Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

DEDONE

Utenti
  • Numero contenuti

    13.744
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

L'ultima giornata che DEDONE ha vinto risale al 23 Novembre 2022

DEDONE ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

5.754 Guru

Su DEDONE

  • Titolo utente
    Capitano
  • Compleanno 05/05/1972

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

11.142 visite nel profilo
  1. DEDONE

    Sondaggio: È solo colpa di Tudor?

    Oggi quando un allenatore arriva alla corte di Marotta è messo nelle migliori condizioni, soprattutto ambientali. Idem per i calciatori. Quando arriva alla Juve di John trova un ambiente "vuoto", perchè alla juve l'uomo, la persona, il calciatore, il medico o l'allenatore sono solo dei semplici elementi che devono svolgere semplicemente un ruolo. Per me è un ambiente senza "umanità", senza passione, dove gli stimoli iniziali, molto presto, si spengono. Ognuno ha il suo ruolo, c'è il capo settore che comanda tutto, prima Giuntoli oggi Comolli, il resto sono pedine. Non c'è unità d'intenti. C'è solo un insieme di pedine scollegate che cercano di rimbalzarsi le responsabilità. A mio parere in Ferrari lo si legge benissimo. Dirigenti che non vanno mai ai microfoni a difendere calciatori e allenatore, allenatori che lanciano messaggi alla società e ai calciatori. Calciatori che mandano messaggi ad entrambi. Fin quando tutto è retto da giganti, come Allegri, tutto può essere superato. Fino a gennaio 2024 periodo in cui anche Allegri decise di mollare. Quando ci sono buoni o discreti allenatori o calciatori, tutto, molto presto, degrada. E purtroppo continuerà a degradare con il prossimo allenatore e con i successivi. E' un ambiente marcio e non ci sono speranze che possa cambiare. Perchè il capo non ha il benchè minimo barlume di umiltà per capire che il problema è lui e il suo modo di vedere le cose.
  2. Solo a titolo informativo questo è il quinto allenatore a cui diamo le colpe. Per me con questo mix dirigenza proprieta' ne possiamo cambiare altri 15 allenatori senza avere risultati.
  3. Questa è la perfetta rappresentazione della Juve attuale. Simile all'Inter di Moratti. Ogni anno un allenatore, spesso delegittimato ad ottobre, facendo sistematicamente pena!
  4. DEDONE

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Como-Juventus

    Partita molto importante per capire chi siamo e dove possiamo arrivare. Soprattutto come personalità.
  5. DEDONE

    Koopmeiners difensore centrale

    Koop ha un grosso problema di testa. Al netto che a me non è mai piaciuto, resta il fatto che oggi è mentalmente da ricostruire. Per cui inutile inventarsi ruoli, ma affidarlo a qualcuno bravo che possa ristabilirlo.
  6. La vedo come te. Speriamo di entrare in Champions, decidere sull'allenatore, Tudor per restare deve dimostrare qualcosa di più, ed io ci spero, ed investire tutto sul centrocampo e almeno un esterno a tutta fascia forte. A centrocampo non intendo il Tonali di turno, che servirebbe a poco, basta vedere la mediocrità del centrocampo della nostra nazionale, ma di ben altro. Anche un paio in età "avanzata" che lasciano una big e vogliono fare un'esperienza in Italia. Soprattutto tecnici. Di contro continuo a credere che i progetti con Elkan impegnato in prima persona, non vanno mai sopra la sufficienza.
  7. Stesse sensazioni. A quel punto credo si è preferito prendere il punto che comunque non era un risultato da buttare. E' chiaro che tutti ci aspettiamo una Juve diversa e dominante. Ma queste caratteristiche le crea l'ambiente che alla Juve l'ambiente non è vincente. E non parlo di campo ma di struttura societaria e soprattutto vertici.
  8. La penso esattamente come te. I fischi vorrei sperare fossero per quella palla non gettata nella mischia all'ultimo respiro. Comunque per me stanno rispettando ciò che pensavo in estate. Mi ero un po' illuso nel precampionato e inizio stagione, in cui vedevo molto equilibrio e copertura, ma purtroppo c'è tanta strada da fare. Io ci spero in una stagione buona. Che per me significa quarto posto. Nulla più.
  9. DEDONE

    Elkann, il proprietario della Juventus F.C.

