Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

DEDONE

Utenti
  • Numero contenuti

    13.843
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

L'ultima giornata che DEDONE ha vinto risale al 23 Novembre 2022

DEDONE ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

5.816 Guru

Su DEDONE

  • Titolo utente
    Capitano
  • Compleanno 05/05/1972

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

11.545 visite nel profilo
  1. DEDONE

    FT Inter - Juventus Women 2-1

    Rispetto agli anni passati, a livello atletico abbiamo fatto notevoli passi dietro. A parte 2/3 non abbiamo atlete. Brave calciatrici, ma atleticamente non all'altezza di un campionato di Serie A.
  2. DEDONE

    Cagliari - Juventus 1-0, commenti post partita

    Per me con Tudor in Europa non entravi. Ma non solo per colpa di Tudor o per le sue idee calcistiche. Ma per tantissimi motivi. Con Spalletti non sarà facile, ma ce la giochiamo.
  3. DEDONE

    Cagliari - Juventus 1-0, commenti post partita

    Concordo. Ma la squadra di Tudor faceva una fatica enorme. Creava 3/4 occasioni a partita. Che Tudor fosse stato scaricato troppo presto sono d'accordo. Sul modo di fare calcio sono molto più vicino a gente come Spalletti e Allegri che non si chiudono in dettami tattici rigidi e a ruoli ben delineati come facevano Motta e Tudor. Per me una big così non la alleni, a meno che non hai top calciatori e i sostituti dei top sempre di alto livello. Tudor alla Juve non aveva futuro per tanti motivi. Spalletti ha futuro.
  4. DEDONE

    Cagliari - Juventus 1-0, commenti post partita

    Si ma un allenatore arrivato in corsa, senza preparazione estiva, senza un mercato secondo le sue esigenze, con una squadra da ricostruire mentalmente e tatticamente, non puo essere oggetto di discorsi teorici. Anche a me piace vincere ed avere risultati. Ma quest'anno Spalletti non ha nessuna responsabilità. Va dato tempo, gli va fatto un mercato, va appoggiato dalla società e dai tifosi, poi il prossimo anno si vedrà. Fare discorsi diversi è teoria utopistica. Spalletti sta portando la Juve verso quella impostazione tattica e mentale che gli competere. La mentalità del dominio. Perché ieri abbiamo stradominato. Poi devi avere quei 3/4 calciatori che in questi casi ti risolvono la partita. Es: Mandzukic, Vidal, Higuain, Ronaldo, il miglior Dibala. Oggi hai solo Yldiz.
  5. Come scrivevo il portiere del condominio è un mestiere. Il portiere calcistico non è un mestiere, è un ruolo come lo è l'ala o la punta. Concetti completamente differenti.
  6. Calcisticamente i termini rappresentano lo stesso concetto: sono ruoli nello scacchiere calcistico. Non sono ne' mestieri e tanto meno aggettivi. Il mestiere del portiere di condominio è tutt'altra cosa.
  7. Cosa centra? Lo stesso vale per dottore o dottoressa. Professore o professoressa. Poi ci sono quei termini 'promisqui'. E ripeto nel calcio l'alo o il punto non esistono. Come non esiste la portiera che è un termine da carrozziere. Esistono il portiere, la punta e l'ala. A meno che non si vuole rendere ridicolo un movimento che già si fa una fatica estrema a far emergere. Spero di essere stato chiaro.
  8. Ti rendi conto che è come dire Alo, mezzalo, punto, sotto punto o mezzo punto. Ma basta con ste *!! Lasciate stare almeno il calcio. Si chiama portiere, come si chiama ala o punta.
  9. Aprono l'assicurazione? O i danni alla portiera sono irrilevanti?
  10. DEDONE

    Sassuolo - Juventus 0-3, commenti post partita

    Sul discorso Allegri con me sfondi un portone aperto. Ma Allegri è il calcio, sa di calcio e sa come fare. Ma anche lui sapeva bene che gli serviva tecnica. Infatti a Milano prende modric. Da le chiavi a pulisic e rilancia salemehlkers. Tutti calciatori che noi non abbiamo. In generale la pensiamo uguale. Ma io sono convinto che a parte Cambiaso, Yldiz, in parte Mckenney e Miretti, il resto ha poca visione e tempi di gioco. Buoni calciatori da affiancare ad un paio di campioni che dettato tempi, ritmo e indicazioni.
  11. DEDONE

    Sassuolo - Juventus 0-3, commenti post partita

    Per capire. Ma la tua considerazione che si vince per merito di uno o dell'altro, con quanto detto da me cosa centra? Locatelli ad oggi resta per me uno degli insostituibili. Se mi chiedi se una grossa squadra può dare le chiavi del centrocampo a Locatelli ti dico di no perchè non ha visione e tempi di gioco. Locatelli non l'ho mai discusso, a parte il fatto che durante le partite spesso mi fa incazzare per la sua mancanza di tempi e visione. Ho solo scritto che tecnicamente siamo di livello basso. Aggiungo che per aumentare il livello servono almeno un paio di innesti di ALTO profilo. Su Spalletti ho sempre pensato che fosse un buon allenatore in termini di conoscenza calcistica e di gestione della rosa. Sta andando oltre le mie aspettative. Chiaramente sarà il tempo a dirci se sarà il terzo toscano vincente come spero.
  12. DEDONE

    Sassuolo - Juventus 0-3, commenti post partita

    Sottoscrivo tutto. Purtroppo oggi il tifoso non può sperare più del quarto posto dopo non aver dato la possibilità ad un Allenatore di farsi un mercato ed avere il tempo estivo per programmare la stagione. Oggi il quarto posto è l'obiettivo che 2 mesi fa sarebbe stato molto difficile da raggiungere. Se mi chiedono se questa Juve vincerà qualcosa, rispondo di no. Ma non ci metto la mano sul fuoco come avrei fatto tempo fa. E' una Juve bella da vedere, l'allenatore rispecchia il mio modo di vedere calcio (in generale senza ruoli ben definiti) e gestire uno spogliatoio. E' chiaro che eravamo una squadra tecnicamente di basso livello, e lo siamo anche adesso. Ma si cerca di sopperire con l'impianto tattico, con i movimenti senza palla e il lavoro sulla testa dei calciatori e del gruppo. Sono fiducioso, come non lo ero da tempo.
  13. I danni che ha fatto alla Juve sono inenarrabili. Sfiduciato un allenatore in piena corsa scudetto bruciando un mercato di riparazione con due scarti. Spesi 150 milioni per tre brocchi. In particolare i 60 su Koop che sarebbe bastato guardare le partite e non leggere i giornaletti per capirne il livello. Svenduto un ragazzo che dopo 6 mesi viene ceduto ad un valore 4 volte superiore. Preso un allenatore folle e dargli campo nella distruzione dello spogliatoio con l'indecenza Danilo. Infine se discuti com me abbi un minimo di educazione.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.