-
Numero contenuti
13.706 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni con più "mi piace"
1
L'ultima giornata che DEDONE ha vinto risale al 23 Novembre 2022
DEDONE ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!
Reputazione Comunità
5.734 GuruSu DEDONE

-
Titolo utente
Capitano
- Compleanno 05/05/1972
Informazioni
-
Squadra
Juventus
-
Sesso
Uomo
Visite recenti
10.923 visite nel profilo
-
Cuadrado: “La Juve è la mia squadra del cuore, i tifosi mi hanno fischiato ma poi hanno capito, io volevo restare”
DEDONE ha risposto a Sergione Discussione Juventus forum
A quel punto della carriera non aveva alcun senso andare lì. Decisione assurda. Sarebbe stato un idolo. Purtroppo macchia indelebile. -
Non entro nel merito del discorso ma mi aggancio solo al primo punto. Miretti ha tutte le carte per diventare un punto fondamentale della nuova Juve. Deve solo crescere in alcuni fondamentali e un pò fisicamente per reggere meglio i contrasti. Purtroppo per lui in questi due anni ha segnato molto poco, spesso per sfortuna o per scelta sbagliata. Se avesse fatto un pò più di gol l'impatto mediatico sarebbe stato diverso. Ed io che lo seguo dai tempi della primavera di Bonatti con Barranechea e Soulè, lui nelle corde ha molti gol a stagione. Perchè ha inserimenti e soprattutto vede bene i tempi di inserimento.
-
Ultima settimana di Calciomercato: il punto senza voli pindarici
DEDONE ha risposto a Karma Cop Discussione Juventus forum
A me è sempre risultato difficile parlare di moduli. Soprattutto perché non vedo le partite allo stadio ma in TV, da cui cogli il 30%. Il modulo è del tutto relativo. È l'interpretazione del modulo, come scrivi tu, che diventa arma o debolezza. Ad esempio notavo il modulo fisso di Motta, ma la cosa che non riuscivo mai a capire era il perché nelle partite bloccate offensivamente non ha mai invertito gli esterni alti. E non lo capirò mai. -
Ultima settimana di Calciomercato: il punto senza voli pindarici
DEDONE ha risposto a Karma Cop Discussione Juventus forum
Sono d'accordo ma non puoi averla quest'anno. Li va fatto un investimento serio da affiancare a Thuram e liquidare Koop che ad oggi è impossibile. Quindi spero che questo ulteriore passo, su cui tu hai pienamente ragione, si spera venga fatto il prossimo anno. -
Ultima settimana di Calciomercato: il punto senza voli pindarici
DEDONE ha risposto a Karma Cop Discussione Juventus forum
Per me siamo abbastanza competitivi. Inoltre, date le voci insistenti senza una base comprovata, per me Kolo non arriva e si trova un accordo di rinnovo con Vlahovic. Si porta dentro un esterno offensivo, tipo Zeghrova o altro, e si parte. Anche perchè Cambiaso e McKenney possono anche fare tutta la fascia su entrambi i lati. Con Kostic, se resta Nico e Jaho Mario dovremmo essere ok. -
(TS) "La Juventus alza l'offerta, il PSG accetta la condizione Champions per il riscatto: così l'affare Kolo Muani può sbloccarsi nelle prossime ore"
DEDONE ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Credo che la frase giornalistica "la trattativa può sbloccarsi nelle prossime ore" sia quella più utilizzata nei mercati degli ultimi 10 anni. Per Muanì l'abbiamo letta almeno un centinaio di volte da inzio mercato. -
Per fortuna. Perchè fosse stato un passo dietro avrebbe fatto esplodere Continassa insieme allo stadio. E' dentro il progetto.
-
Corretto ciò che scrivi. Di base però nella rosa per me ci può stare. A me è sempre piaciuto. Fa le due fasi. Gli sta dando fiducia, almeno a parole (evitando nuovamente altre spiegazioni). Io non mi preoccuperei. E poi c'è sempre il jolly americano a poter ricoprire quel ruolo.
