Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

DEDONE

Utenti
  • Numero contenuti

    13.809
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

L'ultima giornata che DEDONE ha vinto risale al 23 Novembre 2022

DEDONE ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

5.792 Guru

Su DEDONE

  • Titolo utente
    Capitano
  • Compleanno 05/05/1972

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

11.474 visite nel profilo
  1. DEDONE

    Juventus - Roma 2-1, commenti post partita

    Il passo enorme c'è stato. Ma è stato graduale, e questo mi faceva ben sperare da subito. Perchè in genere nei cambiamenti c'è il primo slancio emotivo che fa sperare e poi si ritorna nella solita mediocrità. Con Spalletti abbiamo visto dei piccoli cambiamenti continui e costanti. La strada è ancora molto lunga, però credo che il passaggio più difficile sia stato affrontato.
  2. Rivoluzionario va messo tra virgolette. Perché semplicemente riporta la giustizia sportova fuori dal pantano medioevale in cui versa oggi. Oggi la giustizia sportiva è qualcosa di vergognoso e vetusto. Va riscritta completamente e depotenziata ai soli fatti di campo.
  3. Più che il campo, dovrebbe portare le zappe. Le vedo più consone ai personaggi.
  4. Idem. C'è sicuramente un livello molto molto basso della classe arbitrale. Un designatore che era già mediocre come arbitro, ma è improponibile come dirigente che gli ha mandati tutti al manicomio. Ma nonostante tutto credo ci sia molta malafede. Questo deriva dalle indicazioni dell'impresentabile Rocchi che li ha mandati il tilt. Troppi fischetti che non conoscono le dinamiche del calcio giocato.
  5. Perfetto. Tra l'altro stasera Mancini tira una spallata con capocciata ad uno del Como a palla lontanissima. Tutto ok. Poi puniscono la sbracciata. Non è calcio, e lo stanno rovinando. Calciatori provocatori e scorretti come Mancini, Mina che imperterriti continuano a farla da padroni. Simulatori continui. Rigorini per tocchi di mano ininfluenti, e rigorissimi non dati. Un circo.
  6. DEDONE

    Bologna - Juventus 0-1, commenti post partita

    Per me la migliore prestazione della stagione. Una Juve in crescita, lenta ma costante. Ma oggi non riesco a capacitarmi come a certi livelli non venga fischiato un rigore come quello su David. Perchè non fischiare quel rigore significa o non capirne nulla di calcio e nulla delle dinamiche del calcio. Significa non aver tirato un solo calcio al "pallone" oppure c'è mala fede. Non ci sono più scusanti. Qui si rasenta la completa improvvisazione della classe arbitrale. gente presa per strada e addestrata ad usare il fischietto come un vigile lo fa nel traffico. Non c'è la minima conoscienza del calcio. Continuo a pensare che Rocchi è improponibile come designatore. Ha disintegrato una classe arbitrale che era un fiore all'occhiello del settore. Prendessero la classe arbitrale dei campionati amatoriali, farebbero un salto in avanti incredibile. Questi non possono arbitrare. Non dare quel rigore significa non aver nulla a che vedere col mondo del calcio.
  7. Questo è chiaro. certo è che Kopp permette agli avversari di asfaltarci su quella fascia. Non ha i tempi di copertura. Tutti i pericoli arrivano da li. Difensivamente è una sciagura. Associato a cambiaso/Kostic la fascia diventa una prateria per gli avversari. Poi chiaramente esci meglio non la palla. Ma Koop in quel ruolo resta un problema molto serio. Penso più ad un 433 con Koop vertice basso del centrocampo.
  8. Spero che col tempo si trovi la quadra. A mio parere Spalletti sa, vede e capisce di calcio molto bene. Le sue analisi sono sempre molto lucide. E' chiarissimo che in questa squadra manchi molto fosforo. In particolare mancano almeno quei due elementi che in campo possano dettare tempi, movimenti e soprattutto portare un pò di personalità. Emblematica anche la descrizione del primo tempo sulla fascia destra, quando sia Kalulu che Mckenney andavano ad "ingolfare" gli spazi di Zhegrova non lasciandolo mai nell'1vs1. Resto molto fiducioso. E' un periodo in cui bisogna portare fieno in cascina anche col carretto sbilenco. Spero che col tempo e con qualche innesto quel carretto diventi almeno un calesse ben equilibrato.
  9. Il problema è che se vendi uno come Cambiaso, la partita di ieri molto probabilmente finisce 0-0. È uno dei pochi col tasso tecnico da Juve. Sulla superficialità e sul altri fondamentali sono d'accordo. Ma in questa Juve dal tasso tecnico mediocre, devi avere calciatori come Cambiaso.
  10. DEDONE

