top club della premier, con il più ingombrante dei procuratori alle spalle. Aveva grandi mezzi e potenzialmente una grande carriera...ma era pur sempre una scommessa, e una testa tutta da gestire. Probabilmente chiedeva tanto, e Raiola sapeva che lì non avrebbe trovato tanto spazio. Col senno di poi è stata decisamente peggiore economicamente...ma era una cessione che in quel momento potevano permettersi, anche tecnicamente. Conte e la Juve sono stati la sua fortuna, perché hanno lavorato molto sulla sua testa... Senza quel trasferimento, probabilmente non avrebbe fatto la carriera che ha fatto... E infatti si è visto quello che gli è successo quando ha dovuto "gestirsi da solo"...
  8. Milan che ha una marea di punti in più di quelli che meriterebbe... Non faranno la fine della Juve di due stagioni fa giusto perché li terranno su a suon di calci di rigore... Ma se le merdacce e il napoli non si suicidano (letteralmente) perderanno a breve il treno nonostante il vantaggio del singolo impegno settimanale. Napoli troppo discontinuo, e con tante assenze...prescritti che contro le piccole hanno vita facile. Se non perdono lo scontro diretto, il campionato è abbastanza indirizzato...anche se probabilmente Conte non mollerà l'osso fino alla fine, a costo di sacrificare tutto il resto.
  9. pavelnumero1

    Zazzaroni e Sabatini rispondono a Spalletti

    Due pagliacci, e non certo da oggi.
  10. Non parlo di intelligenza calcistica. Zaniolo è un Balotelli che non ce l'ha fatta (a rovinarsi completamente intendo).
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.