-
Vlahovic ti ha tenuto il reparto per 2/3 anni. Arthur sono anni che va in prestito. Mi sembra che ci sia una differenza enorme con la sciagura Giuntoli. Ma poi di cosa dobbiamo parlare? ancora mettiamo in dubbio ciò che ha combinato Giuntoli? veramente c'è qualcuno che ancora pensa che non è si è trattato di un disastro, cacciato a calci nel sedere da chi lo aveva portato a Torino? Dai su!!
-
In 5/6 anni due casi. In un anno: Douglas, Koop, Nico, Costa, Kelly. In un anno avendo a disposizione una barca di soldi. Un disastro mai visto nella nostra storia.
-
Per me Kostic invece può tranquillamente dire la sua. Tudor lo ha rivitalizzato. Non potrà essere titolare, ma per me è un buon rincalzo.
-
Seguo la Juve da 45 anni, e i disastri fatti da Giuntoli, appena ha iniziato ad operare, sono stati enormi. E' stato il peggiore della storia e credo che sarà difficile raggiungerlo. ha sbagliato tutto il possibile sperperando un capitale enorme con il quale in italia un DS normale vince 5 campionati di fila. Oltre a delegittimare un allenatore in piena corsa scudetto portando a Torino due scarti epocali come Djalò e Alcaraz (il ragazzo forse ha qualche possibilità di emergere ma due anni fa era un ragazzino inutile in quel contesto). Per cui Giuntoli ricordiamolo per quello che è stato: una disgrazia che resterà impressa nella nostra storia.
-
La differenza tra lui e kolo, è che Paz è tutto da verificare fuori dal contesto Como, e potrebbe risultare uno dei tanti ragazzini fenomeni che in una big non emergono, mentre Kolo è già rodato. Paz lo possono prendere le inglesi, il real e il PSG. Oggi la Juve quel tipo di calciatori li deve prendere molto prima. Come fatto con Yldiz o Pogba ai tempi.
-
Ultima settimana di Calciomercato: il punto senza voli pindarici
DEDONE ha risposto a Karma Cop Discussione Juventus forum
Io spero che la nuova generazione non sia completamente scollegata dalla realtà come lo è lui. Per me non ha passione e non ha rapporti con le persone comuni. Questo lo porta ad essere 'cieco'. -
Ultima settimana di Calciomercato: il punto senza voli pindarici
DEDONE ha risposto a Karma Cop Discussione Juventus forum
Di base concordo. però, per me il suo vero limite è che non ha passione. Per lui le persone "comuni", e ci metto anche dirigenti e calciatori, sono semplici numeri. Lui vive in un'ampolla. Non si confronta, non capisce le relazioni, non può essere la guida per nessuno. Non se ne frega nulla dei milioni di tifosi. Non crea energia e passione. Non ha un canale mediatico che attiri consensi. Che metta contenuti accattivanti. Anche le differite delle gare sono state eliminate. La Jtv è diventata una barzelletta. L'anno scorso ne è stato l'emblema. Lui affida tutto a un soggetto, che gli hanno riferito essere bravo, e lascia fare fin quando diventa palese che si è infilato in un vicolo cieco, rischiando il tracollo finanziario. Ma avrebbe dovuto accorgersi già a Gennaio 2023, quando fu mandato via Allegri in un modo alquanto ignobile. Ed intervenire addrizzando l'andazzo. Purtroppo non capendo nulla di rapporti, non fregandosene nulla dei suoi dipendenti, non percepisce nulla fin quando la faccenda non gli tocca pesantemente la tasca. La Ferrari insegna. E' l'ennesimo progetto fallimentare. Solo il caso potrà far nascere un progetto vincente. Onestamente Comolli mi sembra migliore della passata gestione. Ma è chiaro che ci voleva veramente pochissimo per esserlo. Speriamo di aver trovato la persona giusta, e John si allontani da Torino e dalle faccende Juve.