    A Giuntoli bravo mi son fermato. A tutto c'è un limite.
  10. DEDONE

    Attimo di ragione... Lucidità

    La vedo allo stesso modo. Tutto sta a capire cosa ci sia nella testa di Tudor. È possibile anche che voglia trovare una quadra di solidità, per poi 'sbizzarrirsi' in qualche variante. Quadra di solidità che al momento non c'è. Però rispetto ad Inter e Borussia in cui rimasi molto deluso dal campo ma soddisfatto dal risultato, mi sembra che qualche passetto lo abbiamo fatto. Noto pero' che ci infilano sempre allo stesso modo a destra. E non è casuale. Kelly molto bene, però forse qualche lettura, che in TV non si nota, c'è.
  11. DEDONE

    Tudor inadeguato al livello della Juventus?

    Anche perchè è il sesto consecutivo che è inadeguato, a detta dei tifosi. I progetti seri le fanno le società serie. Quei dirigenti che instillano al gruppo la vittoria, la superiorità e la tranquillità! Resto fiduciso per Tudor, considerando che la nostra società può ambire, come per la Ferrari, a dei buoni piazzamenti e nulla più.
  12. DEDONE

    Attimo di ragione... Lucidità

    La penso allo stesso modo. A me non sembra che ci siano idee confuse. Secondo me serve tempo, anche allo stesso Tudor. Lui deve capire che il reparto offensivo, visto le altissime potenzialità che abbiamo deve lasciarlo più libero. E non inscatolarlo in degli schemi fissi. Perchè poi questi schemi fanno si che uno come Zegrova, per me talento puro, difficilmente potrà suonare lo spartito come Concencao. (E' solo un esempio). Ma anche lo stesso Yldiz in alcune gare o frangenti di gara lo devi tenere alto a ridosso dell'area con meno compiti difensivi. Anche la fase difensiva va registrata, ma secondo me ci siamo come rosa. Il problema è a centro che deve fare di necessità, virtù. Col centrocampo a due devi avere un bagaglio fisico e tecnico non da poco per reggere a due. E con i calciatori in rosa la vedo un pò dura. Insomma per me Tudor non sta facendo male, va dato tempo, è chiaro che deve apportare dei cambiamenti alla sua idea troppo "fissa". Ieri ad esempio notavo una differenza delle due squadre in fase di non possesso. Noi dal centrocampo in su avevamo tutti gli spazi chiusi e facevamo uno sforzo enorme per arrivare in area. Il Milan invece aveva sempre spazio fino al limite della nostra area e spesso eravamo messi male. Comunque la partita a Como sarà un'ottima prova per valutare se son fiori o castagne. Perchè li Tudor deve andare a prendere i 3 punti!
  13. DEDONE

    Juventus - Milan 0-0, commenti post partita

    A me piace molto. Da noi penoso perché si giudicano i singoli episodi che accadono e purtroppo gli stanno girando tutti contro come la scivolata di ieri, puramente casuale. Detto ciò, premesso che sono con Tudor senza se e senza ma, mi sembra che nel reparto offensivo siano tutti chiusi negli schemi che propone, e che questi schemi siano molto ridotti. Il reparto offensivo andrebbe lasciato più libero, in modo da poterli alternare senza chiederne le stesse identiche cose a calciatori molto diversi che ricoprono gli stessi ruoli. A Como sarà un banco di prova importante da cui uscire con i tre punti.
  14. DEDONE

    Gatti e Cambiaso: una roba imbarazzante

    Quella zona ci hanno asfaltato con Kelly sempre fuori zona e Cabal improponibile. Stavamo messi male. E comunque un errore in una partita quasi perfetta, culminata con un eurogol, pensiamo a Gatti? Con tutti i problemi che abbiamo dal centrocampo in su.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.