Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

DEDONE

Utenti
  • Numero contenuti

    13.852
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

L'ultima giornata che DEDONE ha vinto risale al 23 Novembre 2022

DEDONE ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

5.822 Guru

Su DEDONE

  • Titolo utente
    Capitano
  • Compleanno 05/05/1972

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

11.616 visite nel profilo
  1. DEDONE

    Juventus - Napoli 3-0, commenti post partita

    Concordo. Però anche contro il Benfica ci sono stati quei 20 minuti di sofferenza. Ma in entrambi i casi abbiamo concesso zero occasioni. Mi è sembrato che anche in sofferenza manteniamo un certo assetto e una certa sicurezza. E questo è un altro fattore da tener presente. E' chiaro che tecnicamente siamo sempre gli stessi per cui a volte è difficile venir fuori da certe situazioni. Soprattutto contro il benfica mi è sembrato di vedere una certa sofferenza nel loro palleggio e nel loro venir fuori molto bene. Ma questa Juve mi sta piacendo in tutto. Mi sembrano tutti migliorati a parte Cambiaso. Per me mancano 2/3 elementi per completare la rosa per come la vuole Spalletti. Credo molto in questo progetto. E non mi accadeva da tempo.
  2. L'ho appena letto. Molto equilibrato ed interessante e un pò rassicurante perchè è quello che "dovrebbe volere" Spalletti. Confido molto in questo progetto. Onestamente non mi accadeva da tempo.
  3. Oltre che finalizzatore, diciamo uno che sappia stare in area. Perchè David è un buon attaccante ma negli spazi, per legare i reparti. Ma in area non mi sembra questo gran cecchino. Stesso discorso per Openda che mi sembra uomo d'area ancor meno di David. Certo è che il marocchino non l'ho mai visto. L'ho intravisto nell'ultima coppa d'Africa, non ci ho fatto molto caso. Inolre, se non sbaglio non era nemmeno titolare. Speriamo.
  4. DEDONE

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sono molto d'accordo. Ma io su palestra un pensierino serio lo farei. ha una bella gamba. Chiaramente non so quanto possano chiedere. Su Tonali onestamente, credo che migliori il centrocampo, ma di pochissimo. Non ti fa fare il salto.
  5. DEDONE

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Juventus-Benfica

    Il maestro presento' una formazione senza alcun senso, svuotando completamente il centrocampo. In quella partita mi vennero i dubbi che stesse cercando di essere esonerato. Altrimenti non si spiegano certe cose da un professionista. Gli diede il centrocampo in mano e ci massacrarano.
  6. DEDONE

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    La forma strepitosa di Dybala in genere dura dalle 24 alle 48 ore.
  7. DEDONE

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    C'è il muletto di Milik sempre disponibile. Il deambulatore non sarebbe un grosso problema.
  8. Su questo sono d'accordo. Ma li entra in gioco la testa, la sicurezza, il peso della maglia. Guarda che punizione sono andati a tirare sabato. Guarda quanti tiri ha ciabattato in questi due anni. Stare a Bergamo non è stare alla Juve.
  9. Era un acquisto già perfettamente in linea con le prestazioni attuali. Calciatore da Atalanta, nelle sfide che contavano, spariva, come tutte le volte contro di noi, atleticamente mai stato di alto livello. Quindi gli ingredienti per il fallimento c'erano tutti. Quindi potevi acquistarlo a cifre basse per sperare in una sorpresa. Oggi con Spalletti tutto sommato sta proponendo prestazioni sufficienti. Diciamo alla Arthur. Una ventina di palle toccate con passaggetto a 10 metri. Purtroppo credo che sia anche un problema di testa. Non ha lo spessore per vestire questa maglia. È l'ennesimo esempio di una gestione completamente devastante del duo Motta Giuntoli che hanno sbaragliato dal podio i peggiori della nostra storia occupando inesorabilmente i primi tre posti del podio.
  10. DEDONE

    FT Inter - Juventus Women 2-1

    Rispetto agli anni passati, a livello atletico abbiamo fatto notevoli passi dietro. A parte 2/3 non abbiamo atlete. Brave calciatrici, ma atleticamente non all'altezza di un campionato di Serie A.
  11. DEDONE

    Cagliari - Juventus 1-0, commenti post partita

    Per me con Tudor in Europa non entravi. Ma non solo per colpa di Tudor o per le sue idee calcistiche. Ma per tantissimi motivi. Con Spalletti non sarà facile, ma ce la giochiamo.
  12. DEDONE

    Cagliari - Juventus 1-0, commenti post partita

    Concordo. Ma la squadra di Tudor faceva una fatica enorme. Creava 3/4 occasioni a partita. Che Tudor fosse stato scaricato troppo presto sono d'accordo. Sul modo di fare calcio sono molto più vicino a gente come Spalletti e Allegri che non si chiudono in dettami tattici rigidi e a ruoli ben delineati come facevano Motta e Tudor. Per me una big così non la alleni, a meno che non hai top calciatori e i sostituti dei top sempre di alto livello. Tudor alla Juve non aveva futuro per tanti motivi. Spalletti ha futuro.
  13. DEDONE

    Cagliari - Juventus 1-0, commenti post partita

    Si ma un allenatore arrivato in corsa, senza preparazione estiva, senza un mercato secondo le sue esigenze, con una squadra da ricostruire mentalmente e tatticamente, non puo essere oggetto di discorsi teorici. Anche a me piace vincere ed avere risultati. Ma quest'anno Spalletti non ha nessuna responsabilità. Va dato tempo, gli va fatto un mercato, va appoggiato dalla società e dai tifosi, poi il prossimo anno si vedrà. Fare discorsi diversi è teoria utopistica. Spalletti sta portando la Juve verso quella impostazione tattica e mentale che gli competere. La mentalità del dominio. Perché ieri abbiamo stradominato. Poi devi avere quei 3/4 calciatori che in questi casi ti risolvono la partita. Es: Mandzukic, Vidal, Higuain, Ronaldo, il miglior Dibala. Oggi hai solo Yldiz.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.