    Perdita di identità juventina

    Io le storie dei tatuaggi, dei trascorsi, dell'identità in questo periodo ne faccio volentieri a meno. Alla Juve era l'ambiente che trasformava i calciatori e gli allenatori Vialli, Lippi, Davids, Conte, Tévez, e se andiamo dietro anche Scirea, gentile, furino non arrivavano alla Juve col marchio sulla pelle. Era l'ambiente che li portava ad essere tali. Oggi l'ambiente Juve è malato nella sua testa. Nei vertici. Di conseguenza tutto il resto viene da sé.
  11. Aggiungo che se inserita in un ambiente malsano, con dirigenti spocchiosi e di basso livello come gli ultimi, quel poco di buono che c'è nella rosa, evapora miseramente.
  12. Quanto prima lo capiremo e ne saremo consapevoli e convinti, forse invertiremo la rotta. Altrimenti continueremo a cambiare allenatori e calciatori sperando che possano fiorire in un ambiente malsano.
  13. Dipende dall'ambiente. Il nostro è logoro. Tutto hanno paura di sbagliare e sono tutti sulle difensive. Non c'è unità d'intenti e ognuno cerca di portare a casa la pagnotta. Dirigenti che scaricano gli allenatori, allenatori che scaricano sui calciatori, e chiaramente calciatori che cercano di barcamenarsi. Questi siamo. È evidente. Spero molto in Spalletti perché ha le spalle larghe per stare dietro a questa dirigenza di basso livello. Certo è che se anche i tifosi inizieranno a chiedere la testa dell'ennesimo mister, tutto sarà più complicato.
  14. Se fossi io il capo mi affiderei a gente navigata, seria, che conosce l'ambiente Italia e che sappia stare nei posti che contano. Nello stesso tempo uno che conosce la gente e vive tra la gente, capace di creare gruppo. Soprattutto competente di calcio e calciatori. Inoltre distribuirei il potere su diverse figure. Non accentrerei mai. La triade insegna. Agnelli Marotta idem Io non posso dirti chi sceglierei, perché non è il mio settore. ll presidente del Lecce, Sticchi Damiani, non l'ultimo arrivato, se lo incontri per strada è lui a salutarti, a fermarsi se gli chiedi un parere e un saluto. Molto educato e garbato. Poi magari sarà anche spietato nei suoi affari. Ma sceglie le persone giuste. Gente di campo e gente che vive tra la gente e conosce la gente. Qui parliamo di un proprietario che vive in un mondo diverso. Per lui la gente è numero, è il nulla. Idem il tifoso. Sceglie dirigenti sulla stessa linea. Sprezzanti. Arroganti. Spietati con tutti. Se vedi anche nei calciatori non esiste più da qualche anno la famosa 'famiglia' Juve. Ha avuto la fortuna di avere Allegri che ha mantenuto la barca ben salda. Da solo. Altrimenti saremmo miseramente affondati da tempo. Chi era del settore sapeva che Motta aveva un carattere discutibile. Giuntoli si è capito che fosse di un livello bassissimo con la gestione Allegri. A febbraio del 2023 lo avrei cacciato a pedate. Spalletti lo ritengo il meglio che possiamo avere. Ma non mi stupirei se a breve la dirigenza gli preparerà la fossa per optare su qualche sconosciuto scelto tramite gli algoritmi che senza competenza non servono a nulla. Prima avrei tenuto e assecondando Tudor, anche se non mi ha mai convinto, che è già partito con la fossa scavata. In questo momento spero solo che la dirigenza si stringa a Spalletti. Ma ho già l'impressione che sia solo. Nessuno parla, Comolli non si vede mai sul campo. L'unico è Chiellini. Ma oggi è poca cosa. Per me è un ambiente malsano che rispecchia il suo proprietario.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.